LO ZIBALDONE: voci di mercato e news

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2014, 23:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


la giornata...


focus: Atletico Gallo Colbordolo (tribuna stadio)

Avrà inizio giovedì 7 agosto la nuova stagione dell'Atletico Gallo Colbordolo del presidente Alessandro Sperandio ai nastri del suo prima campionato di eccellenza. Agli ordini del confermato mister Pierangelo Fulgini, la squadra cercherà di fare bella figura anche nel massimo campionato regionale con una squadra se possibile ancora più giovane e autoctona di quella vincitrice dello scorso campionato di promozione. Rispetto alla squadra dello scorso anno sono partiti Davide Bernabucci, Enrico Curzi, accasatosi all'Urbino, Gianluca Bologna, approdato alla neonata Azzurra Vallefoglia, Andrea Berti, accasatosi a Montellabate e Salucci Andrea ritornato a Borgo Massano. Unico acquisto, per ora, il ritorno dal Fano di Manuel Muratori, lanciato proprio dai rossoblù 3 stagioni orsono. Confermato tutto lo zoccolo duro compresi gli ex under Vegliò Francesco e Albertini Nicholas. Il d.s. Ettore Mariotti è ancora al lavoro per potenziare una rosa già comunque competitiva.


in breve...

Il Corridonia verso la riconferma di Zancocchia. Si allontanano Cerquozzi e Portorecanati (l'affare veniva dato per concluso). Due buone notizie per mister Marinelli, resta a Montegiorgio il forte Michael Cardinali. Arriverà a rinforzare il centrocampo rossoblu Krenar Kakuli, lo scorso anno al Tolentino.


Festa "Merenda con i Crèmisi"

L’ U. S. Tolentino comunica che lunedì 28 luglio, presso lo stadio “V. Pericoli” di Belforte del Chienti, in occasione dell’inizio della preparazione precampionato si terrà, con inizio alle ore 18,30, la seconda edizione della festa “Merenda con i Crèmisi”. Si tratta di un incontro conviviale, offerto dalla società tolentinate, a cui sono invitati tifosi, simpatizzanti e tutti coloro che hanno a cuore la maglia crèmisi. L’ evento è stato organizzato proprio per festeggiare il primo giorno di lavoro della nuova squadra in vista del prossimo campionato di Eccellenza e per riunire, in un’atmosfera piacevole, tutti coloro che supportano con amore e passione il sodalizio tolentinate. Interverranno i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Tolentino e Belforte del Chienti (sede del ritiro), le vecchie glorie che hanno scritto la storia della Tolentino calcistica e, ovviamente, tutti i giocatori, i membri del consiglio direttivo, i soci, gli sponsor e i dirigenti della U. S. Tolentino 1919.

 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 14:05

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


Entra, a pieno titolo, nel novero delle favorite il Vismara. Dopo essersi assicurato un tridente d'attacco di primo ordine, confermando Zonghetti ed ingaggiando i forti Francioni (Vigor) ed Alessandro Rossi (Urbania) oggi l'annuncio del nuovo portiere: il bravissimo Celato, lo scorso anno all'Urbania.

Diviene ufficiale il divorzio tra Montegiorgio e Corradetti che il prossimo anno vestirà la casacca dell'Ateltico Piceno insieme al bravo difensore ex cremisi Andrea Ciotti.
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 13:39

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


Il Portorecanati si è assicurato le prestazioni del difensore Ristè, lo scorso anno al Castelfidardo. Accordo raggiunto tra il Trodica ed il difensore Castracani. In casa Biagio confermati il portiere Falcetelli e il difensore Magi ed ingaggiato il centrocampista Edoardo Cecchetti (ex Loreto). Antonio Carpineti, centrocampista classe 1988, ex Urbania, è il primo volto nuovo del Fossombrone.
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 13:43

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


focus: attenzione alla matricola Monticelli...

Dopo svariate partenze importanti arrivi in casa Monticelli. Fino ad oggi si conoscevano solo i nomi di coloro che erano in uscita: Filiagi (Piacenza), Marozzi (Lorese), Castorani, Minollini, Sorci, Di Simplicio e La Vista. Grazie ai buoni uffici di mister Stellone (sino allo scorso anno responsabile del settore giovanile dell'Ascoli) arriveranno dal club bianconero ben cinque under su cui lo stesso Stellone, che li conosce benissimo, come figli, è pronto a scommettere. Si tratta di Grilli, Gesuè, Vagnoni, Carboni e Traini. Sistemato quantitativamente (ed aggiungiamo anche qualitativamente) l'organico, il sodalizio piceno ha assestato negli ultimi giorni quattro autentici colpi: tra i pali ci sarà Calvaresi (dall'Amiternina), in difesa Paoluzzi (dalla Folgore) ed in attacco il temibile duo Ludovisi e Rodia. L'Eccellenza è avvisata.... Occhio al Monticelli.
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 23:28

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


speciale ritiro: parla capitan Minopoli...

cronache maceratesi, Marco Cencioni


Il Tolentino inizia a sudare. Minopoli: “Ci sono i presupposti per far bene”

E’ iniziata la preparazione precampionato del Tolentino. La squadra di Aldo Clementi si è radunata questa mattina in quel di Belforte del Chienti per svolgere una serie di test atletici, molto utili allo staff tecnico per valutare la forza e la resistenza di ogni giocatore. Il vero e proprio lavoro fisico inizierà lunedì, primo giorno di due settimane di doppia seduta. “L’inizio della stagione è sempre un momento molto atteso da un calciatore, ma sinceramente mai come quest’anno non vedevo l’ora di cominciare – afferma il capitano crèmisi, Luca Minopoli – Ci sono i presupposti per fare bene e c’è la giusta atmosfera per lavorare”. Con il leader del Tolentino abbiamo parlato del prossimo campionato che, sicuramente, vedrà la compagine tolentinate fra quelle protagoniste. “E’ ovvio che arrivare al campo stamattina e trovare uno staff di qualità pronto a registrare la nostra condizione ti fa sentire davvero al centro di un progetto organizzato nei minimi particolari. Le squadre favorite? Sento tante voci su di noi, ma tutti si stanno muovendo per avere organici competitivi. Ovviamente dalla nostra parte abbiamo la fortuna di avere cose che gli altri non hanno e mi riferisco alla serenità di un gruppo consolidato, ad un allenatore che è una garanzia sotto il profilo tecnico e umano e, soprattutto, ad una società rispetto ad altre molto più seria. Detto questo, tutti si stanno attrezzando per fare squadre di livello, sarà un campionato molto equilibrato”. L’esperto centrocampista, in conclusione, sottolinea l’importanza che ha per i giocatori la festa “Merenda con i Crèmisi”, in programma lunedì alle 18,30 presso gli impianti di Belforte del Chienti. “L’anno scorso non ci aspettavamo tutta quella gente. E’ stata una vera ovazione, un’iniezione di affetto allo stato puro. Quest’anno, considerato l’ultimo campionato giocato, ci aspettiamo ancor più tifosi e amanti della maglia crèmisi. A Tolentino la passione per il calcio si respira a pieni polmoni e una delle poche piazze dell’Eccellenza ad avere un seguito così importante. Per noi giocatori loro sono una marcia in più, stare insieme per una bella merenda è l’occasione giusta per iniziare al meglio la stagione”.
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 14:04

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


la giornata...
Il colpo è del Corridonia, arriva Recchi. Trodica scatenato.

Sarà una squadra di ex cremisi quella allenata dal tolentinate Ermanno Carassai. Dopo Serangeli e Ciavaroli vestirà la casacca del Corridonia anche il mitico Alessio Recchi. Inutile girarci intorno, si tratta di un bel colpo di mercato anche se molte sono ancora le caselle da riempire. Tra questa il vuoto lasciato dal bomber Santiagio Minella da ieri ufficialmente del Trodica. Ricordiamo che il Trodica per il post Recchi aveva già scelto Massimo Zallocco (Montesangiusto). In difesa, oltre alla conferma di Castracani, si registra l'arrivo del forte Mengo (Folgore). Ieri altri quattro colpi, insieme a Minella arrivano Massimiliano Marcatili (c, ex Corridonia), Giorgio Mariani (c, ex Monturanese) e Giacomo Borraccini (a, ex Montegiorgio). Altro colpo chirurgico di Don Claudio Cicchi: alla Folgore arriva un under buono in attacco, presso Pelliccetti lo scorso anno alla Monturanese.
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 14:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


Resta in Eccellenza il bravo Euro Bernabei, il prossimo anno vestirà la casacca del Corridonia. In casa Grottammare si registra l'arrivo dell'esperto centrocampista Carboni, lo scorso anno al Montegiorgio.


focus: Vismara

Insieme a Biagio, Folgore, Trodica e Grottammare i pesaresi hanno le carte in regola per giocarsi il primato. Tra i pali è arrivato il fortissimo Celato (lo scorso anno all'Urbania) mentre in attacco il duo Zonghetti (confermato) e Francioni (dalla Vigor) può far paura a tutti, tanto piu' che ad approvigionare l'attacco biancorosso vi sarà il fantasista Alessandro Rossi (anch'egli dall'Urbania). Confermati Emiliano Bartoli e Vaierani, il centocampo pesarese appare tra i più forti del girone. Oltre a Rossi è arrivato anche Samuele Giampaoli (Alma Fano). Ad infoltire l'organico sono arrivati anche il portiere Allegrini (ex Ancona) ed il difensore Passeri (dal Valfoglia). Il mercato non è ancora finito da quelle parti: dovrebbero arrivare ancora almeno due pedine.
Da segnalare in uscita, le partenze di Gerbino, Bellucci, Velija, Tinti, Rossini, Pensalfine, Biagini, Tebaldi e Cabello.
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 22:36

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


focus: Porto D'Ascoli

la rosa dei piceni (fonte marcheingol)


Portieri: Capriotti, Piunti

Difensori: Mannocchi, Cafini, Sensi(dal Corridonia), Ciotti P. (dal Pagliare), Grossetti, Virgili, Ciabattoni (dalla Samb), Tommasi.

Centrocampisti: Angelini, Biancucci, Giorgi (dal Monticelli), Leopardi, Oresti (dal Subasio), Schiavi, Tarli.

Attaccanti: Candellori (dall'Ascoli), Capriotti, Ciuti, De Marco (dal Montegiorgio), Di Simplicio (dal Monticelli), Petrucci (dalla Folgore).
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 13:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


si viene e si... va

Molti volti nuovi in casa Biagio Nazzaro.

Partenze: Frulla, Trudo, Lapi e Cantarini.
Confermati: Fenucci, Domenichetti, Falcetelli, Magi, Gabrielloni, Fioretti, Borgognoni, Clementi, Cecchini, Longobardi, D'Urzo e Persiani.
Arrivi: Andrea Medici d (Conero Dibbling, 92), Mattia Giovagnoli d (Portorecanati, 91), Giuseppe Pericolo a (Jesina, 91), Andrea Ruggeri c (Marina, 77), Edoardo Cecchetti c (Loreto), Magini c (Ancona, 95), Tenace c (Ancona, 95).
Quasi fatta per il forte Leonardo Rossini in uscita dalla Jesina.


A Grottammare confermato il blocco dello scorso anno.

Partono in pochi dalla riviera: De Palma, Lombardo e Pergolizzi.
Per ora l'unico arrivo è Carboni (Montegiorgio). In settimana previsto, sempre dal Montegiorgio, l'arrivo del mediano Biondi.


Anche a Corridonia molte facce nuove.

Partenze certe: Marcatili c e Minella a (Trodica), Viti d (Portorecanati), Sensi d (Porto d'Ascoli), Taglioni c (Amatori Corridonia), Paniccià p, Giordano, Mariani e Silvestri.
Arrivi: Recchi p (Trodica), Diamanti d (Civitanovese), Bernabei a (Tolentino), Ciavaroli a (Tolentino), Guermandi a (Recanatese), Ben Djema c, Busonera ed Andreozzi.
Quasi certo l'arrivo del centrocampista Serangeli, conferma in vista per Zancocchia.

Edited by ZIO CORE - 28/7/2014, 15:14
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 00:28

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


marcheingol

l'attuale rosa del Vismara...

PORTIERI: Nicolò Celato (’90); Marco Forti (’97); Alessandro Ruggeri (’96); Alberto Antonelli (’97).

DIFENSORI: Luca Gentili (’86); Jacopo Liera (’92); Giacomo Ruggeri (’95); Davide Meglio (’95); Andrea Passeri (’85); Dorian Balla (’96); Alessandro Barbarini (’96); Alessandro Cavazzana (’96); Mattia Gregori (’97); Luigi Tarini (’97); Giacomo Zandri (’96).

CENTROCAMPISTI: Emiliano Bartoli (’80); Fall Baye Modou (’95); Samuele Giampaoli (’85); Tommaso Guidetti (’96); Luca Marcheselli (’96); Alessandro Rossi (’89); Luca Tagliavento (’96); Manuel Tonucci (’94); Federico Urbinati (’97); Davide Vaierani (’88).

ATTACCANTI: Stefano Zonghetti (’84); Emanuele Francioni (’86); Lorenzo Antonioli (’96); Marco Piermaria (’96); Alessandro Pini (’96).
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 13:48

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


in breve...

A difendere la porta dell'Alma Fano ci sarà l'ex Vismara, Gerbino. Verso l'accordo Biagio Nazzaro ed il forte jolly di mediana Leonardo Rossini (ex cremisi, lo scorso anno a Jesi). L'under Tidiane resterà ancora un anno alla Folgore. A Fossombrone dall'Urbania un arrivo già ufficiale (il centocampista Carpineti) ed uno quasi certo (il difensore Barone). In via di conclusione la trattativa tra Grottammare e il mediano del Montegiorgio Biondi. In rossoblu potrebbe invece arrivare dal Tolentino il promettente centrocampista Ruggeri Mattia (95). Non si ferma il Trodica: se ne va Monteneri ma è pressocheè certo l'arrivo l'esterno difensivo Bordi (93), 60 presenze in D negli ultimi tre anni. Da Urbania se va anche il centrocampista Bravi (al Lunano) mente è arrivato dal Valfoglia il difensore Matteo Vincenzi. Dopo tante partenze, ancora tre volti nuovi per la Vigor Senigallia: Capecci (a, Conero Dribling), Forabosco (c, Fano) e De Luca (c, un ritorno).



marcheingol

la rosa dell'Atletico Alma Fano...

PORTIERI: Alex Tonelli, Matteo Guido.

DIFENSORI: Matteo Ciavaglia, Michele Gabbianelli, Morris Donati, Ervin Tommassoli, Maikol Alessandrini, Luigi Fontana, Mirco Tomassini, Giovanni Menchetti.

CENTROCAMPISTI: Francesco Giorgini, Andrea Donini, Alessio Fiori, Luca Paradisi, Andrea Ricci, Alessandro Torcoletti, Samuele Riccialdelli.

ATTACCANTI: Francesco Tassi, Tommaso Angelelli, Luca Muratori, Matteo Damiani.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 20:12

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


marcheingol

le probabili formazioni delle sedici contendenti...

ATLETICO ALMA: TONELLI, Donati, ALESSANDRINI, RICCI, Gabbianelli, Tomassoli, GIORGINI, Camilloni, ANGELINI, Tassi, MURATORI. All. Barattini (nuovo)

ATLETICO GALLO: Bruscoli, Leira, Ferrini, Virgili, A. Nobili, Fraternali, MURATORI, Vegliò, Rolon, Paoli, BUFALO. All. Fulgini

BIAGIO NAZZARO: Falcetelli, Magi, Domenichetti, Fenucci, GIOVAGNOLI, RUGGERI, Clementi, CECCHETTI, PERICOLO, Borgognoni, Gabrielloni. All. Fenucci (nuovo)

CORRIDONIA: RECCHI, BUSSONERA, Siroti, Fusari, DIAMANTI, Zancocchia, Cartechini, CIAVAROLI, GUERMANDI, Moretti, BERNABEI. All. Carassai (nuovo)

FOLGORE MONTEGRANARO: CHIODINI, CENTO, Bitti, MARZAN, LAPI, BOATENG, PELLICCETTI, TRILLINI, DONZELLI, GASPARINI, MONGELLO. All. Bolzan (nuovo)

FOSSOMBRONE: Di Tomaso, Rosetti, Piersanti, Gallo, Sannipoli, BARONE, Barbieri, Menconi, Pagliari, Cecchini, Bucefalo. All. Mariotti (nuovo)

GROTTAMMARE: Beni, Egidi, Spinelli, CARBONI, Balestra,Gibbs, Alessandrini, Berardini, Mastrojanni, Iachini, Ferrara. All. Zaini

MONTEGIORGIO:
BOCCUCCI, DONZELLI, RUSSO, ROSSI, Finucci, SQUARCIA, ALBANESI, Cardinali, CURZI, Marcoaldi, KAKULI. All.Marinelli (nuovo)

MONTICELLI:
CALVARESI, Menchini, Monaco, Alijevic, PAOLUZZI, Sosi, GRILLI, Aloisi, LUDOVISI, CACCIATORI, RODIA. All. Stallone (nuovo)

PORTO D'ASCOLI: Capriotti, Cafini, Mannocchi, Angelini, CIOTTI P., SENSI, ORESTI, GIORGI, DE MARCO, Biancucci, PETRUCCI. All. Filippini

PORTORECANATI:
PANDOLFI, Mandolini, VITI, Gasparini, RISTE', BIGIONI, Garcia, CANTARINI, DE MARTINO, Papa, Filippetti. All. Tubaldi (nuovo)

TOLENTINO: CASWELL, Fede, Ruggeri, MORGANTI, Nicolosi, FOCANTE, Gobbi, Minopoli, PANDOLFI, Nardini, Cinotti. All. Clementi

TRODICA: ZALLOCCO, Castracani, Polinesi, MARCATILI, MENGO, Monteneri (?), BORRACCINI, MARIANI, Bartolucci, Meschini, MINELLA. All. Crocetti (nuovo)

URBANIA: Bozzi, M. Rossi, Renghi, Patarchi, Fraternali, VINCENZI, Mounsiff, Ricci, Carpineti, Sacchi, L. Fraternali. All. Fucili (nuovo)

VIGOR SENIGALLIA: GIOVAGNOLI, Zandri, TINTI, PISTELLI, Gregorini, Giraldi, PAOLINI, Siena, CAPECCI, FORABOSCO, Gorini All. Giuliani (nuovo)

VISMARA: CELATO, Meglio, Ruggeri, Liera, Gentili, Bartoli, GIAMPAOLI, Vaierani, FRANCIONI, ROSSI, Zonghetti. All. Pazzaglia (nuovo)
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 23:29

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


da marcheingol

la rosa della Biagio Nazzaro...

PORTIERI FALCETELLI ALESSANDRO, CECCHINI TOMMASO '97, MARZIANI '98

DIFENSORI FENUCCI GIOVANNI, GIOVAGNOLI MATTIA, LONGOBARDI PIERLUIGI '95, MEDICI ANDREA, FEDERICI FRANCESCO '95, MAGI MICHELE '95, BINCI RICCARDO '98

CENTROCAMPISTI
DOMENICHETTI MICHELE, BORGOGNONI VALERIO, RUGGERI ANDREA, CECCHETTI EDOARDO, D'URZO ALESSANDRO '96, GIAMPIERI GIANLUCA '98, BONVINI NICOLAS '98

ATTACCANTI GABRIELLONI TOMMASO, PERICOLO GIUSEPPE, CLEMENTI ELIA, FABIANI FEDERICO, POLONARA MIRKO '95

GIOCATORI IN PROVA BALDI ALESSANDRO '96, MAGINI ANDREA '95, TENACE DOMENICO '95, BRANDONI '95
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 13:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


Folgore, Trodica e Grottammare gettano la maschera: l'obiettivo è la D...

Chirururico quanto efficacie il lavoro svolto dal ds Vecchiola a Grottammare. Dopo esser riuscito nel non facile compito di confermare in blocco la squadra, quella che nel girone di ritorno collezionò ben 24 punti dei 41 finali, sono arrivati l'esperto centrocampista Carboni (dal Montegiorgio) e il centrocampista offensivo Paride Ruggeri ('93) lo scorso anno all'Alba Adriatica. Previsto in settimana anche l'arrivo del mediano Biondi (ex Montegiorgio).

Alla Folgore due nuovi arrivi: il centravanti Marco Pantone (due anni fa protagonista della promozione in Eccellenza del Porto Recanati) e la promessa Marvis Mudimbi (attaccante del '95 in prestito dalla Samb).

I movimenti del Trodica:
Arrivi: Marcatili c (Corridonia), Minella a (Corridonia), Borraccini c (Montegiorgio), Giorgio Mariani d (Monturanese), Zallocco p (Montesangiusto), Mengo d (Folgore)
Partenze: Recchi p (Corridonia), Monteneri d (Settempeda), Aquino a (Montefano), Iommi d, Lucesoli c
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 13:41

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


Continuano a potenziare i propri organici tutte le società di Eccellenza. Solo il Tolentino, che si è mosso con largo anticipo, sembra aver chiuso il mercato (potrebbero registrarsi un paio di partenze tra i più giovani). Al Corridonia arriva il centrocampista Edoardo Montanari (93) mentre al Portorecanti si accasa l'ex difensore cremisi Mattia Ortolani (91) lo scorso anno al Castelfidardo.
 
Top
78 replies since 6/5/2014, 12:52   4240 views
  Share