LO ZIBALDONE: voci di mercato e news

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 29/6/2014, 13:14 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


fonti varie

il punto sulle altre...

I cremisi in ritiro dal 24 luglio
Il Trodica si candida alla vittoria finale, si aspettano le mosse di Grottammare, Biagio, Folgore e Montegiorgio
La prossima settimana con il ripescaggio verrà completato l’organico dell’Eccellenza, in due in lizza per un posto: Porto Sant’Elpidio ed Atletico Alma

Non usa mezzi termini e tatticismi il nuovo presidente del Trodica, Maurizio Rossetti. Ingaggiato, in sostituzione di Morreale, mister Stefano Crocetti (ex Montottone), il n. 1 del sodalizio biancoceleste annuncia l’allestimento di una squadra da vertice. Il primo obiettivo sembra essere la conferma tra i pali di Alessio Recchi. Di sicuro da qui alla data della preparazione pre-campionato numerosi saranno i colpi di mercato che verranno messi a segno.

Molto più prudenti sono invece i dirigenti del Corridonia. Il presidente Procaccini, preso atto del divorzio con mister Da Col, si sta attivando per trovare l’allenatore che serve, uno che sappia lavorare con i giovani. Obiettivo dichiarato è il mantenimento della categoria.

Solo voci in uscita, per ora, dalla spiaggia di velluto. In casa Vigor per ora l’unica certezza è l’arrivo (anzi il ritorno) di “Gilda” Dino Giuliano in panca in luogo di Alessandrini. Radio-scarpa da per certe le partenze del jolly di centrocampo Morganti (al Tolentino?), del portierone Moscatelli (oltre al Castelfidardo ci sono anche Maceratese e Padova) e del bomber Pesaresi (al Fano?). Tra i pali potrebbero arrivare Petrini o Argentati. Puntando sui tanti giovani del vivaio a Senigallia si punta su di un campionato da outsider, comunque più tranquillo rispetto a quello dello scorso anno.

Stesso refrain in casa durantina. L’Urbania punterà sui suoi giovani e si farà valere. La riduzione di bugdet comporterà diversi importanti addii. Se ne andranno infatti il portiere Celato (lo vogliono tutti), Urbinati (Castelfidardo?) ed Alessandro Rossi (il Vismara è pronto a mettere nero su bianco). Il baby Lucciarini è invece da tempo approdato in serie B al Carpi. Si riparte, insomma, dal vivaio e dalla chioccia Braccioni.

A Grottammare l’unica firma messa in calce ad un contratto è quella del confermatissimo mister Gigi Zaini. La società rivierasca nonostante l’apparente empasse si sta muovendo sotto traccia, eccome. Il ds Vecchiola sta lavorando alla riconferma di uomini importanti quali Mastrojanni, Pergolizzi, Gibbs e Balestra. Tra gli unders dovrebbero restare Calvaresi, Egidi ed Alessandrini. Due o tre i nuovi arrivi sul nome dei quali vige il più netto riserbo. La sensazione è che il Grottammare stia puntando ad un torneo di vertice.
 
Top
78 replies since 6/5/2014, 12:52   4242 views
  Share