LO ZIBALDONE: voci di mercato e news

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 5/6/2014, 22:46 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


dal sito dell'u.s. tolentino 1919

Raggiunto l'accordo con il calciatore Paolo Menchi

Continuano i movimenti di mercato in casa Tolentino. Non sono stati riconfermati il difensore Roberto Bergamini, il centrocampista Krenar Kakuli e l’attaccante Euro Bernabei. La società li ringrazia per il comportamento professionale, per l’impegno, la passione e la disponibilità dimostrata durante tutto il periodo trascorso in maglia crèmisi, augurandogli le migliori fortune in ambito sportivo. Un saluto particolare va ad Euro Bernabei, cresciuto nel vivaio tolentinate, a cui va un in bocca al lupo per il futuro anche in ottica personale, sperando che le condizioni di salute del padre Graziano migliorino costantemente.

Il sodalizio tolentinate comunica altresì di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con il calciatore Paolo Menchi. Il difensore civitanovese, classe 88’, arriva a Tolentino dopo aver vinto il campionato di prima categoria con la Lorese. Menchi è stato uno dei protagonisti della cavalcata compiuta dagli uomini di mister Matteo Ruffini, guidando con personalità e qualità una delle migliori difese del panorama regionale. Il centrale difensivo ha esordito in Eccellenza nella stagione 2005-2006 con la maglia della Civitanovese. Dopo aver concluso l’annata con la Primavera dell'Ascoli (con cui ha disputato il torneo di Viareggio), ha giocato per i successivi tre campionati con la squadra della sua città. A causa degli impegni universitari, Menchi ha scelto di fare diverse esperienze in prima categoria, per poi accettare l’offerta del Tolentino. “Ero pronto per affrontare il campionato di Promozione con la Lorese, di certo non mi aspettavo questa chiamata: quando è arrivata non ho potuto rifiutare - afferma Menchi - Il blasone di una società seria e molto seguita e la possibilità di mettermi in gioco sono gli aspetti che mi hanno subito convinto. Spero di dare il mio contributo, darò il massimo per essere all’altezza della fiducia che la società e l’allenatore hanno riposto in me.”


il riepilogo:

ARRIVI:
Pandolfi, a (Portorecanati)
Menchi, d (Lorese)

PARTENZE:
Bergamini, d
Bernabei, a
Kakuli, c

CONFERMATI:
Carnevali, p
Ruggeri F, d
Nicolosi, d
Minopoli, c
Mercuri, c
Frinconi, c
Cinotti, a
Mandorlini, a

IN ATTESA:
Brandi, p
Ciotti, d
Nardini, c

GLI UNDER DEL VIVAIO IN ROSA:
Fede, d
Borgiani, d
Falconi, d
Romagnoli, c
Gobbi, c
Canuti, c
Chiaraberta, a
Ripa, a
Sciamanna, a
Iori, a

l'indiscreto, Emanuele Trementozzi

Bernabei saluta:"Grazie Tolentino, la partita più dura la sta giocando mio padre"

Dopo gli arrivi di Menchi e Pandolfi e l'addio di Bergamini, il Tolentino registra un altro movimento di mercato in uscita: il quasi ventunenne attaccante Euro Bernabei. La giovane punta, infatti, ha deciso in accordo con la società di andare altrove per alcune problematiche familiari che sta cercando di risolvere al più presto. Niente rancore o chissà quale strano disegno, dunque, dietro il suo addio.

"Già da tempo avevamo deciso, in accordo con il Tolentino, l'addio a fine stagione - dice Bernabei - Mi sono trovato benissimo e lascio senza alcun rancore, ma ho alcuni problemi familiari che sto cercando di risolvere e ho preferito fare questa scelta. E' stata una stagione importante, essendo arrivati in zona play off nonostante le note vicende societarie dell'estate. Personalmente, fino a dicembre, ho giocato con continuità e siglato quattro gol in campionato; poi, nella seconda parte di stagione, ho trovato meno spazio ma questo nel calcio è da mettere in preventivo. Qualche contatto già c'è stato con alcune società, ma ad oggi ancora nulla di concreto. Ringrazio il Tolentino per l'opportunità che mi ha dato e il Vice Presidente Marco Romagnoli, oltre alla mia famiglia che mi è stata sempre vicino anche nei momenti di difficoltà. Ora il più grande in bocca al lupo va a mio papà Graziano, che sta giocando la sua partita più dura. Una partita diversa, dove conta solo vincere; il mio pensiero, prima di tutto, va a lui e ai miei cari".
 
Top
78 replies since 6/5/2014, 12:52   4242 views
  Share