LO ZIBALDONE: voci di mercato e news

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 4/6/2014, 22:59 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Che bello: in attacco arriva Pandolfi

E' ufficiale. Sarà Emanuele Pandolfi, attaccante nato il 27.06.1991, la spalla di Cinotti il prossimo anno.
27 presenze in serie D complessive nelle stagioni 2009/10 (con la Civitanovese) e nel 2010/11 (con il Perugia), lo scorso anno ha militato in Eccellenza nel Portorecanati dove ha collezionato 27 presenze ed ha messo a segno 16 reti (due di queste proprio contro il Tole). Come rendimento vanta una media voto di ben 6,48 che, secondo le statistiche del nostro amico Giuseppe Stulzini, lo colloca al 6° posto nella classifica assoluta dietro soltanto a tre sambenedettesi (Tozzi Borsoi, Amaranti e Padovani), Pesaresi (Vigor) e Braccioni (Urbania). Deciso a scegliere tra Maceratese o Tolentino, l'uomo dalle mani d'oro (è un rinomato pizzaiolo, andate a trovarlo a "La Rotonda" di Porto Recanati) ha scelto la casacca cremisi.
Il primo commento del neo centravanti cremisi: “Arrivo in una squadra prestigiosa e, da sempre, molto seguita dai tifosi. Sono felicissimo. Giocherò in una città che merita altri palcoscenici, dove il calcio si vive con passione: non potevo immaginare di meglio. La società è davvero organizzata e si muove secondo un progetto ben preciso, l’allenatore vuole esprimere il gioco che preferisco, l’organico si basa su un’ossatura composta da giocatori di assoluto livello. Sono davvero soddisfatto di poter mettere al servizio della squadra le mie caratteristiche, abbiamo tutte le carte in regola per fare un buon campionato”.



Il punto sul mercato cremisi…

Tra i pali ci sarà ancora il bravo Gioele Carnevali. E’ verosimile che la maglia n. 12 venga assegnato ad un under anche al fine di consentire a Brandi di tornare a giocare con continuità, sia pure in categoria inferiore, dopo un anno di panca (eccezion fatta per la straordinaria gara in casa della Samb e quella jellata in quel di Monte Urano).
Meno decifrabile la situazione per quanto riguarda la difesa. Freschi di riconferma, Nicolosi e Federico Ruggeri verranno supportati dall’oramai veterano Fede e dagli under Borgiani e Falconi. A conti fatti potrebbero mancare un paio di pedine. Sancita la rottura con Bergamini, non si esclude la riconferma di Ciotti. Girano i nomi di Castracani (Trodica) e Sensi (Corridonia) quali possibili arrivi.
Reparto completato a centrocampo. Qua Clementi altro non ha se non l’imbarazzo della scelta. Ecco gli uomini a disposizione del mister senigalliese: Minopoli, Mandorlini, Frinconi, Canuti, Mercuri, Romagnoli e Gobbi. A questi si aggiungeranno altri under griffati Tole. Non ci sarà invece il bravo Kakuli. Porte quasi chiuse per Ettore Ionni? Dovrebbe accasarsi a Fermo e vista l'abbondanza del reparto non sono prevedibili eccessi di generosità in termini economici. Solo a conti fatti si deciderà, poi, se tenere o meno anche l’eclettico Nardini.
E’ l’attacco che presenta il più bel colpo d’occhio. A guidare gli assalti sarà il duo Cinotti-Pandolfi, una coppia che insieme lo scorso anno ha messo complessivamente a segno ben 31 reti. Anche se la rosa potrebbe essere assottigliata, Clementi al momento puo’ contare su ulteriori elementi, tutti cresciuti nella cantera cremisi: Bernabei, Iori, Ripa, Chiaraberta e Sciamanna.

così il Tole oggi...

CARNEVALI

FRINCONI FEDE NICOLOSI RUGGERI F.

MANDORLINI MINOPOLI CANUTI MERCURI

PANDOLFI CINOTTI

 
Top
78 replies since 6/5/2014, 12:52   4242 views
  Share