LO ZIBALDONE: voci di mercato e news

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 30/5/2014, 23:13 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


marcheingol 30/05/2014

Portorecanati: Moriconi o Tubaldi. Corridonia: Ciarlantini?
Domenico Stallone vicino al Monticelli. Urbania: Righi verso la promozione dalla Juniores


Facciamo il punto sulle panchine della prossima Eccellenza. Le due matricole (salite dalla Promozione) Porto d'Ascoli e Atletico Gallo Colbordolo ripartono rispettivamente da Stefano Filippini e Pierangelo Fulgini. Due le notizie già ufficializzate da tempo: il Tolentino prosegue con Aldo Clementi, Michele Fucili lascia il Fossombrone. Le altre? Alla Vigor Senigallia, orfana di Marco Alessandrini accasatosi al Fano, potrebbe tornare Dino Giuliani, Renzo Morreale è in stand by: a Trodica il presidente Cardinali ha rassegnato le dimissioni e qui il nodo principale da risolvere è relativo al campo sportivo. E in merito Morreale (giustamente) pretende garanzie. Il Portorecanati del dopo Possanzini sfoglia la margherita, due i nomi in auge: Francesco Moriconi (Helvia Recina) e Andrea Tubaldi (ex Conero Dribling). A Corridonia si profila all'orizzonte il ritorno di Giovanni Ciarlantini, nella stagione appena conclusa responsabile del settore giovanile della Settempeda. Alla Biagio Nazzaro è tutto in alto mare: prima c'è da fare la società, poi si sceglierà l'allenatore. Il Montegiorgio punterà su un tecnico giovane, così come la Folgore Montegranaro che resterà a giocare allo stadio "La Croce". L'Urbania è vicina ad affidare la panchina ad Egiziano Righi, fresco vincitore del titolo regionale con la formazione Juniores. Sulla panchina della neo promossa Monticelli potrebbe sedere Domenico Stallone, ex responsabile del settore giovanile dell'Ascoli e in passato al timone di Folgore e Atletico Piceno.



cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino, altre quattro riconferme
Carnevali, Mercuri, Cinotti e Mandorlini vestiranno la maglia cremisi anche la prossima stagione

Il Tolentino cala un altro poker di conferme dopo quelle ufficializzate la scorsa settimana. E’ arrivata oggi pomeriggio la notizia che il portiere Gioele Carnevali, il centrocampista Matteo Mercuri e gli attaccanti Francesco Cinotti e Andrea Mandorlini vestiranno la maglia crèmisi anche per la prossima stagione. Sale così ad otto il numero dei protagonisti assoluti dello scorso campionato (nove con il mister Aldo Clementi) che faranno parte del progetto tolentinate anche per la prossima annata. Un progetto che, al contrario delle altre realtà dell’Eccellenza, procede spedito e, sembrerebbe, già pianificato nei minimi particolari. Il direttore generale Roberto Chiavari sta inoltre valutando eventuali altre conferme e le cessioni, mentre sul fronte nuovi acquisti pare certo che oltre ad un giocatore decisamente offensivo (Pandolfi sembra essere in pole position), potrebbero arrivare ritocchi anche negli altri reparti, anche se i nomi restano ancora top secret.
Ritornando ai quattro giocatori per tutti si tratta di un rinnovo, viste le prestazioni offerte, scontato quanto fondamentale per l’economia della squadra. L’estremo Carnevali era giunto a Tolentino la scorsa estate e il suo arrivo era stato accompagnato da qualche perplessità. Il rendimento in campo dell’ex Corridonia ha subito zittito gli scettici, i crèmisi potranno contare su un portiere di sicura affidabilità. Matteo Mercuri, tolentinate doc, si è guadagnato un ruolo importante a suon di prestazioni impeccabili sotto il profilo tattico, mettendo la sua qualità al servizio di mister Clementi. La conferma del bomber stagionale Cinotti (15 gol in campionato) e del velocissimo, quanto duttile, secondo marcatore della squadra Mandorlini (8 centri per lui), sono arrivate dopo una stagione davvero positiva e hanno il sapore del colpo di mercato, viste le tante richieste avanzate ai due giocatori da altre squadre.

il tole oggi:

CARNEVALI

FRINCONI FEDE NICOLOSI RUGGERI F.

MANDORLINI MINOPOLI CANUTI MERCURI

IORI CINOTTI

 
Top
78 replies since 6/5/2014, 12:52   4242 views
  Share