LO ZIBALDONE: voci di mercato e news

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 27/5/2014, 13:01 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


tribuna stadio 27/05/14

La matricola Vismara programma il futuro
Dopo la brillante salvezza della squadra, il d.g. Amadori inizia a costruire la prossima stagione


Il Vismara di Mister Scardovi, ha festeggiato, la tranquilla salvezza, nel suo primo anno di Eccellenza sabato sera con una cena organizzata presso il ristorante “Il Poggio”; dopo i festeggiamenti che c’è stato il tradizionale “rompete le righe” per il meritato riposo di tutto lo staff. Invece la dirigenza da questa settimana riprenderà a riunirsi per programmare la prossima stagione calcistica. Di questa attività ne parla il d.g. Guerrino Amadori: “ Possiamo sicuramente dichiararci soddisfatti per com’è andata la prima stagione nel difficile campionato Eccellenza. Il ds Maurizio Del Bene ha costruito e messo a disposizione di Scardovi, una formazione completa in ogni reparto, riuscendo a creare un’ ottimo mix tra giocatori esperti e giovani di talento; quest’ultimi soprattutto nella parte finale della stagione hanno avuto più spazio e si sono ben comportati. Quindi Bravo e grazie al Mister e i suoi ragazzi, senza particolari citazioni, perché tutti meritevoli di egual professionalità. Il considerevole impegno dei presidenti Parlani, Ferri e Giorgiani sono stati la perfetta cornice del progetto Vismara/Montecchio al suo primo anno di collaborazione. Alla riuscita del progetto ha giovato altresì l’ impianto dello stadio Spadoni, messoci a disposizione dalle Istituzioni locali e dagli abitanti di Montecchio ai quali va il nostro sentito ringraziamento e che sono stati i cardini per la realizzazione di un buon settore giovanile, con diversi ragazzi interessanti da crescere, in prospettiva futura. Colgo l’occasione per invitare tutta la cittadinanza di Montecchio, affinché ci aiuti e ci sostenga con sponsorizzazioni, con la partecipazione alle partite perchè il calcio giocato a Montecchio possa rimanere ad alti livelli, come merita la comunità montecchiese, basandosi sulle risorse economiche, nonché di giovani talenti locali. Noi ci siamo, anche se tra mille difficoltà, abbiamo dimostrato serietà, ma soprattutto abbiamo dato continuità alla consolidata tradizione calcistica locale.




marcheingol 27/05/14

Dorica Torrette, carte in regola per il ripescaggio in Eccellenza?
Con il Castelfidardo promosso in D i dorici potrebbero non salire. Ecco i possibili scenari (tra norme e comunicati ufficiali alla mano)...


ANCONA. Sabato a Montegranaro un’autentica maratona calcistica ha di fatto lanciato il Monticelli per la prima volta nella sua storia nell’Olimpo dell’Eccellenza, "costringendo" la Dorica Torrette a mettere al collo la sciarpetta biancoverde del Castelfidardo, impegnata negli spareggi nazionali. Tutto chiaro? Forse. La norma in merito al completamento degli organici risale allo scorso 8 febbraio, pubblicata nel comunicato ufficiale numero 119. Effettivamente si legge che per il completamento dei campionati, qualora ce ne fosse bisogno (il caso del Castelfidardo in D rientra appieno in questa casistica) il primo posto disponibile va alla "società vincente playoff e perdente spareggio per promozione in Eccellenza". Insomma la Dorica Torrette. Ma occhio alle preclusioni, indicate nella pagina seguente. Non possono essere prese in considerazioni le domande di società che nelle ultime tre stagioni abbiano usufruito del ripescaggio e la Dorica Torrette (nell’elenco allegato) risulta averne usufruito nella stagione 2010-2011. Niente ripescaggio dunque? Partono le interpretazioni. In realtà l’indicazione data dalla Federazione in merito al completamento dei campionati risulta essere un diritto acquisito e non un ripescaggio, secondo la società della Dorica. Se invece il meccanismo viene considerato alla stregua di un ripescaggio ecco che il diritto al posto disponibile (scongiuri fidardensi a parte) passerebbe ad una delle due finaliste di girone ovvero Atletico Alma o Porto Sant’Elpidio. Situazione ancora da chiarire per conoscere con certezza la squadra che, Castelfidardo permettendo, andrà ad essere tra le 16 del campionato di Eccellenza.
 
Top
78 replies since 6/5/2014, 12:52   4242 views
  Share