LO ZIBALDONE: voci di mercato e news

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 15/5/2014, 12:40 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


marcheingol, 15.05.2014

ECCELLENZA, VIA AL TOTO PANCHINE. Chi resta, chi va, chi arriva...

Sta per calare il sipario sull'Eccellenza 2013-2014, mancano i due playout (Corridonia - Elpidiense Cascinare e Fossombrone - Pagliare) e la partenza del Castelfidardo nell'avventura degli spareggi nazionali. E' ancora prematuro (mancano le squadre che salgono dalla Promozione e quelle impegnate nei playout) ma proviamo a fare il punto sulle panchine del massimo torneo regionale certe fino ad oggi.

Atletico Gallo Colbordolo. Reduce dalla doppietta (campionato e Coppa Italia), certa la conferma di Pierangelo Fulgini, protagonista di una cavalcata vincente.

Biagio Nazzaro. Franco Gianangeli ha fatto benissimo: lui piace a molti ma la società di Chiaravalle vuole continuare a lavorare insieme.

Folgore Falerone. Sono giorni importanti per il futuro della Folgore. Certa la separazione da Stefano Cuccù. Il nuovo tecnico sarà un giovane desideroso di mettersi in luce.

Grottammare. Luigi Zaini ha fatto benissimo e le richieste non mancano: la società vuole ripartire con lui. Si deciderà a breve ma le possibilità che resti in riviera sono altissime.

Montegiorgio. Dopo la gestione Domenico Izzotti e l’interregno di Zeno Cesetti, si sta lavorando prima di tutto per quadrare la società: prima gli obiettivi e poi la scelta della guida tecnica. Qualche nome gira ma è tutto molto prematuro.

Portorecanati. Matteo Possanzini ha salutato dopo diverse stagioni di successo: rimane la linea verde, da decidere il successore. Possibile la soluzione interna oppure la scelta potrebbe ricadere su un portorecanatese (Francesco Moriconi?).

Porto d’Ascoli. Già definita la continuità con Stefano Filippini in panchina dopo la doppietta dello scorso anno, campionato e Coppa Italia.

Tolentino. Confermatissimo Aldo Clementi, con il quale si sta progettando il futuro: il primo volto nuovo potrebbe essere quello di Emanuele Pandolfi.

Trodica. La prima opzione è la conferma di Renzo Morreale, assoluto protagonista di queste ultime stagioni: si deciderà presto.

Urbania. Pare certo che in panchina non ci sarà più Antonio Ceccarini: possibile una soluzione interna, certa ancora la scelta legata ai giovani.

Vigor Senigallia. Il “miracolo” firmato Marco Alessandrini è sotto gli occhi di tutti: convincere l’esperto tecnico senigagliese a rimanere sarebbe un sogno per una città colpita duramente negli ultimi tempi da eventi extracalcistici.

Vismara. Prima pista percorribile la conferma di Massimo Scardovi che ha raggiunto la salvezza al primo anno di Eccellenza.
 
Top
78 replies since 6/5/2014, 12:52   4242 views
  Share