MONTEGIORGIO - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2013, 23:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


37 kilometri, non se pole mancà....

si gioca allo stadio "Tamburrini" in C.da Pianarelle



ecco il tabellino del recupero di oggi

BIAGIO NAZZARO - MONTEGIORGIO 1 - 1


BIAGIO NAZZARO (4-2-3-1): Pandolfi (1’ st Colangelo); Mancini, Fenucci, Lapi, Severini; Cantarini, Frulla; Trudo, Fioretti (1’ st D’Urzo), Domenichetti; Di Crescenzo. A disposizione Sposito, Magi, D’Urzo, Borgognoni, Aquilanti, Clementi. Allenatore Gianangeli

MONTEGIORGIO (4-2-3-1): Tubaro; Adamoli, Pulcini, Finucci, Corradetti; Biondi, Carboni; Palma, Nardini (28’ st Cardinali), Borraccini (32’ st Mariani); De Marco. A disposizione Mori, Bottoni, Felici, Tarquini, Girolami. Allenatore Izzotti

ARBITRO: Ridolfi di Pesaro (Cecchini e Morganti di Ascoli Piceno)

RETI: 2’ De Marco (M), 22’ st Severini (BN)

NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti Severini, Pulcini, Palma, Cantarini, Finucci, Frulla, Fenucci, Carboni.
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 14:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


R.D.CARLINO, martedì 10.9.13

"IL TRODICA HA RIBATTUTO COLPO SU COLPO AL TOLENTINO"
Clementi: "il gol era da evitare"

Tolentino. ALLA DATA dell'8 settembre si associa generalmente una situazione di grande confusione e di sbandamenti. E' un accostamento beninteso forzato, solo per rilevare che, spostando di molto l'asse del discorso, per il Tolentino calcio non è stato così. Premettendo subito che è andata meglio dell'anno scorso quando alla prima di campionato perse 3-1 in casa con la Fermana.
Stavolta è stato 1-1 col Trodica e con i cremisi che, nel primo tempo, sono stati raggiunti dopo essere andati in gol con Mandorlini che nella ripresa subirà un gran brutto fallo (assurdamente non sanzionato) che lo costringerà ad uscire. Primo tempo in cui soprattutto la difesa ha denotato una certa farraginosità nei disimpegni e nelle chiusure, da cui sono derivate ripetute occasioni per il Trodica e il gol del pareggio. Più reattivo e incisivo il Tolentino nella ripresa in cui Minopoli, Iori, Cinotti (che ha colpito il legno dell'incrocio) e Ciotti sono andati vicini al gol, anche se il team di Morreale, che ancor oggi si dice orgoglioso delle sue "origini" cremisi, non è stato a guardare e ha più volte impegnato Carnevali.
Ma siamo solo alla prima e ci sarà modo e maniera di rimediare. Ne è convinto il tecnico Clementi che, magari obtorto collo, ha accettato il punto. Ammettendo "talune lacune della squadra, che non è stata brillante e ha faticato a gestire la palla, sulle quali bisognerà lavorare". "Abbiamo comunque avuto le nostre occasioni – ha concluso - e con un po' di fortuna potevamo anche vincere. Mi è piaciuto come i ragazzi hanno reagito e saputo soffrire, non altrettanto per il modo in cui è arrivato il pari perchè ci siamo fatti trovare male in area. Hanno però tenuto botta e sono riusciti a fare la partita nella ripresa".

Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 22:12

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


il giudice sportivo...


ammonito con diffida MANUELE LIBERTI


SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
FATONE FRANCESCO (PORTORECANATI A.S.D.)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
PALMARINI PAOLO (FOLGOREFALERONE MOTEGR.RO)
VITI DAVIDE (SAMBENEDETTESE CALCIO)
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 23:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


R.D.CARLINO, venerdì 13.9.13

GIOELE CARNEVALI: "TOLENTINO E' IN CIMA AI MIEI PENSIERI"
Il giovane portiere soddisfatto di giocare in cremisi. E' cresciuto nel vivaio del Cesena.

Tolentino. GIOELE Carnevali, classe '90, è il nuovo n.1 del nuovo Tolentino ed è stato tra i primi ad essere ingaggiato. Dopo tre annate con le giovanili del Cesena, nel 2009-10 ha giocato in Sardegna in D a Sanluri, quindi ad Urbisaglia ove abita e due volte in Eccellenza a Corridonia prima di passare alla corte del tecnico Aldo Clementi. "Il Tolentino è sempre stato in cima ai miei pensieri – sono parole di Carnevali – e quando mi hanno contattato è stato un tutt'uno accettare. Si tratta infatti di una piazza prestigiosa e la sua reazione ai fatti di questa estate mi ha fatto capire ancora di più quanto qui sia forte la passione per i colori cremisi. Non capita spesso di giocare di fronte ad un pubblico di categoria superiore e di sentire i tifosi incitarti per 90 minuti".
Tutto bene col preparatore dei portieri Simone Ferri?
"Si, è un vero professionista".
Domenica a Montegiorgio dovrete evitare certi sbandamenti difensivi?
"In effetti col Trodica ce ne sono stati. Dovremo assolutamente migliorare perchè il Montegiorgio è un avversario tosto: ma conoscendo anche i nostri mezzi sono certo che potremo fare bene. Circa Trodica, comunque, mi ha fatto molto piacere ricevere i complimenti dell'ex portiere cremisi Recchi".
C'è anche l'impegno di Coppa, con prima semifinale il 16 ottobre a Fossombrone?
"La Coppa è importante e ci teniamo. Sarebbe molto bello superare anche questa fase e andare in finale. Lo meritano la società, i tifosi e la città".
Oltre il calcio?
"Sono fidanzato con Sara e lavoro ad Acquariomania di Piediripa dove seguo la gestione degli ordini su Internet. Per il resto cose normali".

Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 13:31

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino a Montegiorgio senza Mandorlini e Gobbi

Contro la formazione di Izzotti i cremisi cercano il primo successo in campionato

E’ un match molto atteso quello che andrà in scena domenica al “Tamburrini” fra Montegiorgio e Tolentino (inizio ore 15,30). I crèmisi, dopo il pareggio con il Trodica, vogliono dimenticare la prestazione altalenante sotto il profilo della qualità del gioco offerta contro gli uomini di Morreale e tornare a casa con un risultato positivo. “Penso che saremo impegnati in una delle trasferte più difficili, affronteremo una squadra costruita per combattere fino alla fine per le posizioni più alte della classifica – dice mister Aldo ClementiHanno una difesa molto esperta, un centrocampo che abbina quantità e qualità e un attaccante come De Marco in grado di fare reparto da solo. Noi sappiamo tutte queste cose, ma cambia poco in fase di preparazione alla partita: andremo a fare la nostra gara senza presunzione, ma con l’obiettivo di fare il nostro calcio cercando di portare a casa un buon risultato”. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico senigalliese dovrà sicuramente rinunciare agli infortunati Mandorlini e Gobbi, quindi sarà molto probabile che il modulo con tre punte (che ha caratterizzato quest’inizio di stagione) venga sostituito da un 4-3-1-2, con uno fra Kakuli e Mercuri nel ruolo di trequartista. I rossoblu invece, all’esordio casalingo in Eccellenza, sono alla ricerca dei primi tre punti della stagione, dopo aver pareggiato il primo incontro a Chiaravalle contro la Biagio Nazzaro. “Giocheremo contro una squadra molto temibile, in grado di creare pericoli in ogni momento, il fatto che abbia vinto in Coppa a Chiaravalle testimonia la bontà del lavoro che sta svolgendo Clementi e l’importanza del collettivo che andremo ad affrontare – commenta Domenico Izzotti, trainer del Montegiorgio – Dovremo stare attenti a non permettere alle loro qualità di uscire fuori e per farlo punteremo tutto sul nostro ritmo e sulla mentalità vincente che abbiamo acquisito da tempo: partire bene di fronte al nostro pubblico è davvero importante, soprattutto per affrontare al meglio questo inizio di campionato”. Per quanto riguarda i locali, l’ex allenatore dell’Elpidiense Cascinare deve fare ancora a meno dello squalificato Marcoaldi, mentre recupera Nwanze e Amadio che, reduce da un lungo infortunio, dovrebbe essere finalmente convocato. Per il resto, tutto lascia presagire che il tecnico opterà per la conferma del modulo e degli interpreti impiegati mercoledì scorso. Arbitrerà la partita il signor Giacomo Monaco della sezione di Termoli. I suoi assistenti saranno Andrea Leopizzi di Ancona e Marta Julia Kapela di Ascoli Piceno.

Probabile formazione Tolentino (4-3-1-2): Carnevali; Fede, Ciotti, Nicolosi, F. Ruggeri; Frinconi, Minopoli, Mercuri; Kakuli; Cinotti, Iori. A disp.: Brandi, Ciavaroli, Bergamini, Romagnoli, M. Ruggeri, Sciamanna, Bernabei. All.: Clementi.

Probabile formazione Montegiorgio (4-2-3-1):
Tubaro; Adamoli, Pulcini, Finucci, Corradetti; Biondi, Carboni; Palma, Nardini, Borraccini; De Marco. A disp.: Mori, Bottoni, Mariani, Nwanze, Tarquini, Cardinali, Amadio. All.: Izzotti.
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 19:22

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


cronache maceratesi, di Marco Cencioni


Bernabei entra e segna al 94′. Il Tolentino sbanca Montegiorgio

In gol prima Cinotti poi Borraccini. Il guizzo del mancino di San Ginesio a tempo scaduto vale i tre punti per i cremisi

Segna solo gol da tre punti in trasferta Euro Bernabei. La quarta rete con la maglia crèmisi arriva proprio all’ultimo secondo di recupero e regala tre punti d’oro al Tolentino che espugna il “Giuliano Tamburrini” di Montegiorgio al termine di un incontro davvero vietato ai deboli di cuore. La partita è stata davvero avvincente. Il pareggio non sarebbe stato un risultato che avrebbe fatto gridare allo scandalo, ma il Tolentino è stato premiato per aver cercato di ottenere i punti percorrendo la via del gioco. Gli ospiti, infatti, hanno interpretato con grande personalità la gara, imponendo la loro manovra palla a terra e fraseggio rapido ma, comunque, non hanno saputo trovare con continuità il modo di far male alla retroguardia avversaria. La giusta lucidità per essere mortiferi al momento di finalizzare è la qualità che dovranno trovare gli uomini di Clementi per fare il salto di qualità. Gli ospiti, quadrati e ben organizzati difensivamente, hanno concesso poco e hanno saputo mantenere la lucidità adatta per reagire allo svantaggio. Gli episodi non hanno certo aiutato Finucci e compagni che, dopo aver sprecato l’occasione di portare a casa i tre punti, incassano il gol dei crèmisi proprio all’ultimo respiro. Il ritorno di Marcoaldi dalla squalifica aiuterà i rossoblu ad essere meno prevedibili in attacco, mentre la frenesia di creare gioco offensivo e il pizzico di emozione per l’esordio nella categoria verranno presto dimenticati e, sicuramente, l’organico a disposizione di Izzotti reciterà un ruolo da protagonista in questo campionato.

CRONACA - Il primo tempo scorre via senza grossi sussulti. La mancanza di occasioni di rilievo è frutto del canovaccio dell’incontro, che vede gli ospiti cercare al manovra ragionata, palla a terra e tanto movimento, mentre i padroni di casa si rintanano nella propria tre quarti per poi cercare l’azione di rimessa. La prima opportunità capita sul destro di Kakuli al settimo, ma il tiro cross del centrocampista non trova la correzione in rete dei propri compagni. Risponde sul capovolgimento di fronte il Montegiorgio, con una bella azione di Carboni il cui cross, dopo la sponda di De Marco, termina sul destro di Borraccini che non inquadra la porta. Per vedere un’altra occasione degna di questo nome bisogna attendere la metà del tempo, quando Iori prova la conclusione dai venticinque metri ma Tubaro è attento e sventa la minaccia, sugli sviluppi dell’azione ci prova Frinconi ma il destro è potente quanto impreciso. I padroni di casa recriminano alla mezz’ora, quando l’arbitro Monaco di Termoli ammonisce Ruggeri per fallo di mano, invece di estrarre il rosso per fallo da ultimo uomo. L’impressione del cronista è che il fischietto molisano abbia voluto sanzionare il fallo ma che, vista la vicinanza fra i due giocatori, non se la sia sentita di espellere il terzino crèmisi. Come spesso capita due errori in una sola azione. L’ultima emozione, si fa per dire, della prima frazione nasce sugli sviluppi di un’azione dalla destra di Frinconi il cui cross, aggiustato da Mercuri, diventa assist perfetto per Iori che, in precario equilibrio, colpisce male spedendo sul fondo. Termina qui la cronaca del primo tempo con i due allenatori sicuramente insoddisfatti. Clementi perché i suoi non rifiniscono a dovere la supremazia territoriale, denotando mancanza di lucidità al momento di finalizzare, Izzotti perché il suo undici, compatto in difesa, si sfilaccia troppo in fase di costruzione della manovra e paga l’imprecisione nei passaggi. Nella ripresa Izzotti modifica subito il suo undici, inserendo Amadio per Palma e avanzando Corradetti sulla linea dei trequartisti. Dopo due minuti un debole retropassaggio di Frinconi innesca De Marco, che non riesce a vincere di un nulla il contrasto con Carnevali reclamando, neanche tanto convinto, il penalty. I crèmisi iniziano sottotono la ripresa e ancora una palla malamente regalata all’avversario rischia di servire su un piatto d’argento il vantaggio ai locali. E’il quarto del secondo tempo quando Biondi serve De Marco che ciabatta il destro graziando Carnavali.
Quando tutto lascia pensare che i padroni di casa si siano svegliati dal torpore dei primi quarantacinque minuti, il Tolentino passa in vantaggio. E’ il minuto 55 quando la cavalcata straripante di Ruggeri sulla sinistra culmina con un assist millimetrico a servire il taglio di Cinotti, che lascia sfilare e batte con un preciso diagonale Tubaro in uscita. La reazione locale non è brillante ne rabbiosa. Il primo tentativo arriva su calcio piazzato dieci minuti più tardi, ci prova Nardini dal limite ma il tiro strozzato dalla barriera arriva debole dalle parti di Carnevali che blocca senza affanni. Gli uomini di Izzotti perdono anche De Marco per infortunio, sostituito da Adamoli che viene impiegato in un insolito ruolo da prima punta. E’una partita davvero strana e come in occasione del vantaggio crèmisi, giunto come nel miglior momento dei padroni di casa, il pareggio ospite giunge quando il Tolentino sembra gestire senza affanni il vantaggio. E’un lancio lungo dalle retrovie a cogliere impreparata la retroguardia ospite, Ruggeri valuta male il rimbalzo della sfera, Borraccini si infila fra Nicolosi e il terzino ed in caduta spedisce un diagonale velenoso alle spalle di Carnevali. Le due squadre danno l’idea di accontentarsi del punto, l’incontro scorre via con le formazioni che cercano di non scoprirsi, piuttosto che di provare ad offendere ed è così che si arriva al primo dei quattro minuti di recupero. Il match ball per i padroni casa arriva proprio al 91’, quando Nardini serve il taglio in profondità di Corradetti che calibra male il pallonetto spedendo sul fondo. Sprecata la ghiotta occasione, l’incontro sembra terminare qui, ma la legge del calcio gol sbagliato gol subito punisce inesorabile la compagine di Izzotti. E’ il neo entrato Bernabei a decidere la sfida. Il mancino di San Ginesio sfrutta l’assist di Cinotti per involarsi verso la porta, scarta Tubaro ma si allarga troppo, converge sul piede sinistro e, nonostante il tentativo alla disperata con il braccio di Pulcini, realizza il gol da tre punti per poi volare a raccogliere l’abbraccio dei tifosi crèmisi presenti, come al solito, a sostenere la squadra in trasferta.

il tabellino:

MONTEGIORGIO (4-2-3-1): Tubaro 6; Carboni 6, Pulcini 6, Finucci 6.5, Corradetti 5; Biondi 6, Cardinali 6; Palma 5 (1’s.t. Amadio 6.5), Nardini 5, Borraccini 7; De Marco 5.5 (24’s.t. Adamoli 6). A disp.: Mori, Nwanze, Mariani, Tarquini, Girolami. Allenatore Izzotti 5

TOLENTINO (4-3-1-2): Carnevali 6; Fede 6.5, Ciotti 6 (44’s.t. Bergamini s.v.), Nicolosi 5.5, Ruggeri 6; Frinconi 6, Minopoli 6, Mercuri 6 (35’s.t. Romagnoli s.v.); Kakuli 6.5; Iori 6.5 (40’s.t. Bernabei 8), Cinotti 7. A disp.: Brandi, Sciamanna, Gobbi, Ciavaroli. All.: Clementi 6.5

ARBITRO: Giacomo Monaco di Termoli 4.5

ASSISTENTI: Andrea Leopizzi di Ancona – Marta Julia Kapela di Ascoli Piceno

RETI: 10’s.t. Cinotti, 29’s.t. Borraccini, 49’s.t. Bernabei.

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Pulcini, Ruggeri, Cinotti, Nicolosi, Minopoli, Finucci, Carnevali, Cardinali. Espulso: al 49’s.t. Finucci. Angoli: 0 -3 . Recupero: 4’ (0’+4’).
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 12:48

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


le pagelle dei cremisi...

--------------------------carlino----C.M.

CARNEVALI ------------6-----6

FEDE -------------------6------6,5

RUGGERI F.------------6,5-----6

FRINCONI--------------6------6

CIOTTI-----------------6------6

43'st BERGAMINI------ng-----ng

NICOLOSI--------------6,5----5,5

KAKULI------------------6-----6,5

MINOPOLI---------------6-----6

IORI---------------------6,5----6,5

39'st BERNABEI----------7-----8

CINOTTI------------------7-----7

MERCURI-----------------6-----6

36'st ROMAGNOLI-------ng----ng


CLEMENTI----------------sv----6,5
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 12:58

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


R.D.CARLINO, martedì 17.9.13

TOLENTINO E CORRIDONIA AL SETTIMO CIELO, TRODICA UNA SCONFITTA CHE BRUCIA

Tolentino. Meglio che all'esordio interno il Tolentino che rientra dalla prima trasferta stagionale di Montegiorgio previo incasso della posta piena: portando a quattro i punti che la scorsa stagione, che comunque fu di quelle buone, dopo due gare era a zero.
Privo dell'infortunato Mandorlini, coach Clementi ha proposto la squadra lasciando la difesa impostata su Carnevali, Fede, Nicolosi, Ciotti e Ruggeri, inserendo Mercuri in mediana con Frinconi e Minopoli e spostando Kakuli di supporto a Iori e Cinotti. Che a quanto pare ha funzionato perchè sono stati per lo più i cremisi a giocare nella prima parte, pur correndo qualche pericolo, passando in vantaggio nella seconda dopo una discesa e assist di Ruggeri a Francesco Cinotti che ha ripreso a fare gol dopo i 12 segnati l'annata passata col Fossombrone. Subendo però la pressione avversaria e l'evitabile 1-1 alla mezz'ora. Cosa che sembrava aver inchiodato il pari. Invece no. Su lancio di Cinotti, in pieno recupero Euro Bernabei che aveva rilevato Iori, ha confermato la sua attitudine ai gol da tre punti, facendo l'1-2: la scorsa stagione siglò i gol-partita contro Cingolana e Corridonia sempre in trasferta e nel secondo tempo.
Per un risultato che il dg cremisi Chiavari definirà "giustissimo, perchè, a parte un benchè minimo calo nella parte centrale, la partita l'abbiamo fatta noi". Questa, invece, la disamina del tecnico Clementi: "E' un risultato che ci premia avendolo cercato. Siamo stati bene in campo soffrendo la loro reazione dopo il pareggio, ma ci siamo difesi con ordine e abbiamo gestito con tranquillità la situazione".

Carlo Simonetti
 
Top
7 replies since 10/9/2013, 23:00   300 views
  Share