SOLO NOTIZIE UFFICIALI

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 14/7/2013, 14:09 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


IL MISTER: ALDO CLEMENTI
ALLENATORE IN SECONDA: EMANUELE LIBERTI
PREPARATORE DEI PORTIERI: SIMONE FERRI



006049clementi



Il nuovo mister del Tolentino è Aldo Clementi.

Operatore turistico, 47 anni, mister Clementi nelle ultime tre stagioni ha guidato la Vigor Senigallia, con due ottime salvezze e la vittoria del campionato di Promozione. In precedenza si era occupato esclusivamente di settore giovanile (Ostra Vetere, Senigallia Calcio e Vigor Senigallia).
Lo scorso anno è stato insignito del premio di “miglior allenatore dell’Eccellenza” (la giuria era composta da addetti ai lavori di tutte le società marchigiane).
Suo secondo sarà Emanuele Liberti, mentre il ruolo di preparatore dei portieri è stato affidato a Simone Ferri. Trattasi in entrambi i casi di ex cremisi di provata esperienza e professionalità.


Le prime dichiarazioni del mister "Tolentino, l'entusiasmo mi ha commosso"


“Sono una persona molto razionale e quando ho ricevuto la telefonata di Roberto Chiavari sono rimasto quasi sorpreso dalla chiamata di una società importante come quella del Tolentino. Ho dovuto aspettare qualche giorno perché sapevo che non ero il solo a poter allenare il Tolentino ma quando due giorni fa ho ricevuto la notizia che potevo essere io ad allenare il Tolentino non ci ho pensato due volte ad accettare questa nuova opportunità. Ho trovato persone che sanno di calcio e che vogliono far bene. L’entusiasmo che ho trovato questa mattina quasi mi ha commosso e sicuramente mi genera anche un po’ di timore perché questo forte attaccamento ai colori è molto forte e si registra solo da poche parti. Non potevo certo rinunciare a questa chiamata che secondo me sarà molto importante anche dal mio punto di vista professionale.
Ho sempre lavorato con i giovani e continuerò a farlo. Il settore Giovanile del Tolentino è molto buono e ci sono ragazzi molto interessanti. Naturalmente per guidare questi giovani c’è bisogno anche di qualche giocatore di esperienza che possa aiutare questi ragazzi a crescere. Parlerò con la società e cercheremo di individuare quei giocatori nei ruoli chiave che possano esserci utili per completare la rosa. Il mio credo calcistico è quello di arrivare al risultato attraverso il gioco e questo continuerà ad esserlo anche qui a Tolentino.
Questo senz’altro altrimenti non si va da nessuna parte. Oltre che dal punto di vista tecnico, sempre importante, devono essere bravi anche dal punto di vista umano. Voglio giocatori che capiscano quelli che sono i programmi della società e si comportino di conseguenza e siano di guida forte per tutti gli altri".


Edited by ZIO CORE - 15/7/2013, 23:49
 
Top
21 replies since 14/7/2013, 13:51   1220 views
  Share