VERSO IL... FUTURO!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2013, 13:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


R.D.CARLINO, sabato 18.5.13

ECCELLENZA: "SIAMO LEGATI ALLE VICENDE DEL TOLENTINO"
Intervento dei dirigenti del settore giovanile cremisi -

Tolentino. E' STATO SCRITTO più volte che qualcosa si starebbe muovendo per salvare l'U.S.Tolentino. Per esempio della possibilità, in caso o no di suo fallimento, che il settore giovanile cremisi, proseguendo come sempre la sua attività, possa ripartire dal basso anche per quanto riguarda la prima squadra. Trattandosi di questioni al centro di un coacervo di voci, e di cifre, con una nota il gruppo dirigenziale del settore giovanile ha inteso chiarire la sua posizione precisando innanzitutto di essere "legato alle vicende societarie della prima squadra e alle sorti per la prossima stagione della gloriosa Ust, con i nostri oltre trecento tesserati, le famiglie, i dirigenti, i tecnici e i collaboratori che sono in attesa di conoscere, come tutti gli appassionati, quali saranno gli sviluppi".
E di essere impegnato, su richiesta dell'amministrazione comunale e delle famiglie dei tesserati, a terminare dignitosamente l'attuale stagione e svolgere al meglio l'attività anche per la prossima. "Come da accordi con l'attuale dirigenza della prima squadra – prosegue la nota - stiamo portando avanti il lavoro pianificato in questi anni e proprio per migliorare l'andamento già buono del settore, per la prossima stagione è già stato raggiunto l'accordo con l'allenatore Giovanni Pagliari, che sarà il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile, e con il prof.Ivo Pagliari, quale nuovo coordinatore dell'attività motoria. Si è pensato a questi due professionisti proprio per dare ancora più qualità al nostro settore, vero punto di forza del calcio tolentinate e per creare uno staff tecnico di primo piano che negli anni possa diventare ancora di più un punto di riferimento per il calcio marchigiano".

c.s.
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 22:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


480584_10151601285587416_1587578608_n

 
Top
ArjDMW
view post Posted on 22/5/2013, 20:59




TE LO DICO IO CHE CAZZO RIMANE DI QUESTA STORIA LUNGA 94 ANNI:
restano gli amici, quelli che dove andavi andavi, in campi di merda pieni di terra ad urlare a squarciagola la tua appartenenza; restano i ricordi, quelli che ti assalgono, i panini comprati il giorno prima per imbottirli di salame, il vino, la birra, i coca-havana, il vino cotto; restano i biglietti a 15 euro in campi dove neanche Cristo, che si era fermato ad Eboli, avrebbe messo piede; restano i pianti per le retrocessioni, quei giorni in cui il mondo poteva anche crollarti addosso che tanto non ti faceva male; restano i pianti di gioia per le promozioni o per le finali vinte in cui anche se il tuo migliore amico ti confidava di chiavarsi la tua ragazza te ci ridevi su e lo prendevi per il culo; resta il profumo che respiravi prima degli scontri importanti al "della vittoria", in quegli attimi in cui pianificavi a tavolino per una settimana la coreografia e poi andava a puttane per un cartocino bianco in un posto da cartoncino nero per colpa di un idiota di merda; restano le castagnate intorno al fuoco fino alle 4 del mattino a parlare di vecchie glorie e di scontri con le tifoserie nemiche o a prendersi simpaticamente a padellate sul culo solo per scherzo; restano le grida che ascoltano chi è costretto a rimanere fuori perchè ha inseguito un ideale ed invece ha trovato una finta giustizia pronta a crocefiggere chi sogna e a glorificare chi imbroglia; restano le risse che a testa alta non ci hanno mai visto sconfitti o di spalle, restano le risa goliardiche nei posti impensabili, restano le amichevoli presidiate per non concedere al nemico l'onore di essere li da solo; restano i milioni di euro spesi in tutti questi anni per stare vicino alla squadra; restano i fratelli che anche senza soldi ti dicevano di salire sul pullman che non c'erano problemi e te che non ti sentivi un peso ma ti sentivi un grande tra i grandi; restano i litigi e le incomprensioni; restano i sentimenti di chi si è conosciuto e sposato grazie alla gradinata; restano le alzatacce alle 5 di mattino per andare al nord; restano i fratelli osimani, noi che come nessun altra cosa abbiamo reso Tolentino ed Osimo un unica città, restano i ricordi, indelebili, di un attimo, di un posto, una frazione di secondo che ha sovvertito la vita di tutti noi, che ci ha fatto innamorare, che ci ha fatto vivere per amare, AMORE con la A E TUTTO IL RESTO MAIUSCOLO, che ci ha fatto sudare, bestemmiare, ubriacare, incazzare, che ci ha resi eroi, merde, unici. RESTATE VOI TUTTI CHE MI AVETE FATTO VIVERE LE EMOZIONI PIU' BELLE, UNICHE, AMICI MIEI RESTIAMO NOI CHE IL CREMISI CI SCORRE NELLE VENE E CI RENDE ANCORA PIU' ORGOGLIOSI DI ESSERE TOLENTINATI!

*AVANTI GRADINATA E. PALLORITO*
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 22:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


COMUNICATO STAMPA DEL 18 GIUGNO 2013
Onde ragguagliare gli organi di stampa e la cittadinanza circa la reale situazione riguardante il futuro del calcio tolentinate diamo comunicazione di quanto appresso.
Nella giornata di ieri è stato costituito il nuovo sodalizio calcistico dal quale ripartirà la ultranovantennale storia cremisi la cui denominazione è U.S. TOLENTINO 1919 A.S.D., composto da persone locali, animate unicamente dall’amore per lo sport e per la propria città.
Siamo persone da voi notoriamente conosciute, alcune delle quali la scorsa settimana avevano formalmente richiesto al giudice delegato presso il Tribunale di Macerata l’assegnazione del ramo di azienda della fallita “U.S. Tolentino S.r.l.”, come è fatto notorio.
Fatto significativo e’ come i tolentinati abbiano ritrovato ampia unità di intenti nella ferma e forte volontà di dar continuità al calcio cremisi.
Il giudice delegato ha ritenuto in data odierna congrua la consistente offerta di Euro 30.000,00 oltre imposte e tasse con la quale sarà possibile mantenere in città non solo la tradizione dei colori cremisi, ma anche il c.d. “titolo sportivo” di eccellenza, attrezzature, giocatori che hanno militato nello scorso campionato, nonché preziosi cimeli storici etc. Il rogito di acquisto verrà effettuato giovedì 20 giugno, dati i tempi strettissimi per l’iscrizione alle competizioni.
Nel volgere di qualche giorno, il Sindaco Pezzanesi, che si è sempre fatto parte attiva del progetto, e rappresentanti del nuovo sodalizio dovranno proseguire la loro opera per gli adempimenti burocratici e non, tesi all’iscrizione dei campionati per la stagione 2013/2014.
Teniamo a precisare che ogni risorsa acquisita e/o spesa, sino ad ora, è il frutto dello spirito di collaborazione dei tolentinati, che invitiamo a continuare a sostenere prontamente e con generosità il progetto impegnativo, anche sotto il profilo economico.
Si rappresenta che è stato aperto un conto corrente della nuova associazione costituita con il seguente codice Iban: IT28 X050 3569 2004 7657 0555 053, in cui potranno essere fatti i versamenti per sostenere la neonata associazione, sia sotto forma di sponsorizzazione, sia come contributo volontario di potenziali associandi, sia per mero spirito di liberalità; l’importo del contributo è importante, ma è molto più importante il gesto, anche simbolico, di tutti gli amanti della nostra cittadina che ci hanno sostenuto e sosterranno, ivi compresi ovviamente tutti i tifosi dei colori cremisi.
Ringraziamo, per ora, tutti coloro che ci hanno già dato sostegno e che si sono attivati facendoci sentire la propria vicinanza, certi che in numerosi aderiranno alla iniziativa, fondamentale in specialmodo sotto il profilo sociale, essendo lo sport un bene prezioso per tutta la comunità, idoneo a formare i giovani e meno giovani al rispetto delle regole, secondo i valori della lealtà e correttezza.

US TOLENTINO 1919
 
Top
ArjDMW
view post Posted on 19/6/2013, 07:50




sci ma l ultima parte del comunicato lho scritto io me pare!
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 13:02

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


Il Messaggero, di Marco Cencioni

TOLENTINO- Un nuovo nome, una nuova società, una storia quasi centenaria che riparte. E’ufficialmente risolta la crisi del calcio a Tolentino e i tifosi possono finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo settimane di grande preoccupazione. «E’ stato costituito il nuovo sodalizio calcistico dal quale ripartirà la ultranovantennale storia cremisi la cui denominazione è U.S. Tolentino 1919 A.S.D., composto da persone locali, animate unicamente dall’amore per lo sport e per la propria città», si legge nel primo comunicato stampa ufficiale della nuova società. La tanto auspicata unione delle forze imprenditoriali del territorio, confluita nella cordata con a capo il presidente del settore giovanile crèmisi Fabio Mazzocchetti, è quindi finalmente divenuta realtà. «Il giudice delegato ha ritenuto congrua l’offerta di trentamila euro oltre imposte e tasse con la quale sarà possibile mantenere in città non solo la tradizione dei colori cremisi, ma anche il c.d. titolo sportivo di Eccellenza, attrezzature, giocatori che hanno militato nello scorso campionato, nonché preziosi cimeli storici - si legge nel comunicato - Il rogito di acquisto verrà effettuato giovedì 20 giugno, dati i tempi strettissimi per l’iscrizione alle competizioni. Nel volgere di qualche giorno, il sindaco Pezzanesi - che si è sempre fatto parte attiva del progetto - e rappresentanti del nuovo sodalizio dovranno proseguire la loro opera per gli adempimenti burocratici e non, tesi all’iscrizione dei campionati per la prossima stagione». Nel comunicato si precisa che «ogni risorsa acquisita e/o spesa, sinora, è il frutto dello spirito di collaborazione dei tolentinati», i quali sono invitati «a continuare a sostenere prontamente e con generosità il progetto impegnativo, anche sotto il profilo economico». Proprio per questo «è stato aperto un conto corrente della nuova associazione costituita in cui potranno essere fatti i versamenti per sostenere la neonata associazione, sia sotto forma di sponsorizzazione, sia come contributo volontario di potenziali associandi, sia per mero spirito di liberalità». La prossima tappa della nuova società, risolto l’iter di affiliazione alla federazione, sarà la creazione del consiglio direttivo.
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 23:36

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


R.D.CARLINO, giovedì 20.6.13 QSMCSP.8

IL TOLENTINO E' ORA IN SALVO PER MERITO DEI TIFOSI E DELLA CITTA'
La svolta. Per il bene del club si sono ricompattati e hanno unito le forze senza bisogno di aiuti esterni

Tolentino. TRA QUALCHE giorno si avranno i dettagli del riuscito salvataggio del Tolentino calcio, andato in porto a meno di un mese dal fallimento, che ora si chiamerà U.S.Tolentino 1919 Asd. Fin d'ora però, più che di cosiddette cordate, si può dire che è stata una questione di pancia, o di cuore se si preferisce, cioè di tifosi, appassionati ed ex cremisi. Che per amore di questo colore hanno deciso di dare il loro contributo per garantire un futuro alla storica società. Vedi quanti si sono ritrovati ad una cena per festeggiare il tolentinate Giovanni Pagliari, tecnico neopromosso in prima divisione con L'Aquila, che hanno anche aderito ad una sottoscrizione. Altri potranno farlo versando contributi sul c.c. dell'UsTolentino1919 (Iban: IT28 X050 3569 2004 7657 0555 053). Mentre anche i tifosi organizzati, che con la loro petizione hanno sempre tenuto alta l'attenzione, daranno vita ad una sottoscrizione.
Non è dato sapere quanto sia stato finora raccolto, mentre è significativo che tra gli altri alla cena ci fossero, oltre al padrone di casa l'albergatore Mario Lazzari e al festeggiato Pagliari, l'avvocato Gianluca Gattari che sta seguendo la pratica, il docente universitario Roberto Ballini, il farmacista Alberto Marcelletti, il medico Stefano Gobbi, il dirigente scolastico Raffaele Ciarapica, quindi Piloni, Gussoni, Salvatori e tanti altri ancora. Tutti ex cremisi (mancava, per motivi familiari, Fabrizio Castori). C'erano, naturalmente, anche quanti hanno acquisito a titolo definitivo il ramo d'azienda della fallita società, pagando 30 mila euro, e costituito il nuovo sodalizio il cui rogito verrà sottoscritto oggi. Poi verrà approvato lo statuto e definite le cariche e lunedì si dovrebbe procedere all'iscrizione alla Figc e alla contestuale richiesta di mantenere la squadra in Eccellenza.
Agli acquisitori, tutti di Tolentino, si sono affiancati anche quelli che avevano costituito un'altra cordata locale, mentre è tramontata quella romana. Ed è questo un aspetto molto significativo: il fatto cioè che sia finito il chiacchiericcio e Tolentino abbia risposto, con i vari personalismi trasformatisi in una mobilitazione unitaria. Qualcosa di raro e di cui essere orgogliosi che sarebbe bello vedere anche in altre circostanze.

Carlo Simonetti
 
Top
vikings sant 86
view post Posted on 22/6/2013, 11:56




Salve ragazzi sono Stefano da Sant'Egidio alla Vibrata,siamo stati insieme alcuni anni fà,avevo un numero telefonico di un Vs. responsabile sconvolts oramai andato perso,ed ho pensato di scrivere in questo spazio.

Stiamo organizzando il secondo memorial per jacopo,nostro amico e ultras scomparso un paio di anni fà in seguito ad un incidente stradale

Ci sarà una giornata con un torneo ultras (con varie tifoserie),ci saranno associazioni di scambio e vendita di materiale ultras,a fine serata una cover band di vasco rossi ,oltre che naturalmente bibite pranzo cena e birra a fiume ;)

Naturalmente stiamo attendendo varie risposte e accordi anche con altre associazioni

Vi scrivo per sapere se ci sia Vs interesse nel partecipare ad una giornata dedicata alla mentalità ultras,ci farebbe molto piacere.

Vi scrivo solo a titolo informativo,poi nel caso siate interessati vi girero' il mio numero o potremmo venire direttamente a spiegare il tutto.

Vi ringrazio anticipatamente per lo spazio che ho potuto utilizzare.solo gli ultras vincono sempre!!

Stefano
Vikings Sant 1986
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 13:46

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


R.D.Carlino, sabato 22.6.13

TOLENTINO, FATTA L'ISCRIZIONE. ORA SI ASPETTA DI CONOSCERE IN QUALE CAMPIONATO
La svolta societaria. Slitta alla prossima settimana il viaggio a Roma per incontrare Carlo Tavecchio, presidente della Lnd

Tolentino. EFFETTUATO giovedì il rogito di acquisto del titolo sportivo, costato 30 mila euro più varie spese, i tre sottoscrittori (Fabio Mazzocchetti, Roberto Chiavari e Paolo Tordini) che martedì scorso avevano ottenuto dal giudice fallimentare il via libera all'acquisizione del ramo d'azienda della fallita U.S.Tolentino srl, ieri mattina hanno consegnato presso il Comitato regionale Figc di Ancona la richiesta di affiliazione e di nuova matricola della nuova società U.S.Tolentino 1919 Asd.
Per oggi era inoltre previsto un incontro a Roma con il presidente della Lnd, Carlo Tavecchio, incontro poi slittato ai primi della prossima settimana nel corso del quale la nuova dirigenza cremisi tenterà di ottenere dai vertici federali la reiscrizione al prossimo campionato di Eccellenza.
Un fatto questo molto importante perchè da esso dipende ogni decisione successiva, in ordine all'allenatore e all'allestimento della squadra. Quindi superfluo parlare di giocatori e della conferma o meno di Luigi Zaini perchè tutto è legato alla categoria, con la possibilità che il tecnico ascolano possa sfumare se la risposta della Lnd dovesse ritardare o fosse negativa, per esempio nel caso in cui concedesse la Promozione.
Sulle tracce di Zaini, che ha ribadito che per lui il Tolentino è la prima scelta ma anche che vorrebbe almeno l'Eccellenza, ci sarebbero un altro paio di club, appunto di Eccellenza, ma anche di serie D. E non poteva essere altrimenti dato l'ottimo campionato disputato col Tolentino. Ma non ricevendo una chiamata cremisi in termini temporali ragionevoli, cioè entro la prossima settimana, potrebbe decidere altrimenti.

Carlo Simonetti



Il Messaggero, Marco Cencioni

TOLENTINO- Procede spedito il cammino del nuovo corso del Tolentino. Giovedì è stato formalizzato l’acquisto dell’azienda sportiva e ieri è stata presentata la domanda di affiliazione alla federazione regionale. E’stata già assegnata un nuova matricola ai colori crèmisi, mentre lunedì la neonata dirigenza - insieme al sindaco Pezzanesi - si presenterà a Roma presso il massimo organo nazionale per vedere riconosciuto il diritto di partecipare al prossimo campionato d’Eccellenza. Nel frattempo, sta prendendo corpo il nuovo consiglio direttivo, anche se per l’ufficializzazione delle cariche si dovrà attendere la prima settimana di luglio. Si tratta di tutti personaggi tolentinati che, sicuramente, non possono essere avvicinati agli imprenditori che hanno guidato la vecchia gestione, così come richiesto dalla petizione dei tifosi (oltre 1500 le firme raccolte). Fanno parte del consiglio direttivo Fabio Mazzocchetti (verosimilmente sarà lui il prossimo presidente del sodalizio crèmisi), Paolo Tordini, Leonardo Maccari, Marco Romagnoli (decisiva la sua disponibilità organizzativa) e Roberto Chiavari (fondamentale per garantire una condivisa base di partenza al nuovo corso, sicuramente manterrà la carica di direttore generale). Intanto in città c’è molto entusiasmo, tanto che sono circa 50 le quote sociali sottoscritte (da 500 euro); numerose le richieste inoltrate anche per gli abbonamenti.
«Sono veramente felice per la città ma soprattutto per la tifoseria e per la gente che vuole bene ai colori crèmisi». Luigi Zaini, il tecnico ascolano che ha guidato il Tolentino nell’ultima stagione, esprime a chiare lettere tutta la sua soddisfazione per la costituzione del nuovo sodalizio U. S. Tolentino 1919 A.S.D. «Salvare la tradizione calcistica di un ambiente in cui si fa calcio da quasi cento anni era davvero importante sotto tutti i punti di vista - dice il mister - Nessuno meglio del sottoscritto, del mio staff e del dg Chiavari, può sapere il sacrificio che abbiamo fatto nella scorsa stagione per raggiungere una salvezza tranquilla nonostante le voci insistenti sulla precaria situazione societaria. L’abbiamo conquistata sul campo lottando anche per un posto nei playoff, obiettivo inimmaginabile all’inizio del campionato, quindi se tutto fosse stato vanificato sarebbe stato davvero un peccato per tutto l’ambiente crèmisi».
Venendo all’immediato futuro, l’allenatore ascolano dichiara: «A Tolentino ho lasciato un pezzo di cuore, ho tanti amici e collaboratori seri con i quali ho instaurato un rapporto basato sulla stima e fiducia reciproca - afferma Zaini - Sarei contento di rimanere, ma debbo considerare anche l’aspetto professionale. Non nascondo che sto portando avanti contatti con altre società, nei prossimi giorni deciderò il mio futuro». Venendo al percorso della nuova società crèmisi, questa mattina ci sarà il rogito d’acquisto e nel pomeriggio potrebbe essere costituito il consiglio direttivo. I rappresentanti del nuovo sodalizio, nel frattempo, proseguono la loro opera per gli adempimenti burocratici e non, tesi all’iscrizione dei campionati per la prossima stagione.
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 23:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 13:54

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


R.D.CARLINO, domenica 23.6.13

IL TOLENTINO SALVATO DALLE FORZE CITTADINE. ROBERTO CHIAVARI PRESIDENTE PRO TEMPORE
La svolta societaria. Un paio di imprenditori interessati a sponsorizzazioni.

Tolentino. E' TUTTO "Made in Tolentino" l'avvenuto salvataggio dell'Ust. Cioè voluto dalla città, dalla sua inguaribile passione per il colore cremisi che ha visto mobilitarsi talvolta anche soggetti insospettabili. Elencarli è impossibile, ma si sa che sono tanti i tolentinati che hanno messo mano al portafogli e hanno aderito alla sottoscrizione. Per un totale che dovrebbe essere intorno ai 40 mila euro. Importo che dovrà essere più che triplicato perchè tale cifra è già stata spesa per l'acquisizione del titolo e la nascita del nuovo club "U.S.Tolentino 1919 Asd". E per affrontare il campionato, qualunque esso sia e per far funzionare il settore giovanile, bisognerà sfondare di parecchio il muro dei 100 mila.
Molto è stato fatto, insomma, ma c'è da fare ancora di più aderendo in maniera massiccia alla sottoscrizione che intanto prosegue. Parte dei soldi potrebbero arrivare anche da sponsorizzazioni (un paio di imprenditori si sarebbero fatti avanti), mentre ad alleggerire i costi dovrebbe contribuire il rinnovo della convenzione per la gestione degli impianti comunali.
Dicevamo della partecipazione popolare al salvataggio che ha visto in prima fila i tre sottoscrittori, cioè Fabio Mazzocchetti, presidente dell'azienda di informatica Grupposis srl, quindi Paolo Tordini (dipendente del Grupposis e già dirigente del settore giovanile) e Roberto Chiavari, che dovrebbe restare dg anche del nuovo Tolentino. Nel direttivo societario, già costituito e con Chiavari presidente pro-tempore, sono entrati anche Leonardo Maccari (presidente della Giovani Tolentino) e l'avvocato Marco Romagnoli che in primo tempo avevano avviato un'altra cordata e anche loro portatori di contributi economici personali e di altri tolentinati.
E poiché già si parla della distribuzione delle cariche, va sottolineato che in molti vedrebbero bene in tale ruolo anche Romagnoli, poiché come consigliere comunale e responsabile del Forum dei tifosi ha svolto un ruolo incalzante, non esitando a denunciare quanto stava accadendo ed esprimendo a più riprese dure critiche nei confronti dei vecchi soci dell'Ust.
E' confermato, infine, che dopo aver effettuato l'iscrizione del nuovo club, i neodirigenti cremisi domani a Roma incontreranno il presidente della Lnd Tavecchio per sollecitare la ripartenza dall'Eccellenza.

Carlo Simonetti


R.D.CARLINO, domenica 23.6.13
LA NUOVA SIMONELLI SI AFFIDA A CECCHINI
– Scelto dalla società il tecnico che prende il posto di Agnani -
* Tolentino
L'ASSOCIAZIONE basket Tolentino, sempre targata Nuova Simonelli, si rinnova. Dopo sei stagioni consecutive di C2 e C1 con coach Sergio Agnani, ha infatti ingaggiato il nuovo tecnico: si tratta del fabrianese Lorenzo Cecchini, 27 anni, che nonostante la sua giovane età già vanta una notevole esperienza come coach essendo stato per un biennio assistente in Legadue e per un altro vice allenatore in Dnb e Dna di Gabriele Giordani con la Spes Fabriano e primo allenatore la scorsa stagione in Dnc.
Ingaggiato Cecchini, che curerà anche la formazione U17, ora la società della presidentessa Maria Cogoi Reggio e del ds Paolo Reggio, definirà il roster per la serie C regionale 2013-14 con probabili diverse novità. Al momento, di sicuro c'è che non ne farà parte Daniel Saviano. Già ringiovanito nello staff dirigenziale, il club tolentinate ha deciso di fare altrettanto con lo staff tecnico, con Cecchini che ha già potuto visionare gli atleti della scorsa stagione e altri del settore giovanile, intendendo peraltro iscriversi anche al campionato d’Eccellenza grazie al ritorno di alcuni giovani. <all'allestimento della prima squadra si procederà senza assilli – ha detto il ds Paolo Reggio – con il budget che è comunque tale da consentire una rosa che punti a traguardi ambiziosi, nonostante la congiuntura economica sfavorevole e la scelta di destinare sempre più risorse all’attività giovanile>.
A testimonianza di ciò, il club organizzerà a giorni un "Day Camp" presso le strutture sportive e ricettive di Camporotondo, con l’intenzione di aprire nella prossima stagione un nuovo centro di minibasket.
c.s.
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 13:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


R.D.CARLINO, martedì 25.6.13

TOLENTINO, SFUMA LUIGI ZAINI. IL TECNICO TORNA A GROTTAMMARE
Panchine. Le strade si dividono dopo una stagione

Tolentino. UNA BRUTTA notizia per l'ambiente cremisi. Mentre i dirigenti della neonata società "U.S.Tolentino 1919 Asd" oggi o domani incontreranno a Roma il presidente della Lnd Tavecchio, cui sottoporranno la richiesta di iscrizione al campionato di Eccellenza, ieri è infatti giunta quella dell'avvenuto ingaggio da parte del Grottammare dell'allenatore Luigi Zaini. O meglio del ritorno in biancoceleste del tecnico ascolano, 47 anni a dicembre, che c'era già stato nella stagione 2011-2012, dopo la quale era passato al Tolentino. Disputando un ottimo campionato, pur in mezzo ai ben noti e assillanti problemi, giungendo sesto e valorizzando numerosi giovani locali. E dove avrebbe voluto restare considerando Tolentino come la sua seconda casa e la piazza preferita dove peraltro conta tantissimi estimatori che avrebbero voluto la sua riconferma. Ma anche per pressanti motivi di carattere familiare ha dovuto accelerare i tempi accettando, insieme al fratello Pietro, la proposta del team adriatico. "Tolentino è una di quelle piazze – ha detto - che non potrò mai dimenticare e che lascio con profondo dispiacere e sincero dolore. Dal più profondo del cuore auguro quindi alla nuova società, ai suoi dirigenti ed agli eccezionali tifosi cremisi ogni migliore fortuna futura". Può essere certo che anche da queste parti saranno in molti a non dimenticare e a rimpiangere il binomio Luigi e Pietro Zaini.

c.s.
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 22:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


Il Messaggero, di Marco Cencioni

Luigi Zaini è il nuovo allenatore del Grottammare. L’annuncio, a sorpresa, è stato dato ieri dalla società rivierasca. Il sodalizio del presidente Giuseppe Cocci ritorna a puntare tutto sull’allenatore ascolano, già sulla panchina biancoceleste nella stagione 2011- 2012. Con lui anche il fratello Pietro Zaini - che sarà il vice allenatore - mentre come preparatore dei portieri è stato scelto Fabrizio Deogratias. «La scelta di accettare la proposta del Grottammare è stata dettata da un problema personale - afferma con molta franchezza il mister - Sono pronto per questa nuova sfida e la prendo con piacere. Con molta sofferenza ho risposto positivamente alla chiamata del presidente biancoceleste perché a Tolentino lascio un pezzo di cuore. Non finirò mai di ringraziare tutta la gente crèmisi per l’umanità, l’accoglienza e la stima dimostrata in questa stagione - dice il tecnico - La soddisfazione di aver ottenuto la permanenza in Eccellenza è stata davvero grande, auguro tutte le fortune al nuovo corso del Tolentino e spero che questo non sia un addio ma un arrivederci». In attesa dell’ufficializzazione della categoria in cui giocheranno i crèmisi (prevista entro la settimana), è già partito il toto allenatore: Clementi e Possanzini sono i nomi più papabili.
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 14:10

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


R.D.CARLINO, venerdì 28.6.13

IL TOLENTINO HA CHIESTO DI RESTARE IN ECCELLENZA
L'incontro. Una delegazione del club cremisi ha parlato con Tavecchio della Lega nazionale dilettanti

Tolentino. PIU' VOLTE rinviato per impegni del presidente della Lnd, c'è stato ieri sera, in località imprecisata, l'incontro tra Carlo Tavecchio e una delegazione tolentinate capitanata dal sindaco Giuseppe Pezzanesi, in veste di garante istituzionale, e i membri del direttivo della nuova società "U.S.Tolentino 1919 Asd", Mazzocchetti e Chiavari, che come noto ha rilevato il fallito sodalizio cremisi. Un incontro che verteva sulla richiesta di mantenere il Tolentino in Eccellenza il prossimo campionato. "Al massimo esponente del calcio dilettantistico – ha commentato Pezzanesi – abbiamo consegnato la documentazione di affiliazione già presentata presso il Comitato regionale Figc di Ancona e la Lnd di Roma, evidenziandogli l'importanza che Tolentino riveste nel panorama calcistico marchigiano, sia in termini di tradizioni, che di impianti sportivi, di settore giovanile e di seguito di pubblico. Tavecchio ci ha ascoltato con attenzione ed ha assicurato che darà una risposta entro i primi di luglio".
Come giudica questo incontro? "E' stato molto cordiale e costruttivo – ha risposto Pezzanesi – e sono ottimista circa l'accogliamento della nostra istanza".
Allo stesso Pezzanesi nei giorni scorsi sono state consegnate le circa 1300 firme di tifosi e appassionati che hanno sottoscritto la petizione "Ridateci il pallone" lanciata a fine maggio scorso.

c.s.
 
Top
view post Posted on 30/6/2013, 13:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


R.D.CARLINO, domenica 30.6.13

"DATECI UNA MANO PER COSTRUIRE UN TOLENTINO CHE DIA SODDISFAZIONI"

Riunione. L'avvocato Romagnoli, uno dei membri del direttivo, svela le idee su cui punterà la nuova società. Grande importanza al settore giovanile

Tolentino. S'E' GIA' detto dell'ottimismo che regna a Tolentino circa l'esito della richiesta di confermare la squadra cremisi in Eccellenza. Ottimismo avvalorato dal fatto che dopo l'incontro del sindaco Pezzanesi e dei membri del direttivo provvisorio della nuova società "U.S.Tolentino 1919 Asd" con il presidente della Lnd Carlo Tavecchio, lo stesso abbia poi detto che darà parere favorevole e che non dovrebbero sorgere problemi. La conferma di tutto ciò si dovrebbe avere prima della metà di luglio.
E sarebbe anche giusto, visto che ci sono dei precedenti e, in parte, anche per "ripagare" Tolentino della beffa subita l'anno scorso con il mancato ripescaggio in serie D: vicenda in cui anche la vecchia società ci ha messo del suo non presentando ricorso sulle graduatorie.
Ma sarebbe soprattutto un doveroso premio a tifosi e città che, per salvare la fallita società, si sono compattati, hanno evitato interventi esterni (a proposito, che fine ha fatto la cordata romana di cui tanto s'è parlato?) e hanno sborsato i circa 40 mila euro per l'acquisto del titolo sportivo. E che altrettanti ne hanno messi a disposizione in attesa che venga definito l'organigramma societario.
Ciò detto, ieri mattina il direttivo dell'Ust1919 si è riunito per valutare la situazione. Al termine uno dei membri, l'avv. Marco Romagnoli, ha fatto presente che decisioni definitive non sono state prese in quanto in attesa della conferma dell’Eccellenza. Aggiungendo poi che "sebbene il direttivo potrà aprirsi a nuovi soggetti, alcune linee generali sono state già tracciate e, oltre al rilievo fondamentale del settore giovanile, si è registrata la volontà comune di allestire una prima squadra in grado di regalare soddisfazioni".
"E' però necessario - ha proseguito - che, così come hanno determinato la nostra rinascita, i tifosi facciano sentire ancora di più la vicinanza al nuovo Tolentino che verrà disegnato sulla base dei loro apporti economici. Sono rimasto sorpreso dalla fiducia dimostrata dai tolentinati e per ora mi limito a citare i fratelli Neroni, figli del compianto Graziano a lungo presidente cremisi, che commossi hanno aderito alla richiesta di sostegno".
Carlo Simonetti
 
Top
51 replies since 19/5/2013, 13:57   3113 views
  Share