VERSO IL... FUTURO!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2013, 12:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Ecco la nuova Eccellenza...


BIAGIO NAZZARO

CASTELFIDARDO

CORRIDONIA

ELPIDIENSE CASCINARE

FORSEMPRONESE

GROTTAMMARE

MONTEGIORGIO

MONTURANESE dovrebbe essere ripescato per effetto della promozione del Montegranaro

PAGLIARE

PORTO RECANATI

RECANATESE anche se ha qualche piccola chance di ripescaggio in D

TOLENTINO

TRODICA dovrebbe essere ripescato a causa della mancata iscrizione dell'A. River Urbinelli

URBANIA

VIGOR SENIGALLIA

VISMARA PESARO


Sulla carta, la squadra da battere è il Castelfidardo. Tutte le neo promosse hanno speso molto, anche soltanto - in alcuni casi (come il Porto Recanati) - mantenendo i suntuosi organici dello scorso anno. Acqusiti a manetta per Vismara, Montegiorgio. Investimenti in vista per il Trodica. Queste le squadre piu' insidiose per mister Mobile oltre, ovviamente, alla Recanatese. Un gradino sotto Forsempronese e Tole. I gradini si scalano con cuore, intelligenza ed euro. Se la gente cremisi manterrà le tante promesse fatte e verserà un piccolo contributo nulla diverrebbe impossibile... E' l'ora di passare - da parte di noi tifosi - dalle pacche sulle spalle ai fatti, però...
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 22:27

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Festa per l’inizio della nuova stagione dell'US Tolentino 1919

Curva Tolentino. Venerdì 26 luglio alle ore 19, presso lo “Stadio della Vittoria” di Tolentino si terrà la festa per l’inizio della nuova stagione della squadra dell’ U.S. Tolentino 1919.

L’iniziativa, denominata “100% Cremisi” è stata promossa dai nuovi dirigenti della società per dare un segnale positivo a tutti coloro che, fino ad oggi, hanno sostenuto la nuova avventura in maniera concreta e costruttiva.

La squadra, composta da moltissimi ragazzi provenienti dal settore giovanile del Tolentino, vedrà in panchina, come allenatore, Mister Aldo Clementi, lo scorso anno alla guida della Vigor Senigallia.

Sarà questa quindi la prima occasione, per tutti gli sportivi e gli appassionati, per conoscere i nuovi componenti della squadra che, anche per la prossima stagione, disputerà il campionato di Eccellenza.

Sono quindi invitati a partecipare tutti i tolentinati per manifestare il loro sostegno all’iniziativa nata dalla volontà dei dirigenti del settore giovanile che non hanno accettato di veder scomparire una società gloriosa con oltre 90 anni di storia e, al tempo stesso, per permettere agli oltre 300 ragazzi iscritti di poter continuare l’attività nella scuola calcio, vero e proprio fiore all’occhiello a livello regionale.
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 00:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


primo-giorno-raduno-tolentino-061



cronache maceratesi, Marco Cencioni

Entusiasmo Tolentino Finalmente si parte
Primo giorno di lavoro per la formazione cremisi dopo un'estate rovente. L'allenatore Clementi: "Dovremo lavorare tanto per ripagare la fiducia che i nostri tifosi ripongono in noi"

E’ un primo giorno “di scuola” davvero particolare quello vissuto dal Tolentino oggi pomeriggio. Al “Della Vittoria” non è iniziata solo la preparazione precampionato dei crèmisi, ma è anche partito ufficialmente il ciclo agonistico della neonata U.S. Tolentino 1919 asd. L’entusiasmo per l’inizio di una nuova storia è palpabile. Lo si legge negli occhi di tutti i membri della società presenti allo stadio, in quelli dei giocatori più esperti che guideranno il nuovo gruppo (i confermati capitan Minopoli, Frinconi, Federico Ruggeri e Nicolosi), ma anche in quelli dei nuovi arrivi (Cinotti, Mandorlini, Carnevali, Brandi e Mercuri). Il più emozionato, concentrato e voglioso di iniziare a lavorare è però mister Aldo Clementi. «Il compito che ci aspetta è quello di essere almeno all’altezza dell’entusiasmo che la città ha dimostrato negli ultimi mesi – dichiara l’allenatore senigalliese – Dovremo lavorare tanto per ripagare la fiducia che i nostri tifosi ripongono i noi. E’ una prova importante ed impegnativa, vogliamo affrontarla al massimo delle nostre possibilità. Il mio compito per adesso – conclude il tecnico – è quello di valutare tutti i giocatori, visto che alcuni li conosco ancora poco. La parola d’ordine è calma, ma con tanta voglia di lavorare». Per quanto riguarda la rosa dei giocatori – in 28 hanno iniziato la preparazione, compresi molti prodotti del vivaio crèmisi – ci saranno sicuramente dei movimenti in uscita e almeno uno in entrata. Le cessioni in prestito forzate dei difensori Moschetta (all’Elpidiense Cascinare per motivi di lavoro) e Paparoni (andrà in promozione zona Ancona per motivi di studio) obbligheranno il dg Chiavari ad un acquisto importante nel reparto arretrato. Nel frattempo, sono sul mercato Caracci, Aquilanti e Pistelli, mentre Samuele Ruggeri è al centro delle attenzioni di diverse società.


marcheingol, Paolo Del Bello

Clementi: "Città entusiasta, il Tolentino deve essere all'altezza"

TOLENTINO. E’ stato il Presidente Fabio Mazzocchetti insieme al Direttore Generale Roberto Chiavari ed il consigliere Leonardo Maccari a fare gli onori di casa al nuovo Tolentino che oggi ha iniziato ufficialmente la preparazione agli ordine di mister Aldo Clementi e del suo vice Emanuele Liberti, del preparatore atletico Ivo Pagliari e del preparatori dei portieri Simoni Ferri. Si sono ritrovati allo stadio della Vittoria vecchi e nuovi per iniziare la nuova stagione agonistica. "Il compito che ci aspetta è quello di essere almeno all’altezza dell’entusiasmo che la città ha dimostrato negli ultimi mesi – le parole dell’allenatore Aldo Clementi – dovremo lavorare tanto per ripagare la fiducia che i nostri tifosi ripongono i noi. E’ una prova importante ed impegnativa, vogliamo affrontarla al massimo delle nostre possibilità. Il mio compito per adesso è quello di valutare tutti i giocatori, visto che alcuni li conosco ancora poco. La parola d’ordine è calma, ma con tanta voglia di lavorare".

MERCATO: C’è da registrare la cessione in prestito all’Elpidiense Cascinare del difensore Moschetta, mentre sono vicini i trasferimenti in società di Promozione per il difensore Paparoni e per il portiere Caracci che per motivi diversi hanno chiesto di poter giocare altrove. In lista di trasferimento ci sono anche sono il difensore Pistelli e l’attaccante Aquilanti che non rientrano nei piani della società.
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 23:39

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


1004667_10201767264207201_508204843_n

 
Top
view post Posted on 27/7/2013, 14:03

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


tribuna stadio, Giulia Sancricca

Tolentino, si riparte con tanto entusiasmo

La storia dei colori cremisi può continuare. Ieri grande festa al Della vittoria con tanta partecipazione da parte dei tifosi. Dalla festa 100% Cremisi il Tolentino, che sembrava non dovesse più esistere, riparte con più grinta, più impegno e più passione di prima. Ieri, venerdì 26 luglio, allo stadio della Vittoria della, la nuova società Cremisi ha riaperto i giochi con una grande festa per dare un segnale positivo e un ringraziamento a tutti coloro che non hanno accettato di scomparire dal panorama calcistico regionale. Giovani calciatori e vecchie glorie del calcio si sono riuniti per festeggiare il raggiungimento di un grande traguardo: quello di non aver lasciato morire oltre 90 anni di storia calcistica tolentinate. "Una squadra con oltre 22 mila presidenti" ha detto il direttore generale dell'Unione Sportiva, Roberto Chiavari. E questi 22 mila presidenti erano commossi nel festeggiare l'impegno comune messo in questo grande progetto. Tanta la soddisfazione anche del Presidente, Fabio Mazzocchetti e del nuovo allenatore Aldo Clementi che, dopo due giorni di preparazione, ha già potuto conoscere i suoi ragazzi ai quali ha chiesto il massimo impegno e la stessa grinta che sta avendo la nuova società. Una causa molto sentita, sia a livello giuridico che emotivo, é stata per l'avvocato Gianluca Gattari, da sempre tifoso cremisi, che si é trovato a combattere, insieme agli altri tifosi e alla società, per riconquistare il titolo sportivo. Insomma una gioia comune e una squadra di tutti: tutti quelli che ora aspettano di vedere la maglia cremisi vincere ancora.



cronache maceratesi, Marco Cencioni

“100% cremisi”, oltre 500 tifosi alla prima festa del nuovo Tolentino

Il “Della Vittoria” ha accolto i giocatori della prima squadra, quelli delle giovanili, tutti i membri dello staff tecnico e dirigenziale e i fedelissimi del tifo organizzato. Il 4 agosto amichevole al Della Vittoria contro l'Ancona

Dopo tanta sofferenza è arrivata l’ora della festa a Tolentino. Oltre 500 persone hanno partecipato ieri sera (venerdì) all’iniziativa “100% crèmisi”, manifestazione promossa dai nuovi dirigenti della società tolentinate. Il “Della Vittoria” ha accolto i giocatori della prima squadra, quelli delle giovanili, tutti i membri dello staff tecnico e dirigenziale e, soprattutto, i fedelissimi del tifo organizzato e tutti gli appassionati di calcio crèmisi. Celebrare l’inizio di un nuovo ciclo, festeggiare il mantenimento della categoria guadagnata sul campo nella scorsa stagione, ringraziare chi ha sostenuto l’inizio di una nuova avventura in maniera concreta e costruttiva: questi i motivi che hanno spinto i nuovi vertici societari ad organizzare quella che, senza dubbio, è stata una vera e propria celebrazione dell’orgoglio crèmisi. Presenti in tribuna il consigliere Regionale Francesco Massi, l’assessore allo Sport del Comune di Tolentino Orietta Leonori, i membri del neonato consiglio direttivo e le vecchie glorie del calcio tolentinate.
Stiamo parlando di Michele Morra, Francesco Losego, Marco Ciurlanti, Alberto Marcelletti e l’avv. Gianluca Gattari, questi ultimi fra i protagonisti attivi della rinascita del Tolentino. «Sto ricevendo dai concittadini parole di stima e di affetto per quello che siamo riusciti a fare – ha dichiarato emozionato il presidente Fabio Mazzocchetti – quindi è ovvio che mi sto preparando a questa nuova avventura con molta gioia e tanto entusiasmo. Spero di essere all’altezza del compito che mi stato affidato, ma sono convinto che faremo bene, visto che abbiamo creato un gruppo dirigenziale che ha i colori cremisi nel sangue. Lo stesso vale per i giocatori – conclude il numero uno tolentinate – tanti sono cresciuti nel nostro settore giovanile, molti hanno deciso di rimanere in nome dell’attaccamento alla maglia, l’ambiente è positivo, sono molto fiducioso».


fotogallery (cronache maceratesi)

Festa-Cremisi-1



http://www.cronachemaceratesi.it/2013/07/2...lentino/358556/
 
Top
view post Posted on 28/7/2013, 17:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.Carlino, domenica 28.7.13

IL TOLENTINO IN PASSERELLA DAVANTI AI TIFOSI
La squadra si è presentata nel gremito stadio Della vittoria

Tolentino. "DELLA VITTORIA" gremito per la festa "100% cremisi", la presentazione ufficiale della nuova squadra e la celebrazione della rinascita della storica società con il nome Tolentino 1919. Festa grande, con più di 500 persone, compresi tanti nomi del passato (tra questi Ciurlanti, Gussoni, Losego, Marcelletti, Morra e Gianluca Gattari, nella duplice veste di ex e di avvocato che ha seguito tutto l'iter del dopo fallimento) e tante autorità, tra cui l'assessore allo sport Orietta Leonori, il consigliere comunale Alessandro Massi, quello regionale Francesco Massi. E naturalmente i fondatori del nuovo corso cremisi, con in prima fila il presidente del direttivo Mazzocchetti, il vice Romagnoli, il socio Maccari, il dg Chiavari che ha presentato uno ad uno i calciatori e i membri degli staff tecnici e sanitari della prima squadra e del settore giovanile. Che non ha mancato di ringraziare quanti si sono impegnati nell'operazione di rinascita della società e di invitare a starle sempre vicini e a sostenerla ancora di più.
Come non hanno mancato di far sentire la loro voce i tifosi, pure presenti in gran numero che hanno esposto vari striscioni e uno che diceva "Questa città non molla mai, ora tocca a voi!", incitando ed applaudendo calciatori e il nuovo tecnico Clementi che dopo la pausa odierna riprenderanno domani ad allenarsi con doppi turni sempre allo stadio ove, il 31 luglio, alle 17, disputeranno la prima gara in famiglia, poi il 4 agosto alle 20,30 ospiteranno per un'amichevole l'Ancona. A seguire il 7 il 10 agosto lo faranno invece in trasferta contro Recanatese e Vis Macerata e il 18 affronteranno la Folgore Falerone.
Con l'occasione è stata anche lanciata la campagna abbonamenti per la stagione di Eccellenza 2013-14, con queste tariffe: poltroncina 180 euro, tribuna coperta 130, donne (tutti settori) e gradinata 50 e ingresso ad offerta libera agli under 18.
Un'annotazione a parte merita il servizio stampa, finalmente efficiente e puntuale: non a caso a curarlo è Raffaele Gesuelli, tornato in cremisi anche come responsabile organizzativo del settore giovanile.

Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 13:28

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, martedì 30.7.13

TOLENTINO IN CAMPO
Test Domani amichevole in famiglia

Tolentino. DOMANI alle 17, il nuovo Tolentino di Aldo Clementi, effettuerà una prima gara interna con due sue formazioni e propedeutica all'amichevole che disputerà domenica prossima 4 agosto, alle 20,30, contro l'Ancona. Sarà comunque l'occasione per la verifica del lavoro svolto ed iniziato da meno di una settimana. E per vedere impegnati vecchi e nuovi cremisi, in particolare questi ultimi, cioè il portiere Carnevali e gli attaccanti Cinotti e Mandorlini.
Nel frattempo, proseguono le iniziative dell'U.S.Tolentino 1919 tese ad un sempre maggiore coinvolgimento della città alla vita societaria. Dopo aver informato che l'assemblea e il conseguente allargamento dell'organigramma societario sono previsti per fine agosto, la dirigenza ha precisato che ad oggi a sostenere il nuovo progetto sono per l'esattezza 23 persone aventi la carica di socio. Questi i nomi: Gianpiero Bordi, Massimo Capponi, Fabrizio Castori, Roberto Chiavari, Paolo Ferretti, Gianluca Gattari, Giandomenico Gazzellini, Leonardo Maccari, Francesco Manari, Marco Mancini, Alberto Marcelletti, Francesco e Alessandro Massi, Fabio Mazzocchetti, Valerio Pettinari, Marco Romagnoli, Fabio Rossi, Goffredo Teodori, Patrizio Tiberi, Gianni Tordini, Paolo Tordini, Valerio Vellante e Bruno Vinchi.
Oltre a ciò, dopo quella per gli abbonamenti, è stata lanciata la campagna sottoscrizioni con l'invito ai tolentinati a versare la quota che si riterrà più opportuna e la precisazione che con 500 euro si diventerà soci (per informazioni telefonare alla segreteria, 0733.971709).

c.s.
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 23:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


bue

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 23:35

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Iori e Mandorlini firmano i primi gol del Tolentino
Termina 1-1 l'amichevole in famiglia tra i cremisi. Mister Clementi: "Ho a disposizione proprio un bel gruppo"

Si è disputata questo pomeriggio la prima sgambata in famiglia per il nuovo Tolentino. E’ finita con un salomonico pareggio, firmato dal giovane Iori (colpo di testa ad incrociare su pennellata di Federico Ruggeri) e dal rigore procurato e trasformato dal neo acquisto Mandorlini. Mister Clementi ha schierato due squadre piuttosto equilibrate anche se l’intento era sicuramente quello di vedere all’opera un possibile centrocampo a rombo assieme ad un attacco a due punte (Frinconi, Minopoli, Kakuli; Mercuri; Mandorlini e Cinotti) contro un probabile pacchetto difensivo (Carnevali; Fede, Bergamini, Nicolosi, F. Ruggeri). Proprio in difesa si registra la novità dell’arrivo in prova di Matteo Bergamini, classe 88 ex Cluentina e Potenza Picena. Comunque, a prescindere dall’ingaggio o meno del possente difensore, la società è ancora alla ricerca di un perno centrale (sfumati in settimana gli ingaggi di Cristofari e Filipponi) cui affidare le chiavi del reparto arretrato. Queste le dichiarazioni di Clementi al termine dell’allenamento: «E’ stata davvero una partita utile, anche se condizionata dai tanti affaticamenti che scaturiscono dopo una settimana di lavoro intenso e, soprattutto, dal gran caldo di questo pomeriggio. E’ovviamente presto per esprimere un giudizio, ma sono molto soddisfatto di quanto ho visto. Ho disposizione un bel gruppo, composto da giocatori di spessore e giovani di ottima qualità. Ho trovato davvero la massima disponibilità, sono contento perché vedo la voglia di impegnarsi, l’energia e il vigore nell’allenarsi da parte di tutti».
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 00:06

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


AMICHEVOLE: TOLENTINO - ANCONA 1 - 3

TOLENTINO (4-3-3): Carnevali (1’ st Brandi); Fede (14’ st Ciavaroli, 34’ st Massi); Ruggeri Federico (1’ st Gussoni, 34’ st Canuti); Kakuli (14’ st Balestra, 34’ st Falconi); Ciotti (14’ st Borgiani); Nicolosi (1’ st Bergamini); Ruggeri Samuele (1’ st Frinconi); Minopoli (1’ st Mercuri); Iori (1’ st Mandorlini); Cinotti (14’ st Ruggeri Mattia, 39’ st Romagnoli); Gobbi (1’ st Albanese). All. Clementi.

ANCONA (4-3-3): Lori (1’ st Buriani); Barilaro (1’ st Perucca), Cacioli (1’ st Capparuccia), Mallus (25’ st Longobardi), Cilloni (19’ st Uceda); Bambozzi (1’ st Gelonese), Biso (1’ st Paoli), D’Alessandro; Bondi (14’ st Pizzi), Tavares (1’ st Degano), Morbidelli (1’ st Sivilla). All. Cornacchini.

ARBITRO: Ubaldi di Macerata.

RETI: 4’ pt Tavares (A), 26’ st Degano (A), 28’ Mandorlini su rig. (T), 40’ st Pizzi (A).

NOTE: spettatori un migliaio circa con 350 tifosi dorici. Prima della partita osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Giorgio Sileoni, storico segretario del Tolentino.
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 14:30

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 23:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


AMICHEVOLE: RECANATESE - TOLENTINO 1 - 0

FONTE: CRONACHE MACERATESI

La Recanatese batte il Tolentino con un gol dell’argentino Minella
L'attaccante, in prova con la squadra giallorossa, ha sfruttato un assist del neo acquisto Giorgio Galli per superare il Tolentino. Amichevole condizionata dai carichi di lavoro e dall'afa, 1 a 0 il risultato finale

Per quello che può contare il risultato di questi tempi, la Recanatese si è imposta 1-0 nella gara amichevole contro il Tolentino. La rete decisiva è stata messa a segno da Minella, attaccante argentino in prova con la casacca leopardiana. La temperatura tropicale ed i carichi di lavoro si sono fatti sentire, sebbene nella prima frazione di gioco si siano visti sprazzi di bel gioco. Pierantoni deve fare a meno degli acciaccati Patrizi, Allegrini, Di Marino, Moriconi oltre che dell’infortunato Cianni. Il neo attaccante Galli è partito subito tra i titolari ed ha propiziato il gol dei giallorossi con un bel colpo di tacco a centro area su assist di Brugiapaglia: Minella, ricevuta la sfera, ha potuto battere agevolmente Carnevali. Prima del vantaggio la Recanatese ha avuto altre buone occasioni; la prima con Iacoponi su calcio piazzato, la sua conclusione viene respinta di pugni da Carnevali e la seconda con Bolzan che in mischia impegna l’estremo difensore cremisi. Prima del gol decisivo di Minella è stato Galli a sfiorare il vantaggio in girata di sinistro, la sua conclusione viene rimpallata da un difensore ospite. Nella ripresa i mister hanno dato spazio a chi nel primo tempo si era accomodato in panchina. Pochissime le azioni degne di nota, il portiere giallorosso Verdicchio (unico insieme a Bolzan ad aver giocato la gara intera) si è distinto in alcuni interventi decisivi.

Il tabellino:


Primo tempo

Recanatese: Verdicchio, Spinaci, Brugiapaglia, Piraccini, Commitante, Bolzan, Gigli, Agostinelli, Galli, Iacoponi, Minella. All.Pierantoni

Tolentino: Carnevali, Fede, Ruggeri Federico, Frinconi, Ciotti, Borgiani, Mandorlini, Minopoli, Iori, Romagnoli, Kakuli. All.Clementi

Secondo tempo


Recanatese: Cartechini, Spinaci, Candidi, Sebastiani,Garcia, Monachesi, Bolzan, Curzi, Latini, Di Giglio, Palmieri. All.Pierantoni

Tolentino: Carnevali, Ciavaroli, Quadrani, Massi, Frinconi, Ciotti, Borgiani, Mandorlini, Balestra, Bernabei, Gobbi, Mercuri, Ruggeri Mattia. All.Clementi

Marcatore: Minella al 18′pt
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 20:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


AMICHEVOLE: VIS MACERATA - TOLENTINO 2 - 0


così in campo il tole: Carnevali (1st Brandi S.), Fede (16'st Massi), Ruggeri Federico (31'st Gussoni), Frinconi (1'st Kakuli), Ciotti (1'st Nicolosi), Bergamini (8'st Borgiani), Gobbi (1'st Ciavaroli), Minopoli (22'st Ruggeri Mattia), Romagnoli (1'st Mercuri), Cinotti (10'st Sciamanna), Mandorlini (1'st Bernabei). All. CLEMENTI

Arbitro: Foresi di Macerata

Marcatori: 27' Gentili e 33' Scoccia.

Note: osservato, prima della gara, un minuto di silenzio per la morte della nonna di Mauro Iori che oggi doveva essere in campo.

Edited by ZIO CORE - 10/8/2013, 23:38
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 13:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi

Mister Clementi loda il Tolentino. “Innamorato di questo gruppo”
Il tecnico fa il punto della situazione a pochi giorni dalle prime sfide ufficiali. Domenica al Della Vittoria amichevole contro la Folgore Falerone

di Marco Cencioni

Nessun campanello d’allarme sta suonando in casa Tolentino, nonostante le tre sconfitte in altrettante amichevoli. Dopo le buone prestazioni contro squadre blasonate e più attrezzate quali Ancona e Recanatese, è arrivata la battuta d’arresto contro la Vis Macerata, prova caratterizzata da un evidente appannamento fisico che ha inciso sulla qualità della manovra e sulla finalizzazione delle azioni create. Aldo Clementi, il mister dei crèmisi, è comunque molto tranquillo e fiducioso circa il futuro della squadra e spiega con molta semplicità il perché dei tre stop consecutivi, senza mai pronunciare la fatidica frase “il calcio d’agosto lascia il tempo che trova”, motto di cui tanti allenatori abusano per spiegare i risultati non convincenti delle proprie squadre. L’allenatore senigalliese premette subito che “vincere insegna a vincere”, ammette che “un successo in un’amichevole, anche se non porta punti in classifica, aiuta a far crescere il morale”, ma individua nello smaltimento dei pesanti carichi di lavoro sostenuti e nell’applicazione in campo degli aspetti tattici studiati le priorità da curare durante questo periodo di preparazione precampionato. “Il lavoro si vede con il tempo, occorre pazienza soprattutto all’inizio di un nuovo progetto tecnico – afferma il tecnico – I giocatori stanno imparando a conoscermi, si stanno allenando tutti con tanto impegno e spirito di sacrificio, sono convinto che con il passare dei giorni miglioreremo costantemente”. Quando chiediamo come procede il suo ambientamento alla nuova realtà tolentinate, Clementi dice: “Mi trovo veramente bene. L’ambiente è carico, c’è tanta voglia di fare bene. Il gruppo mi piace moltissimo, come al solito mi innamoro subito dei giocatori che ho a disposizione. Sono davvero soddisfatto di quanto stiamo facendo, si lavora sodo e con molta tranquillità”. Nel frattempo, arriva proprio al termine di questa settimana il prossimo impegno dei crèmisi. Domenica al “Della Vittoria” (inizio ore 20,30, ingresso libero con offerta facoltativa) arriverà La Folgore Falerone Montegranaro per l’ultima amichevole precampionato. “Sarà un altro test impegnativo contro un avversario tosto, squadra con tanti elementi importanti, costruita per fare molto bene – analizza l’allenatore crèmisi – Sarà un confronto che potrà dare qualche indizio in più riguardo alla nostra condizione fisica e all’evoluzione tattica che stiamo maturando, spero che continueremo a migliorare in modo da farci trovare pronti per l’inizio del campionato “.
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 00:48

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


AMICHEVOLE: TOLENTINO - FOLGORE FALERONE MONTEGRANARO 2 - 2

Reti: Ciotti autorete (FF), Ludovisi (FF), Kakuli (T), Iori (T)

TOLENTINO: Carnevali, Fede (65' Ciavaroli), Ruggeri Federico (85' Staffolani), Frinconi (60' Mercuri), Ciotti (46' Bergamini), Nicolosi, Bernabei (46' Iori), Minopoli (85' Balestra), Cinotti, Romagnoli (46' Kakuli), Mandorlini. A disp.: Tiberi, Borgiani, Barabucci, Sciamanna. All. Clementi.

FOLGORE FALERONE MONTEGRANARO: Innamorati, Palmarini, Viti, Tidiane, Sensi, Mengo, Rosa, Carboni, Ludovisi, D'Angelo, Petrucci. Entrati nella ripresa: Cinquegrana, Gobbi, Sakho, Paoletti, Santarelli, Procaccini, Paoluzzi. All. Cuccù.

Arbitro: Nicosia di Tolentino.
 
Top
51 replies since 19/5/2013, 13:57   3113 views
  Share