VERSO IL... FUTURO!

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 30/6/2013, 13:55 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


R.D.CARLINO, domenica 30.6.13

"DATECI UNA MANO PER COSTRUIRE UN TOLENTINO CHE DIA SODDISFAZIONI"

Riunione. L'avvocato Romagnoli, uno dei membri del direttivo, svela le idee su cui punterà la nuova società. Grande importanza al settore giovanile

Tolentino. S'E' GIA' detto dell'ottimismo che regna a Tolentino circa l'esito della richiesta di confermare la squadra cremisi in Eccellenza. Ottimismo avvalorato dal fatto che dopo l'incontro del sindaco Pezzanesi e dei membri del direttivo provvisorio della nuova società "U.S.Tolentino 1919 Asd" con il presidente della Lnd Carlo Tavecchio, lo stesso abbia poi detto che darà parere favorevole e che non dovrebbero sorgere problemi. La conferma di tutto ciò si dovrebbe avere prima della metà di luglio.
E sarebbe anche giusto, visto che ci sono dei precedenti e, in parte, anche per "ripagare" Tolentino della beffa subita l'anno scorso con il mancato ripescaggio in serie D: vicenda in cui anche la vecchia società ci ha messo del suo non presentando ricorso sulle graduatorie.
Ma sarebbe soprattutto un doveroso premio a tifosi e città che, per salvare la fallita società, si sono compattati, hanno evitato interventi esterni (a proposito, che fine ha fatto la cordata romana di cui tanto s'è parlato?) e hanno sborsato i circa 40 mila euro per l'acquisto del titolo sportivo. E che altrettanti ne hanno messi a disposizione in attesa che venga definito l'organigramma societario.
Ciò detto, ieri mattina il direttivo dell'Ust1919 si è riunito per valutare la situazione. Al termine uno dei membri, l'avv. Marco Romagnoli, ha fatto presente che decisioni definitive non sono state prese in quanto in attesa della conferma dell’Eccellenza. Aggiungendo poi che "sebbene il direttivo potrà aprirsi a nuovi soggetti, alcune linee generali sono state già tracciate e, oltre al rilievo fondamentale del settore giovanile, si è registrata la volontà comune di allestire una prima squadra in grado di regalare soddisfazioni".
"E' però necessario - ha proseguito - che, così come hanno determinato la nostra rinascita, i tifosi facciano sentire ancora di più la vicinanza al nuovo Tolentino che verrà disegnato sulla base dei loro apporti economici. Sono rimasto sorpreso dalla fiducia dimostrata dai tolentinati e per ora mi limito a citare i fratelli Neroni, figli del compianto Graziano a lungo presidente cremisi, che commossi hanno aderito alla richiesta di sostegno".
Carlo Simonetti
 
Top
51 replies since 19/5/2013, 13:57   3113 views
  Share