VERSO IL... FUTURO!

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 23/6/2013, 13:54 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


R.D.CARLINO, domenica 23.6.13

IL TOLENTINO SALVATO DALLE FORZE CITTADINE. ROBERTO CHIAVARI PRESIDENTE PRO TEMPORE
La svolta societaria. Un paio di imprenditori interessati a sponsorizzazioni.

Tolentino. E' TUTTO "Made in Tolentino" l'avvenuto salvataggio dell'Ust. Cioè voluto dalla città, dalla sua inguaribile passione per il colore cremisi che ha visto mobilitarsi talvolta anche soggetti insospettabili. Elencarli è impossibile, ma si sa che sono tanti i tolentinati che hanno messo mano al portafogli e hanno aderito alla sottoscrizione. Per un totale che dovrebbe essere intorno ai 40 mila euro. Importo che dovrà essere più che triplicato perchè tale cifra è già stata spesa per l'acquisizione del titolo e la nascita del nuovo club "U.S.Tolentino 1919 Asd". E per affrontare il campionato, qualunque esso sia e per far funzionare il settore giovanile, bisognerà sfondare di parecchio il muro dei 100 mila.
Molto è stato fatto, insomma, ma c'è da fare ancora di più aderendo in maniera massiccia alla sottoscrizione che intanto prosegue. Parte dei soldi potrebbero arrivare anche da sponsorizzazioni (un paio di imprenditori si sarebbero fatti avanti), mentre ad alleggerire i costi dovrebbe contribuire il rinnovo della convenzione per la gestione degli impianti comunali.
Dicevamo della partecipazione popolare al salvataggio che ha visto in prima fila i tre sottoscrittori, cioè Fabio Mazzocchetti, presidente dell'azienda di informatica Grupposis srl, quindi Paolo Tordini (dipendente del Grupposis e già dirigente del settore giovanile) e Roberto Chiavari, che dovrebbe restare dg anche del nuovo Tolentino. Nel direttivo societario, già costituito e con Chiavari presidente pro-tempore, sono entrati anche Leonardo Maccari (presidente della Giovani Tolentino) e l'avvocato Marco Romagnoli che in primo tempo avevano avviato un'altra cordata e anche loro portatori di contributi economici personali e di altri tolentinati.
E poiché già si parla della distribuzione delle cariche, va sottolineato che in molti vedrebbero bene in tale ruolo anche Romagnoli, poiché come consigliere comunale e responsabile del Forum dei tifosi ha svolto un ruolo incalzante, non esitando a denunciare quanto stava accadendo ed esprimendo a più riprese dure critiche nei confronti dei vecchi soci dell'Ust.
E' confermato, infine, che dopo aver effettuato l'iscrizione del nuovo club, i neodirigenti cremisi domani a Roma incontreranno il presidente della Lnd Tavecchio per sollecitare la ripartenza dall'Eccellenza.

Carlo Simonetti


R.D.CARLINO, domenica 23.6.13
LA NUOVA SIMONELLI SI AFFIDA A CECCHINI
– Scelto dalla società il tecnico che prende il posto di Agnani -
* Tolentino
L'ASSOCIAZIONE basket Tolentino, sempre targata Nuova Simonelli, si rinnova. Dopo sei stagioni consecutive di C2 e C1 con coach Sergio Agnani, ha infatti ingaggiato il nuovo tecnico: si tratta del fabrianese Lorenzo Cecchini, 27 anni, che nonostante la sua giovane età già vanta una notevole esperienza come coach essendo stato per un biennio assistente in Legadue e per un altro vice allenatore in Dnb e Dna di Gabriele Giordani con la Spes Fabriano e primo allenatore la scorsa stagione in Dnc.
Ingaggiato Cecchini, che curerà anche la formazione U17, ora la società della presidentessa Maria Cogoi Reggio e del ds Paolo Reggio, definirà il roster per la serie C regionale 2013-14 con probabili diverse novità. Al momento, di sicuro c'è che non ne farà parte Daniel Saviano. Già ringiovanito nello staff dirigenziale, il club tolentinate ha deciso di fare altrettanto con lo staff tecnico, con Cecchini che ha già potuto visionare gli atleti della scorsa stagione e altri del settore giovanile, intendendo peraltro iscriversi anche al campionato d’Eccellenza grazie al ritorno di alcuni giovani. <all'allestimento della prima squadra si procederà senza assilli – ha detto il ds Paolo Reggio – con il budget che è comunque tale da consentire una rosa che punti a traguardi ambiziosi, nonostante la congiuntura economica sfavorevole e la scelta di destinare sempre più risorse all’attività giovanile>.
A testimonianza di ciò, il club organizzerà a giorni un "Day Camp" presso le strutture sportive e ricettive di Camporotondo, con l’intenzione di aprire nella prossima stagione un nuovo centro di minibasket.
c.s.
 
Top
51 replies since 19/5/2013, 13:57   3113 views
  Share