VERSO IL... FUTURO!

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 22/6/2013, 13:46 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


R.D.Carlino, sabato 22.6.13

TOLENTINO, FATTA L'ISCRIZIONE. ORA SI ASPETTA DI CONOSCERE IN QUALE CAMPIONATO
La svolta societaria. Slitta alla prossima settimana il viaggio a Roma per incontrare Carlo Tavecchio, presidente della Lnd

Tolentino. EFFETTUATO giovedì il rogito di acquisto del titolo sportivo, costato 30 mila euro più varie spese, i tre sottoscrittori (Fabio Mazzocchetti, Roberto Chiavari e Paolo Tordini) che martedì scorso avevano ottenuto dal giudice fallimentare il via libera all'acquisizione del ramo d'azienda della fallita U.S.Tolentino srl, ieri mattina hanno consegnato presso il Comitato regionale Figc di Ancona la richiesta di affiliazione e di nuova matricola della nuova società U.S.Tolentino 1919 Asd.
Per oggi era inoltre previsto un incontro a Roma con il presidente della Lnd, Carlo Tavecchio, incontro poi slittato ai primi della prossima settimana nel corso del quale la nuova dirigenza cremisi tenterà di ottenere dai vertici federali la reiscrizione al prossimo campionato di Eccellenza.
Un fatto questo molto importante perchè da esso dipende ogni decisione successiva, in ordine all'allenatore e all'allestimento della squadra. Quindi superfluo parlare di giocatori e della conferma o meno di Luigi Zaini perchè tutto è legato alla categoria, con la possibilità che il tecnico ascolano possa sfumare se la risposta della Lnd dovesse ritardare o fosse negativa, per esempio nel caso in cui concedesse la Promozione.
Sulle tracce di Zaini, che ha ribadito che per lui il Tolentino è la prima scelta ma anche che vorrebbe almeno l'Eccellenza, ci sarebbero un altro paio di club, appunto di Eccellenza, ma anche di serie D. E non poteva essere altrimenti dato l'ottimo campionato disputato col Tolentino. Ma non ricevendo una chiamata cremisi in termini temporali ragionevoli, cioè entro la prossima settimana, potrebbe decidere altrimenti.

Carlo Simonetti



Il Messaggero, Marco Cencioni

TOLENTINO- Procede spedito il cammino del nuovo corso del Tolentino. Giovedì è stato formalizzato l’acquisto dell’azienda sportiva e ieri è stata presentata la domanda di affiliazione alla federazione regionale. E’stata già assegnata un nuova matricola ai colori crèmisi, mentre lunedì la neonata dirigenza - insieme al sindaco Pezzanesi - si presenterà a Roma presso il massimo organo nazionale per vedere riconosciuto il diritto di partecipare al prossimo campionato d’Eccellenza. Nel frattempo, sta prendendo corpo il nuovo consiglio direttivo, anche se per l’ufficializzazione delle cariche si dovrà attendere la prima settimana di luglio. Si tratta di tutti personaggi tolentinati che, sicuramente, non possono essere avvicinati agli imprenditori che hanno guidato la vecchia gestione, così come richiesto dalla petizione dei tifosi (oltre 1500 le firme raccolte). Fanno parte del consiglio direttivo Fabio Mazzocchetti (verosimilmente sarà lui il prossimo presidente del sodalizio crèmisi), Paolo Tordini, Leonardo Maccari, Marco Romagnoli (decisiva la sua disponibilità organizzativa) e Roberto Chiavari (fondamentale per garantire una condivisa base di partenza al nuovo corso, sicuramente manterrà la carica di direttore generale). Intanto in città c’è molto entusiasmo, tanto che sono circa 50 le quote sociali sottoscritte (da 500 euro); numerose le richieste inoltrate anche per gli abbonamenti.
«Sono veramente felice per la città ma soprattutto per la tifoseria e per la gente che vuole bene ai colori crèmisi». Luigi Zaini, il tecnico ascolano che ha guidato il Tolentino nell’ultima stagione, esprime a chiare lettere tutta la sua soddisfazione per la costituzione del nuovo sodalizio U. S. Tolentino 1919 A.S.D. «Salvare la tradizione calcistica di un ambiente in cui si fa calcio da quasi cento anni era davvero importante sotto tutti i punti di vista - dice il mister - Nessuno meglio del sottoscritto, del mio staff e del dg Chiavari, può sapere il sacrificio che abbiamo fatto nella scorsa stagione per raggiungere una salvezza tranquilla nonostante le voci insistenti sulla precaria situazione societaria. L’abbiamo conquistata sul campo lottando anche per un posto nei playoff, obiettivo inimmaginabile all’inizio del campionato, quindi se tutto fosse stato vanificato sarebbe stato davvero un peccato per tutto l’ambiente crèmisi».
Venendo all’immediato futuro, l’allenatore ascolano dichiara: «A Tolentino ho lasciato un pezzo di cuore, ho tanti amici e collaboratori seri con i quali ho instaurato un rapporto basato sulla stima e fiducia reciproca - afferma Zaini - Sarei contento di rimanere, ma debbo considerare anche l’aspetto professionale. Non nascondo che sto portando avanti contatti con altre società, nei prossimi giorni deciderò il mio futuro». Venendo al percorso della nuova società crèmisi, questa mattina ci sarà il rogito d’acquisto e nel pomeriggio potrebbe essere costituito il consiglio direttivo. I rappresentanti del nuovo sodalizio, nel frattempo, proseguono la loro opera per gli adempimenti burocratici e non, tesi all’iscrizione dei campionati per la prossima stagione.
 
Top
51 replies since 19/5/2013, 13:57   3113 views
  Share