RASSEGNA STAMPA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2013, 00:26

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


21.03.2013 altre news in breve...

- in data 19 marzo l'u.s.t. ha comunicato al comune che dal 30.04.2013 abbandonerà la gestione del Della Vittoria;

- i debiti tra comune ed assm ammontano a circa 230mila euro;

- il mutuo residuo per lo sticchi è di 321 mila euro (da pagarsi in rate semestrali da 21mila euro l'una);

- il sindaco dice di essersi attivivato per conservare il titolo sportivo (come???????);

- nel cambio di strategia offensiva la soico rinuncia al pignoramento dei cartellini (cosa ininfluente e di nessun conto perchè se il tole fallisce tutti i giocatori sarebbero svincolati).
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 14:01

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, sabato 23.3.13

"IL TOLENTINO SAPRA' REAGIRE"
L'allenatore Luigi Zaini esalta le qualità della squadra e dei giovani

Tolentino. PRIMA IL pignoramento dei cartellini dei giocatori, poi la messa in liquidazione societaria. Ora l'istanza di fallimento nei confronti dell'U.S. Tolentino, da parte della ditta edile che lamenta il mancato pagamento di lavori ultimati nel 2005, sulla quale il giudice dovrebbe esprimersi entro i primi di aprile. Nel bel mezzo di questa tempesta c'è una squadra, quella cremisi, che sta continuando la preparazione in vista della ripresa del campionato del 7 aprile con la trasferta di Pagliare. In una situazione e in un clima non certo ottimali? "Di sicuro non è l'ideale – risponde il tecnico Luigi Zaini - ma ho cercato, forse riuscendoci almeno in parte, di ribaltare in positivo la negatività di quanto sta accadendo. Facendone cioè con la squadra un motivo di stimolo in più a far bene per tenere il più in alto possibile il nome di una gloriosa società di cui tutti dobbiamo essere onorati di far parte". "Approfitteremo di questa lunga pausa – prosegue Zaini - per tentare di recuperare infortunati e acciaccati (tra questi Nicolosi e Iachini; ndr) e per tirare un po' il fiato dopo la lunga corsa che ci ha portato ad essere sesti ed a ridosso dei playoff. Ma il nostro obiettivo resta quello di acquisire quanto prima la matematica salvezza: e non lo dico per piaggeria, ma sulla base di precise esperienze personali".
Zaini ha poi aggiunto che la squadra nella prossima settimana si allenerà fino a venerdì con tre giorni di pausa per Pasqua e nella successiva riprenderà ai normali ritmi.
Il Tolentino è stato spesso lodato per aver fatto ottime cose schierando più giovani di tutti. Però anche i cosiddetti anziani, tra cui Minopoli, Ionni, Federico Ruggeri e Iachini, hanno svolto un ruolo importante?
"Ritengo che qualunque mister sarebbe entusiasta di avere a disposizione un gruppo come quello che ho io. Pur in mezzo a mille difficoltà, guardando molto anche ad aspetti umani e caratteriali e ponderando le scelte, siamo riusciti ad allestire una buona formazione che è l'esaltazione del famoso mix di esperti e giovani".
Grazie al quale i '95 Lori e Iori e il '94 Kakuli sono impegnati con la Juniores fino al 30 marzo in Sardegna al 52' Torneo nazionale delle regioni?
"E' motivo di grande soddisfazione per la società e per me che ho lavorato molto con settori giovanile ed è anche la conferma che lavorando in un certo modo, con pazienza, passione e impegno i risultati possono arrivare".

Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 13:14

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, martedì 2.4.13

TOLENTINO ALLA RICERCA DELLA SALVEZZA SUL CAMPO
Ci sono anche problemi societari

Tolentino. LA SQUADRA cremisi di Luigi Zaini ricomincerà oggi ad allenarsi. E lo farà a ranghi completi essendo rientrati anche Lori, Kakuli e Iori che con la rappresentativa juniores delle Marche hanno partecipato in Sardegna al 52' Torneo delle regioni (l'altro cremisi, Luca Domenicucci, vi ha preso parte con i giovanissimi). Torneo dal quale tutte le marchigiane sono purtroppo uscite dopo le eliminatorie.
Ricomincia in vista della difficile gara di Spinetoli contro il Pagliare, il cui esito potrebbe significare molto circa la matematica salvezza. Una parola, salvezza, che ha però assunto una valenza irreale vista la gravità della situazione finanziaria del glorioso club. Che, salvo o no sul campo, dovrà affrontare le conseguenze di eventi dirompenti. Anche in passato ci sono stati momenti difficili, ma sono stati superati: di così gravi, invece, non s'erano mai registrati. Parliamo della vertenza per presunti lavori non pagati all'impresa Soico, che aveva portato al pignoramento dei cartellini dei giocatori, poi rientrato, della successiva e volontaria messa in liquidazione della società e del fallimento richiesto dalla stessa Soico. Accadimenti dai quali è scaturita la rottura del consolidato rapporto con l'amministrazione comunale sancita dalla nota con cui l'Ust ha comunicato che il 30 aprile restituirà gli impianti sportivi in gestione e dalla inevitabile delibera di fine marzo del Comune, che non ha neppure escluso azioni di rivalsa, di chiusura di ogni tipo di relazione con l'Ust.
Il tutto frutto del concatenarsi di situazioni in cui molti soggetti non hanno certo brillato per comunicazioni e tempismo. Meno che mai quanti dovevano controllare, quanti sapevano e sono stati zitti, quanti hanno operato senza darne avviso. Se ciò fosse avvenuto, forse la situazione non sarebbe precipitata.
Cos'altro aggiungere? Poco, se non della profonda amarezza di chi deve fare cronaca per giunta in un contesto tanto nebuloso e approssimativo e della legittima rabbia dei tifosi che non intendono accettare la morte dei colori cremisi. E se morte sarà, chi s'è preso questa responsabilità s'è anche assicurato di restare a imperitura memoria.


Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 13:04

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, venerdì 5.4.13

"TOLENTINO, MOMENTO DELICATO"

Tolentino. AVENDO FRUTTATO sei punti, si potrebbe dire "pochi ma buoni" dei due gol finora siglati in trasferta dall'attaccante Euro Bernabei. "Vorrei proprio farne ancora e altrettanto importanti".
Lo rimarca Bernabei cui è ovvio chiedere come vivono quello che è uno dei più brutti momenti della quasi centenaria storia cremisi e che potrebbe concludersi con il fallimento societario. "Fa un certo effetto – risponde - allenarsi e giocare in questo clima. Ed è superfluo dire che ci dispiace molto: per la squadra che ha risposto bene in campo e per i tifosi che ci sono sempre stati vicini e perchè 94 anni di storia non possono finire così. Ci auguriamo quindi che la società ne venga fuori e confermo che pur essendo dilettanti ci comporteremo da professionisti fino in fondo".
Bernabei, che ha all'attivo 24 presenze, essendo del '93 fa parte del gruppo di giovani che, guidati dai fratelli Luigi e Pietro Zaini, sta tenendo alto l'onore cremisi, potendo però contare sull'apporto di elementi esperti come Minopoli, Ionni, Iachini e Federico Ruggeri. "Siamo un gruppo tanto giovane quanto unito che ha potuto avvalersi di elementi di mestiere: è anche grazie a loro se oggi abbiamo 38 punti".
Dopo questa prolungata pausa giocherete sull'ostico terreno del Pagliare?
"All'andata in casa ci abbiamo perso magari non brillando ma creandoci molte occasioni: ora però siamo un po' cambiati e avendone meno riusciamo a concretizzarne di più. Speriamo vada così perchè facendo il risultato potremmo essere matematicamente salvi".

Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 19:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


http://www.cronachemaceratesi.it/2013/04/0...lentino/309616/


“Ci volete far morire?”, Romagnoli si rivolge ai vertici societari del Tolentino
SOCIETA' IN LIQUIDAZIONE - Il consigliere comunale chiede lumi sul futuro dei cremisi


Dal consigliere comunale e tifoso del Tolentino Marco Romagnoli riceviamo:

Una società di calcio è patrimonio sociale, culturale ed affettivo della comunità cui appartiene e dei propri tifosi, non semplice impresa economica di coloro che ne sono “temporaneamente proprietari”. E’ probabilmente con questa frase postata a più riprese nel forum dei tifosi del Tolentino che, uno di noi “cuori cremisi”, Maxicoma carpisce il profondo significato di chi per una città riveste un sodalizio calcistico con 94 anni di storia. Detto ciò, prima di aggiungere altro sulla vicenda dell’U.S. Tolentino e sull’operato di chi la sta guidando, ritenengo di rappresentare anche il sentimento di tutti i tifosi cremisi, mi sento in dovere di chiedere pubblicamente ai signori Giorgio Longhi, Umberto Giorgi e Raffaele Brandi (ai quali mi sono già rivolto inutilmente personalmente) se abbiano già deciso di far morire l’U.S. Tolentino o se abbiano ancora in animo una qualche intenzione di salvare la storica società. Mancano ancora delle gare alla fine del torneo, devono completarsi importanti campionati giovanili in cui i nostri ragazzini sono impegnati, c’è un Comune che attende risposte definitive. Ci sono inoltre tifosi che sarebbero pronti a partire per trasferte che potrebbero rivelarsi prive di valore. Che si abbia almeno la dignità minima, quella che serve a saper guardare negli occhi la città sportiva e dirle cosa si vuol fare. Ritengo che i tifosi ed, in questo caso, anche le istituzioni siano già stati presi in giro più di quel che può essere tollerato. Andare oltre con questa farsa significherebbe esser addirittura sfrontati e temerari”.
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 13:22

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, sabato 6.4.13

ROMAGNOLI: "DIRIGENTI, DITE LA VERITA' SUL TOLENTINO"

Tolentino. VISTO il silenzio assordante circa le gravi vicende relative all'U.S.Tolentino, per la quale si prevede un futuro a dir poco a tinte fosche, sulla questione interviene l'avv. Marco Romagnoli, consigliere comunale, nonché "cittadino tolentinate e tifoso cremisi" e responsabile del Forum della locale tifoseria, con una nota dall'eloquente titolo: "U.S.T.: che abbiano almeno il coraggio di dire la verità".
Una società di calcio – scrive Romagnoli - è patrimonio sociale, culturale ed affettivo della comunità cui appartiene e dei propri tifosi, non semplice impresa economica di quanti ne sono temporaneamente proprietari. Che così prosegue: "E' forse con questa frase postata a più riprese nel Forum che uno di noi, Maxicoma (è lo pseudonimo con cui si firma; ndr), carpisce il profondo significato che per una città riveste un sodalizio calcistico con 94 anni di storia. Detto ciò, prima di aggiungere altro sulla vicenda dell’U.S.Tolentino e sull’operato di chi la sta guidando, ritenendo di rappresentare anche il sentimento di tutti i tifosi, mi sento in dovere di chiedere pubblicamente agli attuali tre soci dell'Ust, ai quali mi sono già rivolto inutilmente di persona, se abbiano già deciso di farla morire o se abbiano ancora una qualche intenzione di salvare la storica società".
"Mancano ancora delle gare alla fine del torneo – conclude Romagnoli -, devono completarsi importanti campionati giovanili in cui sono impegnati i nostri ragazzi, c’è un Comune che attende risposte definitive. E ci sono tifosi che sono pronti a partire per trasferte che potrebbero rivelarsi prive di valore. Che si abbia almeno la dignità minima, quella che serve per poter guardare negli occhi la città sportiva e dirle cosa si vuol fare. Ritengo che i tifosi e, in questo caso anche le istituzioni, siano già stati presi in giro più di quel che può essere tollerato. Andare oltre con questa farsa significherebbe esser financo sfrontati e temerari".
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 13:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


adria7413

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 13:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi

Vicenda Tolentino-Soico, si decide a fine mese
La sentenza è attesa per il 29 aprile

Importante udienza dinanzi al giudice fallimentare del Tribunale di Macerata tra l’impresa edile Soico di San Ginesio e l’Unione Sportiva Tolentino: oggetto del contendere i crediti – per centinaia di migliaia di euro – chiesti dalla Soico alla società cremisi, in virtù di alcune opere infrastrutturali realizzate dalla stessa impresa edile e che, secondo i legali della ditta, il Tolentino non avrebbe pagato. Nel corso della vicenda la ditta di San Ginesio era arrivata anche a chiedere ed ottenere il pignoramento del cartellino di 49 giocatori, prima di rinunciarvi: il Tolentino, invece, è stato messo in liquidazione. Il giudice Reale, che segue il caso, si è riservato fino al 29 aprile prima di emettere la sentenza.

(Redazione CM)

carlino10apr

Uploaded with ImageShack.us



adr10apr

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 12:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


corriere adriatico 14.03.2013

lucentini

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 21:43

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, martedì 16.4.13

IL TOLENTINO DEI GIOVANI NON FINISCE DI STUPIRE SUL CAMPO

Tolentino. PER LA SECONDA volta il Tolentino ha battuto l'Urbania (terza vittoria interna del ritorno), facendo anche, dopo tre pareggi, quattro risultati utili consecutivi. Che vale la sesta posizione, a un punto dalla griglia playoff, anche se è ipotizzabile che questi saranno un fatto a due visto l'attuale distacco di 12 punti tra seconda (Biagio) e quinta (Fermana).
Che comunque non conta perchè, l'abbiamo scritto più volte, solo per essersi salvato con tre turni di anticipo il baby-Tolentino di Luigi Zaini è come se avesse vinto il campionato (a proposito, complimenti al Matelica per la promozione in D). Appunto il baby-Tolentino che stavolta è sceso in campo con il diciassettenne Romagnoli, poi con Lori (18 anni, ancora una volta tra i migliori), Paparoni e Kakuli (19), quindi uno rispettivamente di 21 (Moschetta), di 22 (Cognigni) e di 23 (Frinconi), come sempre ben supportati da Federico Ruggeri, Silvestri, Minopoli e Iachini, autore del gol-partita e anche lui tra i migliori in campo, al suo quarto centro stagionale.
Che aggiungere di più? Che questa squadra e i suoi tifosi sono molto più forti delle disgrazie abbattutesi sulla società. Circa le quali c'è da dire che nella mozione proposta al consiglio comunale, il consigliere del Pd Marco Romagnoli, dopo aver chiesto che la giunta si impegni alla tutela dell'immenso patrimonio di cimeli cremisi chiedendone l'immediata consegna, l'ha invitata a fare chiarezza e ad adire le vie legali onde recuperare ogni somma dovuta dall'U.S.Tolentino "se del caso attingendo dal patrimonio personale" degli attuali proprietari e amministratori della società.

Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 12:37

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, martedì 30.4.13

"IL TOLENTINO MERITA SOLO TANTI APPLAUSI"
Bilancio. L'allenatore Luigi Zaini soddisfatto del cammino dei cremisi

Tolentino. CI SONO FATTI che vanno oltre il risultato del Tolentino contro l'Elpidiense, cioè della sesta sconfitta stagionale interna che gli ha impedito di entrare nei playoff. Questo perchè, in positivo, c'è che il portiere Lori, che è un po' l'emblema di questo baby-Tolentino, ha parato il terzo rigore consecutivo e che anche stavolta, oltre a lui e a Iori (entrambi del '95), siano scesi in campo tanti altri giovani: Romagnoli e Gobbi del '96, quindi Paparoni e Kakuli del '94, Samuele Ruggeri ('93), Moschetta ('92), Nicolosi e Cognigni del '91 e il '90 Frinconi.
Ma ciò che vale ancora di più è che la squadra, incoraggiata in maniera perfino commovente dai propri tifosi, si sia classificata sesta smentendo ogni previsione e abbia veramente gettato il cuore oltre l'ostacolo interno, costituito dalle questioni societarie che inducono al pessimismo sul futuro cremisi (proprio oggi dell'Ust si occuperà il consiglio comunale con le mozioni di Romagnoli del Pd e Mercorelli del M5S circa i reperti, le convenzioni e le fidejussioni).
Giusto quindi dare spazio al tecnico Luigi Zaini cui vanno ascritti molti dei meriti di questa ottima stagione. "Al di là della sconfitta – ha detto - non posso che rimarcare come per noi l'ultima gara sia stata una grande festa che è iniziata la mattina con i nostri tifosi ed è proseguita negli spogliatoi. E' quindi l'occasione per ringraziarli ancora perchè sono stati importanti avendoci sostenuto anche in momenti molto difficili. Come ringrazio tutti i miei giocatori, lo staff e la società cui auspico di rimanere dov'è e di tirarsi fuori questa pesante situazione".

Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 12:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


e continuano a prenderci pure per il culo...

ca5m

Uploaded with ImageShack.us



carlino5m

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 13:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


quando a tacere si fa piu' bella figura...

Su Marinelli avrei tante cosa da dire, ma preferisco stare zitto. D'altronde è lui a portare la croce mentre altri si nascondono. E' desolante, però, apprendere l'assurda linea difensiva imbastita dalla triade nei confronti dell'opinione pubblica. "Il debito della soico? Non esiste". "Il debito con il Comune? Non esiste". "Il sindaco ci aveva promesso aiuto ma non si è visto". "Le precedenti amministrazioni hanno fatto poco per il calcio" (negli ultimi 15 anni sono stati spesi 5 miliardi di vlire per della vittoria e sticchi). Sarebbe stato onesto chiedere solennemente scusa alla città e dire "abbiamo portato alla distruzione l'u.s.t. e non abbiamo intenzione di cacciare un solo euro, ci assumiamo ogni responsabilità ivi compresa quella di non rendere possibile alcuna forma di salvataggio avendo dichiarato, a dicembre, in assoluto segreto lo scioglimento volontario senza aprire il benchè minimo dibattito in città".
Evidentemente non basta quello che sta avvenendo. Il popolo è popolo, non conta nulla. Pisciamogli in testa dal balcone, noi siamo i signori della Città. Altra spiegazione ragionevole non vi è.

Per avere il Tolentino al netto di ogni debito occorrono trecento mila euro?

1° la cifra appare abbordabile per le capacità economico-finanziare dell'attuale proprietà;
2° è assurdo chiedere alla città 300 mila euro, quando sull'ust pende il pericolo di un fallimento e non sono chiare l'esposizioni verso il comune di Tolentino;
3° visti i 4 mesi di ritardo con cui si è arrivati a questa comunicazione ed il quadro attuale almeno si sarebbe dovuto chiedere alla città un impegno di 150mila euro facendosi carico di ogni altra passività (visto che sono tutto sommato, a sentire l'amministratore, i volumi non sono così enormi)

L'impressione che se ne ricava è quella di un destino progettato a tavolino da mesi.
Che la triade smentisca tutti noi cattivi, ci dia una bella lezione, che inviti la città a mettere insieme 150 mila euro per ripianare (insieme ai tre proprietari) tutti i debiti del Tolentino per poi consegnare la società nelle mani del Sindaco.
Questa è l'unica via d'uscita onorevole, questa è l'unica soluzione sensata. Quella che permetterebbe di salvare l'U.S.T. e di far comprendere alla città che i tanti sacrifici che i tre proprietari dicono di aver messo in campo sono stati reali.
Basta con il gioco delle tre carte!
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 19:49

mezzafaccia

Group:
Member
Posts:
673

Status:


ma se ancora c'è chi crede che se risolve tutto...ma per piacere...
350mila euro...350mila cargi su li cojoni se meritava. e invece tutti zitti. sai che te dico? va vè cuscì. va proprio vè cuscì.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 12:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, 7.5.13

"RESTEREI A TOLENTINO, PESA L'INCERTEZZA"
L'allenatore Luigi Zaini e i giocatori sul loro futuro cremisi

Tolentino. DOPO LA RINUNCIA dell'Ust, il Comune di Tolentino rientrerà in possesso degli impianti dati in gestione alla stessa Ust, cioè lo stadio "Della vittoria" e l'annessa palestra. La settimana scorsa, infatti, tecnici e funzionari comunali hanno svolto un sopralluogo acquisendo informazioni e documentazioni sulle strutture per un passaggio che dovrebbe avvenire entro questo mese e che, seppure con modalità diverse, potrebbe riguardare anche il patrimonio storico cremisi stante la mozione approvata dal consiglio comunale che ha impegnato la giunta al suo recupero e conservazione. Non è dato però sapere come procederà il Comune per la nuova gestione e per il resto. Stesso dicasi per il fallimento dell'Ust che, dopo il mancato accordo con la ditta Soico, il giudice potrebbe decretare a breve.
In mezzo a tutte queste vicende, tecnici e giocatori cremisi si sono già ritrovati la settimana scorsa per un primo "sciogliete le righe", cui è seguita una cena con i tifosi, mentre il saldo delle loro spettanze, almeno si spera, dovrebbe avvenire in questi giorni.
Il tutto a conclusione di un'ottima stagione come risultati sul campo, ma con poche certezze sul prosieguo. Non a caso, alla domanda sul futuro, il tecnico Luigi Zaini e diversi giocatori hanno risposto: "Resterei volentieri, ma tutto dipende dall'esito di questa intricata situazione".
Incertezze confermate dall'amministratore Marinelli, anche se c'è chi è convinto che qualcuno dei tre soci potrebbe ritornare sui suoi passi e garantire la prosecuzione dell'attività, mentre per salvaguardare il settore giovanile si fa anche l'ipotesi di una gestione separata con a capo gente ben nota e del mestiere.

Carlo Simonetti
 
Top
49 replies since 13/3/2013, 11:08   2738 views
  Share