FERMANA - TOLENTINO e... AUGURI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2013, 01:14

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


classifica marcatori, statistiche e curiosità....

cliccare -------> QUI


numeri a confronto...

canarini ancora imbattuti in casa...

Punti: Fermana 26, Tole 23
Vittorie: Fermana 6, Tole 6
Pareggi: Fermana 8, Tole 5
Sconfitte: Fermana 1, Tole 4
Reti segnate: Fermana 18, Tole 17
Reti subite:Fermana 9, Tole 15
Punti in casa: Fermana 15 (su 7 gare), Tole 8 (su 7 gare)
Punti in trasferta: Fermana 11 (su 8 gare), Tole 15 (su 8 gare)
Media inglese:Fermana -3; Tole -6
I bomber: Manno (Fermana, 4 reti); Cognigni (Tole, 10 reti)


la classifica secondo la media inglese...

1° Matelica +9
2° Biagio Nazzaro +1
3° Fermana -3
4° A. River Urbinelli -4
5° Forsempronese, Montegranaro e Tolentino -6
8° Pagliare -10
9° Monturanese -11
10° Vigor Senigallia e Grottammare -12
12° Corridonia -13
13° Cagliese -19
14° Elpidiense Cascinare -20
15° Urbania -22
16° Cingolana -23
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 23:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Il Messaggero, di Marco Cencioni

ZAINI SU FERMANA-TOLE
"Sarà un girone di ritorno difficile, tutti si sono rafforzati tranne noi"

TOLENTINO- «Durante la sosta non abbiamo potuto lavorare come volevo, troppi giocatori infortunati. Puntiamo tutto sulla bontà del gruppo che si è formato per raggiungere la salvezza». Luigi Zaini, tecnico del Tolentino, non guarda alla classifica (che vede i crèmisi a due punti dai playoff) e spera solo di arrivare alla quota tranquillità il prima possibile. «In questa pausa non ho avuto a disposizione Minopoli, Frinconi, Moschetta e Federico Ruggeri, quattro pedine importanti, che stanno facendo di tutto per recuperare in vista del match contro la Fermana di domenica - sottolinea l’allenatore del Tolentino - Spero che riescano a stringere i denti per scendere in campo, anche se la loro condizione fisica non sarà la migliore possibile. Sarà un girone di ritorno molto difficile, tutte le squadre si sono rafforzate tranne la nostra. Portiamo avanti il progetto giovani intrapreso all’inizio della stagione e speriamo di continuare a lavorare con serenità, affrontando giorno dopo giorno questo campionato». Per il mister ascolano l’importante è allenarsi con la giusta tranquillità, mantenendo alta la concentrazione. «Non abbattersi dopo una sconfitta e non esaltarsi dopo una vittoria: solo così potremo raggiungere il nostro obiettivo».
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 00:37

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la formazione del tole...

Ionni squalificato. Dal calcio mercato di riparazione è arrivato l'under Paolini. In dubbio, per acciacchi, Minopoli, Frinconi, Moschetta e Federico Ruggeri.

LORI

PAPARONI---NICOLOSI---MOSCHETTA---F. RUGGERI

KAKULI---MINOPOLI---FRINCONI

BERNABEI---COGNIGNI---IACHINI




A disp: Caracci, Fede, Paolini, S. Ruggeri, Barabucci, Iori, Gobbi
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 14:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO venerdì 4.1.13

"UN TOLENTINO COSI' NESSUNO SE L'ASPETTAVA"
Il bilancio. L'allenatore Zaini soddisfatto del girone di andata. "E ora a Fermo con fiducia. Mi auguro di avere dei rinforzi"

Tolentino. COME GIUDICA il tecnico cremisi Luigi Zaini il girone di andata della sua squadra? "Ne sono molto soddisfatto – risponde - anche perchè credo che un Tolentino così non se l'aspettava nessuno. Certo il ritorno sarà molto più duro e con tante squadre ancora più agguerrite. Sarà anche un altro campionato al quale comunque ci siamo preparati al meglio lavorando molto durante questa pausa".
Avete chiuso la prima fase con 23 punti: cosa v'è mancato per farne di più?
"Talvolta s'è pagata l'inesperienza dei tanti ragazzi che schieriamo ad ogni turno, ai quali però non posso muovere alcun rimprovero perchè s'impegnano molto sia in gara che in allenamento".
Ricominciate con la Fermana, neocampionessa regionale di Coppa?
"Che era già tosta e s'è pure rinforzata! Ma sono sicuro che i miei ragazzi sapranno rispondere sul campo, applicando quei valori che cerco di infondere loro, che poi significano soprattutto sacrificio e volontà".
Appunto i rinforzi: ne arriveranno al Tolentino?
"Me lo auguro perchè anche noi siamo un po' cambiati (dopo Balleello e Aifuwa altri elementi, tra cui Aquilanti e Pistelli, cambieranno maglia, mentre dal prestito al Casette Verdini è rientrato il mediano del '94 Riccardo Silvestri; ndr). La società sa che qualcosa ci serve, vedremo quindi cosa potrà fare seppure il nostro primo pensiero deve essere solo quello di lavorare sodo".

Carlo Simonetti

ULTIM'ORA: in settimana il Tolentino ha tesserato Mattia Paolini, ala ascolana del '94, con esperienze con la Primavera della sua città e con la Samb.
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 23:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Paolo Del Bello

Il baby Tolentino vuole fare lo sgambetto, l’esperta Fermana è avvertita
I cremisi in campo al Bruno Recchioni con diversi problemi di formazione. Ionni out per squalifica, in forte dubbio la presenza di Moschetta e Frinconi ma mister Zaini se la vuole giocare a viso aperto contro i canarini

Terminata la sosta per le festività natalizie riprende il campionato di Eccellenza con la prima giornata del girone di ritorno e per il Tolentino c’è subito un avversario tosto, la Fermana di mister Giudici che dopo aver battuto il Matelica nella finale di Coppa Italia, punta decisamente a tentare di raggiungerla anche in campionato. Per la squadra cremisi c’è il forte rischio di presentarsi al “Bruno Recchioni” in formazione largamente rimaneggiata. Oltre a Ionni squalificato sono in forte dubbio anche Moschetta e Frinconi. Dall’infermeria l’unico arruolato per questa partita è capitan Minopoli, mentre per gli altri due il tecnico cremisi deciderà solo in extremis. Per il resto quindi al ”Bruno Recchioni” di Fermo si vedrà ancora un Tolentino zeppo di giovani, in quanto la società al momento non ha effettuato nessuna operazione in entrata tranne quella del giovane Paolini, appena tesserato. Anche se tutti i favori del pronostico vanno ai padroni di casa, mister Zaini sicuramente farà di tutto per conquistare un risultato positivo e lo farà, come ha sempre fatto del resto, non ricorrendo alle barricate, ma facendo giocare la sua squadra al calcio. Per quanto riguarda la formazione, tutto dipenderà dalle condizioni di Moschetta e Frinconi. Se entrambi resteranno fuori, al “Bruno Recchioni” di Fermo scenderà in campo la stessa squadra che ha pareggiato in casa dell’Elpidiense Cascinare, con il solo innesto di Minopoli per Ionni. Ad arbitrare Fermana-Tolentino è stato designato il signor Riccardo Turchet di Pordenone che sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Gasparrini di San Benedetto del Tronto e Cristiano Carriero di Jesi.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TOLENTINO: (4-3-3) Lori, Paparoni, F. Ruggeri, Kakuli (Frinconi), Moschetta (Fede), Nicolosi, Minopoli, Iachini, Cognigni, Bernabei, S. Ruggeri. A disposizione: Caracci, Fede (Moschetta), Barabucci, Frinconi (Kakuli), Gobbi, Iori, Paolini All. Zaini.
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 14:33

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


così il tole in campo... formazione ufficiale

1. LORI

2. FEDE-----5. NICOLOSI------6. MOSCHETTA----3. F. RUGGERI

7. KAKULI----8. MINOPOLI-----4. FRINCONI

11. S. RUGGERI-----9. COGNIGNI----10. IACHINI




A disposizione: CARACCI, PAPARONI, ROMAGNOLI S., IORI, BARABUCCI, PAOLINI, BERNABEI

Edited by ZIO CORE - 6/1/2013, 22:50
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 19:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi

Il Tolentino mette paura alla Fermana ma esce dal Recchioni a mani vuote
I cremisi cedono 2-1 contro la più attrezzata formazione canarina. Nel finale Frinconi sfiora il gol del pareggio

I tre punti vanno ai canarini al termine di novanta minuti senza dubbio molto intensi e belli da seguire con i cremisi che escono tra gli applausi del pubblico amico e che avrebbero meritato forse qualcosina in più per quanto espresso sul piano del gioco al Recchioni. Gli uomini di Giudici fanno festa con Marcos Bolzan e Mangiola, nonostante l’autorete di Marcabili e l’espulsione dello stesso Mangiola che lascia in inferiorità numerica Vitali e compagni in un finale al cardiopalma. Il Tolentino si conferma squadra giovanissima ma in grande crescita, la Fermana ha saputo fare di necessità virtù al cospetto delle assenze di peso dei vari Cudini, Tartabini e Cristiano oltre alle condizioni precarie di Perra e Vitali. Zaini deve rinunciare a Ionni mentre in avanti il compito di pungere è affidato a Cognigni, fermano doc. Cremisi subito pericolosi due volte con un ottimo Iachini (tra i migliori in campo) ma impreciso quando si tratta di concludere in porta dove Chessari fa ottima guardia. Sul fronte opposto ci prova Bolzan ma la mira è errata. Al 28’ Mangiola scalda i guantoni a Lori che vola in angolo ma al 35’ la gara si sblocca: punizione dalla tre quarti, sponda di Pirro, palla a Marcos Bolzan che controlla e trova un angolo super sul quale Lori non arriva.
Nel finale di tempo è Moschetta a sfiorare il palo dal limite. Al 6’ della ripresa disimpegno da incubo di Bolzan ma Cognigni cicca la conclusione e 2 minuti dopo arriva il raddoppio: Pirro si incunea in area con Lori che respinge la sua conclusione, più lesto di tutti è Mangiola che con un doppio tentativo gonfia la rete cremisi. Non passano neanche 5 minuti e il match si riapre con Marcatili che, nel tentativo di liberare, infila la propria porta su un tiro-cross dalla destra. I cremisi ci credono e la Fermana si ritrae complice l’inferiorità numerica: ci prova Frinconi di testa al 29’ ma la palla sfiora la traversa e gli assalti finali non portano il pari.

FERMANA-TOLENTINO 2-1


FERMANA: Chessari; Matera, Dario Bolzan, Marcatili, Gentile; Perra, Vitali; Marcos Bolzan, Mangiola, Mattia Fabiani (32’ st Pazzi); Pirro. A disposizione Livini, Pierantozzi, Cerretani, Corradini, Spinazzi, Attadia. Allenatore Giudici.

TOLENTINO: Lori; Fede, Moschetta, Nicolosi, Federico Ruggeri; Kakuli (45’ st Iori), Minopoli, Frinconi (41’ st Paolini); Samuele Ruggeri (41’ st Bernabei), Cognigni, Iachini. A disposizione Caracci, Paparoni, Barabucci, Romagnoli. Allenatore Zaini.

ARBITRO: Turchet di Pordenone.
RETI: 35’ Marcos Bolzan, 8’ st Mangiola, 12’ st aut. Marcatili.
NOTE: Spettatori 600 circa. Ammoniti Kakuli, Dario Bolzan, Mattia Fabiani, Cognigni, Federico Ruggeri. Espulso al 25’ st Mangiola per doppia ammonizione. Recupero 1’ + 4’.
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 22:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


tribuna stadio

Tabellino della partita Fermana - Tolentino


FERMANA: Chessari, Matera, Gentile, Perra, Marcatili, D.Bolzan, M.Bolzan, Vitali, Pirro Ranieri, Mangiola, M.Fabiani (77’Pazzi). A disp: Livini, Pierantozzi, Cerretani, Corradini, Spinozzi, Attadia. All.re Giudici

TOLENTINO: Lori, Fede, F.Ruggeri, Frinconi (86’Paolini), Nicolosi, Moschetta, Kakuli (90’Iori), Minopoli, Cognigni, Iachini, S.Ruggeri (86’Bernabei). A disp: Caracci, Paparoni, Barabucci, Romagnoli. All.re Zaini

ARBITRO: Turchet di Pordenone. (ass.ti di linea: Gasparrini di S.B.del Tronto e Carriero di Jesi)

RETI: 35’Marcos Bolzan, 53’Mangiola, 57’ autorete Marcatili.

NOTE: Spettatori 600 circa (quota abbonati 436) con presenza ospite.Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: D.Bolzan, M.Fabiani, Mangiola, Kakuli, Cognigni, F.Ruggeri. Angoli: 6-1 Recupero: 1’+ 4’


FERMO – E’ stata una vittoria sofferta quella ottenuta dalla Fermana contro un bel Tolentino. La formazione gialloblù voleva fortissimamente conquistare l’intera posta in palio per non perdere terreno dalla leader Matelica e seppur priva di tre pedine importanti quali Cudini e Tartabini squalificati e Cristiano infortunato, è riuscita nell’intento e questo è un ulteriore segnale di grande squadra. Il Tolentino? Gran bella squadra, giovane e con una spiccata personalità da fare invidia e questo va dato merito a mister Zaini che, superate le difficoltà di inizio campionato, sta riscuotendo soddisfazioni dai suoi giocatori. Prima dell’inizio dell’attesissimo match, un piccolo aereo ha sorvolato il “Bruno Recchioni” e sul terreno è sceso un paracadutista con in mano la Coppa Italia di Eccellenza conquistata contro il Matelica e consegnata alla dirigenza gialloblù tra fragorosi applausi della tifoseria. Subito dopo l’arbitro ha dato il via alla gara e al 6’ una violenta conclusione di Iachini obbliga Chessari alla respinta di pugno.Trascorrono 4’ e il Tolentino, partito con grande determinazione, fallisce una clamorosa palla gol a tu per tu con Chessari, prima con Cognigni e in rapida successione con Iachini. La Fermana, superati i due pericoli, reagisce prontamente e 60’’ dopo è Dario Bolzan a sfiorare il palo alla sinistra di Lori. Il match, entrato subito nel vivo, sale ulteriormente di tono e al 28’ la tifoseria locale grida al gol sulla spettacolare giravolta dell’under Mangiola indirizzata all’incrocio ma, altrettanto spettacolare è il volo del giovanissimo Lori per la deviazione in angolo. L’esultanza locale è solo rinviata e al 35’ Marcos Bolzan, con un chirurgico rasoterra, supera l’incolpevole Lori ed è festa grande in campo e sugli spalti. La reazione della formazione cremisi è ammirevole e dopo appena 120’’ Iachini, con un gran tiro al volo dal limite, trova un super Chessari a negargli la gioia del gol. Bello davvero il primo tempo e non poteva essere diversamente la ripresa vista la caratura delle due squadre. E’ ancora Iachini al 2’ a far correre un grosso brivido a Chessari con una conclusione di pochissimo a lato e al 7’ un difettoso intervento di testa di daro Bolzan, mette Cognigni in condizione di battere a rete,impegnando l’estremo difensore gialloblù a terra. Dal possibile pareggio al raddoppio il passo è breve. Appena 60’’ e Mangiola in piena area batte a rete una prima volta e si vede respingere la conclusione ma, la seconda è vincente e per l’under la gioia è irrefrenabile. Match chiuso? Neppure a pensarlo e al 12’ la gara si riapre per una sfortunata autorete di Marcatili che, nel tentativo di anticipare Cognignimette alle spalle di Chessari rimasto di ghiaccio. La formazione cremisi, davvero ammirevole, spinge per tentare l’aggancio ma, la Fermana tira fuori tutto l’orgoglio che solo una grande squadra può possedere, frena l’ardore ospite e amministra il preziosissimo vantaggio. Sul finire della gara (81’) i gialloblù, al termine di una impeccabile azione corale, potrebbero chiudere definitivamente il match ma, la conclusione di Vitali con Lori battuto si stampa sul palo. Al triplice fischio è festa grande in campo e sugli spalti per una vittoria di inestimabile valore ma, consentiteci di fare i complimenti ad un bel Tolentino che, seppur sconfitto è uscito a testa dal “Bruno Recchioni”. (e.c.)
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 14:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


dal corriere adriatico

le pagelle dei cremisi

LORI 5,5
FEDE 6
RUGGERI F. 6,5
FRINCONI 6.5
---PAOLINI sv
NICOLOSI 6
MOSCHETTA 6
KAKULI 6
---IORI sv
MINOPOLI 6.5
COGNIGNI 7
IACHINI 6.5
RUGGERI S. 6.5
---BERNABEI sv

ZAINI 6.5


mister Zaini a fine gara...

"Questa è la legge del calcio, se non fai il gol, il gol lo prendi. E' una sconfitta dura da accettare, almeno per quello che abbiamo fatto vedere. Comunque per come la penso io pareggiare non sarebbe servito a nulla. Noi non facciamo catenaccio. In effetti avrei potuto effettuare le sostituzioni prima. Me ne sono reso conto tardi, a quel punto ho giocato il tutto per tutto ed ho messo dentro tre uomini nella speranza di poter raccogliere qualcosa. Sono, in ogni caso, contento della prova dei miei ragazzi. In fondo abbiamo avuto davanti una Fermana che ha uomini che possono veramente fare la differenza: basta fare l'esempio dei due fratelli Bolzan. Noi, al contrario, stiamo utilizzando molti giovani. C'è stato un abbassamento del budget. Continueremo sulla nostra strada con l'obiettivo di raggiungere quanto prima la salvezza."
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 22:36

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


 
Top
24 replies since 19/12/2012, 23:17   652 views
  Share