MONTEGRANARO - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2012, 23:46

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:



commenti raccolti al... bar

La soddisfazione è molta. Il Tole dei "peccati di gioventù" è solo un lontano ricordo. Mister Zaini, sempre piu’ apprezzato dal popolo cremisi, che lo ritene l’artefice di questa straordinaria metamorfosi, ha trasformato la sua truppa in una squadra che gioca un ottimo calcio e che fa del cinismo la sua arma migliore. Pressione del Montegranaro affatto irrilevante. Cremisi bravissimi a trasformare in rete tre delle quattro occasioni create. E dove non arrivano gli altri è il portierino Lori a trasformarsi in portierone ed a chiudere la saracinesca per la disperazione degli avanti avversari. Eppure quello sceso in campo oggi è stato un Tole zeppo di giovani, largamente rimaneggiato a causa dell'assenza di tre pedine fondamentali quali Kawasaky Frinconi, Moschetta e Federico Ruggeri. Visto che il sogno è l’essenza del calcio, pur tenendo i piedi ben saldi in terra (ma questa è cosa che compete al mister), da stasera il popolo cremisi può tornare a fantasticare rosei scenari futuri. Un solo rammarico si percepisce tra i supporters presenti nel borgo calzaturiero: il mancato abbraccio pacificatorio con Yari Iachini. Dopo il goal ci si aspettava una esultanza condivisa, ciò non è avvenuto. I tifosi cremisi riconoscono la grande importanza di avere un Iachini a questi livelli. Sarà per la prossima volta...

Un dato fondamentale:

Il Tole parte con ben 5 ragazzini provenienti dal vivaio: Lori, Paparoni, Fede, Kakuli e Bernabei. A questi nel corso della partita si sono aggiunti Iori e Barabucci. Il dato è impressionante: considerando (a pieno titolo) tolentinati anche Kakuli ed Aifuwa, oggi il Tole ha messo in campo ben 5 tolentinati. Cosa che non accadeva da decenni. Sui quattordici uomini utilizzati da Zaini ecco il dato anagrafico da tenere bene in mente. In campo ben tre 95 (Lori, Fede e Iori); tre 94: (Paparoni, Barabucci, Kakuli); un 93 (Bernabei); un 92 (Aifuwa); due 91 (Nicolosi e Cognigni). Dieci giocatori su quattordici sono under 21!
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 00:03

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


UP
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 00:19

partecipativo

Group:
Member
Posts:
46

Status:


C'è un piccolo errore: al 46' al posto di Bernabei è entrato Ruggeri Samuele...ma la sostanza delle cose da te scritte cambia di poco...chi è stato alla partita parla di un primo tempo senza sussulti con loro che buttavano palloni in avanti cercando di sfruttare il loro strapotere fisico...poi il rigore un pò dubbio(oh una volta può capitare anche a noi me pare) e gran gol di Cognigni...poi ci pensa il grande Gianclaudio Lori a negare il gol che avrebbe riaperto l'incontro...poi Ionni a chiudere per un successo insperato ottenuto da una squadra che sà quello che vuole e lo ottiene giocando a pallò....io poi ci credo poco che questa squadra entrerà nel cuore dei tantissimi scettici che ci hanno preso per il culo da Agosto a tutto Settembre anche solo per non dà soddisfazione a Tulintì simo fatti cusci! Ah una cosa Yari Iachini non sarà la persona più simpatica de stò mondo ma è un bravo ragazzo e se ne stà facendo una ragione se non piace a qualche simpaticò de Tulintì
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 00:46

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (junior65 @ 18/11/2012, 00:19) 
C'è un piccolo errore: al 46' al posto di Bernabei è entrato Ruggeri Samuele...ma la sostanza delle cose da te scritte cambia di poco...chi è stato alla partita parla di un primo tempo senza sussulti con loro che buttavano palloni in avanti cercando di sfruttare il loro strapotere fisico...poi il rigore un pò dubbio(oh una volta può capitare anche a noi me pare) e gran gol di Cognigni...poi ci pensa il grande Gianclaudio Lori a negare il gol che avrebbe riaperto l'incontro...poi Ionni a chiudere per un successo insperato ottenuto da una squadra che sà quello che vuole e lo ottiene giocando a pallò....io poi ci credo poco che questa squadra entrerà nel cuore dei tantissimi scettici che ci hanno preso per il culo da Agosto a tutto Settembre anche solo per non dà soddisfazione a Tulintì simo fatti cusci! Ah una cosa Yari Iachini non sarà la persona più simpatica de stò mondo ma è un bravo ragazzo e se ne stà facendo una ragione se non piace a qualche simpaticò de Tulintì

nessuno ve pijava per culo, junior... c'era e c'è ancora tanta frustazione per come sono andate le cose, ma i cuori cremisi veri son vicino alla squadra... Iachini? I tifosi oggi ci tenevano a che andasse sotto di loro, segno che per quelli che contano lui è uno dei nostri...
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 10:06

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le pagelle dei cremisi


corriere adriatico

LORI 7.5
FEDE 6
PAPARONI 6
KAKULI 6.5
---BARABUCCI sv
NICOLOSI 6.5
BALLEELLO 6
IONNI 7
MINOPOLI 6.5
COGNIGNI 7
---AIFUWA sv
IACHINI 7
BERNABEI 6
---RUGGERI S. 6


il resto del carlino

LORI 7.5
FEDE 6
PAPARONI 6
KAKULI 6
---BARABUCCI sv
NICOLOSI 6
BALLEELLO 6
IONNI 7
MINOPOLI 6
COGNIGNI 7
---AIFUWA 6
IACHINI 6.5
BERNABEI 6
---RUGGERI S. 6

Edited by ZIO CORE - 18/11/2012, 14:41
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 14:21
Avatar

brau per daero

Group:
Administrator
Posts:
123

Status:


La vena polemica che scaturisce dal tuo commento,caro Junior, lascia ampiamente capire che sei all'oscuro del perchè gli Ultras Cremisi nn simpatizzino per Iachini. Basta con l'addossarci fregnacce varie. Il sig.Iachini dopo la prima apparizione a Tole, nell'incontro con la sua neosquadra Grottammare ci mandò vistosamente affanculo! Ora è tornato ma non si sono sentite ne viste scuse da parte sua. Non ce stà sul cazzo a pelle...se l'è ampiamente guadagnata l'antipatia e ieri ha sottolineato che a lui va bene così.Anche a noi.Amen. Che ne sò...secondo te je duvimo dà lu culu?
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 17:41

partecipativo

Group:
Member
Posts:
46

Status:


E va vè rebel ce vole pazienza come su tutte le cose......adesso gioca segna e stà facendo bene....se non è il massimo della simpatia sarà cazzi sua...lo fà pure con quilli de casa secondo me, ma a noi serve...dopo mica ce lu simo spusatu( citazione del grande e compianto Muzzittu quando parlava de lu romanu de Belforte)...stiamo vicini al mister e alla squadra che.....i visto mai......
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 21:19
Avatar

brau per daero

Group:
Administrator
Posts:
123

Status:


Ed infatti io sò unu de quilli che quanno ha segnato sò jitu sotto...ma c'ha snobbato come la peste! Da ciò deduco che issu è lu primu che vòle "alimentà" ssa polemica!
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 21:30

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (junior65 @ 18/11/2012, 17:41) 
E va vè rebel ce vole pazienza come su tutte le cose......adesso gioca segna e stà facendo bene....se non è il massimo della simpatia sarà cazzi sua...lo fà pure con quilli de casa secondo me, ma a noi serve...dopo mica ce lu simo spusatu( citazione del grande e compianto Muzzittu quando parlava de lu romanu de Belforte)...stiamo vicini al mister e alla squadra che.....i visto mai......

come ci pensato a fà s'esempio, junior.... me ricordo che l'unica orta che mentre jocavo a pallò me so pijatu a cazzotti era proprio con quissu :D dopo simo diventati amici, però ;)

CITAZIONE (ReBeLDiA_ @ 18/11/2012, 21:19) 
Ed infatti io sò unu de quilli che quanno ha segnato sò jitu sotto...ma c'ha snobbato come la peste! Da ciò deduco che issu è lu primu che vòle "alimentà" ssa polemica!

difatti, duimo capì se adè uno che vole mantenè le distanze oppure se cogliere l'occasione di mettere una pietra sopra al passato, fallo jocà sempre sulla fascia opposta alla Pallorito non me pare la soluzione migliore...
 
Top
cremisi
view post Posted on 19/11/2012, 11:28




io ho parlato con iachini e lui ha detto che non ha mai detto nulla ai tifosi del tole aveva avuto solo un battibecco con il presidente
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 13:58

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (cremisi @ 19/11/2012, 11:28) 
io ho parlato con iachini e lui ha detto che non ha mai detto nulla ai tifosi del tole aveva avuto solo un battibecco con il presidente

visto che hai modo di parlare con Iachini, spiegagli che i tifosi presenti in gradinata, lo scorso anno, durante TOLE-GROTTA hanno avuto la chiara sensazione che lui si fosse rivolto ai medesimi mandandoli a quel paese... ora non mi pare il caso di continuare oltre... basta che chiarisca l'episodio con indosso la maglia quando è in campo... da vecchio arnese del forum avevo anche provato a contattarlo per parlare pubblicamente di quell'episodio ma poi la cosa non si è potuta fare... come dicono ad Oxford "la pugnetta lunga stracca lu bracciu"... mi pare che si sia parlato troppo di questa cosa... diciamo che da domenica prossima ci aspettiamo che 1- Iachini non giochi sempre sulla fascia opposta al settore, 2- quando segna il tole venga anche lui sotto la Pallorito... alla fine simo tutta jente vona e je vulimo vè...
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 14:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


accolita dei... rancorosi

:D

 
Top
26 replies since 13/11/2012, 14:07   471 views
  Share