IL FUTURO DEL TOLE: voci su società e mercato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2012, 13:14

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cmq vada penso che il reparto difensivo non avrà difficoltà a comporsi, che sia D o che sia Eccellenza penso che sarà imprescindibile ripartire dai tanti giovani made in Tole, capitanati magari dal Cappa....

P: Caracci 92, Lori 95, Papa 95
D: Mazzoni 94, Ortolani 91, Rullo 93, Paparoni 93, Paoloni 95, Pistelli 93, Moschetta 92
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 13:26

partecipativo

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Rullo và a lavorare nella pasticceria La Mimosa e da quello che dice il padre smette di sicuro
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 13:47

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (junior65 @ 13/6/2012, 14:26) 
Rullo và a lavorare nella pasticceria La Mimosa e da quello che dice il padre smette di sicuro

allora vorrà dire che lo vedremo ogni domenica, molto piu' di ora :D in bocca al lupo a Rullo, giovane maturo con idee chiare in testa....
 
Top
tole63
view post Posted on 14/6/2012, 21:35




caro JUNIOR lo sai che la penso come te ma la soluzione de stu problema quale è? chi li caccia via a quilli da quella poltrona senza daglie un EURO e faglie pagà li debiti che cè ?li mazzimo tutti come se fà co li gatti appena nati ?? dimmelo tu coe se fà io non ce dormo alla notte pè li sciaffù che jimo piglienno in giro !!!!!
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 13:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


varie dal corriere adriatico

Gli unici tecnici, per ora, confermati sono quelli delle neo promosse MATELICA (Spuri Forotti), PAGLIARE (Vagnoni) e RIVER URBINELLI (Cicerchia).

I conti non tornano, il mercato è praticamente in fase di stallo. Da registrare una sola importante operazione in uscita, quella di Fillomeno PAGLIARDINI passato dall'URBANIA alla Recanatese insieme al valente tecnico BALDARELLI. A guidare i durantini il prossimo anno sarà mister ANTONIO CERVELLARA.

La CINGOLANA potrebbe partire - sempre dall'Eccellenza - con i suoi giovani guidata da CLAUDIO TOMASONI nel ruolo di allenatore giocatore. Alla guida tecnica della BIAGIO potrebbe arrivare mister GIANLUCA FENUCCI.

Nessun'altra certezza.

TOLENTINO. Non viene affatto esclusa la riconferma di MOBILI. Si parla di IZZOTTI e LALLI come possibili sostituti in caso di "separazione" con il tecnico di Potenza Picena.


ripescaggio e play off nazionali: ecco per chi tifare oggi...

SOMMESE - REAL VICENZA (and. 1-2) REAL VICENZA
TRENTO - VALLESTURLA (and. 1-2) TRENTO
LUPA FRASCATI - VILLA D'ALME' (and. 0-0) LUPA FRASCATI
CASACASTALDA - SULMONA (and. 1-0) indifferente, per scrupolo SULMONA
MASSESE - OLBIA (and. 1-2) OLBIA
GLADIATOR - CITTA' DI MESSINA (and. 0-1) GLADIATOR
AKRAGAS - CITTA' DE LA CAVA (and. 2-2) AKRAGAS

Le probabilità di ripescaggio aumenteranno proporzionalmente al numero di squadre grassettate che oggi conquisteranno la D. Se dovessero passare tutte - salvo sciagurate congiunture negative (ogni scongiuro è ammesso) - possiamo già prepararci ad applaudire il nostro ex bomber Melchiorri...
:B):
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 13:30

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


il punto della situazione...

"La domanda di ripescaggio si farà se lo vorranno i nostri tifosi". Questa frase uscita non a caso da chi l'ha pronunciata non apre la porta una sorta di (inutile) sondaggio tra sostenitori ed antagonisti della pratica dell'ammissione in categoria a tavolino.
Il messaggio è chiaro. L'U.S. Tolentino, qualunque categoria dovesse disputare, si trova in difficoltà economico-finanziaria. Occorre allargare la base societaria, non solo dal punto di vista degli "esborsatori" di denaro ma, soprattutto, da quello della collaborazione fattiva. E' umanamente impossibile pensare che tre persone possano fare tutto e farlo bene. L'invito è aperto, chiaro ed esplicito.
Nel piano di salvataggio del TOLE rientra un fondamentale passaggio che troverebbe la piu' concreta possibilità di attuazione nella disputa del campionato di serie D: il massimo potenziamento del settore giovanile.
Inutile vedere impegnata tanta gente nel far maturare i nostri ragazzi per poi vederne giocare un paio al massimo soltanto per la regola degli under. Ecco perchè a guidare il TOLE, con ogni probabilità, sarà quel tecnico che dimostrerà di aver la voglia ed il coraggio di rischiare.
La serie D serve come il pane, ma per la D occorre l'impegno di tanti di noi.


ecco la rosa degli under (in caso di serie D) su cui il tole potrebbe contare:

PORTIERI: CARACCI 92, LORI 95, PAPA 95, BRANDI 94

DIFENSORI: MOSCHETTA 92, MAZZONI 94, PAPARONI 93, PAOLONI 95, RULLO 92

CENTROCAMPISTI: CARLACCHIANI 93, PISTELLI 93, AIFUWA 92, QUADRANI 94, BERNABEI 93

ATTACCANTI: RUGGERI 93, AQUILANTI 92, IORI 95, SEFERI 94

A questi potrebbero aggiungersi ROMANSKI (93) e KLEKQA (93).

Tra i giocatori che potrebbero essere confermati: ORTOLANI, CAPPARUCCIA, FERMANI, IACOPONI, CICCIOLI e SABBATINI. Si cerca, ovviamente, anche un attaccante.
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 13:43

mezzafaccia

Group:
Member
Posts:
673

Status:


CITAZIONE (ZIO CORE @ 20/6/2012, 14:30) 
"La domanda di ripescaggio si farà se lo vorranno i nostri tifosi".

mi piace la gente con le idee chiare...sempre più convinto che sia meglio mollare tutto e fuggire a bora bora (frazione di Trieste)
 
Top
leonidadisparta
view post Posted on 20/6/2012, 19:23




crimson ricordate sempre de gattucciu
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 23:39

mezzafaccia

Group:
Member
Posts:
673

Status:


ho prenotato per tutto agosto, chi vole me pò venì a troà!
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 13:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


di Marco Cencioni

LE DICHIARAZIONI DEL PRES. LONGHI

TOLENTINO- «La società sportiva in tre anni ha investito molto nella gestione per avere una squadra competitiva; quindi, ora, la società ha deciso di essere messa sul mercato per un’eventuale vendita o interesse di nuovi soci». Non lascia spazio a fraintendimenti il comunicato ufficiale dell’U.S. Tolentino, diramato dal presidente Giorgio Longhi nel pomeriggio di ieri. In sostanza, l’attuale dirigenza chiede con forza l’ingresso di nuovi soci in grado di garantire la giusta copertura finanziaria per preparare una stagione importante, ma anche, e soprattutto, l’arrivo di persone disposte a dare quella collaborazione fattiva indispensabile per portare avanti il sodalizio crèmisi. Oppure «ci guaderemo intorno, facendo una squadra con i nostri giovani: magari non sarà competitiva, ma comporterà costi ridotti rispetto a quelli che abbiamo affrontato in questi ultimi anni», afferma il numero uno tolentinate. La questione se presentare o meno la domanda di ammissione in serie D (con i crèmisi che avrebbero altissime possibilità di raggiungere la categoria superiore), la scelta dello staff tecnico e del parco giocatori sono tutti aspetti subordinati al rinnovamento dell’ aspetto societario, condizione imprescindibile per scegliere il modo con cui affrontare la nuova stagione.
«Se qualcuno poi - continua Longhi - fosse interessato ad acquistare la società (sana, ma alle prese con spese gestionali elevatissime, ndr), e parlo di gente tolentinate o della zona che abbia cuore il bene del Tolentino, perche non vendere?" Intanto, lunedì alle ore 20,30, presso la pizzeria «La Briciola», si terrà un’assemblea pubblica per discutere sul futuro del sodalizio crèmisi.


Il Resto del Carlino, Carlo Simonetti

"TOLENTINO MENO AMBIZIOSO SENZA NUOVI DIRIGENTI"
Il presidente Giorgio Longhi ha pertanto congelato la domanda di ripescaggio in serie D

Tolentino. IMPAZZA DA GIORNI a Tolentino il "totoripescaggio" in serie D, cioè le varie ipotesi sui punti dei cremisi in base ai parametri fissati dalla Lnd in caso di presentazione della relativa domanda. Secondo vari calcoli il Tolentino avrebbe tra i 28 e i 35 punti, tali da collocarlo nelle prime posizioni, su un lotto di 7-8 altre pretendenti, mentre altrettante squadre sarebbero a rischio iscrizione alla serie D. Un "totoripescaggio" che però dovrà impazzare per qualche altro giorno ancora poiché nel vertice societario di martedì è stato si deciso di predisporre l'istanza, ma di attendere per l'inoltro. Questo perchè "la società sportiva – sono parole del presidente Longhi dette nella conferenza stampa di ieri – che in queste ultime tre stagioni ha investito molto per avere una squadra competitiva, ha deciso di porsi sul mercato per una eventuale vendita a nuovi soci". Traduzione: l'attuale società potrà anche garantire la prosecuzione dell'attività, ma senza l'apporto di forze e investitori nuovi non potrà allestire un complesso competitivo e meno che mai di serie D.
"Potremo quindi affrontare la prossima stagione – ha proseguito Longhi - facendo ricorso soprattutto ai nostri giovani, ma di sicuro non sostenendo i costi di quella appena trascorsa". Diciamo pure che Longhi (presenti anche il vice Brandi e l'amministratore Marinelli e assente Giorgi per impegni di lavoro) ha inteso far suonare una sorta di campanello di allarme lanciando un appello affinchè le forze imprenditoriali locali, e non solo quelle, siano più vicine alla società e diano una concreta mano, anche sul piano organizzativo, per la gestione della stessa.
"La società è sana, ma prima di ogni altra decisione – ha sottolineato Brandi - è indispensabile l'ingresso di nuovi soci, perchè gli attuali, a fronte di entrate risibili, non possono più farsi carico di costi gestionali elevatissimi (come la manutenzione dello stadio e dell'annessa palestra, entrambi di proprietà comunale, con tutte le spese energetiche a carico dell'Ust, due problemi questi di cui ieri Longhi e Marinelli hanno accennato al sindaco Pezzanesi; ndr)".
Quindi l'invito, rivolto soprattutto ai tolentinati, a partecipare all'incontro pubblico che si terrà lunedì prossimo alle 20,30 presso la pizzeria "La briciola". Sarà l'occasione per tastare il polso alla cittadinanza e verificare l'effettivo interesse verso il calcio cremisi e valutare eventuali richieste di nuovi ingressi in società. Premesso che c'è da fare abbastanza in fretta (la domanda di ripescaggio va presentata entro il 5 luglio), va da sé che stante la situazione nel corso della conferenza stampa non s'è fatto cenno al nuovo assetto della squadra.

 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 18:52

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Ritengo sensato l’appello del presidente Longhi. Anni di sacrifici condotti in solitudine non possono perpetuarsi in eterno. Occorre che la parte di città cremisi si faccia carico di sostenere l’U.S. Tolentino alla vigilia di un momento decisivo per la storia del sodalizio calcistico.
Prima di procedere oltre, appare indispensabile che l’attuale dirigenza cremisi sgombri con chiarezza il campo da due macigni troppo pesanti messi sul percorso che potrebbe portare ad un “patto cittadino” per il Tole:
- la domanda di ripescaggio va assolutamente inoltrata, l’U.S.T. è al primo posto utile della graduatoria e per la regola degli under la serie D garantirebbe la massima valorizzazione del nostro fiore all’occhiello: il settore giovanile;
- inutile mettere in vendita la società: a poche ore dalla scadenza della presentazione della su indicata domanda nemmeno un marziano si avventurerebbe in un’impresa che richiede valutazioni dai tempi assai lunghi.
Oltretutto, la necessità di vendere non c’è. I tifosi cremisi sono grati a Longhi, Brandi e Giorgi per quanto fatto. Comprendono che da soli non possono andare avanti, non tanto e non solo per il problema del maledetto denaro ma, soprattutto, per ciò che concerne la necessità di colmare la mancanza di un gruppo ampio e compatto che assicuri organizzazione e tempo.
Tanti sono i soggetti che ,oltre a poter mettere sul piatto qualche euro, potrebbero offrire la loro passione, la propria capacità organizzativa e quella di coinvolgere altri soggetti.
Credo che l’attuale empasse societario possa risolversi ragionevolmente seguendo questi passaggi:
- immediata presentazione della domanda di ripescaggio;
- ingresso stabile in società di quelle persone che ora sono al margine ma che possono dare una mano importante (da Andrea Longhi e Sandro Pazzaglia, giusto per fare qualche nome);
- garanzia di una democrazia interna in seno alla società, occorre valutare le idee e non solo l’apporto economico personale;
- utilizzo della potente e impareggiabile macchina organizzativa del settore giovanile con il quale deve assolutamente terminare questa oramai fin troppo palese divaricazione.
Di fronte ad uno scenario siffatto sarà opera non troppo ardua dare vita ad una sorta di azionariato popolare in cui invitare i tifosi cremisi a contribuire a superare, almeno, la prossima stagione, in attesa di ridefinire ruoli apporti ed organizzazione, versando quote variabile, a seconda delle possibilità, da 500 a 10.000 euro.
Questi soggetti, poi, dovranno essere parte del nucleo dirigente societario a prescindere dalle cariche ricoperte. In questo momento occorre superare personalismi e dare spazio a chi offre idee, passione e qualche euro.
E’ un patto (tra U.S.T., settore giovanile ed “amici del Tole”) che può essere già presentato nella riunione di lunedì prossimo.

Marco Romagnoli
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 13:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, paolo del bello

Lunedì si deciderà il futuro del Tolentino
La società cremisi ha indetto un'assemblea per progettare il futuro e valutare l'ipotesi di presentare la domanda di ripescaggio in serie D

Se il Tolentino presenterà la domanda di ammissione alla serie D, le probabilità di salire di categoria sono altissime. Il dato è tratto dagli addetti ai lavori che hanno stilato i punteggi per le squadre che hanno partecipato agli spareggi nazionali di Eccellenza e che sono state eliminate. E questa è sicuramente una bella notizia per la società cremisi alle prese con una campagna di rafforzamento della base societaria che avrà il suo culmine lunedì 25 giugno quando è stata convocata dall’attuale dirigenza un’assemblea pubblica nel corso della quale verranno esposti i programmi per la prossima stagione agonistica. Molto sicuramente dipenderà da quanto succederà in questi giorni dopo la sparata fatta dal presidente Giorgio Longhi nella conferenza stampa di martedì scorso quando ha paventato addirittura la possibilità di vendere anche la società a qualche imprenditore del luogo. Quella del presidente potrebbe essere stata una provocazione ma sicuramente fatta per il bene dei colori cremisi. Ricordiamo infatti che da tre stagioni a questa parte a reggere le sorti del Tolentino Calcio ci sono solamente il Presidente Giorgio Longhi, ed i Vice Presidenti Umberto Giorgi e Raffaele Brandi, che visti i tempi che corrono non se la sentano più di garantire da soli una squadra ad alto livello come lo è stato il Tolentino delle ultime tre stagioni agonistiche. In base a quello che scaturirà nell’assemblea pubblica di lunedì prossimo, si potrà cominciare a programmare il futuro, partendo quindi dalla scelta del nuovo allenatore e dalla costruzione della nuova squadra. Anche se per definire la rosa il Tolentino dovrà aspettare la data del 31 luglio, giorno in cui saranno ufficializzati i ripescaggi e le ammissioni alla serie D. E’ naturale, che scelto il tecnico, la dirigenza cremisi parlerà con quei giocatori della stagione appena conclusa che potrebbero continuare a vestire i colori cremisi.


gli scenari possibili, zio core :)

Appare impresa ardua capire come finirà l'assemblea di lunedì prossimo. Cio' in quanto non sono chiare le richieste che l'UST voglia fare alla "città" e, sopratutto, perchè non si comprende se Longhi, Brandi e Giorgi abbiano le stesse idee. Quel che è certo è che tra lunedì e mercoledì - per forza di cose (leggasi scadenza domanda ripescaggio) - su l'empasse societaria calerà il sipario. Quale sarà il finale?

1. PASSA IL "LODO ZIO" e si celebra una sorta di accordo tra tutte le parti in causa (triade, settore giovanile e tifosi). Domanda di ripescaggio, 12/20 della rosa dell'organico che affronteranno il campionato saranno "made in tole", piccolo sacrificio ecomonico da parte di molti per sostenere il passaggio di categoria e potenziamento del settore giovanile. Questa soluzione sarebbe la migliore anche per il futuro, probabiltà di riuscita: 20%

2. QUESTUA PER IL RIPESCAGGIO. Alla fine, vista la non piena convergenza degli intendimenti, la triade si presenterà chiedendo ai tifosi una sorta di assenso (accompagnato da fatti concreti) per procedere all'iscrizione alla D. Sottoscrizione per raggiungerei 18mila euro necessari alla iscrizione in D, gente disposta a sottoscrivere un piccolo e minimale proprio impegno per la fideuissione (31mila euro), potenziale partenza dalla D con molti giovani in rosa, stessa gestione dello scorso anno. Stessa conduzione organizzativa e dirigenziale dello scorso anno. Soluzione non risolutiva dei problemi evocati dal pres Longhi ma buona (perchè concretizzabile) a superare la prossima stagione agonistica, probabilità di riuscita: 50%

3. LA TRIADE RESTA IN SELLA MA RINUNCIA ALLA D. Ipotesi suicida (per salvarsi occorrebbero piu' o meno gli stessi soldi necessari per fare la D e fuggi fuggi dei numerosi 92, 93 e 94 tolentinati) ed omicida nei confronti del settore giovanile. Colpo finale al rapporto tra società e tifosi. Probabilità di riuscita: 20%

4. LA TRIADE ABBANDONA. Tutto passa in mano al settore giovanile ed al manipolo di tifosi che lo vorranno sostenere. Ridimensionamento di ogni ambizione (non è da escludere la ripartenza dalla seconda categoria subentrando all'Elfa) visto che i tanti giovani smaniosi di giocare se ne andrebbero altrove. Ipotesi sciagurata con conseguente assegnazione da parte del Ministero dell'Interno di scorta armata (è una battuta) a Longhi, Brandi e Giorgi. Probabilità di riuscita: 10%

spero de sbagliamme, la soluzione n. 1 risolverebbe ogni problema ed aprirebbe nuovi entusiasmanti scenari....scommetterei, però, sulla n. 2.... abbandono lo stadio in caso di soluzione n. 3.... posso da a matto in caso di soluzione n. 4...
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 23:13

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


tribuna stadio

TOLENTINO VERSO LA DOMANDA DI RIPESCAGGIO

24/06/2012


La domanda di ammissione alla serie D sarà presentata. Anche se manca la conferma ufficiale che dovrebbe arrivare nel corso dell’Assemblea pubblica che si terrà presso la Pizzeria la Briciola. Ce l’ ha dichiarato l’amministratore del Tolentino Bruno Marinelli, che è molto possibilista anche su altre problematiche riguardanti la società e sollevate con una lettera aperta da Marco Romagnoli, amministratore del Forum dei tifosi cremisi che verrà sicuramente riproposta nel corso dell’Assemblea pubblica.
Tra le principali posposte fatta da Marco Romagnoli, oltre alla domanda di ammissione alla serie D per la quale sembra cosa fatta, c’è l’ingresso stabile in società di quelle persone che ora sono ai margini ma che possono dare una mano importante non solo sotto l’aspetto economico ma soprattutto organizzativo; l’utilizzo della macchina organizzativa del settore giovanile con il quale deve assolutamente terminare la palese divaricazione che invece è in atto; e quella di dare vita ad una sorta di azionariato popolare in cui invitare i tifosi cremisi a contribuire affrontare al meglio la prossima stagione, in attesa di ridefinire ruoli apporti ed organizzazione.
A questo punto, la tempesta scaturita dopo conferenza stampa fatta dal Presidente Longhi nei giorni scorsi sembra passata e tutto lascia pensare che all’orizzonte dell’U.S. Tolentino stia tornando il sereno. Dopo l'assemblea sicuramente si conoscerà meglio quale sarà il futuro della gloriosa società cremisi.

SETTORE GIOVANILE: Inizia questa mattina il Tolentino Soccer Camp. Scenderanno in campo gli oltre cinquanta ragazzi iscritti al primo turno. Alle 9.30 presentazione della settimana a tutti i bambini e genitori, sotto gli occhi attenti dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, molto vicina a questa nuova iniziativa della società calcistica cremisi. Agli ordini dei tecnici del settore giovanile tolentinate i bambini e ragazzi, di Tolentino e dei tanti paesi e città limitrofe presenti, si tufferanno in una settimana di calcio e divertimento, seguendo un progetto didattico e tecnico di primissimo ordine non trascurando momenti di relax con l'animazione e le escursioni. (piscina Flexus di Tolentino e parco naturalistico dell'Abbadia di Fiastra). La prossima settimana ci sarà il secondo turno con un altro cospicuo numero di iscritti e per il quale ci sono ancora alcuni posti disponibili.
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 13:09

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Il Resto del Carlino, Carlo Simonetti

TOLENTINO, NASCE L'IDEA DELL'AZIONARIATO POPOLARE
Le proposte di Marco Romagnoli


Tolentino. C'E' UNA CERTA attesa per l'incontro pubblico che si svolgerà stasera dalle 20,30 alla pizzeria "La briciola" in cui si parlerà del futuro del Tolentino calcio. Un'attesa di cui s'è fatto portavoce Marco Romagnoli, ex assessore comunale e tra i responsabili del sito dei tifosi cremisi, che sono un po' in fermento, il quale ha definito "sensato" l'appello lanciato dal presidente Longhi in quanto "anni di sacrifici condotti in solitudine non possono perpetuarsi in eterno". Occorre quindi, prosegue, che la parte di città cremisi "sostenga l’Ust alla vigilia di un momento decisivo per la sua storia, così come, prima di ogni altra cosa, è indispensabile che l’attuale dirigenza elimini due macigni messi sul percorso che potrebbe portare ad una sorta di patto cittadino per il Tolentino".
Il primo è la domanda di ammissione in serie D che va assolutamente inoltrata <considerando anche che l'Ust è al primo posto della graduatoria e per la regola degli under la serie D garantirebbe la massima valorizzazione del nostro settore giovanile>. Il secondo riguarda l'ipotizzata messa in vendita della società poiché, a pochi giorni dalla scadenza (5 luglio) della presentazione dell'istanza, nessuno "si avventurerebbe in un’impresa che richiede tempi assai lunghi".
Oltretutto, sempre secondo Romagnoli, la necessità di vendere non c’è. Questo perchè tra i tifosi "che sono grati ai dirigenti cremisi per quanto fatto e che comprendono che così non possono andare avanti, non tanto per questioni di soldi ma per la mancanza di un gruppo che assicuri organizzazione e tempo, ce ne sono diversi che, oltre a mettere sul piatto qualche euro, potrebbero offrire la loro passione e capacità organizzativa e di coinvolgimento".
Questa, infine, la sua ricetta per superare la fase di stallo: l'inoltro della domanda di ripescaggio (l'amministratore Marinelli di recente ha assicurato che verrà fatto), l'ingresso stabile in società di persone che ora sono al margine, la garanzia di una democrazia interna affinchè contino le idee e non solo l’apporto economico e la piena valorizzazione del settore giovanile con cui deve cessare la palese divaricazione. Realizzandosi tali condizioni, conclude, non sarà arduo "dare vita ad un azionariato popolare invitando i tifosi, in attesa della ridefinizione dei ruoli, a versare quote da 500 a 10.000 euro e garantendo agli stessi di diventare parte del nucleo dirigente".



Il Messaggero, Marco Cencioni

TOLENTINO- Sale l’attesa a Tolentino per l’assemblea pubblica di stasera (presso la pizzeria la Briciola ore 20,30) che deciderà il futuro del sodalizio crèmisi.
Anche se manca la conferma ufficiale, la domanda di ammissione in serie D sarà presentata. «E’stata già compilata ed è pronta per essere inviata alla Lega - dice l’amministratore delegato tolentinate Bruno Marinelli - Siamo fra le prime posizioni in graduatoria secondo i parametri richiesti dalla LND e sarebbe un peccato non presentarla: speriamo che stasera si possano creare le condizioni per progettare la nuova stagione agonistica». Condizioni imprescindibili come l’allargamento della base societaria - non solo sotto il profilo economico ma anche e soprattutto sotto quello operativo - l’utilizzo attivo dell’efficiente macchina organizzativa del settore giovanile e la possibilità di coinvolgere tutti i tifosi con l’azionariato popolare, sono tutti aspetti sollecitati nei giorni scorsi in una lettera aperta di Marco Romagnoli - amministratore del forum dei tifosi crèmisi ed ex assessore comunale - che aspettano di trovare una soluzione nella riunione di stasera. La questione allenatore e la definizione dell’organico sono argomenti che troveranno sfogo, invece, solo dopo il riordino dell’assetto societario. Si fanno molti nomi di tecnici (Izzotti, Zaini, Zannini) se non verrà riconfermato Roberto Mobili, mentre per quanto riguarda i giocatori la squadra verrà impostata partendo da alcune conferme e dai tanti under prodotti dal settore giovanile.


Edited by ZIO CORE - 25/6/2012, 16:50
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 00:31

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Intervento chiaro del pres. Longhi.

La domanda di ripescaggio si farà.
Occorre elaborare un progettivo organizzativo insieme al settore giovanile.
Gli attuali dirigenti (la c.d. triade) non chiederà ingressi nell'US Tolentino s.r.l. continuando a farsi carico del debito pregresso.
Necessità di creare un soggetto di gestione economica della squadra per il 2012/13 con l'apporto degli stessi attuali dirigenti insieme al quale, però, dovranno dare concreta presenza (ecomica) i sostenitori del Tole.

La prossima settimana dovrebbero esserci sviluppi circa l'aspetto tecnico ed il parco giocatori: ovviamente si partirà con i tanti giovani made in tole, il completamento sarà graduale e proporzionale all'apporto economico della città.

 
Top
77 replies since 9/6/2012, 13:27   3318 views
  Share