CASACASTALDA - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2012, 13:45

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


ecco perchè non siete come noi...

Inizia con lo stimatissimo Cappa la "rivolta" dei ragazzi di Mobili. Dopo una svirgolata risponde dal campo con fare minaccioso ad un tifoso che aveva osato esclamare "e che cazzo, pare l'oratorio" (quel tifoso ero io, con il Cappa a fine gara tutto è finito con una stretta di mano). Si continua con il baby Pistelli nel dopo partita (anche qua episodio chiarito, con scuse giunte a noi da parte del giovane made in tole) e con mister Mobili che non avrebbe gradito l'invito a non venire a riscuotere applausi sotto la Pallorito a fine gara (anche qua il sentimento di istintiva rabbia a sangue freddo non puo' che essere giustificato). Sono tutti segnali di un forte attaccamento alla maglia e della dimostrazione che Mobili ed i suoi volevano ad ogni costo vincere. Completa il tutto il piu' amato dal popolo cremisi, Emanuele Fermani: "dopo la sconfitta di domenica ho sentito e letto troppe critiche verso questa società e voglio dire a tutti che senza questa dirigenza forse questo Tolentino, che ha giocato ad alti livelli, non ci sarebbe stato. In questi giorni ho sentito troppe battute fuori luogo."

In queste reazioni verso la gente di Tolentino sta tutta la differenza tra NOI tifosi e chi gioca al calcio per mestiere. Nessuna accusa di scarso impegno o di volontà di buttare tutto a coppe, ci mancherebbe. Ma probabilmente indossare la maglia per uno o due anni soltanto non ti fa entrare in sintonia con chi quella maglia la indossa da quando è nato e non la mollerà sin quando non sarà chiamato dal buon Dio a miglior vita. Cari miei giocatori, voi cosa conoscete di questa società se non gli assegni staccati a fine mese?
Voi non c'eravate e nulla conoscevate del Tole nel mentre subivamo l'onta dell'infinita serie degli spareggi persi (Viterbo, Celano, Luco Canistro, Real Montecchio, P.S. Lazzaro, Vis Pesaro ed ora il Casacastalda).
Vogliate comprendere, almeno, la nostra esasperazione. Appare assurdo che per difendersi (e chi ve lo ha mai chiesto?) si debba mettere in discussione chi il Tole lo ama gratuitamente (anzi, a pagamento).
Sappiamo benissimo che senza questa società probabilmente il Tolentino non sarebbe stato neanche in Eccellenza. Ci turiamo il naso (per usare un gergo elettorale) perchè ne siamo consapevoli. Soprassediamo sul fatto che abbiano - risparmiando soltanto 20-30mila euro - allestito una squadra "che puo' anche vincere il campionato" anzichè metterne su una "che deve vincere il campionato" (vedansi la mancanza di un portiere adeguato, di ricambi in attacco ed in mediana).
Per voi da oggi inizia la caccia ad un altro buon contratto. Per voi ci sarà un altro giro di ruota. Per NOI non resta altro che sperare che in qualche modo il Tolentino 1919 continui ad esistere. Buon futuro ragazzi, lasciateci rodere il fegato in santa pace. Piu' di questo non vogliamo chiedervi.


Edited by ZIO CORE - 7/6/2012, 17:48
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 13:52
Avatar

mezzafaccia

Group:
Member
Posts:
699

Status:


certo che il Tole, mi baso sui risultati, super sfigato eh :( Mi spiace per voi raga!
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 13:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (Pisolo Cantù @ 7/6/2012, 14:52) 
certo che il Tole, mi baso sui risultati, super sfigato eh :( Mi spiace per voi raga!

grazie per la solidarietà pisolo, ma nel calcio la SFIGA non esiste... è come nella vita, mai le cose vengono per caso... come ci insegna il Machiavelli "la sofrtuna trova spazio quando non c'è virtù"
 
Top
ArjDMW
view post Posted on 7/6/2012, 21:51




Pisolooooooooooooooooooooooooooo rcamdò è un fatto di volontà, abbiamo perso perchè la società non lo vuole non per altro! in 4 anni una retrocessione ed il resyo tanto fumo! FORZA COMO FORZA CANTU'!

Aggiungo: VAI A FARE IN CULO FERMANI... IO SONO 20 ANNI CHE SEGUO IL TOLE E NON LHO MAI MOLLATO E NON MI VENIRE A PARLARE DI MERDA PERCHE' TI PISCIO IN CULO, ANCHE SE TI STIMAVO! ORA NON ME NE FREGA UN CAZZO DELLA VERITA' (TANTO LO SO' CHE VI HANNO DETTO CHE NON DOVEVAMO PASSARE) COMUNQUE SIA TU L'ANNO PROSSIMO ANDRAI A GIOCARE COL GROTTAZZOLINA IO SARO' SEMPRE QUA A TIFARE QUESTA SQUADRA CHE DI GIOIE ME NE HA DATE BEN POCHE! QUINDI PER RISPETTO RESTA NEI TUOI GRADI, QUELLI DI GIOCATORE. AL TIFOSO CHE PAGA PER VEDERE UNA PARTITA DI MERDA E MAGARI E' ANCHE DISOCCUPATO, CI PENSIAMO NOI! CIAO STELLO CHE LA VITA TI SIA AMICA A TE ED ALLA TUA FAMIGLIA!
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 22:39

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi

Tolentino, cala il sipario sull’annata dei rimpianti
I cremisi chiudono la stagione con molta amarezza. Maceratese, Sporting Pisa e Casacastalda condannano la società di patron Longhi ad un'altra stagione in Eccellenza

di Andrea Busiello

Al Tolentino non è bastato il successo per 3-1 nella gara di ritorno delle semifinali play off contro il Casacastalda (leggi l’articolo) per accedere alla finale. C’è logicamente tanta amarezza nel clan cremisi per come si è chiusa una stagione che può certamente essere definita come quella dei rimpianti. Sia in campionato che in Coppa Italia la formazione allenata da Roberto Mobili è arrivata ad un passo dal traguardo ma non è riuscita a centrarlo. In campionato c’è stata una bellissima lotta a due con la Maceratese ed alla fine sono stati proprio i biancorossi a salire in serie D. Forse, la gara che ha deciso la stagione è stata quella di ritorno all’Helvia Recina dove il Tolentino una volta passato in vantaggio non è riuscito a tenere a bada la reazione dei ragazzi di Di Fabio che alla fine hanno vinto 2-1 ed in quel modo hanno ipotecato la promozione diretta. La differenza tra Maceratese e Tolentino è stata probabilmente nella rosa. Negli undici titolari probabilmente i cremisi avevano qualcosina in più ma alla lunga è stata premiata la panchina, di lusso per la categoria, della Maceratese.

Capitolo Coppa Italia. Questa competizione ha tolto energie fisiche e mentali ai cremisi che sono usciti nei quarti di finale contro lo Sporting Pisa: dopo l’1-0 dell’andata, in Toscana finì 2-0. Dopo la delusione di quest’annata come ripartirà il Tolentino per la stagione 2012/2013? Al momento è praticamente impossibile avere idee in merito visto che la stagione si è conlcusa da nemmeno 24 ore. Nei prossimi giorni la società sarà chiamata a progettare il futuro, a partire dalle posizioni del tecnico Roberto Mobili e del centravanti Federico Melchiorri superbomber dell’Eccellenza e logicamente al centro delle attenzioni di tante società.


ed ecco la nuova Eccellenza

Fossombrone
Cagliese
Vigor Senigallia
Monturanese
Biagio Nazzaro
Pagliare
Cingolana
Fermana
Grottammare
Corridonia
Matelica
A. R. Urbinelli
Montegranaro
Elp. Cascinare
Tolentino
Urbania
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 13:47

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Il Resto del Carlino, Carlo Simonetti

MOBILI: "IL TOLENTINO HA IL FUTURO GARANTITO"

Tolentino. E' FINITA MALE. Per la terza volta consecutiva in Eccellenza, il Tolentino "stecca" un altro degli appuntamenti più importanti. Ripetendosi quest'anno allorchè, dopo aver vinto la finale regionale playoff, è stato stoppato dal Casacastalda battendolo "solo" per 3 a 1 (doveva vincere con tre gol di scarto avendo perso 2-0 all'andata) nella prima fase degli spareggi che portano in serie D. Categoria alla quale, salvo improbabili terremoti con effetti a cascata, il Tolentino deve ancora una volta rinunciare. E con inevitabili recriminazioni da parte della tifoseria che s'è legittimamente stancata di sfiorarla. Ci sarà modo di analizzare la stagione appena trascorsa, di parlare di quella che verrà e di valutare le varie situazioni. Al momento, essendo ancora palpabile la delusione, spazio alle parole di alcuni dei protagonisti.
In primis il tecnico Roberto Mobili. "Dal punto di vista dell'impegno e dell'attaccamento - ha detto – credo ci sia poco da eccepire sul Tolentino. So che sono i risultati che contano, quindi accettiamo le critiche, ma da uomini siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto, così come siamo addolorati per non aver dato questa gioia al popolo cremisi. Il futuro? E' prematuro parlarne: al momento c'è da inghiottire questo rospo, poi vedremo. La società ha comunque una buona base da cui ripartire, con o senza Mobili, fatta di ragazzi molto validi. Ed è questo che conta".
Il vice allenatore e giocatore Massimo Ciccioli: "Dispiace molto: sia in campionato che nell'arco di queste ultime gare abbiamo dato tutto, commettendo anche degli errori ma pagandoli troppo cari".
Il difensore Alberto Mazzoni: "Ci siamo impegnati al massimo per compiere l'impresa, purtroppo riuscendoci solo in parte".
Infine Emanuele Fermani, il migliore in campo e tra i protagonisti indiscussi dell'annata cremisi: che a fine gara, in un misto di prostrazione e di rabbia (ha anche replicato da par suo ad un tifoso che contestava), ha espresso amarezza per questo epilogo ed ha così rimandato al mittente talune critiche. "Mi ha fatto molto male sentire certe cose: giocatori e tifosi debbono essere riconoscenti all'attuale società perchè è solo grazie ad essa se il Tolentino sta in una categoria importante come questa".

 
Top
50 replies since 28/5/2012, 22:43   2143 views
  Share