BIAGIO NAZZARO - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2012, 23:03

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Paolo Del Bello

Il Tolentino protesta con la Federazione per il trattamento ricevuto a Chiaravalle
L'amministratore delegato cremisi Bruno Marinelli non ha digerito il fatto che quattro giocatori e due magazzieri non sono stati fatti entrare nello stadio

“C’è sempre una prima volta, in tanti anni di calcio non mi era mai capitata una cosa del genere”
. Ci parla di quanto è successo a Chiaravalle l’Amministratore delegato dell’ U.S. Tolentino Bruno Marinelli “Oltre al divieto da parte della Prefettura di Ancona alla vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Macerata pervenutoci in data 27/04/2012, che ha privato il Tolentino di avere al seguito i propri tifosi in una partita di fondamentale importanza, ritengo ancora più grave quanto successo domenica scorsa allo stadio di Chiaravalle dove le Forze dell’Ordine insieme al Commissario di Campo inviato dal Comitato marchigiano della FIGC hanno vietato a 4 giocatori tesserati del Tolentino, ed ai due magazzinieri al seguito della squadra di poter assistere dalle tribune allo svolgimento della gara. Gli stessi sono stati costretti ad abbandonare lo stadio. Per tale motivo in qualità di Amministratore della società cremisi ho provveduto ad inviare al Comitato regionale nella giornata di ieri una protesta ufficiale per quanto accaduto, cosa che in oltre trent’anni da dirigente seguo le sorti del Tolentino non mi era mai accaduta. Voglio ricordare inoltre che quest’anno il Tolentino ha dovuto giocare la partita di Cagli a porte chiuse per i provvedimenti presi nei confronti della società pesarese, ma che in quella circostanza tutti i giocatori al seguito della squadra e gli stessi magazzinieri hanno potuto regolarmente seguire la gara dalla tribuna”.
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 07:23

partecipativo

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Certo che questa è stata grossa...effetivamente Mimmo e Akim sono tipi pericolosi..ma questa è l'Italia guidata in tutti i settori da gente che agisce senza usare un minimo di buon senso...
 
Top
*MaXiCoMa*
view post Posted on 1/5/2012, 07:52




quesso e' zucchero dopo le 7 diffide x un totale di 25anni...... dopo dici.....
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 13:24

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


La presidente: “A Cagli non perderemo”
La Tardella prenota la D: “Maceratese, è fatta”
..............................................................................
Macerata.
Un punto domenica prossima a
Cagli e il ritorno in serie D dopo
tre anni di purgatorio in Eccellenza
sarà realtà. Giorni intensi
per la Maceratese che, grazie alla
vittoria per 3-1 sull’Urbania e
al pareggio per 1-1 del Tolentino
a Chiaravalle, ha allungato in
vetta portando a tre punti il vantaggio
sui cremisi. “Siamo in testa
meritatamente e ci resteremo
anche dopo l’ultima partita
del campionato - dice la presidente
Maria Francesca Tardella
-. Anche domenica la squadra ha
disputato una partita perfetta”.
Paoletti A pagina 20


LAVORATORI CREMISI, METTETEVE 'NA MA' SULLA COSCIENZA!


a buon intenditor poche parole........
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 20:39

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


l'indiscreto

La Fermana di oggi come il Montegiorgio di due anni fa. "In campo la juniores senza i rimborsi"

Non sarebbe certo una novità nel calcio nostrano. L’ultimatum lanciato dai tesserati della Fermana di non scendere in campo nei play off in caso di mancato arrivo dei rimborsi dovuti, ha un precedente non lontano nel tempo nel calcio marchigiano. Fu infatti la squadra del Montegiorgio Calcio a prendere questa clamorosa iniziativa due anni orsono al termine della regular season 2009/2010 che condannò la formazione allora allenata da mister Clerici a disputare la scomoda coda di stagione dei play out.
La formazione rossoblù, ottimamente piazzata al termine del girone d’andata, crollò di netto poco dopo l’inizio del girone di ritorno, inanellando una serie nera di 15 risultati consecutivi senza vittorie che la relegò nei bassifondi della graduatoria. A “beneficiare” della situazione fu la squadra dell’Urbino che negli spareggi salvezza trovò di fronte la formazione juniores del team rossoblù che oppose una dignitosa quanto infruttuosa resistenza, regalando di fatto ai feltreschi la vittoria nel doppio confronto.
I motivi del clamoroso gesto identici: i ritardi nel pagamento dei rimborsi oltre al ridimensionamento della squadra a stagione in corso, fece scattare la molla della protesta in seno al gruppo che fino a gennaio (proprio come la Fermana attuale) invece tenne testa alle più blasonate squadre del girone. Durissimo il botta e risposta tra la squadra e la dirigenza al tempo. La squadra con una lettera aperta firmata “La rosa della Montegiorgese Calcio” fece sapere apertamente la propria posizione sentendosi abbandonata dalla società ed elencando tutte le problematiche affrontate durante la stagione, pur assumendosi anche le proprie responsabilità e facendone trapelare il rammarico (con tanto di scuse verso quelli che la squadra ha definito i “veri tifosi” rossoblù) visto il clamoroso crollo nel girone di ritorno.
I vertici societari invece “rinfacciarono” alla squadra proprio il trend fallimentare della seconda parte di stagione, uno core giudicato tale da andare veramente poco orgogliosi.

Ora la dura presa di posizione della formazione canarina fatta trapelare dall’allenatore Lorenzo Scarafoni al termine dell’incontro con l’Elpidiense Cascinare, che ha sancito di fatto l’approdo ai play off con un turno d’anticipo e con la concreta possibilità di saltare a piè pari il match di semifinale (con passaggio diretto alla finalissima regionale del 27 maggio, con ogni probabilità al Della Vittoria di Tolentino, a meno di clamorosi ribaltoni al vertice), in caso di vantaggio di 10 punti sul Grottammare (ora dietro di 9), quarto in graduatoria.
Allenatore che s’è fatto portavoce del malcontento del suo gruppo, anche se da chiarire c’è una cosa: anche lui col suo staff si allinea alla condotta della squadra e si rifiuterebbe di partecipare ai play off in caso di risposta negativa della società (come fecero Clerici e il suo staff a Montegiorgio), oppure s’è limitato solo a esprimere le richieste del gruppo, distaccandosi da questa presa di posizione? Vedremo.
Intanto si attende una risposta della società canarina che stando a quanto trapelato, dovrebbe fornire delucidazioni concrete in tempi brevissimi, dopo i lunghi tira e molla che hanno indispettito i tesserati. E viste le pendenze accumulate, pare che lo sforzo della società di regolarizzare in pieno quanto richiesto fosse davvero ingente.
 
Top
19 replies since 26/4/2012, 22:19   602 views
  Share