MACERATESE - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
joppo2000
view post Posted on 23/4/2012, 13:50




Sabbatini: “Gol del 2-1 da annullare, hanno fatto una furbata”

Nel Tolentino c’è delusione per la sconfitta, soprattutto per il modo in cui è maturata. Tutti i calciatori raggiungono il pullman alla spicciolata e l’unico a fermarsi per commentare la partita è il centrocampista Massimiliano Sabbatini. “C’è rammarico per come abbiamo perso. Abbiamo disputato una buona partita, peccato per i due regali che abbiamo concesso alla Maceratese. Eravamo in vantaggio, abbiamo avuto l’opportunità di fare il secondo gol ma il loro portiere ha compiuto una grande parata. Sull’azione successiva ci siamo fatto trovare impreparati. Sul gol del 2-1 dovevamo stare più attenti perché hanno fatto una furbata battendo la punizione con la palla in movimento. L’arbitro doveva far ribattere la punizione. Per come è andata la partita, penso che il risultato più giusto fosse il pareggio”.

L’amministratore del Tolentino Bruno Marinelli ce l’ha sia con la sua squadra sia con il direttore sportivo della Macaretese Claudio Cicchi: “Abbiamo regalato la vittoria alla Maceratese. In una gara così importante e tirata non si possono commettere certi errori. Dopo il nostro gol avevamo la partita in pugno. Invece abbiano commesso un grave errore che ci è costato il pareggio e che ha rimesso in gioco la Maceratese. Sul secondo gol dovevamo fare più attenzione, anche se l’arbitro ha permesso alla Maceratese di battere la punizione con palla in movimento. Due parole le voglio dire anche al direttore sportivo della Maceratese. Ha parlato di due rigori non concessi a favore della sua squadra e sicuramente ha visto un’altra partita”.

(fonte: corriere adriatico)
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 23/4/2012, 17:47




FONTE: CORRIERE ADRIATICO

di Paolo Del Bello

Mobili nel dopo partita....

“Non meritavamo di perdere, in campo non ho visto una squadra superiore all’altra - dice il tecnico del Tolentino, Roberto Mobili, nel dopo partita - Noi abbiamo giocato un buon primo tempo chiudendolo meritatamente in vantaggio. Nella ripresa, fino al loro pareggio, abbiamo controllato la partita senza grossi problemi. Abbiamo avuto anche la palla per il raddoppio sulla quale il loro portiere ha fatto una grande parata. Poi però sulla loro ripartenza ci siamo fatti trovare scoperti e abbiamo subito il pareggio. Questa è stata una grande disattenzione da parte dei miei ragazzi”.
L’amarezza di Mobili sta tutta nel risultato finale perchè è soddisfatto della prova fornita dalla sua squadra: “Al di là delle disattenzioni sui gol subiti, la prestazione c’è stata e lo avete visto tutti - dice Mobili - Come sempre però, sulle questioni tecnico-tattiche di una partita, le responsabilità sono dell’allenatore e quindi mie”.
Tolentino dai due volti: meglio nel primo che nel secondo tempo. Demerito della sua squadra o merito della Maceratese? “Direi un po’ entrambe le cose - ribatte Mobili -. Nel primo tempo abbiamo giocato la partita come l’avevamo preparata in settimana. Nelle ripresa la Maceratese, che doveva riprendere il risultato, ha pressato di più, anche se i loro due gol sono nati nelle circostanze che avete visto tutti”.
Mobili prova anche a giustifica il fatto di aver subito il gol del pareggio in un’azione di contropiede: “Qualche volta il fatto di voler cercare il secondo gol a tutti i costi porta a queste situazioni - dice il tecnico del Tolentino -. Il portiere della Maceratese ha fatto una grande parata sul tiro di Iacoponi e sul rilancio si è innescato quel contropiede di Rosi e Piergallini che ci è costato il pareggio. Sono errori che non dovrebbero mai succedere. Sul secondo gol non ho visto bene cosa sia successo. L’arbitro stava parlando con alcuni componenti della nostra panchina, i loro giocatori hanno battuto in fretta la punizione e hanno trovato il gol della vittoria. La punizione era sicuramente da ripetere perché è stata battuta con la palla in movimento, ma a questo punto conta poco. Ora guardiamo avanti e prepariamoci alla prossima partita”.
Il tecnico del Tolentino spera ancora che questa sconfitta non abbia deciso il campionato: “Ci sono ancora tre partite da giocare. Noi le dobbiamo vincere tutte sperando che la Maceratese incappi in una sconfitta. E’ indubbio che il loro vantaggio di tre punti è importante, ma il campionato non è ancora finito".
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 21:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


finisce con questo dato ufficiale la farse pistacoppense sui tremila cuori biancorossi presenti allo stadio... era giornata biancorossa per cui gli abbonati vanno computati tra i paganti...

24/4 20:37 Cremisi forever: Per Rata-Tole spettatori paganti 2.240....noi in 436

 
Top
32 replies since 15/4/2012, 13:35   1581 views
  Share