ottavi: TOLE vs SAN SISTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2012, 14:35

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Andrea Busiello

Iommi presenta Tolentino-San Sisto: “La qualificazione non è scontata”
Il jolly cremisi dice la sua in vista della gara di ritorno. Si gioca domani alle 14.30 sul sintetico di Caldarola, in palio c'è l'accesso ai quarti


“Nulla è scontato, all’andata abbiamo vinto 2-0 e partiamo con i favori del pronostico ma il San Sisto è una buona squadra e noi dobbiamo stare attenti sin dai primissimi minuti”. Il jolly del Tolentino Giacomo Iommi presenta la gara di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia nazionale tra il Tolentino e il San Sisto che si giocherà domani (mercoledì) alle 14.30 sul sintetico di Caldarola. I cremisi partono con i favori del pronostico dopo il 2-0 dell’andata maturato in Umbria; nelle fila dei locali sarà assente il solo Monteneri per infortunio. Giocare a Caldarola sarà un problema? “Assolutamente no, la squadra sta benissimo sia fisicamente che mentalmente e non giocare sul nostro campo non sarà un grande problema” dice Iommi. I cremisi domenica torneranno al Della Vittoria per giocare contro il Corridonia un derby delicato ed importante per entrambe le compagini: i ragazzi di mister Mobili per rimanere in contatto con la vetta e gli uomini di mister Ciarlantini per cercare di allontanarsi dalla zona calda della graduatoria.


quellichenet

Tolentino-San Sisto, Capparuccia: "Ritmo alto per evitare sorprese"

TOLENTINO. Buona la prima dunque per il Tolentino di Roberto Mobili che, espugnando il sintetico di San Sisto (2-0), ha posto una seria ipoteca sul passaggio del turno. Un doppio cammino molto intenso e ravvicinato quello che attende i cremisi attesi domani (sul sintetico di Caldarola) nella gara di ritorno. Una partita che arriva dopo la lunga sosta dovuta alla neve; tutto bene per ora ma a Tolentino non si montano la testa come testimoniano le parole del capitano Silvestre Capparuccia: "E’ stata un buona prestazione da parte nostra, una risposta ottima dopo un periodo di inattività in cui la partita ci mancava molto. Non bisogna però dare per scontato nulla: di fronte abbiamo una squadra giovane che corre molto e che in alcuni tratti della partita ci ha messo in difficoltà. Sarà fondamentale mantenere alti ritmo e concentrazione per evitare brutte sorprese”.
Il tutto dopo che la neve ha reso difficoltoso anche fare allenamenti per tante squadre anche se in casa cremisi la situazione è stata affrontata in modo differente: “Senza dubbio la società ha fatto uno sforzo incredibile per permetterci di preparare al meglio questa sfida importante: alcuni giorni non abbiamo svolto la preparazione in quanto risultava difficile raggiungere Tolentino ma a livello di strutture la situazione è sempre stata buona e la società in questo ha grandissimi meriti”.
Doppio cammino Coppa-campionato per Melchiorri e compagni, senza una preferenza in particolare: “Andiamo avanti gara dopo gara, cercando soprattutto di non avere alti e bassi: occorre continuità e stiamo lavorando per questo. Giocare molto poi è un piacere: la partita è un piacere, è divertimento puro per noi giocatori”.
Tra i tanti mercoledì che attendono i cremisi ce n’è uno (il 29 febbraio) forse determinante per il campionato: la sfida del "Recchioni" contro la Fermana: “Sfida difficile contro la leader del campionato, squadra che rispettiamo molto. Vale però tre punti come le altre gare: in campionato ci attendono 12 finali da giocare al massimo. In corsa, oltre a Fermana e Tolentino, anche Maceratese e occhio al Grottammare”.



 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 22:29

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Il Messaggero, Marco Cencioni

MOBILI: "DOBBIAMO STARE ATTENTI"


TOLENTINO- Si giocherà domani allo stadio di Caldarola (inizio 14,30) il ritorno degli ottavi di finale fra Tolentino e San Sisto. La Lega ha accettato la richiesta della dirigenza crèmisi di spostare la sede della sfida: sarà quindi il sintetico di viale Matteotti il teatro del confronto che mette in palio un posto nei quarti di finale della manifestazione. Dopo la netta affermazione dell’andata, Capparuccia e compagni si apprestano a ricevere la compagine umbra per il match di ritorno, con la voglia di confermare il pronostico che li vede favoriti in ottica qualificazione. «Sappiamo di essere in vantaggio per il passaggio del turno - dice Roberto Mobili, l’allenatore del Tolentino - Ma questa consapevolezza deve essere uno stimolo per continuare a crescere e non deve condizionare il nostro atteggiamento in campo. Se pensassimo solo ad amministrare il vantaggio acquisito, sottovalutando l’avversario e credendo di essere già ai quarti, basterà un attimo per vanificare tutto», avverte il tecnico potentino. «Dovremo stare attenti a non rilassarci - prosegue il mister - E ad approcciare la gara nel migliore dei modi, cercando di imporre il nostro gioco senza subire quello dei nostri rivali; vogliamo il passaggio del turno, daremo il massimo per continuare il cammino in questa manifestazione». Dalle parole del tecnico, traspare cristallina l’intenzione di mantenere alta e costante la concentrazione, condizione imprescindibile per una squadra che punta ad un finale di stagione da protagonista. «Dobbiamo continuare a percorrere la nostra strada, sfruttando le tante partite che giocheremo in pochi giorni per migliorare di gara in gara - afferma il trainer tolentinate - Solo ragionando un match alla volta potremo dire la nostra fino alla fine». La squadra che accederà ai quarti di finale se la dovrà vedere contro la vincente dell’incontro fra gli emiliani del Castellarano e i toscani del Pisa Sporting Club. Nella gara di andata i neroazzurri (che l’anno scorso sono stati eliminati dall’Ancona proprio nei quarti) hanno vinto il match casalingo per 2 a 1.
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 22:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la probabile formazione...

Assente l'infortunato Monteneri non è facile comprendere se mister Mobili cercherà di attuare un piccolo turn over per risparmiare qualcuno dei suoi in vista del doppio impegno con Corridonia e Fermana. Potrebbe esser risparmiato Fermani visto il ritorno di Sabbatini. Probabilmente l'11 cremisi sarà il medesimo di quello di sette giorni fa con il Sabba al posto di Ciccioli.


----------------------------------------------CANTARINI-------------------------------------------------


MAZZONI-------------------CAPPARUCCIA-----------ORTOLANI-------------------------------IOMMI


-------------------------FERMANI--------------------------SABBATINI-----------------------------------

ROMANSKI--------------------------------IACOPONI----------------------------------------TARTABINI


-------------------------------------------MELCHIORRI---------------------------------------------------


12. LORI 13. PISTELLI 14. CICCIOLI 15. ANGELINI 16. RUGGERI 17. PAOLONI 18. AQUILANTI
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 14:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


COSI' IN CAMPO IL TOLE (formazione ufficiale):

by chiodi e parole

1. CANTARINI
2. MAZZONI
3. IOMMI
4. SABBATINI
5. CAPPARUCCIA
6. ORTOLANI
7. ROMANSKI
8. FERMANI
9. MELCHIORRI
10. IACOPONI
11. TARTABINI


12. LORI 13. ANGELINI 14. PISTELLI 15. AQUILANTI 16. RUGGERI 17. DEDJA 18. CICCIOLI

ALL. MOBILI

 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 23:29

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Paolo Del Bello

Poche emozioni e nessun gol. Il Tolentino approda ai quarti
Sul neutro di Caldarola finisce 0-0 contro il San Sisto ed i cremisi, forti del 2-0 maturato all'andata, passano agevolmente il turno. Sulla strada verso la semifinale ci sarà lo Sporting Pisa

Finisce 0-0 la gara di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia nazionale tra il Tolentino ed il San Sisto, nel confronto andato in scena sul sintetico di Caldarola. In virtù del 2-0 maturato all’andata, la formazione cremisi stacca il pass per il turno successivo dove affronterà lo Sporting Pisa. La formazione di mister Mobili non ha praticamente mai rischiato e se non è riuscita a conquistare la vittoria è solo per merito del portiere Piffarotti, il migliore in campo. La cronaca. Parte forte il Tolentino che il 5′ sfiora subito la rete: punizione di Melchiorri con Piffarotti che manda in corner. Siamo al 9′ quando i cremisi sfiorano il gol ancora con Melchiorri, questa volta è il palo a dire di no alla sua bella conclusione da dentro l’area. Anche il San Sisto prova la via della rete con Ciani al 14′ ma Cantarini si fa trovare pronto e si oppone con i pugni. Il finale di primo tempo è di marca locale: al 43′ tiro di Iacoponi fuori di poco ed al 45′ imperioso stacco di testa di Capparuccia con Siena che salva sulla linea. Si va al riposo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa succede poco, con i cremisi comunque sempre protagonisti. Al 63′ Sabbatini impegna il portiere ospite mentre al 73′ è il solito Melchiorri a costringere Piffarotti all’intervento. L’ultima emozione del match la regala il tiro di Tartabini, ancora una volta Piffarotti c’è. Finisce 0-0 con il Tolentino che approda ai quarti di finale della competizione.

il tabellino:

TOLENTINO: Cantarini sv, Mazzoni 6.5, Iommi 6, Sabbatini 6, Capparuccia 7, Ortolani 6.5, Romanski 6 (62′ Ruggeri 6), Fermani 6 (31′ Ciccioli 6), Melchiorri 6.5, Iacoponi 6 (82′ Angelini sv), Tartabini 6. A disp.: Lori, Dedja, Pistelli, Aquilanti. All: Mobili.

SAN SISTO: Piffarotti 7, Riffa 6, Capitanucci 6, Mogini 6.5, Siena 6, Giuliacci 6 (58′ Catani 6), Concia 6 (58′ Calcagni 6), Pantaleoni 6.5, Biscaro 6.5 (71′ Sisani 6), Ciani 6, Russo 6. A disp.: Ottolenghi, Fiorucci, Benda, Giorgini. All: Giacchetti.

ARBITRO: Gosetto di Schio.

NOTE: Spettatori 200 circa. Angoli 8-1 Tolentino. Ammoniti Sabbatini, Biscaro, Giuliacci, Ciccioli. Recupero: 1′+4′.



l'indiscreto, Marco Cencioni

Tolentino-San Sisto a reti bianche. Cremisi ai quarti di finale di Coppa Italia


Finisce a reti bianche il match di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia fra Tolentino e San Sisto. I crèmisi, con il minimo sforzo, portano a casa la qualificazione ai quarti di finale, ottenuta al termine di 180 minuti in cui il passaggio del turno non è mai sembrato in bilico. Ora i tolentinati se la dovranno vedere con il Pisa Sporting Club (andata 7 marzo a Tolentino, ritorno il 14 in Toscana) per guadagnarsi l’accesso alle semifinali della manifestazione che mette in palio un posto in serie D.
L’incontro odierno - disputato sul sintetico di Caldarola, per preservare il manto erboso del Della Vittoria in vista del match di campionato con il Corridonia - ha visto il Tolentino comandare le operazioni fin dalle prime battute, con gli ospiti capaci di impensierire Cantarini in una sola circostanza. Gli uomini di Mobili hanno costruito molte palle gol, ma di certo non sono sembrati brillanti come in altre occasioni; l’obiettivo primario era il passaggio del turno, ed è stato ottenuto comunque, senza patire eccessivi affanni.
Parte subito forte il Tolentino, ma il destro potente di Melchiorri (3’) non trova la porta e la punizione velenosa di Iacoponi (5’) viene respinta da Pifarotti in angolo. Al nono minuto è il palo a negare il gol a Melchiorri, abile a girare di prima un cross di Tartabini. La reazione ospite arriva al 12esimo con Ciani, ma Cantarini toglie dal sette il destro a spiovere del fantasista perugino.
Con il passare dei minuti i padroni di casa aumentano il ritmo, ma non riescono a trovare il gol sicurezza. Dopo un destro di Ciccioli (entrato al 38esimo al posto di un claudicante Fermani) bloccato a terra da Pifarotti e un sinistro di Iacoponi che sfiora il palo a portiere battuto, tocca a Capparuccia sfiorare il gol.
Il capitano crèmisi, migliore in campo, colpisce di testa in seguito ad un corner, ma la palla viene respinta sulla linea da Siena.
Nella ripresa il Tolentino bada ad amministrare il punteggio abbassando il ritmo di gioco, con gli ospiti che provano a riaprire il discorso qualificazione mettendoci tanta grinta ma poca concretezza. L’unica occasione di rilievo capita a Melchiorri al 75esimo (abile a saltare due uomini in slalom), ma Pifarotti respinge di piede il sinistro dell’attaccante tolentinate.

«Di buono c’è solo il passaggio del turno; la squadra non è mi piaciuta per niente, abbiamo giocato male, molto male», commenta un visibilmente contrariato Roberto Mobili, trainer del Tolentino. «Prendiamo questa qualificazione, frutto della partita di andata e non di quella di oggi e pensiamo a come migliorare».

«Sapevamo di affrontare una squadra forte, quadrata e molto equilibrata; ci abbiamo provato dignitosamente disputando la nostra partita», analizza Moreno Giacchetti, allenatore del San Sisto. «La qualificazione dei crèmisi è sicuramente meritata per quanto visto nel doppio confronto, ma siamo comunque soddisfatti di questa avventura ora finita. Abbiamo vinto la Coppa regionale da neopromossa, siamo molto felici lo stesso».


tribuna stadio

Tolentino, pareggio e qualificazione ai quarti


Favorito alla vigilia del confronto, grazie alla vittoria all'inglese ottenuta in terra perugina in casa del San Sisto, il Tolentino non si lascia sfuggire l'occasione e si qualifica per i quarti di finale della coppa Italia di Eccellenza. Avversario sarà lo Sporting Pisa, squadra che lo scorso anno fu battuta dall'Ancona, che ha avuto la meglio nel doppio confronto sul Castellarano. Gara di andata il rpossimo 7 marzo a Tolentino. Circa il confronto disputato sul neutro di Caldarola, al fine di preservare il "Della Vittoria" per la sfida di campionato contro il Corridonia, il risultato non si è schiodato dallo 0-0 di partenza, con il team di Roberto Mobili a controllare la gara, rendendosi sicuramente molto più pericolosa rispetto all'avversario che non ha quasi mai creato grattacapi alla difesa avversaria. Ora per il Tolentino inizia un ciclo terribile di un mese in cui i cremisi, tra campionato e coppa, scenderanno in caqmpo ogni tre giorni. "Il calcio è un gioco – ci scherza sopra il presidente Longhi e noi permettiamo ai nostri giocatori di divertirsi il più possibile".
Risultato utile ma non soddisfacente per i Cremisi che avevano avuto diverse occasioni da gol ma in definitiva, questa gara è stata quasi un'amichevole di lusso. I tolentinati si erano già guadagnati l'accesso ai quarti e per gli umbri sarebbe stato davvero complesso riuscire a passare il turno. La non neccessità di risultato alla fine ha avuto la meglio.
 
Top
19 replies since 9/2/2012, 22:27   761 views
  Share