TOLENTINO vs ELPIDIENSECASCINARE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2011, 23:48

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


il giudice sportivo...


SQUALIFICATO PER UNA GIORNATA:

SIMONI ALEX (ELPIDIENSE CASCINARE)


AMMONIZIONE (I INFR)

BUCCI MARCO (ELPIDIENSE CASCINARE)
PIERGALLINI MATTEO (ELPIDIENSE CASCINARE)
SIMONI ALEX (ELPIDIENSE CASCINARE)
DE REGGI MASSIMO (FERMANA S.S.D. SRL)
GENTILE LEONARDO (FERMANA S.S.D. SRL)
PARIS VINICIO (FERMANA S.S.D. SRL)
CAPPARUCCIA SILVESTRE VICEN (TOLENTINO S.R.L.)
FERMANI EMANUELE (TOLENTINO S.R.L.)
mARCOALDI SEBASTIANO (TOLENTINO S.R.L.)
TONICI ANDREA (TOLENTINO S.R.L.)
BARBIERI NICOLA (VIS PESARO 1898 A R.L.)
OMICCIOLI ANDREA (VIS PESARO 1898 A R.L.)
TORELLI GIORGIO (VIS PESARO 1898 A R.L.)
ZONGHETTI STEFANO (VIS PESARO 1898 A R.L.)


 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 09:47

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la probabile formazione...

leggero accenno di turn over, due diffidati su quattro in panca...


-------------------------------------------------CARACCI------------------------------------------------


CASONI--------------------------ORTOLANI---------------SALVATELLI-------------------------IOMMI


PANTI----------------------------FERMANI------------IACOPONI------------------------------PUGLIA


-----------------------------------TONICI-------------MELCHIORRI-------------------------------------


12. Armellini 13. Moschetta 14. Capparuccia 15. Sbrollini 16. Marcoaldi 17. Verdolini 18. Aquilanti
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 13:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi


l Tolentino sente profumo di finale

di Paolo Del Bello


Sarà il miglior Tolentino quello che affronterà l’Elpidiense Cascinare domenica sera al della Vittoria (inizio ore 20,30). Mister Mobili nonostante la vittoria per due a zero dell’andata non si fida, sa che nei play-off ogni gara fa partita a se e quindi si aspetta da parte degli uomini guidati da mister Izzotti, una gara molto diversa da quella di mercoledì scorso. “E’ una partita a sè – ci dice il tecnico cremisi – L’Elpidiense dopo la sconfitta nella partita di andata farà di tutto per ribaltare la situazione. Da parte nostra dobbiamo sapere che si riparte dallo zero a zero senza pensare a quello che è successo mercoledì scorso. Sarà un’altra partita difficile da giocare perché il nostro avversario è una squadra forte che farà di tutto per cercare di metterci in difficoltà“. Si vedrà in campo il miglior Tolentino: “E’ naturale che giocherà la squadra migliore. Il nostro obiettivo è quello di vincere per arrivare alla finale di mercoledì prossimo”. Formazione che vince non cambia quindi? “Questo non lo so, aspetto l’ultima rifinitura e poi come sempre prenderò le mie decisioni. Di sicuro scenderà in campo un Tolentino deciso a vincere la partita”. Mister Mobili non si è voluto sbilanciare sull’undici che farà scendere in campo dal primo minuto, ma grosse probabilità sicuramente ce l’hanno gli stessi giocatori
scesi in campo inizialmente mercoledì scorso. Con Caracci tra i pali, in difesa giocheranno Ortolani, Capparuccia, Salvatelli e Iommi; linea mediana composta da Panti, Fermani, Iacoponi e Marcoaldi, in attacco confermatissima la coppia formata da Tonici e Melchiorri. Per quanto riguarda l’Elpidiense mister Izzotti dovendo recuperare il risultato potrebbe schierare una squadra a trazione offensiva. Di sicuro non ci sarà Simoni che è stato squalificato per un turno.

PROBABILE FORMAZIONE DEL TOLENTINO:
Caracci, Ortolani, Iommi, Fermani, Capparuccia, Salvatelli, Panti, Marcoaldi, Tonici, Iacoponi, Melchiorri. A disposizione: Armellini, Sbrollini, Moschetta, Puglia, Casoni, Verdolini, Aquilanti. All. Mobili.
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 21:01

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la terna arbitrale

21/5 20:08 chiodi e parole: Stefano Guerrieri di Ascoli Piceno (Evandri-Lucia Andreucci)
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 17:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


se non ce jimo ogghi, quando ce jimo???

tutti al Della Vittoria



D A J E ! ! !

 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 22:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


è andato tutto come voleva Mobili...

Non è stata di certo una bella partita, ma i cremisi hanno ottenuto l'obiettivo prefissatosi, ovvero un agevole passaggio del turno. Anche se non era indispendabile i cremisi hanno vinto per 2 a 0 (di Tonici alla "Tonici" il primo goal, di Marcoladi, con bordata da punizione, il secondo). Non hanno preso ammonizioni. Nessun infortunio, anche se Iacoponi ha preso un durissimo colpo.
Il Tole è sceso in campo per arrivare al 90' senza particolari problemi. Tutto è andato come doveva, anzi oltre ogni previsione. Da registrare comunque una certa sorpresa con cui si è fatta cogliere la difesa cremisi nel veemento inizio di gara dei calzaturieri capaci creare tre palle goal nitide nel giro di una manciata di minuti. In un caso gli avanti elpidiensi hanno sprecato malamente, in uno Capparuccia ha respinto sulla linea, nell'ultimo Caracci ha compiuto un grandissimo intervento. Dopo la sfuriata inziale degli ospiti solo Tole.



le pagelle


CARACCI 6.5: una uscita a vuoto da brivido, un paratone

ORTOLANI 6:
deconcentrato all'inizio, torna pian piano su suoi standards

IOMMI 6: trascinatore nella ripresa, nel primo tempo si è fatto sorprendere troppe volte

FERMANI 7: sempre li, li nel mezzo

CAPPARUCCIA 7:
il solito Cappa

PANTI 6:
deconcentrato

MARCOALDI 7:
sacrificio e gran goal

TONICI 6.5:
non manca di griffare il tabellino

IACOPONI 6.5:
è in forma

MELCHIORRI 6.5:
è il più bravo, oggi ha voluto rischiare poco, meritava un penalty

CASONI 6.5: lotta come sempre

PUGLIA 6.5:
porta energia e fantasia al centrocampo

VERDOLINI sv


MOBILI 8: manda in campo la stessa squadra superoffensiva dell'andata; è bravo soprattutto nel dar la sveglia ai suoi dopo i primi minuti di sbandamento.


bravissimi i ragazzi della Juniores: dopo aver ricevuto, in mezzo al campo, il meritato applauso del Della Vittoria per la conquista del titolo di campioni regionali, si sono uniti agli sconvolts in gradinata ed hanno incessantemente sostenuto il Tole
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 00:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi

Il Tolentino vola in finale. Ora c’è la Vis Pesaro
Elpidiense Cascinare battuta per 2 a 0 grazie alle reti di Tonici e Marcoaldi

di Paolo Del Bello


Il Tolentino soffre un tempo, poi nelle ripresa segna due reti, batte l’Elpidiense Cascinare e si qualifica per la finale di mercoledì prossimo contro la Vis Pesaro. Per gli uomini di mister Mobili non è stata certo una passeggiata perché nella prima frazione di gioco sono stati gli ospiti a creare le azioni più pericolose con Caracci che ha salvato il risultato in due occasioni. L’espulsione di Piergallini sul finire del primo tempo ha però spianato la strada al Tolentino che nella ripresa ha dilagato.

La prima occasione della partita è clamorosa: Angelini da pochi metri batte a botta sicura, Salvatelli in extremis salva un gol fatto. Al 9’ ancora occasione per l’Elpidiense con Cesani di testa da ottima posizione, palla alta. Al 17’ si fanno vivi i locali con Melchiorri che costringe Marinelli ad un difficile deviazione in angolo. Al 18’ opportunità per gli ospiti ma il tiro di Piergallini da buona posizione termina sull’esterno della rete. Al 25’ miracolo di Caracci: fuga di Cesani sulla destra cross la centro Angelini tira a borra sicura, l’estremo difensore cremisi si esalta e devia in calcio d’angolo. Al 29’ nel tentativo di rinviare Marinelli si infortuna al ginocchio sinistro e lascia il campo a Di Salvatore. Al 36’ fallo di Mannocchi su Ortolani. Punizione di Iacoponi alta. Al 40’ Panti pesca Tonici in buona posizione Pronto il tiro para Di Salvatore. Al 41’ fallo di Piergallini Su Ortolani, secondo giallo e per il numero undici ospite scatta il rosso.

La ripresa si apre subito con una conclusione di Cesani dalla distanza, palla di poco alta. Al 47’ il Tolentino va in gol con una rasoiata di Melchiorri, rete annullata per fuorigioco dello stesso giocatore. Al 49’ Melchiorri va ancora in gol, ma anche in questa occasione, molto dubbia, il gol gli viene annullato. Al 53’ ci prova Tonici, pallone deviato in angolo da Bucci. Sul corner Di Salvatore di salva in angolo su in inzuccata di Melchiorri. Al 55’ fallo di Biancucci su Marcoaldi al limite, punizione calciata dallo stesso Marcoaldi, palla sul fondo. Al 60’ Tolentino in vantaggio con il solito Tonici: errore della difesa ospite, il bomber cremisiè implacabile e e mette la palla alle spalle di Di Salvatore. Al 72’ fallo di Biancucci su Iacoponi al limite: punizione di Puglia, la barriera devia in angolo. Al 74’ gran gol di Marcoaldi direttamente su punizione dai trenta metri, palla all’incrocio dei pali e nulla da fare per Di Salvatore.

Sul doppio vantaggio per il Tolentino la partita non ha più nulla da dire, è pura accademia. La squadra cremisi si limita a controllare la partita e non affonda, mentre l’Elpidiense Cascinare demoralizzata per il risultato non riesce più ad impensierire la difesa cremisi.

***

Il tabellino

TOLENTINO: Caracci 7, Ortolani 6, Iommi 6,Fermani 6, Capparuccia 6, Salvatelli 6, Panti 6 (46’ Casoni 6) ,Marcoaldi 6,5, Tonici 6,5 (62’ Puglia 6), Iacoponi 6,5, Melchiorri 6,5(80’ Verdolini ng) A disposizione: Armellini, Sbrollini, Moschetta, Aquilanti. All. Mobili.

ELPIDIENSE CASCINARE: Marinelli 6(30’ Di Salvatore 6), Alessandrini 6, Mannocchi 6 (80’ Bracciotti ng) Biancucci 6, Lopetuso 6, Bucci 6,5, Cesani 7, Cacciatore 6,5, Angelini 6 (80’ Cardinali ng )Giandomenico 6, Piergallini 5 A disposizione: Detto, Bracalente, Berdini, Petruzzelli. All. Izzotti.
ARBITRO: Guerrieri di Ascoli Piceno 6,5

RETI: 60’ Tonici, 74’ Marcoaldi-

NOTE: spettatori 1200 circa. Angoli 6 a 4. Ammoniti. Piergallini , Giandomenico, Biancucci.

Espulso al 41 Piergallini per doppia ammonizione. Recupero 5’ (3- 2).
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 13:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


corriere adriatico


LA FELICITA' DI MISTER MOBILI: "HO VISTO UN BUON PIGLIO"
Il tecnico: "Sarà dura contro la Vis"


E' raggiante mister Mobili al termine di una partita molto tirata e decisa a favore del Tolentino solo nella ripresa. "Lo avevo detto sabato che ci aspettava una partita molto difficile e così è stato. L'Elpidiense è una grossa squadra e lo ha dimostrato anche qui a Tolentino. Noi siamo partiti molto contratti, abbiamo commesso degli errori che ci potevano costare cari. L'espulsione del loro giocatore indubbiamente ci ha agevolato. Nella ripresa siamo partiti con un altro piglio, più determinati e la differenza in mezzo al campo si è vista. Comunque penso che nell'arco delle due partite il Tolentino abbia sicuramente meritato la finale."

Il cambio di Casoni per Panti ad inizio ripresa, scelta tecnica o infortunio?
"Panti ha accusato un brutto colpo alla caviglia sul finire del primo tempo ed a quel punto ho preferito cambiare il giocatore."

Ed ora la sfida con la Vis, un avversario che non avete mai battuto nei precedenti stagionali.....
"La Vis Pesaro ha fatto una grossa impresa buttando fuori la Fermana e questo testimonia che tipo di avversario andremmo ad affrontare."
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 13:19

mezzafaccia

Group:
Member
Posts:
673

Status:


a Pesaro li abbiamo sofferti parecchio. e corrono, corrono tanto...
 
Top
giòcremisi
view post Posted on 23/5/2011, 13:26




I primi trenta minuti giocati ieri mi preoccupano...
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 13:29

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (crimson inside @ 23/5/2011, 14:19) 
a Pesaro li abbiamo sofferti parecchio. e corrono, corrono tanto...

al Della Vittoria pure...
 
Top
40 replies since 9/5/2011, 22:29   770 views
  Share