play off, play out e ripescaggi

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 2/6/2011, 12:30 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


RIPESCAGGI IN D, ECCO I CRITERI DELLA FIGC

http://www.figcmarche.it/directories/cu/20.../1306941659.pdf

mi pare di poter dire con certezza che noi siamo esclusi a priori...


1. Al di là del caso nostro, perchè alla fine è giusto così, mi pare di poter definire SCHIFOSO il fatto che i criteri per i ripescaggi vengano emanati il 30.05.2011, ovvero dopo esser note tutte le società potenzialmente beneficiarie....

2. Leggendo la premessa del comunicato appare evidente come i criteri siano stati stabiliti solo per le società ammesse ai play off nazionali. "Si comunica la tabella punteggi delle Società perdenti le gare di spareggio – promozione tra le seconde classificate dei Campionati di Eccellenza della stagione sportiva 2010/2011"... mi pare chiaro.

3. Nessuna speranza, se la logica ancora conta può ricavarsi dall'ingannevole specificazione circa il criterio da applicarsi in caso di parità di punteggio (dopo tutta le sequela di criteri e punti). Il criterio "Nella ipotesi di parità di punteggio nella graduatoria finale fra due o più squadre, le relative posizioni verranno stabilite tenendo conto della migliore posizione nella classifica finale del campionato di Eccellenza, così determinata prima della disputa dei Play-Off laddove previsti, e, in caso di ulteriore parità, del miglior quoziente punti conseguiti/gare disputate" non riapre la "partita, ma riguarda ovviamente solo le ammesse ai plauy off nazionali. Si introduce una valutazione dell'andamento all'interno del proprio girone regionale.

4. Pietra tombale sulla questione alla fine del comunicato "esclusione dalla graduatoria di ripescaggio per il completamento dell’organico 2011/2012, per quelle Società che ne abbiano beneficiato, in una delle stagioni sportive 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011".


Lo sapevamo, tanto per far sta zittu a marcoeluca...
 
Top
117 replies since 11/4/2011, 16:44   3312 views
  Share