play off, play out e ripescaggi

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 4/5/2011, 13:14 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


nwes da ancona (fonte corriere adriatico)


Solo 974 biglietti per gli anconetani
Ma oggi sopralluogo allo stadio Recchioni per aumentare la capienza del settore ospiti

Ancona. Ad Ancona si stanno preparando ormai da qualche giorno ma a quanto pare anche per la trasferta di Fermo ci sarà da penare. La Fermana vuole ad ogni costo vincere per conquistare la promozione in serie D, i dorici, che sono già stati promossi grazie alla vittoria della Coppa Italia, non vogliono mollare assolutamente la presa. Per la partita dell’anno insomma è prevista una partecipazione massiccia e colorata. Ma evidentemente i supporter biancorossi in questo tribolato campionato devono soffrire fino all’ultimo.
Ma ecco il quadro della situazione: al “Recchioni” di Fermo, la curva ospiti può contenere esattamente 1874 spettatori e la società canarina, per venire incontro il più possibile ai tifosi dorici, aveva messo a disposizione anche la tribuna laterale per raggiungere il totale di 2000 anconetani. Un numero all’altezza della situazione viste le richieste ma nella giornata di ieri l’ennesimo fulmine a ciel sereno si è abbattuto sulla tifoseria dorica. “Siamo stati contattati dalla Digos - spiega il segretario dell’Ancona Angelo Bonfitto - il quale ci ha comunicato che i biglietti a disposizione dei nostri sostenitori saranno almeno inizialmente 974, che andranno in prevendita appena riceveremo l’ok”. Perché solo 974? Perché la capienza dello stadio è stata abbassata a 7500 posto nel 2006 (dopo il fallimento della vecchia società capeggiata dall’ex presidente Battaglioni) per evitare l’installazione dei tornelli visto anche la ripartenza dal campionato di Prima Categoria e di conseguenza il settore ospiti può ospitare solo 974 spettatori. Stamattina è previsto un sopralluogo da parte dalla Commissione di vigilanza coordinata da Questura e Prefettura per prendere una decisione definitiva sul caso, sperando di ottenere una deroga. Viene da sorridere se si pensa che stiamo parlando di uno stadio assolutamente attrezzato, tant’è che qualche anno fa dopo il restyling ci giocò anche la Nazionale under 21. Attenzione anche ad un altro particolare: non esistono provvedimenti che vietano ai tifosi dell’Ancona di acquistare tagliandi per altri settori dello stadio visto che l’Osservatorio alle manifestazioni sportive non ha diramato nessun tipo di divieto per partecipare alla trasferta. Il vice presidente dorico Gilberto Mancini spera nel buon senso: “Intanto voglio precisare subito che a queste condizioni non saremo disponibili ad effettuare la prevendita. Per il momento il numero di tagliandi è insufficiente, spero che le cose cambino in fretta a tutela dei nostri sportivi che in questa stagione sono stati già penalizzati abbastanza”. Anche a Fermo sono speranzosi. “La società si augura che venga trovata la soluzione migliore - sostiene il team manager Walter Matacotta - è nel nostro interesse fare un buon incasso al botteghino”.
Per quanto riguarda infine l’organizzazione della trasferta gli ultras si sposteranno con auto e mezzi privati (appuntamento alle 12:30 in piazza d’Armi), i Cuba hanno già riempito tre pullman e ne stanno allestendo un quarto (per prenotazioni, 333.3407400 e 071.55999 dopo le 17), mentre Noi Biancorosse e Club Castelfidardo stanno completando il secondo torpedone (info 335.5393650).

Paolo Papili,



ed intanto alla vigilia della partissima l'ancona scarica Lelli: dopo Trillini ecco il più papabile, Marco Osio
 
Top
117 replies since 11/4/2011, 16:44   3312 views
  Share