play off, play out e ripescaggi

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 29/4/2011, 13:42 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


www.lindiscreto.it


Eccellenza: dopo la (troppo) lunga pausa si riprende il 1° maggio. Le gare della 37sima giornata


Si ritorna, finalmente, a giocare sui campi di Eccellenza. Ancora centottanta minuti per stabilire se all’Ancona farà compagnia la Fermana in serie D e chi accompagnerà in Promozione le retrocesse Urbino, Sangiustese e Centobuchi .

In attesa della battaglia del “Recchioni”, i dorici ospiteranno un Montegranaro oramai senza più obiettivi alla luce del deludente finale di torneo. Una bella prestazione potrebbe far tornare a sorridere la dirigenza gialloblu il cui obiettivo dichiarato, per il prossimo anno, è quello di tentare il salto in D: “liberarsi” già da quest’anno della Fermana sarebbe cosa non da poco.

Primo maggio in gita fuori porta per i canarini in casa dell’ElpidienseCascinare
(che ha chiesto di giocare a Porto Sant’Elpidio). Non dovrebbero, infatti, faticare troppo gli uomini di mister Cornacchini visto che la classifica impone ai padroni di casa di “tifare” Fermana. Ove i canarini volassero in D l’8 maggio, gli elpidiensi - negli spareggi promozione - oltre a mantenere la seconda piazza nella griglia di partenza, non se li ritroverebbe come avversari.

La partita più importante si giocherà a Belvedere Ostrense. I padroni di casa riceveranno l’Urbania. Si tratta di un autentico spareggio salvezza: chi perde andrà ai play out, un pari potrebbe rivelarsi inutile per i padroni di casa.

Attesa anche per la sfida tra i due Real. Quello di Montecchio potrebbe ancora sperare nei play off se non fosse per il conflitto giocatori-società ancora non chiuso sul fronte “stipendi”. I metaurensi sono invece obbligati a vincere per inseguire la salvezza. Costrette alla conquista della intera posta anche Corridonia (al “Martini” arriverà la Biagio Nazzaro), Maceratese (in casa con l’Urbino) e la Fortitudo (sul terreno del Centobuchi). Grottammare e Cingolana potrebbero anche accontentarsi di un punto ciascuno, difficile è però che i padroni di casa possano rinunciare a raggiungere l’obiettivo salvezza con un turno d’anticipo. La divisione della posta vale oro anche per Atletico Piceno e Vis Pesaro (il pari vorrebbe dire matematicamente salvezza per i primi e play off per i secondi). A Monte San Giusto il Tolentino tenterà di mettere al riparo da (clamorose) sorprese la terza piazza, ma soprattutto di regalare la vittoria al presidente Longhi, che dopo il clamoroso “daspo” subito sta meditando sul proprio futuro all’interno del “pianeta” calcio.

La classifica: Ancona 1905 83, Fermana 82, Tolentino 73 , Elpidiense Cascinare ( - 1) 69, Vis Pesaro 59, Real Montecchio 53, Corridonia 51, Montegranaro 48, Atletico Piceno 46, Biagio Nazzaro 46, Cingolana 46, Grottammare 45, Urbania 43, Belvederese 42, Fortitudo Fabriano 42, Real Metauro 39, Fulgor Maceratese 37, Centobuchi ( - 1) 34, Sangiustese ( - 1) 21, Urbino 8

Le partite in programma: Ancona 1905 – Montegranaro, Atletico Piceno - Vis Pesaro, Belvederese – Urbania, Centobuchi – F. Fabriano, Corridonia - Biagio Nazzaro, Elpid.Cascinare – Fermana, F. Maceratese – Urbino, Grottammare – Cingolana, Real Montecchio - Real Metauro, Sangiustese - Tolentino

ma.ro.
 
Top
117 replies since 11/4/2011, 16:44   3312 views
  Share