TOLENTINO - ELPIDIENSECASCINARE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2011, 20:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


www.lindiscreto.it

La Fermana vince. Bene Tolentino e Vis Pesaro. La Maceratese verso i play out


Trentaseiesima giornata del campionato di Eccellenza marche. Risultati: Biagio Nazzaro - Grottammare 2 – 2, Centobuchi - Sangiustese 3 – 0, Cingolana - Belvederese 5 – 2, Fermana - Corridonia 3 – 1, F. Fabriano - Real Montecchio 0 – 0, Montegranaro - Atletico Piceno 1 – 0, Real Metauro - Ancona 1905 rinv. al 13.04, Tolentino - ElpidCascinare 3 – 2, Urbino - Urbania 1 – 4, Vis Pesaro – F. Maceratese 1 – 0

Classifica: Fermana 82, Ancona 1905* 80, Tolentino 73, ElpidCascinare 69, Vis Pesaro 59, Real Montecchio 53, Corridonia 51, Montegranaro 48, Atletico Piceno 46, Biagio Nazzaro 46, Cingolana 46, Grottammare 45, Urbania 43, Belvederese 42, F. Fabriano 42, Real Metauro* 39, F. Maceratese 37, Centobuchi 34, Sangiustese 21, Urbino 8 (* una gara in meno).


Appare difficile commentare i risultati di questa giornata alla luce dell’insana decisione di far disputare mercoledì prossimo Real Metauro – Ancona. Una gara il cui esito avrà un peso determinante sia per il primo posto che per la salvezza. Nessuna insinuazione volta a creare teoremi pro-Ancona. Appare però del tutto evidente che posticipi di gare come queste non possano avere giustificazione. Un campionato del livello tecnico (ed economico) come quello di quest’anno non può essere gestito da un gruppo di dirigenti federali dimostratosi, più volte, foriero di qualità degna dei peggiori organizzatori di tornei amatoriali.

Nell’attesa che si completi la giornata, va registrata la grande reazione della Fermana dopo il ko di Grottammare. I canarini in svantaggio, al “Recchioni”, rimontano bene il Corridonia. Per i rossoverdi pausolani si prospetta un testa a testa con il Real Montecchio per la conquista della sesta piazza. Posizione che diverrà utile per accedere ai play off solo ove gli uomini di mister Cornacchini dovessero spuntarla sull’Ancona.

Reagisce bene alla batosta di Corridonia, il Tolentino.
I cremisi nello scontro diretto fanno praticamente propria la terza piazza liquidando senza affanni, nonostante lo striminzito risultato finale, con un prova gagliarda l’Elpidiense Cascinare. Da segnalare la doppietta del bomber Tonici. Battendo al “Benelli” la Maceratese la Vis si aggiudica un posto sicuro negli spareggi promozione. Mantiene la posizione, invece, il Real Montecchio uscita indenne dal campo del Fortitudo Fabriano.

Compiono passi decisivi verso la salvezza Biagio Nazzaro, Grottammare e Cingolana.
Quest’ultima oltre ad infliggere una cinquina alla Belvederese, nell’odierno spareggio, fa sprofondare gli uomini di Morsucci verso la zona più pericolosa. Retrocesse matematicamente Sangiustese ed Urbino, appare quasi certo che al Centobuchi – nei play out – faccia compagnia anche la Maceratese. Corsa a quattro (Urbania, Belvederese, F. Fabriano, Real Metauro) per evitare di occupare le due caselle delle spareggianti restanti.

Prossimo turno (si disputerà il 1 maggio): Ancona 1905 – Montegranaro, Atletico Piceno - Vis Pesaro, Belvederese – Urbania, Centobuchi – F. Fabriano, Corridonia - Biagio Nazzaro, ElpidCascinare – Fermana, F. Maceratese – Urbino, Grottammare – Cingolana, Real Montecchio - Real Metauro, Sangiustese - Tolentino.

ma.ro.
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 21:33

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (Cremisi forever @ 10/4/2011, 20:27) 
Possiamo iniziare a tirare un pò di somme e vedere quale sarebbe per noi la migliore griglia dei play off. Se la Fermana farà il miracolo di vincere il campionato ci regalerà il secondo posto ed a quel punto potremmo essere noi a "sceglierci" l'avversaria in semifinale. Non so voi ma io preferirei di gran lunga il Real Montecchio rispetto all'ex colonia cremisi alias il Corridonia che come ampiamente appurato, quando vede i nostri colori si comporta come il toro nell'arena quando gli agiti la muleta rossa. Siccome nell'ultima giornata verrà a farci visita proprio il Montecchio, con un Tole che ci auguriamo già matematicamente terzo, saprei io come comportarmi....e se andrà proprio così ci giocheremo 3 volte nel giro di 10 giorni!!!

io tanti calcoli non li farei visto che i nostri son MATTI :) certo che il corridonia lo soffriamo molto, tutto sommato - sempre in caso di vittoria della fermana - prefeirei lo stesso incontrare il corridonia x due motivi:

1. i ns hanno un conto aperto: devono lavare l'onta dei 4 goal subiti e questo darà loro stimoli;
2. per i tifosi del tole sarebbe bello poter seguire in massa sia l'andata che il ritorno: a corridonia saremmo in 500, a montecchio in 50...
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 22:13

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi

Il Tolentino blinda il terzo posto
Al Della Vittoria i cremisi stendono l'Elpidiense Cascinare

di Andrea Busiello

Con una prova gagliarda il Tolentino batte 3-2 l’Elpidiense Cascinare e mette il lucchetto al terzo posto finale nel torneo d’Eccellenza. A due giornate dal termine i cremisi sono sul +4 rispetto proprio alla formazione che è scesa oggi in campo al Della Vittoria. Ancora una volta grande protagonista del match è stato Andrea Tonici, autore di una doppietta che ha permesso alla truppa di Mobili di conseguire un successo prezioso in ottica play off. Andiamo alla cronaca della gara. Nella prima frazione di gioco domina il Tolentino. Al 6′ buona occasione per Melchiorri che si libera bene in area ma Marinelli si oppone senza patemi. Siamo al 7′ quando Tonici colpisce la traversa dal limite dell’area. I cremisi sfiorano di nuovo la rete al 13′ assist di Melchiorri per Puglia che calcia bene ma Marinelli devia in corner. Al 23′ prosegue il monologo del Tolentino: Melchiorri mette al centro per Verdolini che però viene anticipato in corner da un difensore ospite. I locali passano meritatamente in vantaggio al 33′: penalty per fallo di Detto su Marcoaldi e Tonici gonfia la rete per l’1-0 cremisi. La reazione dell’Elpidiense non tarda ad arrivare ed alla prima occasione la formazione di mister Izzotti pareggia: corner di Cacciatore e stacco di testa di Lopetuso, al 41′ ristabilita la parità. Nella ripresa le emozioni le regalano i gol. Al 56′ Tolentino in vantaggio con Marcoaldi che è bravo nel dialogare con Melchiorri e depositare la sfera in rete. Al 59′ un’uscita sbagliata di Caracci mette in apprensione la retroguardia di casa ma Cardinali sciupa da buona posizione. La squadra di mister Mobili vuole chiudere la contesa e ci prova al 76′ con Melchiorri ma il suo tentativo da dentro l’area termina alto sopra la traversa. Il terzo gol del Tolentino arriva all’86′ ed è una gemma di Tonici che supera un avversario in dribbling dentro l’area e realizza di giustezza. L’Elpidiense si butta in avanti e trova un rigore (dubbio) per fallo di Fermani su Piergallini. Sul dischetto Cacciatore accorcia le distanze e fissa il punteggio sul 3-2 finale. Non c’è più tempo, il Tolentino vince e blinda il suo terzo posto in classifica.



il tabellino:

TOLENTINO: Caracci 5.5, Pistelli 6, Iommi 6, Casoni 6 (42′ Sbrollini 6), Capparuccia 6.5, Fermani 6, Verdolini 6 (70′ Aquilanti 6), Marcoaldi 7, Tonici 7.5 (87′ Serafini sv.), Puglia 6, Melchiorri 6. All: Mobili.

ELPIDIENSE CASCINARE:
Marinelli 6.5, Alessandrini 6, Mannocchi 6.5, Petruzzelli 6 (82′ Simoni sv.), Detto 5.5, Lopetuso 6.5, Piergallini 6, Cacciatore 6.5, Angelini 5.5 (46′ Biancucci 5.5), Cardinali 5.5, Berdini 6 (62′ Bracciotti 6). All: Izzotti.

ARBITRO:
Conforti di Salerno 5.5.

RETI: 33′ (rig.) e 86′ Tonici, 41′ Lopetuso, 56′ Marcoaldi, 90 (rig.) Cacciatore.

NOTE: Spettatori circa 500. Ammoniti Iommi, Marcoaldi, Tonici e Mannocchi.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 10/4/2011, 22:37




CITAZIONE (ZIO CORE @ 10/4/2011, 22:33)

CITAZIONE
certo che il corridonia lo soffriamo molto...

Ecco appunto per questo...certo se parliamo d'incasso alzo le mani :rolleyes:

CITAZIONE
NOTE: Spettatori circa 500. Ammoniti Iommi, Marcoaldi, Tonici e Mannocchi.

Il grande Cappa che si trova in diffida deve ricordarsi di farsi ammonire a V. San Filippo per scontare la squalifica nell'ultima di campionato.

Edited by Cremisi forever - 10/4/2011, 23:45
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 22:43

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (Cremisi forever @ 10/4/2011, 23:37) 
CITAZIONE (ZIO CORE @ 10/4/2011, 22:33)

CITAZIONE
NOTE: Spettatori circa 500. Ammoniti Iommi, Marcoaldi, Tonici e Mannocchi.

Il grande Cappa che si trova in diffida si deve ricordare di farsi ammonire a V. San Filippo per scontare la squalifica nell'ultima di campionato.

spero di non sbagliarmi, ma le ammonizioni si azzerano...in caso contrario prevedo molti squalificati per la gara con il real...
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 13:31

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Mobili a fine gara: "Ho visto la reazione che volevo"

"Oggi non potevamo fallire. Dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa era il minimo da fare da noi con tante assenze, come del resto noi. Dovevamo vincere e l'abbiamo fatto. E' un risultato che ci permette di rafforzare il terzo posto.
Non è ancora ora di pensare ai play off. Ora dobbiamo pensare alla Sangiustese, poi al Real Montecchio per chiudere nel migliore dei modi il campionato. Ai play off ci penseremo dopo che avremmo giocato tutte le partite."
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 16:33

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 21:51

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


marcatori: vola tonici...

Tonici Andrea (Tolentino) 23 goal (6 su rigore)
Sanda Laurent (Montegranaro) 19 goal
Simoncelli Michele (Cingolana) 18 goal (3 su rigore)
Bugiolacchi Luca (Elp.Cascinare 9, Corridonia 8) 17 goal
Braccioni Luca (Urbania) 16 goal (6 su rigore)
Federici Matteo (Fortitudo Fabriano) 14 goal (3 su rigore)
Genchi G (Ancona 1905) 13 goal (1 su rigore)
Ludovisi Dario (Grottammare) 13 goal (4 su rigore)
Pezzoli Enrico (Atletico Piceno) 13 goal (1 su rigore)
Rolon Andres (Belvederese) 11 goal (1 su rigore)
Tassi Francesco (Urbania) 11 goal
 
Top
22 replies since 4/4/2011, 22:32   437 views
  Share