Belvederese-TOLE ... storia di uno psicodramma!!!

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 8/3/2011, 14:15 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


R.D.CARLINO, martedì 8.3.11

TOLENTINO, IL VERTICE S'ALLONTANA
Gara contraddittoria contro la Belvederese e due punti lasciati per strada

Tolentino - CREMISI come all'andata. Ma solo in quanto a risultato (2-2), perchè il bis con la Belvederese è stato ben diverso. All'epoca, due volte sotto in casa, recuperarono con doppietta di Tonici: stavolta, sopra di due gol nel primo tempo (sempre doppietta di Tonici, compreso un rigore, salito a quota 18), sono stati rimontati. Con una probabile autorete direttamente su corner e allo scadere su rigore. Con in mezzo 4-5 nette occasioni da gol, soprattutto nella prima parte ma anche nell'altra, fallite da Melchiorri, Marcoaldi e Panti (mettiamocene pure due concretizzate ma annullate per fuorigioco, uno inesistente). Giocando una gara come non mai divisa a metà: prima con dominio quasi incontrastato e possibilità di un bottino più grosso, poi inconsistente e superficiale.
Un'involuzione ammessa dal tecnico Mobili, che recuperava in difesa Capparuccia (per Pistelli) e Tonici (per Verdolini) e che all'ultimo momento ha schierato in porta Armellini (per Caracci, anche per via di una mano dolorante) che è stato all'altezza. Il che, trattandosi di un under, lo ha costretto a ritoccare la formazione che aveva già previsto (Casoni in difesa) confermando il '92 Moschetta insieme al citato Capparuccia e a Salvatelli e Sbrollini: Puglia e Iacoponi sulla mediana con Panti e Marcoaldi esterni e Melchiorri secondo terminale. "Abbiamo commesso una serie di gravi errori nei momenti chiave – dirà il coach - e come spesso accade siamo stati severamente puniti. Ma tant'è, cercheremo di recuperare nelle prossime gare anche se non sarà facile".
A titolo quasi consolatorio, perchè i due punti persi appaiono forse decisivi per la corsa al vertice mentre i playoff sono ormai quasi matematici, il fatto che con questo pari il Tolentino ha raggiunto 17 risultati utili consecutivi ed è sempre l'unico imbattuto in trasferta.

Carlo Simonetti

_________________________________________________________________________________________________________

RAFFAELE BRANDI, VICEPRESIDENTE
"Primo tempo alla grande, ma il secondo è stato, a dir poco, proprio disastroso".

VOTO 5,5
Seconda insufficienza stagionale per i cremisi. All'andata, allorchè fecero lo stesso punteggio interno contro la stessa squadra, meritarono un punto in più perchè pareggiarono in rimonta. A Belvedere è invece successo il contrario: gara contraddittoria del Tolentino e rimonta degli ostrensi.
 
Top
29 replies since 28/2/2011, 23:36   514 views
  Share