Belvederese-TOLE ... storia di uno psicodramma!!!

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 6/3/2011, 23:09 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


www.lindiscreto.it

Eccelenza Marche. Ride l’Ancona, piangono Tolentino e Maceratese. Ora si attende la risposta della Fermana

Risultati della 31° giornata: Ancona 1905-Centobuchi 3-1, Atletico Piceno-Real Montecchio 1-1, Belvederese-Tolentino 2-2, Corridonia-ElpidienseCascinare 1-1, F.Maceratese-F.Fabriano 2-3; Grottammare-Sangiustese 3-1, Vis Pesaro-Biagio Nazzaro 2-0. Rinviate al 09.03: Cingolana-Montegranaro, Urbania-Real Metauro, Urbino-Fermana.

Classifica: Ancona 1905 71; Fermana* 67; Tolentino 64; Elpidiense Cascinare 60; Vis Pesaro 50; Real Montecchio 49; Atletico Piceno 44; Montegranaro* 43; Corridonia 41; Belvederese, Biagio Nazzaro, Fortitudo Fabriano 37; Real Metauro* 36; Cingolana* 35; Grottammare 34; Fulgor Maceratese 33; Urbania* 33; Centobuchi 25; Sangiustese 19; Urbino* 8. * un gara in meno.


L’Ancona non avrà bisogno di attendere il recupero tra Urbino e Fermana, in programma tra tre giorni, per conoscere se sarà ancora capolista. I dorici oggi hanno onorato un facile impegno senza lasciar scampo al Centobuchi. Determinati e concentrati gli uomini di mister Lelli hanno battuto i monteprandonesi senza patema alcuno (Genchi due volte a segno). Solo i canarini possono dar pensieri ai dorici. Si autoesclude definitivamente dalla lotta per la vittoria finale, difatti, il Tolentino. Dopo aver dominato il primo tempo, in casa della Belvederese, sul doppio vantaggio i cremisi, privi ancora una volta della mentalità vincente che invece caratterizza dorici e canarini, si siedono e si lasciano raggiungere. Ora agli uomini di mister Mobili non resta che prepararsi bene per i play off, guardandosi dall’ElpidienseCascinare per la conquista della terza piazza.

Continua il dramma della Fulgor Maceratese. Nello spareggio salvezza contro la Fortitudo Fabriano i padroni di casa compiono un pasticciaccio incredibile. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per due reti a zero, riescono addirittura a farsi rifilare tre reti nell’ultima mezzora di gioco. Gli altri risultati appesantiscono ancor di più, se possibile, la situazione dei maceratesi.

Compiono un bel salto in avanti, verso i loro rispettivi obiettivi, Vis Pesaro e Grottammare. I primi battendo la Biagio Nazzaro vanno ad occupare l’ultima piazza utile per i play off. I secondi tornano alla vittoria contro la Sangiustese, guadagnando punti di platino in chiave salvezza. La giornata, come già detto, sarà completata con i tre recuperi di mercoledì prossimo.

Prossimo turno: Biagio Nazzaro-Urbania, Centobuchi-Cingolana, Fermana – F. Maceratese F. Fabriano-Corridonia, Montegranaro–Belvederese, Real Metauro–Grottammare, Real Montecchio-Elpidiense Cascinare, Sangiustese-Ancona 1905, Tolentino-Atletico Piceno,Vis Pesaro-Urbino. ma.ro.

_____________________________________________________________________________________________________

cronache maceratesi

La doppietta di Tonici non basta, Tolentino agguantato nel finale
I cremisi pareggiano 2 a 2 sul campo della Belvederese


di Paolo Del Bello

BLEVEDERE OSTRENSE- Finisce in parità, come l’andata la sfida tra la Belvederese ed il Tolentino. La squadra allenata da mister Mobili domina per cinquanta minuti, va in vantaggio di due reti, con un doppietta di Tonici, ne sbaglia altri due in maniera clamorosa prima con Panti e poi con Marcoaldi, poi una volta subita la rete di Rossini, accusa il colpo, cala vistosamente e permette alla squadra di casa di raggiungere nel finale il pareggio.

La cronaca. Parte forte il Tolentino ed al 4ì è già in vantaggio. Marcoaldi viene atterrato in area, l’arbitro fischia il calcio di rigore, dal dischetto Tonici realizza e porta in vantaggio la sua squadra.
Al 20’ buona opportunità per i locali con Borocci che tira da ottima posizione ma non centra la porta. La squadra cremisi è padrona del campo ed al 30’ raddoppia. E’ ancora bomber Tonici a gonfiare la rete alla spalle di Cerioni con un gran tiro dal limite.
Parte bene la squadra di casa nel secondo tempo. Ci prova Landolfi, ma Armellini è attento e para. Al 49′ Panti ed al 51’ Marcoaldi hanno sui piedi la palla del tre a zero ma sbagliano in maniera clamorosa le rispettive conclusioni. Gli errori si pagano a caro prezzo perché la Belvederese accorcia le distanze e riapre una partita già chiusa. Al 55’ i locali accorciano le distanze con l’ex Rossini direttamente su calcio angolo. Panti appostato sul palo non interviene, il pallone entra beffando Armellini. Subito il gol la squadra cremisi accusa il colpo e non è più in grado di reagire. Al 68′ ci prova ancora Rossini su punizione, ma Armellini para. Al 43’ bel colpo di testa di Melchiorri senza esito. All’89 arriva il pareggio, Capparuccia atterra Landolfi in area, calcio di rigore, Dal dischetto Landolfi non sbaglia e fissa il risultato sul 2 a 2.

TOLENTINO: Armellini, Moschetta, Sbrollini, Puglia (Fermani), Capparuccia, Salvatelli, Panti (Iommi), Iacoponi, Tonici, Marcoaldi (Casoni), Melchiorri. A disposizione: Caracci, Pistelli, Aquilanti, Verdolini. All. Mobili.

ARBITRO: Cosignani di San Benedetto del Tronto
RETI: 4’ Tonici su rigore, 30’ Tonici, 55’ Rossini, 89’ Landolfi su rigore.
 
Top
29 replies since 28/2/2011, 23:36   514 views
  Share