TOLENTINO - F. MACERATESE

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 27/2/2011, 19:13 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


fonte RC1

TOLENTINO - FULGOR MACERATESE 1 - 0


TOLENTINO: Caracci 7.5, Pistelli 6.5 (63’ Iommi 6.5), Sbrollini 7, Puglia 6.5, Moschetta 7.5, Salvatelli 6.5, Panti 6.5 Iacoponi 7, Marcoaldi 6.5, Verdolini 6.5 (84’ Aquilanti ng), Melchiorri 7. A disp.: Armellini, Mazzoni, Carlacchiani, Serafini, Rocchegiani. All. Mobili 7

FULGOR MACERATESE: Cavaliere 7, Romagnoli 6, Grcic 6.5, Trillini 5 (64’ Borgiani 6), Del Moro 6, Benfatto 6 (76’ Testa ng), Petrucci 6.5, Gigli 6, Bonsignore 4.5, Leopardi 5, Maligeni 5 (71’ Iuvalè ng ). A disp.: Martinelli, Sgalla, Eclizietta, Romanski, All. Sabbatini 5

ARBITRO: Capraro di Cassino 6.5.

RETI: 24’ Iacoponi su rig.

NOTE. Spettatori 1200 circa. Angoli 4 a 6.Ammoniti: Petrucci, Del Moro, Panti, Romagnoli, Recupero: 5’ (1 - 4)


TOLENTINO – Un rigore segnato da Iacoponi regala al Tolentino la vittoria nel derby e permette alla squadra cremisi di conquistare tre punti importanti per la sua classifica.

Decisivi sono stati due calci di rigore entrambi generosi ma in eccepibili a termine di regolamento. Iacoponi ha fatto gol, Bonsignore si è fatto parare il tiro dal dischetto. Contro un Tolentino rimaneggiatissimo per l’assenza di ben sei giocatori ci si aspettava una Fulgor diversa, invece la squadra allenata da mister Sabbatini ha deluso le attese. L’undici biancorosso ha tenuto bene il campo solo nella prima mezz’ora, poi una volta sbagliato da Bonsignore il calcio di rigore è letteralmente scomparsa dal campo, anzi nell’ultimo quarto d’ora del secondo tempo è calata vistosamente anche a livello fisico rischiando in diverse occasione di subire il secondo gol. Il Tolentino invece si è dimostrato più squadra: i tanti giovani
schierati da mister Mobili hanno giocato tutti una buona partita non facendo rimpiangere gli assenti. Su tutti tra i cremisi Moschetta che ha letteralmente cancellato dal campo Bonsignore ed il portiere Caracci, entrambi classe 1992 e prodotti del vivaio cremisi. Nella Fulgor da dimenticare la prova di Bonsignore e del giovane Trillini.

Il derby inizia con un minuto di raccoglimento in memoria di Giulietto Brandi ex dirigente del Tolentino, deceduto in settimana.

La prima conclusione è di Trillini al 4’ para Caracci. Risponde al 6’ il Tolentino con Melchiorri che batte dal limite palla alta. Al 9’ gran tiro di Verdolini dal limite Cavaliere respinge di pugno. Al 16’ fallo di Romagnoli su Panti. Punizione di Iacoponi respinge la difesa ospite al volo ci prova Puglia, palla di poco fuori alla destra di Cavaliere. Al 21’ colpo di testa di Bonsignore debole para Caracci. Al 24’ il Tolentino passa. Melchiorri è atterrato in area da Del Moro. Calcio di rigore ed ammonizione per il giocatore ospite. Dal dischetto Iacoponi fa centro e porta in vantaggio la sua squadra. Al 31’ calcio di rigore per la Maceratese. Pistelli trattiene in area Romagnoli e l’arbitro applicando di nuovo il regolamento fischia il calcio di rigore. Bonsignore tira e Caracci blocca la sua conclusione. Al 37’ tiro di Panti, tocca Melchiorri palla di poco sul fondo. Al 39' cavaliere salva in angolo su tiro di Marcoaldi. Dalla bandierina Iacoponi libera la difesa ospite. Al 42' corner di Petrucci, colpo di testa di Grcic palla di poco fuori. Ci prova Verdolini al 44’ palla alta.

La ripresa si apre con un colpo di testa di Bonsignore, palla sopra la traversa. Al 55’ occasionissima per la Fulgor ma Bonsignore la sbaglia calciando addosso a Caracci.
Al 65’ Tolentino vicino al vantaggio con Marcoaldi, palla deviata da Benfatto in angolo, con il portiere ospite fuori causa. Al 67’punizione per la Fulgor. Batte Grcic sulla barriera. Al 70’ fallo di Puglia su Grcic. Punizione di Petrucci testa di Romagnoli alta. Ci prova Panti al 73’ conclusione alta. Occasionissima per i cremisi al 74’ ma Marcoaldi su assist di Puglia da ottima posizione calcia alto. La Fulgor non c’è più. Al 75’ è ancora Tolentino con Puglia chiude sfiora il raddoppio con un pallonetto dal limite. All’80 miracolo di Cavaliere che toglie dall’incrocio dei pali una punizione di Iacoponi. All’81 gran tiro di Panti dal limite fa gridare al gol, palla di poco fuori. All’88’ fallo di Del Moro su Panti al limite. Punizione di Iacoponi per Iommi tiro respinge la barriera. Al 90’ gran tiro di Melchiorri salva di piede Cavaliere.

(Paolo Del Bello)



foto della gara:

www.cronachemaceratesi.it/2011/02/2...ratese-sbaglia/



rubate a rebeldia... video dalla e della Pallorito

http://bambuser.com/channel/Rebeldia

Edited by ZIO CORE - 27/2/2011, 23:33
 
Top
21 replies since 21/2/2011, 23:39   599 views
  Share