TOLENTINO - F. MACERATESE

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 25/2/2011, 14:32 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


www.lindiscreto.it


Coppa Italia: l’Ancona contro lo Sporting Pisa. Tole-Rata: derby gratis per gli under 18.


Comunicati dalla Lega Nazionale Dilettanti gli accoppiamenti per i quarti di finale. L’Ancona troverà lo Sporting Pisa, militante nell’Eccellenza toscana, navigando in zona play off, dove troviamo squadre dall’antico blasone come Pistoiese, Massese e Lucchese. I Dorici ospiteranno al “Del Conero” i pisani il 2 marzo. Il 9 match di ritorno all’ombra della torre pendente. Gli altri accoppiamenti sono Inveruno-Fontanafredda e Scalea1912-Liberty Monopoli. Ancora da stabilire, invece, l’avversario del Marino: bisogna attendere l’esito della gara Casalincontrada-Real Isernia, rinviata per impraticabilità del campo. I molisani partono favoriti, forti del 2-0 ottenuto all’andata. Per effetto di questo rinvio cambiano le date di seminifinali e finale. Le gare (andata e ritorno) di semifinale si disputeranno, infatti, il 23 ed il 30 marzo. Slitta al 6 aprile la finalissima che si giocherà a Roma.

Non appare di secondaria importanza l’esito della Coppa Italia anche le rivali marchigiane dell’Ancona. Laddove i dorici dovessero conquistare l’ambito trofeo sarebbero automaticamente promossi in serie D con un mese di anticipo rispetto all’ultima giornata di campionato dell’Eccellenza marchigiana. Non accederebbe, nel caso di trionfo dorico, la seconda classificata come da qualcuno ipotizzato. Resterebbe, quale fatto da verificare, la “voglia” dell’Ancona di vincere anche il campionato. Ecco, quindi, che sperando in un calo di tensione dei dorici a Fermana e Tolentino toccherà far tifo proprio per l’Ancona. Un volta vinta la Coppa ed acquisita la D potrebbero venir meno stimoli e concentrazione.

Da segnalare la lodevole iniziativa dell’Unione Sportiva Tolentino. In occasione del derby di domenica contro la Fulgor Maceratese la società cremisi ha deciso di consentire l’accesso gratuito per i giovani dall’età inferiore ai 18 anni. “Si tratta di una iniziativa volta ad avvicinare i giovani del territorio al mondo del calcio” hanno spiegato i dirigenti tolentinati.
 
Top
21 replies since 21/2/2011, 23:39   599 views
  Share