TOLENTINO - F. MACERATESE

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 22/2/2011, 23:43 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


www.lindiscreto.it

Recupero Eccellenza. Ancona stellare: cinquina all’Urbania. Solo la Fermana può sperare


Che i dorici potessero vincere nella “quasi” trasferta di Urbania (la gara si è giocata in notturna a Fossombrone per rimpinguare il cassetto durantino) era cosa che si poteva anche immaginare. Difficile era prevedere che l’Ancona continuasse a passeggiare contro le avversarie di turno vincendo, o meglio stravincendo, come stasera. Il cinque a zero dice tutto. Spariti dalla classifica quegli asterischi che contraddistinguono le gare da recuperare, ecco delinearsi con ancor più chiarezza gli scenari futuribili e probabili. In testa sarà corsa a due: se la giocheranno (forse) sino alla fine dorici e canarini, che domenica troveranno al “Recchioni” proprio l’Urbania. La Fermana non potrà che sperare in qualche pausa dell’Ancona, impegnata invece in casa della sempre temibile ElpidienseCascinare per poi rituffarsi nella Coppa Italia, nonché nell’ultimissima di campionato caratterizzata dallo scontro tra le due prime della classe (si giocherà a Fermo).

Appare oramai incolmabile il distacco del Tolentino. Otto punti son oggettivamente troppi. Ai cremisi non resta che puntare al terzo posto o, al limite, al secondo ove i canarini dovessero clamorosamente implodere. Tra le gare di domenica, da segnalare il derby tra cremisi e Maceratese, nonché tre scontri diretti. In chiave play desta interesse Real Montecchio-Corridonia. Importanti per la salvezza Grottammare-F. Fabriano e Biagio Nazzaro-Cingolana.

Ultima nota. Il mercato ancora continua. La Cingolana ha ingaggiato il jolly difensivo D’Addazio (ex Angolana e Tolentino), la Maceratese il centrocampista Meligeni (ad inizio stagione con la Rossanese in D). (Ma.Ro.)
 
Top
21 replies since 21/2/2011, 23:39   599 views
  Share