TOLENTINO - URBANIA

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 13/2/2011, 19:11 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CITAZIONE (CremisiOrgoglioso @ 13/2/2011, 18:57) 
Citazione dell'articolo di Del Bello su Tribuna Stadio: "Un discorso a parte merita l’assistente Eva Petrucciolo di Ancona. Tra Lei e la regola del fuorigioco ci sono evidenti problemi. Sbagliare qualche volta è ammissibile, ma non azzeccarne nessuno è quasi impossibile." Per carità non è tutta colpa sua però cm dice mr borghetti lu pallò è fatto anche di episodi :P E poi fa effetto vedere un giornalista così esplicito :P Sempre per lo stesso Del Bello poi non sono segnalabili motivi validi per l'annullamento del gol di Pistelli: "Al 57’ il Tolentino va a segno con Pistelli. Punizione di Iacoponi testa di Capparuccia che rimette al centro, irrompe Pistelli e pallone in rete. L’assistente Petrucciolo vede un fuorigioco inesistente e fa annullare la rete del Tolentino. Un errore che condiziona poi tutto il resto della sua partita. Da questo momento l’assistente dell’arbitro va completamente in bambola e non ne azzecca più una rischiando di far degenerare la partita."

Spero di aver dato un ottimo contributo e nn aver scritto solo cretinate :P Ciao Zio ottime pagelle cm sempre ;)

ciao Orgoglioso... è da rivedere quell'azione, certo che se non era fallo di mano, ma fuorigioco quella ragazzotta ha fatto proprio un bel casino... io spero ancora che sia fallo di mano... stasera in tv il responso :rolleyes:



posto tutto l'articolo, va...



TOLENTINO – URBANIA 0 - 0


TOLENTINO: Armellini 6, Pistelli 6 (68’ Puglia 5,5), Moschetta 6, Iacoponi 6,5 Capparuccia 6,5, Salvatelli 6, Panti 5,5, Casoni 6, Tonici 5,5 Marcoaldi 6,5, Verdolini 5,5 (61’ Aquilanti 6)
A disposizione: Caracci, Carlacchiani,Mazzoni, Sbrollini. Iommi.
All. Mobili.


URBANIA: Spinaci 7, Renghi 6 (69’ Tontini 6) Righi 5,5, Giorgini 6,5, Fraternal 7, Nardini 7, Pagliardini 6,5 (88’ Pierini ng ), Curzi 5,5, Tassi 5,5 , Braccioni 6,5 (84’ Solfi ng ), Marchetti 5,5
A disposizione: Sensi, Pierini, Bravi, Paiardini, Brandinoni.
All. Bruscolini.

ARBITRO: D’Angelo di Ascoli Piceno 4.

NOTE: spettatori 500 circa. Angoli 2 - 3 Ammoniti: Giorgini, Capparuccia, Tassi

Recupero 9’ (3-6) Espulsi: AL 79’l’accompagnatore del Tolentino Marinelli per proteste, al 92’ Capparuccia per fallo di reazione.

TOLENTINO – Tra il Tolentino ed il signor D’Angelo di Ascoli Piceno non c’è proprio feeling ed e timori da parte dei dirigenti e tifosi cremisi sulla giacchetta nera ascolana si sono rivelati fondati. Come era già successo nella partite interna contro la Vis Pesaro, anche contro l’Urbania il signor D’Angelo è stato il protagonista in negativo. Tutto è iniziato verso la mezz’ora quando l’arbitro non ha fischiato un fallo di rigore a favore dell’Urbania per un fallo di mano in area di Salvatelli. Da quel momento la sua è stata un’altra direzione; a senso unico contro il Tolentino. La perla del signor D’Angelo è arrivata quando alla squadra cremisi è stato annullato su segnalazione del suo assistente un gol regolarissimo di Pistelli che ha fatto andare su tutte le furie giocatori e spettatori presenti.

Un discorso a parte merita l’assistente Eva Petrucciolo di Ancona. Tra Lei e la regola del fuorigioco ci sono evidenti problemi. Sbagliare qualche volta è ammissibile, ma non azzeccarne nessuno è quasi impossibile. Fatta questa premessa, per quanto visto in campo il pareggio tra il Tolentino e l’Urbania ci può anche stare. Panti e Tonici hanno avuto due ghiotte occasioni ma in entrambi i casi Spinaci numero uno ospite è strato bravo a ribattere. Nel Tolentino le assenze si sono fatte sentire ad anche molto.

Dopo Ortolani, Fermani e Melchiorri, mister Mobili ha perso anche Iommi e Puglia. Di conseguenza il tecnico cremisi è stato costretto a rivoluzionare l’assetto della sua squadra.

La partenza è stata tutta dei locali. Al 3’ occasionissima per il Tolentino. Panti si libera di due avversari ma al momento di battere a rete calcia addosso a Spinaci. Al 4’ ci prova Verdolini da fuori area, para Spinaci. Al 9’ fallo di Marchetti su Panti. Punizione di Iacoponi alta. Al 12’ si fa viva l’Urbania con Pagliardini palla sul fondo. Al 16’ fallo di Giorgini su Marcoaldi. Punizione di Iacoponi sfiora il palo alla destra di Spinaci. Al 21’ locali vicino al vantaggio. Fallo di Giorgini su Marcoaldi. Punizione di Iacoponi testa di Capparuccia, il pallone sfiora il palo alla sinistra di Spinaci e termina sul fondo. Al 23’ buona opportunità per gli ospiti, ma Marchetti da ottima posizione su assist di Giorgini spara alto. Al 29’ Tonici si invola in contropiede ma sbaglia l’ultimo passaggio per Verdolini. Al 31’ gli ospiti reclamano un fallo di mano in area cremisi di Salvatelli, l’arbitro lascia correre.

Parte meglio l’Urbania nei secondi quarantacinque minuti. Al 50’ angolo di Braccioni, Tassi di testa arriva con un attimo di ritardo. Al 53’ fallo di Pistelli su Pagliardini. Punizione di Braccioni blocca Armellini. Al 54’ occasionissima per gli ospiti, Tassi per Pagliardini salva in uscita Armellini. Al 57’ il Tolentino va a segno con Pistelli. Punizione di Iacoponi testa di Capparuccia che rimette al centro, irrompe Pistelli e pallone in rete. L’assistente Petrucciolo vede un fuorigioco inesistente e fa annullare la rete del Tolentino. Un errore che condiziona poi tutto il resto della sua partita. Da questo momento l’assistente dell’arbitro va completamente in bambola e non ne azzecca più una rischiando di far degenerare la partita. Al 62’ ospiti vicini al vantaggio ma Braccioni a tu x tu con Armellini calcia alto. Al 74’ sono invece i locali ad avere l’occasione per passare in vantaggio. Aquilanti dalla destra rimette al centro, Tonici calcio al volo di prima intenzione e Spinaci si supera deviando in angolo.

(Paolo Del Bello)

Edited by ZIO CORE - 14/2/2011, 00:50
 
Top
12 replies since 7/2/2011, 23:15   335 views
  Share