STATISTICHE: un grazie a GIUSEPPE STULZINI

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 31/12/2010, 14:56 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


la pagella de zio

CAPPARUCCIA 7,5: 18 presenze e due reti, oltre ad una doppietta in Coppa Italia. E' giocatore a cui l'Eccellenza va stretta. Sbaglia solo quando lo vuole...

IOMMI 8,5: stesse presenze del Cappa, ma 4 reti nel sacco... è pedina essenziale per il Tole, jolly universale dal cuore infinito.

PUGLIA 7: fondamentale per continuità l'apporto dato ai cremisi, anche con due reti importanti. Di certo, rispetto allo scorso anno puo' apparire meno brillante. Giocare davanti alla difesa non gli consente di folleggiare. Efficace comunque.

IACOPONI 6.5: l'enfante du pay è sempre un signor giocatore. Siamo sicuri che potrà dare ancora tanto alla causa cremisi. E' con un sospiro di sollievo che abbiamo appreso come la balzana idea di un dirigente di scambiarlo con Bellocchi sia saltata in aria. Soffre il dover giocare in mediana ed il dover fare "a mezzi" con Puglia la poca fantasia da poter mettere sul piatto (gli schemi mobiliani - vincenti, nessuna polemica - quest'anno non lo consentono)

VERDOLINI 7: Jacopo è uno di noi. E' uno sconvolt che sta in campo anzichè sulla Pallorito. Si batte sempre come un leone e... talento. Tra partite piene e spezzoni colleziona ben 18 gettoni, segna due reti ed altre ne fa segnare.

CASONI 8: ancora più di Iommi e Tonici è lui la sorpresa dell'anno. Parte da ottimo rincalzo che alla veneranda età di 36 anni si mette a disposizione della truppa. E' lui a dare il cuore che manca al centocampo cremisi quando viene a mancare Fermani. Semplicemente grandioso nelle tre partite decisive con Corridonia, Cascinare e Stese.

PANTI 7: è di quelli che i difensori odiano, sempre capace di impensierire e di inventare. Non sta mai fermo. Sacrificato in ruoli meno evidenti a sostegno del centrocampo da sempre il proprio contributo. Il voto è condizionato dalla prima parte di torneo un pò al di sotto delle aspettative.

TONICI 9: undici reti (nessuna su penalty ed alcune di pregevolissima fattura) in quindici partite ed un tempo... che altro aggiungere?

MARCOALDI 7.5: ci dispiace contraddire quelli che "uno che un attaccante è forte solo se segna". Juan Sebastian è diventato l'incarnazione dello spirito cremisi. Va a caccia di palloni in mediana per poi portarli nell'area nemica. Lotta come un leone, sempre. In almeno dieci occasioni è lui ad essere la "causa decisiva" della rete cremisi.

SALVATELLI 7: è una sicurezza. Nella prima parte di campionato in qualche occasione ha commesso dei piccoli errori, ma perdonabili visto l'immensa onda durto avversaria da fronteggiare domenicalmente. Salta 5 gare tra infortuni e squalifica.

ORTOLANI 6.5: che sia un under lo si capisce solo dalla carta di identità. Fa sempre la sua parte, sacrificato sulla fascia. E' un giocatore che in Eccellenza puo' starci solo di passaggio.

GIULIETTI 6.5: entra in conflitto con Mobili ad inizio di campionato. Venuto a Tolentino per giocare da titolare, sopporta con dignità e senza commettere errori il sacrificio di essere il n. 12. In bocca al lupo Giulietti!

FERMANI 8: gioca solo 11 partite ed 1 minuto. La sua assenza si sente, forse senza il suo serio infortunio il Tole sarebbe primo in classifica. E' un c.d. "jolly" che in Eccellenza fa la differenza.

MOSCHETTA 7: fisico da combattente, gioca dodici partite tutte all'altezza della situazione. Anche lui è under solo per motivi anagrafici.

AQUILANTI 6.5: in campionato il suo contributo è limitato (si mangia un paio di reti decisive, tra cui quella di Montecchio al 90°). E' un ottimo elemento, evidentemente chiuso dal novero di attaccanti in forza al Tole. Decisivo in Coppa Italia ove ha segnato molto.

MELCHIORRI 6.5: quando lo decide diventa incontrollabile per ogni difesa. Melchiorrinho ora sta dimostrando di esserci. Un pò più di spirito di corpo e sarà decisivo.

CARACCI 7: dopo le prime sortite impaurite, ora è diventato un punto fermo.

PISTELLI 6.5: sempre all'altezza della situazione.

STRAZZELLA, CARLACCHIANI e FANESI sv: hanno giocato troppo poco per essere valutati.


MOBILI 8: è il migliore allenatore del calcio dilettantistico marchigiano, altre scelte di vita gli avrebbero consentito di allenare squadre professionistiche.

 
Top
9 replies since 30/12/2010, 14:57   649 views
  Share