TOLE - CENTOBUCHI, la prima di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2010, 13:08

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


SI COMINCIA!!!!!!

La squadra per poter vincere c'è. Grazie alla Società per quanto fatto. Forse, ad essere pignoli, manca un bomber di quelli con i controc...., anche perchè non ci si aspettava la concorrenza di due blasonate piazze come quella di Fermo ed Ancona. Proviamoci.


AVANTI TOLE!!!!


DOMENICA 5 SETTEMBRE TUTTI AL DELLA VITTORIA!!!!!!
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 22:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


LE GARE DI DOMENICA (5 settembre):

Biagio Nazzaro - Elp. Cascinare
Belvederese - F. Maceratese
Cingolana - Corridonia
Fermana - Sangiustese
Montegranaro - R.Montecchio
Real Metauro - Fortitudo
Tolentino - Centobuchi
Urbania - Grottammare
Urbino - Atletico Piceno
Vis Pesaro - Ancona 1905

Parte domenica un campionato che - carta alla mano - dovrebbe vedere il TOLE tra le favorite per la vittoria finale. Le avversarie principali da battere sono note e rispondono a piazza dall'antico blasone finite, per via di conduzioni societarie al passo con i beceri tempi, nelle piu' bieghe disgrazie: l'ANCONA e la FERMANA.

E' un campionato in cui il sodalizio cremisi ritroverà società che hanno avuto molto da spartire con la storia recente e passata dei cremisi. Basti pensare che quest'anno, tutte insieme, il TOLE ritroverà le tre squadre che affronto' - agli inizi degli anni 80. in sol quattro stagioni - negli spareggi per la promozione in serie D: l'accerima nemica CORRIDONIA, la BIAGIO NAZZARO e l'URBANIA a cui rifilammo al Rocchegiani di Falconara un secco 3-0 (allora il Tolentino era per 8/11 fatto da tolentinati o quasi).

Molte sono le squadre con cui negli anni (disgraziati) passati in serie D, dopo la retocessione dalla C targata "Viterbo", il TOLE ha affontato a partire dalla RATA. Insieme ai biancorossi CENTOBUCHI, GROTTAMMARE, ELPIDIENSECASCINARE e REAL MONTECCHIO. Con questo gruppo ci sarebbe anche la SANGIUSTESE che, viene menzionata soltanto ad abbundantiam, in quanto lo scrivente non ritiene questo sodalizio una società di calcio ma poco piu' (o forse meno) di una associazione a delinquere finalizzata all'uccisione del calcio vero.

Destano curiosità le misconosciute BELVEDERESE ed ATLETICO PICENO.

La nota di maggior rilievo, che da il segno di come il calcio stia facendo difficoltà a sopravvivere nella nostra regione è data dal fatto che le prime società di tutti i capoluogo di provincia delle Marche, eccezion fatta per l'Ascoli, militino nello stesso campionato, quello di Eccellenza (Pesaro, Urbino, Ancona, Macerata e Fermo).



L'AVVERSARIO DI DOMENICA: IL CENTOBUCHI

Dopo qualche anno di splendore il team dei miracoli di Monteprandone sembra essere ridiscesa nelle secche del calcio difficile da organizzare. La società - dopo il passaggio della ridicola meteora Mongardini - ha avuto grandi problemi financo ad iscriversi all'Eccellenza. Il ritrovato entusiasmo di pochi coraggiosi ha consentito ai piceni di presentarsi regolarmente ai nastri di partenza. Il tutto affidando la guida tecnica dei biancoazzurri al valente mister Filipponi, il quale non avrà poche difficoltà da risolvere. Il Centobuchi si presenta ancora incompleto, ha avuto poche risorse a disposizione ed ha allestito una squadra formata da giovani indigeni di belle speranze. Insomma da una parte il TOLE, tra le migliori sul mercato e, dall'altra, un team che in Coppa ha dovuto addirittura schierare tra i pali, per mancanza di un portiere, un giovane centrocampista. Non tragga in inganno tutto ciò. Il Centobuchi ha ben figurato nelle gare di precampionato. E' da dar per scontato che i ragazzi di Filipponi saliranno al Della Vittoria mettendoci tutto quanto potranno. D'altro canto ci rassicura l'esperienza di Mister Mobili bravo nel motivare sempre e comuqnue i suoi uomini anche quando l'avversario di turno appare una docile ed inerme preda da sbranare in un sol boccone.

Edited by ZIO CORE - 3/9/2010, 14:24
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 13:30

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


LA ROSA DEL CENTOBUCHI:


portieri:
ISOPI Luigi '92

difensori:
ALESSANDRINI Simone '81
CONSIGLIO .... '90
STANGONI Silvio '92
CONTE Giuliano '86
ANGELINI Marco '92

centrocampisti:
TRAMANNONI Marco '89
PESCE Gianluca '92
PANARIELLO Mauro '94
FRINCONI Alessandro '90
VALENTE Federico '90
COLARIZI Daniele '92

attaccanti:
DE FLORIO Giuliano '86
LUNERTI Simone '89
DE SIGNORIBUS Ippolito '92
MATTIOLI Gianluca '92

allenatore: FILIPPONI Giuliano
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 13:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Tolentino Domani alle ore 16,00 lo stadio della Vittoria di Tolentino riapre i battenti per ospitare la prima gara di campionato per la stagione 2010-2011. La squadra si mister Mobili ospiterà il Centobuchi, formazione ascolana appena retrocessa della serie D. Per il Tolentino quello di quest’anno è un inizio di campionato tutto in salita perché dopo la sfida interna con il Centobuchi, la squadra cremisi sarà chiamata nel giro di quattro giorni alle difficili trasferte di Fabriano e Fermo. Quindi per l’undici in maglia cremisi c’è l’obbligo di partire subito con il piede giusto. Mister Mobili da parte sua si mostra fiducioso sulle possibilità della sua squadra anche se per la gara d’esordio dovrà fare a meno del centravanti Marcoaldi (fermo per squalifica) e del laterale Sbrollini bloccato invece da un infortunio. Il tecnico del Tolentino dovrà anche valutare anche le condizioni di Puglia, l’ultimo arrivato in casa cremisi. Per quanto riguarda inizialmente dovrebbe giocare la stessa che ha giocato nelle ultime amichevoli precampionato, con la sola eccezione di Marcoaldi, il cui posto dovrebbe essere preso dal giovane Aquilanti. A centrocampo potrebbe esserci invece la staffetta tra Casoni e Puglia. Intanto cresce l’attesa tra gli sportivi per vedere all’opera questo Tolentino di cui si dice un gran bene.

paolo del bello, sul c.a. di oggi
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 20:27

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


il tabellino della gara del Tole pagelle a cura di paolo del bello

TOLENTINO: Giulietti 6, Ortolani 6,5 Iommi 6,5 Fermani 7 (74’ Puglia ng), Capparuccia 6,5, Salvatelli 6,5, Panti 6 (88’ Verdolini ng), Casoni 6,5, Tonici 6, Iacoponi 7,5, Aquilanti 6 (59’ Strazzella 6). All: Mobili.

CENTOBUCHI: Palanca 6,5, Luzi 6, Alessandrini 6,5, Consiglio 6, Conte 6 (46’ Angelini 6), Tramannoni 6, Franconi 6, Pesce 6,5, De Marco 6, Antonini 6 (46’ Lunerti 6), De Florio 6 (80’ Gigli ng). All. Filipponi.

ARBITRO:
Serfilippi di Pesaro 6.

RETI: 25’ Iacoponi.

NOTE:
spettatori 500 circa. Angoli 5 a 3. Ammoniti: Fermani, Consiglio, Tonici, Gigli, Strazzella. Recupero: 5’ (1-4).

Missione compiuta. Serviva partire bene e bene si è partiti. Tre punti importanti, ancorchè conquistati con Centobuchi soltanto "generoso", in vista dei prossimi imminenti impegni importanti che ci indicheranno il reale valore del team allestito dal duo Longhi-Giorgi. La squadra non è ancora al top della preparazione e qualche domenica ancora dovrà attendersi per trovare un Tole tragato Mobili, in cui automatismi e collettivo saranno le armi vincenti. Di fronte ad un avversario, ripetiamo, modesto le individualità hanno sopperito alle mancanze di cui i cremisi sono - ora - forieri. Iacoponi ha dimostrato sin da subito di essere tornato a Tolentino per dimostrare tutto il suo valore e per prendere per mano i suoi - anche veterani - compagni. Un giocatore che da solo vale il prezzo del biglietto. Vederlo in Eccellenza fa un pò tristezza. Il fatto che ci metta il cuore rallegra, perchè in questo calcio di mercenari c'è chi ancora è ancorato a vecchi quanto importanti valori.


MIGLIORE CREMISI: IACOPONI
 
Top
4 replies since 31/8/2010, 13:08   130 views
  Share