TRATTATIVE CON SQUADRAMIA.IT, La storia del progetto di possibile acquisto del Tole!

« Older   Newer »
  Share  
joppo2000
view post Posted on 17/12/2008, 21:30 by: joppo2000




COME TUTTI SAPRETE, U.S. TOLENTINO E SQUADRAMIA.IT, NEL CORSO DELLO SCORSO ANNO HANNO INTRAPRESO UN COLLOQUIO PER POTER RAGGIUNGERE UNA POSSIBILE TRATTATIVA DI ACQUISTO DELLA SOCIETA' DA PARTE DI CIRCA 20.000 SOCI ATTRAVERSO IL SITO INTERNET www.squadramia.it

IL 14 DICEMBRE E' PARTITA LA SOTTOSCRIZIONE E IL PAGAMENTO DELLE QUOTE DA PARTE DEI SOCI, CHE FINO AD ORA SONO ARRIVATE A CIRCA 1.700

LO STAFF HA INCOMINCIATO AD AVVIARE NUMEROSE TRATTATIVE CON MOLTE SQUADRE TRA CUI U.S. TOLENTINO, DI CUI RIPORTIAMO LA STORIA:


US Tolentino
20/11/2008 16:00:00 Parlato col presidente dell'U.S. Tolentino, che è una delle squadre che si erano auto-candidate. Abbiamo fissato un appuntamento di persona che dovrebbe avvenire nella prima settimana di dicembre. Questo incontro servirà per parlare della fattibilità di un eventuale acquisto.

US Tolentino
02/12/2008 09:00:00 Nella giornata di oggi Mirco Marini incontrera' il vice presidente del Tolentino per approfondire il discorso relativo l'autocandidatura della squadra al progetto Squadramia

DOPO QUESTO INCONTRO LO STAFF DI SQUADRAMIA.IT HA STILATO IL SEGUENTE REPORT DELL'INCONTRO:

Dopo il primo appuntamento tra l'Associazione Sportiva Squadramia ed una squadra interessata tenutosi un paio di settimane fa a Firenze con la Rondinella Calcio Firenze, ecco il secondo incontro con una squadra, l'Unione Sportiva Tolentino, che è una delle squadre che si erano auto-candidate. Martedì, 2 dicembre c'è stato un incontro con il Tolentino. Mirco Marini di Squadramia ha incontrato il vice presidente del Tolentino. L'incontro è servito per approfondire il discorso relativo l'auto-candidatura della squadra al progetto Squadramia.

Abbiamo fatto una piccola analisi di quanto siamo riusciti a capire:

Punti di forza:
In primo luogo il settore giovanile. Tra le cessioni recenti, tutti giocatori usciti dal vivaio del Tolentino, spiccano nomi come Melchiorri, Albanese e Santoni al Siena, Paolucci alla Juventus, attualmente in prestito al Catania, Bucchi al Perugia, Bonaventura (classe '89) all'Atalanta, Storari al Parma, Jacoponi alla Sanbenedettese ed il giovanissimo Vita (classe '94) al Milan.
Sono tre le scuole calcio riunite in un'unica scuola calcio: Juventus Club, S.S. Paiari e appunto l'U.S. Tolentino.

Debolezze:
Presenza di indebitamento. Dovrebbe essere nella media di squadre di Serie D. Con la presenza di importanti imprenditori della zona i debiti sono ricapitalizzati per il 50%. Se dovesse quindi partire una trattativa tra l'A.S. Squadramia e l'U.S. Tolentino questi debiti potrebbero essere coperti.

Incassi:
Con la vendita dei biglietti la squadra incassa circa 50.000 Euro a stagione; ripartiti in 20.000 Euro dagli abbonamenti e 30.000 Euro dalla cassa biglietti.

Storia:
Nel 1995 storica promozione in Serie C2, dove restano per 3 stagioni fino alla retrocessione nel 1998. In Serie C2 tornano di nuovo nel 2003 per altre 2 stagioni fino al 2005. Fondata nel 1919 come Unione Sportiva Tolentino diventa Srl nel 1995, anno della prima promozione in C2.

Strutture:
Lo Stadio della Vittoria, che è comunale, ha una capienza di 4.000 persone. E' in gestione con convenzione col Comune, dove la squadra si occupa delle spese ed il comune contribuisce con aiuti compensativi.

Di proprietà della squadra è invece il Campo Sticchi, ovvero una struttura sportiva nuova, con un campo in sintetico con misure regolari, un campo di calcetto sempre in sintetico ed un campo coperto da calciotto. Lì vicino è presente una cittadella dello sport.

L'allenamento viene svolto su un altro campo a Belforte del Chienti che si trova a 6 km dallo stadio, che è in gestione ed uso comune con il Belforte. E' dotato di 2 campi, uno regolare ed uno piccolo, tutti e due in erba.

Città:
Tolentino si trova al centro della vallata del Chienti: a 40 km con l'innesto (a Civitanova Marche) dell'Autostrada Bologna-Taranto (A14), ed a 60 km con l'innesto della Flaminia in direzione ovest (Roma). La città di Tolentino fa 20.000 abitanti più una decina di paesini da 1.500-2.000 abitanti.

Economia:
Tolentino si trova in una zona della pelle. Le aziende più importanti della zona sono Frau, Nazareno Gabrielli, Tombolini ed un'importante azienda di cartiera.

Qualche link interessante:

Sito ufficiale: http://www.ustolentino.it/

Report fotografico in occasione della visita a Tolentino dello Staff di Squadramia nel marzo 2008:
http://picasaweb.google.it/Squadramia.it/V...lentinoCalcio03
http://picasaweb.google.it/Squadramia.it/V...lentinoCalcio02
 
Top
6 replies since 17/12/2008, 21:30   748 views
  Share