IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
Lally_RdC
view post Posted on 14/12/2008, 23:58




La Nuova Campobasso affonda la Pro Vasto. Non ne approfittano Fano e Casoli, che pareggiano

Il Fano conquista il primo posto in classifica grazie al pareggio a reti inviolate conquistato a Trivento. Con una vittoria avrebbe potuto tranquillamente superare l’attuale co-capolista Pro Vasto, regalandosi la vetta solitaria.

Un aiuto ai granata è arrivato anche dalla Nuova Campobasso, che con una rete di Teta a metà ripresa batte i biancorossi abruzzesi all’Aragona di Vasto. I molisani, grazie a questa vittoria riconquistano la zona play-off e fermano l’imbattibilità degli uomini di Di Meo, che perdurava ormai da ben 11 giornate.

Il Casoli è ad un punto di distanza dalle capoliste, frenato da un Tolentino che aggancia un meritatissimo pareggio alla mezz’ora del secondo tempo con Marani (al sesto sigillo stagionale), che risponde alla rete del vantaggio siglata da Ferraioli nella prima frazione di gioco.

La Renato Curi Angolana, dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa, riesce ad uscire dal Comunale di Centobuchi con un punto in tasca. La squadra di Mongardini non riesce ad andare oltre un pareggio a reti bianche contro la corazzata nerazzura. La B promessa con disinvoltura sconcertante dal neo-presidente al popolo biancoceleste dovrà attendere.

Il Morro d’Oro viene travolto tra le mura amiche da un’Olympia Agnonese (0-3) in giornata che riesce ad agganciare la Nuova Campobasso lottando con la compagine rossoblù per un posto nei play-off. Antenucci, Siciliano e Di Vito firmano i gol dei molisani, che sperano ancora di concludere il campionato in zona play-off.

Pareggio ad occhiali anche tra Real Montecchio e Santegidiese. Stesso risultato anche per la sfida tra Recanatese e Maceratese. Il solo punto in classifica costa al team guidato da Beni il posto al sole conquistato dopo la vittoria sulla Renato Curi Angolana. Si accontentano invece Real Montecchio e il fanalino di coda Maceratese, che grazie a questi piccoli passi si avvicinano alle compagini che le precedono.

Il Chieti, grazie ad una fortunosa rete a tempo ormai scaduto, conquista i tre punti contro una tosta Elpidiense Cascinare (0-1). Il gol vittoria è stato siglato da Genghi, e permette ai neroverdi di mettere nel cassetto i tre punti dopo ben 4 giornate dall’ultima vittoria.

Il Grottammare continua a non vincere e, soprattutto, a non segnare. Una sconfitta di misura col Luco Canistro (1-0), stesso film ormai trito e ritrito per l’undici di Scarfone. A metà ripresa Donzelli regala la vittoria ai suoi e porta la squadra fuori dalla zona calda.

Statistiche. Le vittorie in questa 15esima giornata di campionato sono 4, di cui 3 esterne e solamente 1 interna (Luco Canistro - Grottammare). I pareggi sono 5, di cui ben 4 partite concluse a reti inviolate e un 1-1 (Casoli - Tolentino). I gol siglati sono 8 (record negativo finora), 2 segnati tra le mura amiche e 6 fuori. La Pro Vasto perde l’imbattibilità dopo 11 giornate, la Maceratese continua a non vincere e l’Olympia Agnonese ha ancora il numero 0 nella casella dei pareggi. La miglior difesa è quella della Pr Vasto, 9 reti subìte, mentre la peggiore quella del Morro d’Oro, 27 gol incassati. Medaglia d’oro all’attacco del Fano: la rete avversaria è stata gonfiata 28 volte, con una media di 2 gol a partita. Maglia nera al Grottammare, che ha siglato solamente 7 reti in 15 gare, meno di una a giornata.


Edited by ZIO CORE - 15/12/2008, 18:10
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 20/12/2008, 01:55




Big match della sedicesima giornata: Renato Curi Angolana-Pro Vasto

Il Fano capolista ospita un’agguerrita Elpidiense Cascinare. I granata non possono fare passi falsi in campionato per mantenere il primato, e soprattutto tra le mura amiche hanno subìto una sola sconfitta, contro la Renato Curi Angolana. I calzaturieri dalla loro, devono rifarsi per la battuta d’arresto arrecata dal Chieti, ma c’è anche da dire che i bianco-rosso-blù non hanno mai ottenuto i tre punti in trasferta.

Una gara senza esclusione di colpi attende la co-capolista: la Pro Vasto, infatti, si reca a Città Sant’Angelo per affrontare una Renato Curi Angolana che non si accontenta del quarto posto in classifica, ma vuole spodestare proprio la rivale biancorossa. Dalla sua la compagine abruzzese vuole evitare altre cadute come quella di domenica scorsa contro la Nuova Campobasso. Indubbiamente questo è il big match della sedicesima giornata di campionato.

Sfida tosta anche per il Casoli, che viene ospitato dalla Santegidiese. I giallorosso vogliono riappropriarsi di un posto play-off, ma anche i gialloblù rincorrono lo stesso obiettivo. Onore comunque ai giallorossi per essersi tagliati lo stipendio pur di non far sfoltire la rosa. Nemmeno questa gara è da sottovalutare.

La Nuova Campobasso, forte della vittoria sulla Pro Vasto della settimana scorsa, accoglie tra le mura amiche un Morro d’Oro alla ricerca di punti-salvezza. Gli abruzzesi sembravano essersi rialzati dopo la vittoria sui diretti concorrenti del Grottammare, ma il tris dell’Olympia Agnonese li ha rispediti in piena zona play-out, a soli due punti dalla retrocessione. E proprio i molisani giocheranno in casa contro il Luco Canistro. Gli abruzzesi hanno invece trovato giovamento dalla vittoria sul Grottammare, perché stazionano a metà classifica e sono in una zona abbastanza tranquilla.

Il Centobuchi salirà sull’autobus diretto a Montecchio. I pesaresi, che attualmente sono in piena zona play-out, non hanno dubbi sul fatto di voler augurare “Buon Natale” ai propri tifosi battendo tra le mura amiche la compagine ascolana. Patron Ghiselli accusa gli arbitri della loro brutta posizione perché, a suo dire, sarebbero stati annullati diversi gol regolari e non assegnati rigori netti. Ne approfitto per dire che gli arbitraggi, in serie D come in diversi campionati, non sono dei migliori, e spesso la Lega manda allo sbaraglio direttori di gara incompetenti, ma secondo l’AIA non si può fare altrimenti, perché i ragazzi che seguono i corsi da arbitro sono davvero pochi e quindi si è costretti a prendere cani e porci. Per la serie: quantità e non qualità.

La Recanatese si appresta a giocare il suo secondo derby consecutivo, questa volta col Tolentino. Mentre i problemi societari dei cremisi sono ormai fatti noti e fonti ottimistiche li danno per superati, tengono invece banco i problemi leopardiani. Perfezionato l’acquisto dell’attaccante Ugo Pica, proveniente dalla Fermiganese, i giallorossi avrebbero dovuto tesserare anche il centrocampista Carmelo Avallone, che pochi giorni fa ha ottenuto lo svincolo dai laneri. Arrivato però al campo di allenamento martedì, ha subìto una gran brutta doccia fredda: la Recanatese non poteva più permettersi il suo ingaggio a causa della crisi economica societaria. Il mediano è ora senza squadra ed è molto amareggiato dal comportamento dei leopardiani. E come non potrebbe esserlo? Intanto giovedì gli allenamenti si sono disputati con un numero ristretto di atleti e agli ordini del collaboratore Lauro Carancini. Oltre ai timonieri Mobili e Carinelli non si sono presentati Salvatelli, Siroti, Iommi, Fermani e Senesi, ossia gran parte della "vecchia guardia". Regolarmente in campo l'altro neo acquisto Pica. Le cose per il Tolentino, quindi, potrebbero farsi più semplici del previsto, visto anche l’arrivo di Girgenti dal Montecchio. I cremisi erano privi di un centravanti sin dall’inizio del torneo.

Un altro scontro diretto per il Grottammare di patron Pignotti, il terzo consecutivo, dopo le disfatte subìte con Morro d’Oro e Luco Canistro. Domenica, infatti, arriva al “Pirani” un Chieti tutto nuovo, che non ha niente a che fare col Chieti di inizio campionato che non riusciva a fare risultato. L’undici biancoceleste ritroverà una sua vecchia conoscenza, il difensore Marco Lopetuso, uno dei 13 acquisti del diesse Enzo Nucifora.

Il fanalino di coda Maceratese ospita l’Atletico Trivento. Entrambe le compagini vengono da un pareggio a reti inviolate, la prima con i leopardiani e la seconda con il capolista Fano. I marchigiani sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, mentre i molisani stanno disputando un buon campionato, dopo una partenza sbagliata.
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 29/12/2008, 00:03




Fano, simply the best. Maceratese e Grottammare, salvezza lontana

Fano caput mundi! La compagine guidata da mister Gaudenzi conquista il primato solitario battendo una buona Elpidiense Cascinare (3-0). La gara è decisa nella ripresa, dove i granata si scatenano e affondano la squadra calzaturiera che nel girone di andata non è ancora riuscita a conquistare una vittoria esterna. Chiarabini apre le danze su rigore all’ottavo del secondo tempo, Roncarati raddoppia e Iommi in pieno recupero chiude le marcature.

Un grazie i fanesi lo devono anche alla Renato Curi Angolana, che domina sulla Pro Vasto e non permette all’ex capolista di andare oltre il pareggio (1-1). I nerazzurri passano in vantaggio con Scudieri alla mezz’ora, e la Vastese riesce ad agganciarli con D’Ancona a 7’ dalla fine della gara. Onore dunque alla corazza del tecnico Vivarini, che dopo la caduta per mano del Centobuchi non ha più commesso passi falsi e mantiene saldo il posto al sole. I ragazzi di Di Meo, invece, hanno già la testa in vacanza.

Il Casoli perde la partita contro la Santegidiese (2-0), ma non il terzo posto in classifica. L’undici di Beni trafigge i gialloblù con un doppio Galiffa, ma non riesce a conquistare un posto play-off. La compagine guidata da Paolucci, invece, rimane a -4 dalla vetta.

L’ ultimo posto disponibile per tentare la scalata verso la Seconda Divisione è occupata dall’Olympia Agnonese. I granata molisani superano il Luco Canistro per 2-1. Le cose per gli aquilani sembravano essersi messe bene, dopo che erano passati in vantaggio con Di Genova al 9’ della ripresa, ma poi la compagine di Agnone ha pareggiato al 38’ con Aquaro e in pieno recupero Di Vito ha siglato la rete della vittoria.

La gara tra Nuova Campobasso e Morro d’Oro si è conclusa a reti bianche. I molisani si fanno quindi sorpassare dalla Santegidiese e si allontanano di 4 punti dalla zona play-off. Punto inutile per gli abruzzesi, che rimangono completamente immersi dai play-out.

La Recanatese si aggiudica il derby contro il Tolentino piu’ brutto dell’anno (0-3). Le danze sono aperte dal neo acquisto Ugo Pica, arrivato la settimana scorsa dalla Fermignanese, squadra di Eccellenza. Raddoppia Iommi su rigore e Cardinali a metà ripresa spegne ogni speranza dei cremisi di agganciare almeno il pareggio. Ammesso che qualcuno dei cremisi questa speranza avesse...

Colpaccio invece per il Real Montecchio, che rimane in zona play-out, ma conquista 3 punti casalinghi importantissimi contro il Centobuchi grazie ad un doppio Borrelli (2-0). Questa vittoria ha fatto altamente alterare patron Mongardini, che ha promesso rivoluzione completa: «I ragazzi erano già in vacanza con la testa ma molti di loro ci resteranno anche fisicamente – tuona Mongardini -. Vista la prestazione di domenica molti giocatori non rientreranno a gennaio, ne arriveranno dei nuovi: stiamo già trattando per due giocatori della Primavera della Roma e per altri due che giocano in Prima Divisione». Forse in primis il caro presidente dovrebbe avvalersi di gente esperta di calcio, e secondo deve imparare a perdere e a capire che con un girone del genere arrivare a corsa già iniziata non può portare grandi risultati. Buone feste patron Mongardini, io e gli amici del Forum dei tifosi del Tolentino ti auguriamo di giocare i play-out, per mostrare al mondo che la presunzione non paga.

Il Grottammare continua a non vincere. Ancora una sconfitta per l’undici di Scarfone, la quinta consecutiva (1-2). I rivieraschi rimangono quindi al penultimo posto, in piena zona retrocessione, mentre il Chieti è al suo quinto risultato utile successivo. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma un episodio in piena zona Cesarini ha impedito al Grottammare di mettere nel cassetto almeno un agognato punto. Passano in vantaggio i rivieraschi con un rigore realizzato al 26’ da Maccagnan. Passano circa due minuti ed ecco che anche i teatini siglano dal dischetto con Genchi, ed è ancora lui che ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare sigla il gol della vittoria per i neroverdi.

Maceratese ancora a secco di vittorie in questo campionato: l’Atletico Trivento conquista i tre punti all’Helvia Recina nell’ultima gara del 2008 (0-2). D’Abate e Incitti firmano le due reti che permettono ai molisani di rimanere sopra di un punto dalla zona play-out. Ultimo posto consolidato, invece, per l’undici di Minuti.

Statistiche. Le vittorie nell’ultima giornata del 2008 sono 7 (4 in casa e 3 in trasferta), mentre 2 sono i pareggi. I gol siglati sono 20, 11 tra le mura amiche e 9 fuori. La Maceratese chiude l’anno con il numero 0 nella casella delle vittorie, mentre l’Olympia Agnonese non ha mai pareggiato. Il miglior attacco è quello del Fano, 31 reti fatte, mentre il peggiore lo detiene il Grottammare, che ha gonfiato la rete avversaria solamente 8 volte. Medaglia d’oro alla difesa della Pro Vasto, bucata soltanto 10 volte, mentre il Luco indossa la maglia nera: 28 reti subìte. Il Grottammare non ha mai vinto in casa, mentre il Fano non ha mai pareggiato tra le mura amiche. L’Elpidiense Cascinare non ha mai ottenuto vittorie in trasferta.


Edited by ZIO CORE - 3/1/2009, 21:26
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 21:27

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Prima giornata del 2009 ed ultima del girone di andata. Chi fermerà il Fano?

La capolista Fano, dopo aver dimostrato che il primato non è frutto di casualità, è chiamato a fare i conti, oltre che con diverse assenze importanti, con l’ostico Luco Canistro. Gli abruzzesi tra le mura amiche sono sempre clienti scomodi. Per i granata si impone il massimo della concentrazione. Un pareggio potrebbe accontentare entrambe anche se per “nordici” marchigiani tentar la vittoria appare doveroso.

Concentrazione e spirito battagliero dovrà avere pure il Tolentino. I cremisi dopo la clamorosa batosta interna pre-natalizia (0-3 con la Recanatese) andrà a far visita alla seconda della classe in terra d’Abruzzo. La forte Pro Vasto non può farsi sfuggire la ghiotta occasione di ritrovare, con il nuovo anno, il primato. Nettamente favoriti sulla carta partono i padroni di casa.

Quello tra Casoli e Renato Curi non può che essere considerato il match-clou della domenica. Una vittoria dei primi suonerebbe come una sorta di “game over” per gli angolani che, invece, puntano al risultato pieno per recuperare i troppi punti scioccamente perduti durante l’arco del girone di andata. Inutile aggiungerlo, ma in questa gara la tripla appare pronostico... obbligato.

Desta interesse la sfida tra le sorprendenti Atletico Trivento ed Olympia Agnonese. Appare difficile pensare ad un’impresa da corsari degli agnonesi, ma tutto può succedere. Se avessimo quattro euro li punteremmo sul pari.

Potremmo definirlo come una sorta di derby del bislacco. Bislacca e “matta” è la Santegidiese, capace di alternare prove roboanti ad opache performance; bislacco, tanto da risultare quasi antipatico, è il nuovo patron del Centobuchi Mongardini. Ogni risultato appare possibile. Di certo non saranno gli eventuali tre punti a regalare ai tifosi del “Cento” la serie B spavaldamente promessa dal nuovo boss del calcio marchigiano.

Dopo aver annichilito con un secco tre a zero, a domicilio, il Tolentino, la Recanatese, per dichiarare superata la fase critica dovranno tentare di bloccare il Campobasso. Per i lupi molisani vincere è un obbligo. Un ulteriore passo falso o mezzo passo in avanti potrebbe definitivamente relegare gli uomini di mister Musella nel novero di quelli che hanno... toppato ancora. Per questo motivo i molisani sembrano favoriti.

Uscito dal tunnel, il Chieti, pur dovendo abbandonare sogni di gloria, ha l’obiettivo di racimolare da qui alla fine piu’ punti possibili. La cura Nucifora sta dando i suoi frutti, eliminati i rami secchi, la rivoluzione interna sta producendo i risultati sperati. I teatini stanno preparandosi, sin da oggi, e questo chiamasi “progetto” (merce rara nel nostro calcio), al prossimo torneo. Francamente non ce la sentiamo, nonostante il Real Montecchio appaia in palla, di discostarci dall’uno fisso.

Un pari si imporebbe nel derby dell’ascolano. Il deludente Grottammare va a far visita all’Elpidiense Cascinare. I padroni di casa vorranno far propria la posta. Per la squadra di patron Pignotti una sconfitta suonerebbe come una sorta di condanna ad un Purgatorio in cui l’Inferno appare più vicino al Paradiso.

E con il massimo dell’interesse che ci piacerebbe essere a Morro d’Oro. Non già per gustare la nota porchetta, specialità del borgo abruzzese, ma per vedere come i padroni di casa e la Maceratese sono uscite dalle feste natalizie. Crisi tecnica quella dei morresi. Drammatica crisi societaria con tanto di diaspora di atleti quella biancorossa. Le ultime notizie sembrano essere incoraggianti per i maceratesi. Si parla anche di eclatanti acquisti. Tripla come pronostico, ma un due non ci sorprenderebbe.


indegnamente
toroloco
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 7/1/2009, 23:40




Battuta d'arresto per il Fano a Luco de' Marsi. Maceratese ancora 0 vittorie

Il Fano, nonostante la battuta d’arresto rimediata in casa del Luco Canistro (3-0) rimane capolista indiscussa. Le reti sono firmate Vado, Di Genova e Donzelli e permettono agli abruzzesi di respirare per qualche giorno grazie all’uscita dalla zona play-out.

I granata devono invece stare molto attenti, perché il Casoli dista solamente un punto, grazie ai tre punti conquistati tra le mura amiche contro la corazzata Renato Curi Angolana (1-0). L’uomo partita è Ferraioli, che sigla il gol-vittoria alla mezz’ora della ripresa e permette così ai suoi di superare in classifica la Pro Vasto.

I biancorossi, infatti, vengono clamorosamente battuti in casa dal Tolentino (0-1), che conquista un vittoria importante in piena zona Cesarini, anche se questa non gli permette di uscire dalla zona calda. L’uomo che fece l’impresa si chiama Bellucci.

La Recanatese perde i colpi: dopo la vittoria nell’ultima gara del 2008 si fa battere in casa dalla Nuova Campobasso (0-1). A pochi minuti dal triplice fischio il capocannoniere Majella affonda i leopardiani e permette alla sua squadra di agganciare i play-off, grazie anche alla vittoria dell’Atletico Trivento sull’Olympia Agnonese.

I molisani neopromossi vincono tra le mura amiche (1-0) con una rete di Bernardi che mette a segno dal dischetto alla mezz’ora della ripresa. La matricola ora si posiziona a metà classifica, mentre i granata rimangono fuori dal posto al sole per un solo punto.

La Santegidiese si fa fermare da un Centobuchi ricaricato (2-1), dopo aver subìto violenza psicologica dal suo patron, che prometteva di mandare tutti a casa. Apre le danze Cesani allo scadere del primo tempo, poi Smerilli sigla la rete della tranquillità. A metà ripresa Fanesi su rigore accorcia le distanze, ma l’undici di Beni non riesce ad agganciare il pareggio e lascia i tre punti ai padroni di casa.

Genchi regala la vittoria al Chieti (2-1). Il real Montecchio era passato in vantaggio con Campo dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, ma il neroverde trova il pareggio al 35’ della ripresa e proprio nell’ultimo minuto regolamentare Genchi raddoppia e mette in bacheca i tre punti per la sua squadra e una doppietta personale.

La Maceratese chiude il girone di andata con la casella delle vittorie ancora ferma sullo 0. La compagine guidata da Minuti illude sempre passando per prima in vantaggio, e anche questa volta a Morro il copione si ripete (5-1). Pompei mette a segno dal dischetto al quarto d’ora, ma poi il Morro d’Oro dilaga e gonfia 5 volte la rete. Le doppiette di Ruscitti e Colella, e il gol di Vaglini sparano sulla croce rossa affondando una Maceratese con il piede sempre più nella fossa.

Un pareggio quello tra Elpidiense Cascinare e Grottammare che non accontenta nessuno (1-1). I calzaturieri tornano in zona play-out nonostante passino in vantaggio alla mezz’ora con Bessone, che realizza un rigore. I biancocelesti nonostante abbiano giocato per oltre un’ora in superiorità numerica dopo l’espulsione di Sperandeo, riescono solamente ad agganciare il pareggio con Maccagnan al quarto d’ora della ripresa. La salvezza per i rivieraschi è sempre più lontana, mentre per i fermani è ad una sola lunghezza.

Statistiche. Nell’ultima giornata del girone di andata e prima del 2009 sono state siglate 21 reti, 15 tra le mura amiche e 6 in trasferta. La gara più prolifica è stata quella tra Morro d’oro e Maceratese, finita 5-1, in qui sono state messe a segno quasi 1/3 delle marcature totali. Le vittorie sono 8, 6 casalinghe e 2 in trasferta, un solo pareggio tra Elpidiense Cascinare e Grottammare.
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 16:12

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Comincia il girone di ritorno. Si apre la caccia al Fano.

Il Fano capolista si reca a Chieti, per affrontare un’insidiosa trasferta. I neroverdi, infatti, non hanno nulla a che vedere con la squadra che scendeva in campo nella prima parte della stagione e che al “Mancini” si erano fatti battere per 3-1. L’arrivo del diesse Nucifora e dei rinforzi dallo stesso portati hanno completamente trasformato la compagine abruzzese, che da penultima ora sta marciando verso la media-alta classifica e naviga in acque tranquille.

Il Casoli ospita il Centobuchi di patron Mongardini. All’andata i biancazzurri furono affondati in casa per 2-0, ma ora molte cose sono cambiate, anche se gli abruzzesi mantengono saldo il posto nelle parti alte della classifica e gli uomini di mister Pruzzo non avranno vita facile in questa difficile trasferta.

La medaglia di bronzo Pro Vasto attende l’undici del Real Montecchio. L’andata finì in pareggio tra le due compagini, ma i biancorossi abruzzesi ora sono più forti nonostante gli ultimi due scivoloni consecutivi, i pesaresi dalla loro però devono lottare per uscire dalla zona calda della classifica e conquistare in fretta la classifica. Anche se la lotta per la salvezza rende imprevedibile ogni gara, l’undici di Di Meo vorrà rifarsi della sconfitta subìta in casa per mano del Tolentino, anche per placare i bollenti spiriti degli arrabbiatissimi tifosi.

La Renato Curi Angolana sale sull’autobus diretto nella vicina Morro, per scontarsi con la squadra locale. La sfida nella prima giornata di andata terminò sul risultato di 2-1 a favore dei nerazzurri, che sono di certo favoriti sulla carta.

Il Campobasso invece si reca a Luco de’ Marsi per la prima gara di ritorno. L’andata terminò con un roboante 5-0 per i molisani, indubbiamente favoriti dai pronostici, come classifica e parco giocatori confermano. Il Luco Canistro, da parte sua, ha riservato molte sorprese, come ad esempio la vittoria interna (3 a 0), nella scorsa giornata, sul Fano.

L’Olympia Agnonese affronta il Grottammare al “Pirani”. Per la squadra di patron Pignotti questa sfida è fondamentale per capire il proprio futuro. A questo punto, essendo in piena zona retrocessione, il team rivierasco non può più concedere regali o permettersi sbagli. L’andata si concluse con una vittoria di giustezza per i molisani (1-0). Inutile dire come Maccagnan e compagni si augurino che il ritorno abbia il risultato inverso.

La Santegidiese, che ha chiuso il girone di andata con una sconfitta per mano del Centobuchi, si reca in quel di Recanati per affrontare la compagine guidata da Mobili, anch’essa reduce da un risultato negativo. L’andata terminò 1-0 per i leopardiani. Entrambe le squadre scenderanno di certo in campo con il coltello tra i denti. Consolidare le rispette posizione appare indispensabile per le due compagini.

Dopo la clamorosa batosta di domenica scorsa la Maceratese affronterà l'Elpidiense Cascinare in un derby in cui i biancorossi non potranno che tentare in ogni modo di riaccendere la fiammella della speranza di una possibile ancora salvezza. Sarà dura, ma di certo i biancorossi ce la metteranno tutta in questa sorta di ultima spiaggia.

Desta curiosità la trasferta del Tolentino nella lontana Trivento. L'Atletico si sta rivelando squadra assai tosta ed appare sempre concentrata al massimo. Sul proprio campo poi, da quando è ritornato agibile, non hanno mai perso (6 gare su 6). I cremisi, reduci dalla eclatante vittoria di Vasto, vorranno dimostrare di essere squadra che non merita i play out. A fronte di diverse assenze (tra infortuni e squalifiche) il Tole potrà contare sul neo-acquisto Rondinelli, 24enne proveniente dal Real Montecchio, "già" giovane centrocampista di talento (cresciuto nel vivaio dell'Atalanta, ha militato a lungo tra i prof). Visto che gli uomini di Favi sanno dare il loro meglio solo in trasferta nessun sogno è proibito ai tifosi tolentinati.


Lally

Edited by ZIO CORE - 10/1/2009, 23:56
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 13/1/2009, 18:34




Il Fano illude il Chieti e interrompe la serie positiva dei neroverdi. La Pro Vasto si riappropria del secondo posto

Il Fano vola sempre più alto! La vittoria sul Chieti (1-2) permette ai granata di procedere la marcia verso la Seconda Divisione senza intoppi di alcun genere. Genchi ha di certo illuso i tifosi teatini, siglando il gol del momentaneo vantaggio al quarto d’ora del primo tempo, ma nella ripresa la gara è stata completamente ribaltata: Marchetti ha agganciato il pareggio e Roncarati ha messo a segno la rete della vittoria fanese.

La Pro Vasto dista solamente due punti, ma è una distanza che comunque permette ai granata di mettere le cose in chiaro. I cugini pesaresi del Real Montecchio non sono purtroppo riusciti a dare una mano al Fano fermando la diretta concorrente, che è riuscita ad infliggere ai biancorossi una pesante sconfitta (3-0). Ludovisi su rigore apre le danze, poi l’attaccante sigla la sua doppietta personale e Fiore spara il proiettile definitivo. La Pro Vasto torna ad occupare il secondo posto in classifica grazie anche al pareggio del Casoli.

L’ex capolista è stata infatti fermata tra le mura amiche dal Centobuchi di patron Mongardini. La gara si è conclusa a reti inviolate, soprattutto per merito del portiere marchigiano, Delfino, che ha parato un rigore dubbio a metà ripresa: l’estrema punizione, concessa agli abruzzesi per fallo su Covelli, viene calciata da Chicco, che tira centrale e il numero uno marchigiano non ha difficoltà ad intercettare il tiro.
Alla mezz’ora del secondo tempo circa, il difensore del Centobuchi Alessandro Corradetti ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio: il centrale ha rimediato una frattura scomposta al setto nasale che gli è stata ridotta manualmente. Il giocatore dovrà indossare una maschera per almeno un mese, e sarà quindi costretto a rimanere in tribuna per almeno 4 gare. In panchina ancora Terrani, nonostante Pruzzo abbia finito di scontare le giornate di squalifica, ma il tecnico ha preso questa decisione in quanto non ha ancora ritirato al certificazione per il patentino di Terza categoria, e avrebbe rischiato altre giornate di tribuna.

Tiene il passo anche la Renato Curi Angolana, che degna di maglia nerazzurra trova la vittoria all’ultimo minuto regolamentare con una rete di Ciofani (0-1), lasciando così il Morro d’Oro con un piede nella fossa.

Non molla nemmeno la Nuova Campobasso, che vince di lunghezza sul Luco Canistro (1-2). Sono i biancorossi a passare in vantaggio al quarto d’ora della ripresa con Pedalino, ma il solito Majella prima pareggia al 36’ e al 90’ ci mette lo zampino siglano una doppietta e regalando la vittoria ai rossoblù. L’attaccante primeggia sempre più nella classifica cannonieri con 15 reti.

Una vittoria importante quella conquistata dall’Olympia Agnonese contro il Grottammare del tecnico Scarfone (0-1). Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma i granata si sa, non amano le mezze misure: o la sconfitta o la vittoria, e così è stato. I biancocelesti sono stati colpiti da due episodi sfortunati, che hanno inciso particolarmente sul risultato finale: l’autorete di Mauro e il gol clamorosamente mangiato di Ottaiani, entrambi neo arrivi in casa Grottammare. Alla mezz’ora della prima frazione di gioco, infatti, su corner di Siciliano il difensore mauro devia di testa, ma la palla finisce in rete, quella sbagliata però. I granata molisani non posso che ringraziare i biancocelesti, che rimangono sempre più in basso.

Pareggio a reti bianche anche tra Recanatese e Santegidiese. Stesso risultato finale nella gara tra Elpidiense Cascinare e fanalino di coda Maceratese, che grazie a questo punto si avvicina sempre di più al Grottammare. Presto potrebbe vestire la casacca biancorossa l’attaccante Caselli della Samb, insieme ad altri due compagni della Beretti; questi giocatori potrebbe aiutare la Maceratese a conquistare in fretta la salvezza o, per lo meno, un posto play-out.

Finisce in parità anche la partita tra Atletico Trivento e Tolentino (1-1). I padroni di casa molisani passano in vantaggio a metà ripresa con Guglielmi, agganciato dopo soli due minuti da Bellucci. I cremisi sono ancora in piena zona play-out, mentre i gialloblù, dopo un avvio deludente e disastroso, navigano in acque tranquille a metà classifica.

Statistiche. Prima giornata di ritorno per il campionato di serie D girone F. Le vittorie sono state 5, di cui solamente una casalinga, quella della Pro Vasto sul Real Montecchio. I pareggi sono 4, di cui 3 risultati ad occhiali ed un 1-1- tra Atletico Trivento e Tolentino. L’Olympia Agnonese continua ad avere il numero 0 nella casella dei pareggi e la Maceratese in quella delle vittorie. Il Grottammare e la Maceratese non hanno mai vinto tra le mura amiche, mentre l’Elpidiense Cascinare non ha mai ottenuto i tre punti in trasferta.
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 00:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Diciottesima giornata: il Fano pronto per il decollo. In coda primi scontri decisivi.

Davide contro Golia! La capolista Fano ospita il Grottammare penultimo in classifica, e sulla carta di certo i granata dovrebbero avere vita facile, anche perché tra le mura amiche hanno subìto una sola sconfitta, contro la Renato Curi. I biancocelesti dalla loro hanno macinato punti soprattutto in trasferta. Per ribaltare i pronostici potranno puntare sulle assenze di Amaranti e Pentucci e, forse, sulla certezza del Fano di conquistare senza difficoltà i tre punti.

La Pro Vasto si reca in trasferta a Sant’Egidio la Vibrata, per affrontare la compagine guidata da Roberto Beni. I biancorossi lottano per tornare in testa alla classifica, mentre Fanesi e compagni scalpitano per entrare in zona play-off, che dista solamente 4 punti. Sarà sicuramente un derby tutto da gustare.

Il Casoli, terzo in classifica, sale sull’autobus diretto a Montecchio, per affrontare il Real, terz’ultimo, con il chiaro intento di far risultato pieno per non perdere contatto con la vetta. Il Real da parte sua non potrà permettersi scivoloni: la classifica comincia per loro a farsi davvero preoccupante.

Nessuna distrazione è consentita neanche all’Angolana. Gli uomini del presidente Bankowsky non potranno non sfruttare la gara interna contro un’altanelante Recanatese per continuare la marcia verso la lega prof.

Analogo discorso vale per il Campobasso. Dopo i tanti punti lasciati stupidamente per strada una vittoria al “Romagnoli” si impone. A differenza degli angolani, l’ospite di turno, l’Atletico Trivento, appare assai più ostico dei leopardiani. E’ vero che l’Atletico ha fatto grandi cose in casa, ma per loro questo è un derby sentissimo.

Dopo lo scivolone interno, subito ad opera del Fano, il Chieti è pronto alla riscossa. Non sarà per i teatini un compito di poco conto, visto che il sempre più agguerito e motivato dal pres Mongardini scenderà in Abruzzo per far risultato. Altri nuovi acquisiti dovrebbero vestire la casacca biancoceleste.

Dopo due trasferte a dir poco stupende (vittoria a Vasto e pari a Trivento), il Tolentino – forte dell’apporto di uno ispiratissimo Bellucci – cercherà di sfatare il tabù che lo vede quasi sempre perdere o pareggiare tra le mura amiche. Ospite di turno il Morro d’Oro che all’andata fu sconfitta dagli uomini di Favi, a domicilio, con un perentorio 3-1.

Dura sarà la vita per l’Elpidiense Cascinare in quel di Agnone. L’Olympia appare in palle e vuole continuare la corsa verso la zona alta della classifica. Da parte loro i calzaturieri non potranno permettersi altre debacle. La classifica comincia a destare serie preoccupazioni.

A Macerata, in un ambiente un po’ più rasserenato, sia per le vicende societarie che per le notizie del calciomercato, i biancorossi locali cercheranno di prendere uno degli ultimi treni utili per porsi in marcia verso la zona playout. Il Luco Canistro, di certo, non salirà nel cuore delle Marche per far da spettatore.



Lally & toroloco


AUGURO A NOME DI TUTTO IL FORUM UNO STUPENDO COMPLEANNO ALLA NOSTRA AMICA LALLY!!!
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 22/1/2009, 00:18




Fano, corsa solitaria. Il Grottammare chiude la classifica

Fano sempre più capolista, Grottammare sempre più nel baratro (2-0). La seconda sconfitta consecutiva, inflitta da Chiarabini e Carbonari, sommata alla prima vittoria in campionato della Maceratese relega i biancocelesti a fanalino di coda, mentre i pareggi di Casoli e Pro Vasto fanno volare la prima della classe, che vola a +4 dalla seconda.

I biancorossi abruzzesi non riescono infatti ad andare oltre un pareggio ad occhiali in casa della Santegidiese, e tolgono il fiato dal collo del Fano, ma non riescono a mantenere la giusta distanza dall’inseguitrice Casoli. La matricola gialloblù, infatti, si fa beffare a Montecchio dal Real (1-1) che prima li illude siglando un autogol con Paoli appena fischiato l’inizio, poi li spiazza siglando il pareggio alla mezz’ora della ripresa con Badioli.

Un doppio Pazzi e un D’Ancona in zona Cesarini affondano la Recanatese (3-0). La Renato Curi Angolana riesce così ad allontanare la Nuova Campobasso, mentre i leopardiani si ritrovano ad un passo dalla zona play-out.

L’Atletico Trivento si aggiudica il derby molisano, e cala un poker nella tana del lupo (1-4). La ex Cenerentola del girone F continua a mietere vittime, e questa volta a farne le spese è stata la blasonata Nuova Campobasso, che cade in casa sotto i colpi avversari. Le reti sono state di Bernardo, 2, Guglielmi, Lazzarini su rigore; il gol della bandiera per i rossoblù è di Fazio. L’undici di Musella permette anche ad un’altra molisana di agganciarla.

L’Olympia Agnonese, infatti, pareggia contro l’Elpidiense Cascinare ed entra tra le papabili ai play-off. I granata passano in vantaggio col solito Aquaro, ma Bessone alla mezz’ora del secondo tempo trova il gol dell’1-1. Una vittoria sarebbe stata ben più gradita dall’undici di Agnone, che avrebbe potuto addirittura sorpassare la Nuova Campobasso, ma il tecnico preferisce volare basso e per ora si accontenta.

Il Chieti espugna il Comunale di Centobuchi con una rete di Rosa e un rigore realizzato da Genchi (0-2). L’esordio di Pruzzo in panchina non è certo da ricordare per il tecnico romano, che si ritrova a ben 7 punti dalla zona play-off. La promessa di Mongardini di portare i biancocelesti in Seconda Divisione sono ormai mere illusioni. Gli esoneri di Izzotti e Cicchi hanno solamente peggiorato la situazione, relegando la squadra nella parte destra della classifica.

Dopo l’importante vittoria sulla Pro Vasto e il pareggio a Trivento, il Tolentino cade in casa (1-2), per mano del Morro d’Oro. Entrambe le compagini ora sono nella zona a rischio della classifica, in pieno nei play-out, anche se la salvezza dista solamente uno scalino per i cremisi e due per gli abruzzesi.

Festa all’Helvia Recina! La Maceratese si aggiudica i primi tre punti in questo campionato e riesce così a cancellare quell’umiliante 0 nella casella delle vittorie. I tifosi biancorossi non assistevano ad una vittoria interna da ben 19 turni, e cioè dal 30 marzo 2008, giorno in cui la Maceratese vinse tra le mura amiche contro la Pro Vasto, poi il buio. Ora torna il sole, grazie anche all’entrata in società di alcuni rinforzi monetari e calcistici. Il nome più noto è quello di Perotta, fratello del più noto giocatore di Roma e Juventus. Ora l’undici di Minuti, nonostante sia ancora in piena zona retrocessione, lascia l’ultimo posto in classifica e si avvicina ai play-out, che distano solamente 3 punti.
 
Top
view post Posted on 24/1/2009, 15:01

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Ventesimo turno: chi fermerà il Fano? In coda interessanti scontri diretti.

Giunti oramai nel pieno del torneo, non può non risaltare come il Campobasso stia fallendo la propria mission e come arranchi anche l’Angolana. Le due corrazzate fanno una fatica del demonio a star dietro alle tre sorprese che le precedono in graduatoria.

Facile appare il compito del Fano che dovrà affrontare tra le mura amiche la Maceratese. I biancorossi stanno, però, dimostrando un cuore d’occasione. Risolto l’empasse societario e puntellata la squadra con 2-3 giocatori di buon livello, gli uomini di Minuti cercheranno di compiere l’impresa al “Mancini”. Granata avvertiti!

Pro Vasto e Casoli, invece, si affrontano in quello che è il big match della giornata. Privi di Covelli i casolani cercheranno di portar via dall’”Aragona” almeno un punticino ad una Pro che deve a tutti i costi vincere per mantenere intatta la distanza dal sogno.

Non sogni ma incubi sono quelli che, invece, disturbano il sonno a tifosi e dirigenti del Campobasso e della Renato Curi. Entrambe in trasferta, entrambe con l’imperativo di vincere. Mentre l’Angolana dovrà faticare non poco in casa del Luco Canistro, i lupi – guidati dal nuovo mister – hanno il ruolo di azzerare le residue speranze del Grottammare.

Desta molto interesse anche lo scontro tra Chieti ed Olympia. Le due compagini sono tra le più in forma del momento ed ogni risultato appare possibile. Così come appare possibile che l’Ateletico Trivento, dopo l’exploit di domenica scorsa, possa bissare l’impresa battendo in casa la Santegidiese. Non sarà cosa da poco ma i molisani si stanno dimostrando una compagine capace di tutto.

All’insegna del “salviamoci la pelle” le rimanenti gare. La Recanatese cercherà di tornare alla vittoria affrontando in casa il Centobuchi per ritrovare posizioni più tranquille, mentre il Real Montecchio scenderà a Morro d’Oro per cercare di resistere all’onda d’urto dei morrensi che vogliono bissare il successo ottenuto sette giorni or sono a Tolentino. I cremisi, invece, dovranno dimostrare di aver assorbito la batosta affrontando a Porto Sant’Elpidio l’ElpidienseCascinare. Un incontro che fa ritornare alla memoria indimenticabili pomeriggi fatti di sane scazzottate tra tolentinati ed elpidiensi e tifosi del Cascinare a turno. Tutto è cambiato. Nessun spazio per gli amarcord. Gli uomini di Favi debbono portar via almeno un punto. In caso contrario riteniamo si potrà aprire una crisi tecnica in casa cremisi. Dopo il ko di domenica scorsa le prime avvisaglie si sono già avute.



toroloco

un salutone a Lally, incasinatissima con il lavoro ed a letto influenzata :)

Edited by ZIO CORE - 24/1/2009, 21:36
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 28/1/2009, 01:04




Fano, passo falso interno con la Maceratese. Grottammare nell'abisso

Il Fano rimane in vetta a +4 dalla seconda, ma compie un passo falso pareggiando in casa contro una rinnovata Maceratese (2-2). La beffa è ancora più grande, perché il primo tempo si chiude coi granata in vantaggio di due reti, siglate da Roncarati e da capitan Fenucci. Il secondo tempo vede il crollo dei padroni di casa, che si fanno raggiungere Timoniere e Fabbri. Il divario tra l’inseguitrice Pro Vasto poteva diventare di 6 lunghezze, ma la fortuna ci ha messo un piccolo zampino, facendo pareggiare anche i biancorossi.

Destino ha voluto che l’avversaria della Pro Vasto fosse la squadra terza in classifica, il Casoli (2-2), anche lei rimasta a debita distanza dalla vetta. Passa in vantaggio la neopromossa con Ferraioli, per farsi poi raggiungere da Ciotti. Chicco porta di nuovo sopra gli ospiti, ma ad un minuto dal triplice fischio Okoroji aggancia il pareggio che impedisce ai vastesi di farsi superare in classifica proprio dai gialloblù, agganciati a 38 punti dalla Renato Curi Angolana. Il tutto condito da una indecorosa rissa a fine partita tra giocatori e dirigenti. Onore ai rispettivi presidenti che a fine gara hanno pesantemente censurato il comportamento dei rispettivi tesserati.

I nerazzurri angolani calano il poker al Luco Canistro (0-4). Protagonista indiscusso della gara è stato il bomber Cristian Pazzi, che con la tripletta calata in questa trasferta fa 16 e supera Majella nella classifica marcatori. Il gol che apre le danze è però firmato Fuschi, poi è arrivato il ciclone Pazzi.

La gara tra Grottammare e Nuova Campobasso termina a reti bianche, ma le emozioni non sono mancate in questa terza giornata di ritorno. Un punto importante per gli uomini del neo-tecnico Luciano D’Agostino, perché permette a Ciccardi e compagni di tenere saldo un posto al sole. Punto inutile, invece, per il Grottammare, che rimane in fondo alla classifica, a 7 punti dai play-out e a 12 dalla zona salvezza.

Complice dei rossoblù è il Chieti, che affonda i “cugini” dell’Olympia Agnonese (3-2) distaccandoli, anche se di una sola lunghezza, dalla zona play-off. Passa il vantaggio il Chieti con Genchi, ma Safon sigla un’autorete che fa ripartire la gara da zero. Amodio e Scibilia per i teatini sistemano le cose, prima che Antenucci tenti l’aggancio, senza riuscirci.

L’Atletico Trivento continua la sua serie positiva, che dura ormai da 6 giornate. La vittima questa volta è la Santegidiese (1-0), che viene affondata con un gol di Voria e viene anche agganciata in classifica dai molisani che hanno avuto un inizio di stagione indecoroso, e nessuno avrebbe scommesso su questa squadra, che ora sta facendo ricredere tutti.

La Recanatese dà lezioni al Centobuchi (3-0). Dal “Nicola Tubaldi”, infatti, i biancocelesti escono a testa più che bassa. Inizia a punire gli ascolani Senesi, poi il neo acquisto Pica ci mette una doppietta e in 20 minuti la compagine di patron Mongardini viene spazzata via insieme alla presunzione del suo proprietario. La Seconda Divisione è oramai un sogno anche per il presidente, che era convinto di potercela fare, ma ora invece si ritrova ad un soffio dai play-out e lontano anni luce dai play-off. Non resta alla dirigenza ascolana altro che una ridicola protesta per il cambio di casacca durante l’intervallo operato dai leopardiani.

Seconda sconfitta consecutiva per un brutto Tolentino, che non riesce ad uscire dalla zona calda della classifica. Come la scorsa settimana, anche questa volta perde di misura in casa dell’Elpidiense Cascinare, che tra le mura amiche non perdona e dopo pochi minuti dal fischio d’inizio si impone con Bugari, con la complicità del portiere cremisi.

Il Real Montecchio, invece, con la vittoria esterna sul Morro d’Oro si rialza e aggancia la diretta concorrente. Ora la salvezza è lontana 5 punti per entrambe le compagini. La vittoria dei pesaresi è firmata da Vitaioli, che infila una doppietta dopo aver visto la sua squadra andare sotto con una rete di Ruscitti.

Statistiche. Nella 20esima giornata di campionato le reti siglate sono 25, di cui 13 segnate in casa e 12 in trasferta. Le vittorie sono 6, di cui 4 guadagnate tra le mura amiche e 2 sono esterne, mentre i pareggi sono 3. La Maceratese non è ormai più a secco di vittorie, e anche l’Agnone ha tolto lo 0 dalla casella dei pareggi domenica scorsa contro l’Elpidiense Cascinare. Il Grottammare continua a non vincere in casa e l’Elpidiense non lo ha ancora fatto in trasferta.
Pazzi arriva a quota 16 gol e diventa capocannoniere del girone F.
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 21:19

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Ventunesimo turno: continua la rincorsa al Fano. In coda gare già decisive.


Entra nel vivo questo strambo campionato di serie D. Le grandi corrazzate stentano a decollare ed ora ogni incontro sarà decisivo ai fini della vittoria finale. Nessuna distrazione è ammessa sia in testa che in coda. Ogni punto ha fondamentale valore. Ne sa qualcosa il Fano che, oggi, pareggiando sul campo di una signora squadra, quale l’Olympia ha mantenuto – comunque vadano le gare di domani – un distacco importante: obiettivo centrato per i granata, insomma, nell’anticipo.

Sarà curioso vedere come – dopo la stangata inflitta loro dal giudice sportivo – reagiranno le due inseguitrici, Pro Vasto e Casoli. I primi dovranno affrontare in terra marchigiana l’ambizioso Centobuchi che, in caso di ulteriore risultato negativo, si troverebbe invischiato in “hot zone” con buona pace del nuovo stellare patron che, dire di qualche “gola profonda” non avrebbe provveduto al pagamento delle ultime mensilità. Il Casoli dovrà, anch’esso, sudare le fatidiche sette camicie per sopraffare, sia pur tra le mura amiche, l’ottimo Chieti.

A tentar di sfruttare il pari della capolista ci sarà anche la Renato Curi. Per il team del pres Bankoswky la vittoria si impone ed appare ben a portata di mano. E’ anche vero che l’ospite di turno, l’Atletico Trivento, si è oramai dimostrato capace di qualsiasi impresa.

Passerà domani per il “Romagnoli” l’ultimo treno per la gloria su cui il Campobasso tenterà di salire. Oramai, combinato il guaio, i lupi molisani sono chiamati a non mancare a nessun appuntamento con la vittoria. Risultato che si presenta possibile visto che l’Elpidiense Cascinare, ancorché dotata di buona organizzazione, deve pensare a ben altri obiettivi.

Nella zona della classifica da segnalare come lo strambo Morro d’Oro dovrà guadagnarsi la pagnotta in quel di Sant’Egidio alla Vibrata ed il Real Montecchio potrà sfruttare il fattore campo per sovrastare la rinata Recanatese di Pica & C.
Aria pesante si respirerà al “Della Vittoria” di Tolentino. Contro il Luco Canistro, gli uomini di Mister Favi si giocano un bel pezzo di futuro. Il morale di entrambe le compagini non è dei migliori visto le brutte ultime prestazioni a cui hanno dato vita. Se i molisani si possono affidare alla tradizione (solo vinto o pareggiato nelle cinque gare in cui ha affrontato il “Tole”, condannandolo peraltro alla retrocessione), i cremisi potranno puntare tutto sulla teoria dei grandi numeri, in base alla quale – prima o poi – un certo evento (in questo caso la vittoria) si verifica. Tradizione contro statistica. Avrete capito anche voi che il calcio non abita né a Luco né a Tolentino. Da notare come i cremisi dovranno fare a meno di Girgenti. Al suo posto, ballottaggio tra due baby: Nobili o il neo-acquisto Diomedi.

Drammaticamente carica di tensione sarà Maceratese-Grottammare. I biancorossi forti del ritrovato entusiasmo cercheranno di continuare la corsa verso i play out, sino a ieri mero segno proibito. Gli uomini di patron Pignotti, invece, si giocheranno all’Helvia Recina le residue speranze, poche, di permanenza in serie D.



toroloco
 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 00:09

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Il Fano ancora saldamente in testa, a Città Sant'Angelo contestazione, Tolentino finalmente vincente in casa.

L’anticipo giocato sabato tra la capolista Fano e l’Olympia Agnonese si è concluso sul risultato di 1-1. I molisani disfano e fanno: la prima della classe passa infatti in vantaggio grazie ad un’autorete di Ciarlariello a metà del primo tempo, e poi agganciano il pareggio con il solito Aquaro alla mezz’ora della ripresa circa. I granata marchigiani hanno di nuovo perso la possibilità di staccarsi dalle inseguitrici, dato che anche questa settimana le prime tre in classifica vanno pari passo pareggiando.

La Pro Vasto, infatti, pareggia in casa del Centobuchi (3-3). Gli ascolani fanno veramente un bel regalo al team di Gaudenzi, perché nonostante l’iniziale vantaggio e il sorpasso di 2 reti, non smettono di crederci e agganciano gli abruzzesi. Tutti i gol sono stati nella ripresa, e le danze sono aperte da Ingribelli al 5’; Scielsi pareggia pochi minuti dopo, ma Bonfiglio prima e Ludovisi su rigore poi, si illudono di aver chiuso i conti col team di Mongardini, ma Frinconi accorcia le distanze e Fondi trova il pareggio che permette al Fano e agli uomini di Pruzzo di tirare un sospiro di sollievo.

E anche il Casoli lo tira, perché la Pro Vasto con una vittoria avrebbe aumentato la distanza con la compagine gialloblù, che nel derby col Chieti non è andata oltre un pareggio (1-1). Come a Centobuchi si è deciso tutto nella ripresa, nel derby teatino è successo tutto nel primo tempo: in vantaggio sono passati i neroverdi con Marini, e al quarto d’ora Pulcini ha agganciato il pareggio.

La Renato Curi Angolana avrebbe potuto fare un doppio salto, scavalcando Pro Vasto e Casoli, ma la sconfitta subìta tra le mura amiche per mano dell’Atletico Trivento impedisce ai nerazzurri di arrivare a poche lunghezze dalla capolista. E’ Bernardi l’uomo partita, che con una doppietta regala i tre punti al Trivento in questa dura trasferta, il gol della bandiera per l’Angolana è di Pazzi, che sigla su rigore e mantiene il titolo di capocannoniere. L’undici di Carannante, dopo un disastroso inizio, si avvicina piano piano alla zona play-off. Aria di contestazione, intanto, tra i tifosi angolani. Oltretutto i De Cecco hanno perfezionato l'acquisto del Pescara.

La Nuova Campobasso, dopo il pareggio di Grottammare, regala al suo nuovo tecnico D’Agostino una roboante vittoria casalinga. I rossoblù, infatti, calano un poker all’Elpidiense Cascinare (4-1), facendo riaffiorare nei marchigiani l’incubo play-out, che dista ora solamente una lunghezza. A segno per i locali Fazio, Martone con una doppietta e Majella che si riavvicina a Pazzi. Per i calzaturieri sigla Sperandeo.

La Santegidiese orfana di Traini, che ovviamente gli ha preferito la Samb, pareggia tra el mura amiche con il Morro d’Oro (2-2). Passano due volte in vantaggio gli ospiti, prima con un rigore realizzato da Colella e poi con Pietrella. Il primo aggancio è firmato da Bucchi, poi il risultato definitivo lo decide il neo entrato Cipolloni in piena zona Cesarini.

La Recanatese esce vittoriosa dallo stadio “Spadoni” di Montecchio (0-2). Tre punti importanti, che permettono ai leopardiani di mantenere un posto quasi tranquillo a metà classifica, ma che getta il Real Montecchio sempre più in basso, a sole 4 lunghezze dalla retrocessione diretta. Pica, prelevato nel mercato riparatore dalla Fermignanese, in Eccellenza, si sta rivelando un uomo chiave per la probabile salvezza della Recanatese. Contro i biancorossi ha infatti siglato la doppietta che ha regalato la vittoria ai suoi.

Il Tolentino sconfigge finalmente la bestia nera Luco Canistro, sorpassandola anche in classifica e arrivando ad un solo punto dalla zona salvezza. I cremisi vanno sotto di un gol siglato da Bisegna alla mezz’ora, poi Malaccari ('92) e Bigoni ('90) nella ripresa firmano la rimonta. L’undici di Favi aveva conquistato solamente 1 punto in 3 gare, e i tifosi speravano in questa vittoria, doppiamente importante, perché gli abruzzesi non erano mai stati sconfitti dai marchigiani.

Un’importantissima vittoria quella conquistata dal Grottammare all’Helvia Recina di Macerata (0-1). Era la sfida della vita per i biancocelesti, perché affrontavano la rivale diretta per la retrocessione, la Maceratese guidata da Pasqualino Minuti, e l’hanno vinta grazie ad una rete di Maccagnan siglata a pochi minuti dal triplice fischio. Ora i biancorossi tornano fanalino di coda, mentre i rivieraschi si avvicinano al Real Montecchio.


Lally
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 23:50

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Si riprende dopo la sosta. Inizia la volatona finale?

Domenica scorsa la serie D ha effettuato una sosta, e tutte le squadre hanno avuto 2 settimane per riflettere sugli errori; ora riprenderanno il loro cammino in campionato con più determinazione e con la consapevolezza che in fondo il tempo è poco per rimediare, e chi deve salvarsi è ora che ingrani la quinta, così come chi sta in alto.

La capolista Fano ospita tra le mura amiche il Tolentino, in questo unico derby marchigiano valido per la 22esima giornata di campionato. I granata nelle ultime giornate hanno dimenticato di abbassare la leva del freno a mano: in 2 gare hanno messo in bacheca solamente 2 punti, e gli altrettanti pareggi delle inseguitrici Pro Vasto e Casoli avrebbe permesso al Fano la fuga. I cremisi dalla loro sono forti dall’aver sconfitto la bestia nera Luco Canistro, ma il “Mancini” finora è stato espugnato solamente dalla Renato Curi Angolana, e l’undici di Gaudenzi non può accontentarsi di un pareggio, che al Tolentino invece non starebbe stretto (tanto più che mancheranno Cremaschini e Girgenti). I cremisi ritroveranno Fenucci, ora capitano granata, e forse Bartolini, che non è ancora al massimo della forma. Nelle ultime ore, intanto, si è diffusa la voce di un possibile rinvio della gara, richiesto dai fanesi, che intenderebbero avvalersi della facoltà riconosciuta dalla LND alle società che hanno propri giocatori impegnati con la Rappresentativa di D al Torneo di Viareggio (Pentucci è il gioiellino in questione).

La Pro Vasto si recherà per la seconda trasferta consecutiva nella terra di Giacomo Leopardi. I biancorossi devono ancora digerire il beffardo pareggio ottenuto a Centobuchi, mentre la Recanatese è forte della vittoria in casa del Real Montecchio. Non sarà una passeggiata per nessuna delle due compagini: i leopardiani cercano punti importanti per salvarsi il prima possibile, mentre l’undici di Di Meo non può assolutamente allontanarsi dalla capolista Fano se vuole sperare ancora nella Seconda Divisione.

Il Casoli, dopo il pareggio nel derby col Chieti, sale sull’autobus diretto a Morro d’Oro. I teramani sono riusciti a conquistare un punto nella trasferta di Sant’Egidio, ma il loro obiettivo è la salvezza, che dista 4 lunghezze. I gialloblù, dalla loro, si mantengono sulle tracce di Fano e Pro Vasto e non vogliono allontanarsi dai piani alti, sperando ancora nella prima posizione, o almeno nella disputa dei play-off, che sarebbe comunque un buon obiettivo per una neo-promossa. Unico derby abruzzese.

Un Grottammare forte per la vittoria nello scontro diretto contro la Maceratese, ospita la corazzata Renato Curi Angolana. I biancocelesti non vogliono perdere di vista il Real Montecchio e sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale casalinga. I nerazzurri, a soli 6 punti dal Fano, sperano ancora nei passi falsi di chi li precede per potersi avvicinare alla prima posizione. La sconfitta subìta per mano dell’Atletico Trivento tra le mura amiche porterà i pescaresi a Grottammare col coltello fra i denti, ma i rivieraschi non possono fare ulteriori passi falsi se ci tengono a rimanere in serie D. L’ex della gara è il capocannoniere del girone, Pazzi.

Derby molisano e scontro diretto tra Olympia Agnonese e Nuova Campobasso. I granata padroni di casa non renderanno ai rossoblù la vita facile, perché una vittoria permetterebbe di agganciare i campobassani in classifica e continuare a lottare per conquistare un posto nei play-off. La Nuova Campobasso dalla sua spera ancora nella vittoria del campionato e non intende fare passi falsi.

L’Atletico Trivento, che da fanalino di coda è arrivato a ridosso della zona play-off, ospita un Centobuchi che lotta per non finire nell’abisso dei play-out. I molisani sono stati sconfitti solamente 2 volte tra le mura amiche, e viste le buone condizioni in cui si trovano attualmente, per l’undici di Pruzzo non sarà di certo una passeggiata questa trasferta.

L’Elpidiense Cascinare deve invece archiviare in fretta il poker subìto a Campobasso, e la gara interna contro la Santegidiese potrebbe affievolire il ricordo. I calzaturieri in casa hanno una buona tabella di marcia: su 24 punti, infatti, 19 sono stati conquistati tra le mura amiche, mentre in trasferta non hanno ancora ottenuto vittorie. Nemmeno i giallorossi hanno accumulato molto lontano da Sant’Egidio, ma la salvezza fa gola a tutti, anche e l’Elpidiense non deve concedere favori se vuole conquistarla.

Scontro diretto tra compagini con acqua alla gola: Il Real Montecchio si reca infatti a Luco de’ Marsi per una sfida tra disperate. Le due squadre, infatti, sono collocate negli ultimi due posti play-out. A Montecchio il Luco Canistro ha collezionato l’unica vittoria esterna della stagione, mentre in casa ha fatto decisamente meglio, e ciò fa ben sperare ai locali. Stessa marcia per i biancorossi, che hanno acquisito i tre punti fuori dalle mura amiche in un altro scontro diretto, quello col Morro d’Oro, 2 giornate fa. Le inseguitrici sono sempre più vicine e se le due squadre vogliono salvarsi devono dare il massimo in questa partita, perché un pareggio non porterebbe a niente.

Il Chieti, reduce dal pareggio nel derby col Casoli, ospita allo stadio “Angelini” il fanalino di coda Maceratese. I biancorossi vengono da un’importante sconfitta, subìta nello scontro diretto casalingo contro il Grottammare, che li ha rigettati nel baratro dell’ultima posizione. Gli ultimi arrivi in casa Maceratese, tra l’altro di categoria superiore, non sono serviti a rialzarsi per raggiungere in breve la salvezza, e ora per l’undici di Minuti ogni gara è una finale, se vuole scampare almeno la retrocessione diretta e giocarsi la D ai play-out. L’obiettivo dei neroverdi è invece la salvezza, anche se ad inizio stagione la società aveva promesso ben altro.



Lally
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 22:35

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Quinta di ritorno: tre rinvii ed il ritorno dell'Angolana.

Terzo pareggio consecutivo per la capolista Fano, frenata da squadre che potevano essere superate senza molte difficoltà dalla compagine granata. Anche il Tolentino di certo non sperava in un punto che permettesse ai cremisi di agganciare l’Elpidiense arrivando ad una sola lunghezza dalla salvezza, anche se c’è da dire che il Centobuchi deve recuperare e la lontananza potrebbe aumentare. Brutto ancora il Fano visto al "Mancini". Adeguato alla bisogna il team di mister Favi.

La Pro Vasto che poteva approfittare del pareggio ad occhiali del Fano per accorciare le distanze sui granata, a sua volta cade nello stesso errore ed esce dal “Nicola Tubaldi” con un risultato a reti bianche. Pareggio che accontenta la Recanatese, perché la mantiene in acque tranquille, mentre i biancorossi permettono l’aggancio in classifica alla Renato Curi Angolana.

I nerazzurri espugnano il “Pirani” (1-2), lasciando il Grottammare a soffrire in piena zona retrocessione. Il pericolo sembrava scampato per i biancocelesti, che all’Helvia Recina avevano vinto lo scontro diretto, ma la terna arbitrale ci mette lo zampino sparando palesemente sulla croce rossa. Polenta apre le danze e porta in vantaggio i locali alla mezz’ora del primo tempo, ma dopo un quarto d’ora Rachini aggancia il pareggio e Cacciatore a pochi minuti dal triplice fischio chiude la gara per gli abruzzesi. Tre punti d'oro che avvicinano gli abruzzesi alla vetta e che servono per alleviare le sofferenze dei propri tifosi, preoccupati anche dal passaggio dei De Cecco al Pescara e da una probabile penalizzazione per fatti avvenuti la scorsa stagione.

Il Casoli scende in quarta posizione a causa della sconfitta subìta in casa del Morro d’Oro (2-0). I teramani si avvicinano alla zona salvezza grazie alle reti di Ruscitti e Savini, che permettono alla loro squadra di conquistare 3 punti importanti. E' forse questo uno dei risultati più sorprendenti della "minigiornata" domenicale.

Il Chieti affonda il fanalino di coda Maceratese (2-0) e piano piano si avvicina alla zona play-off, dimostrando in questo modo che per la squadra è importante tener fede alla promessa fatta dal diesse Nucifora ai tifosi, e cioè di arrivare in alto. Genchi e Rosa firmano questa vittoria casalinga. Per i biancorossi la salvezza ritorna di nuovo lontana.

Goleada nella gara che ha visto contrapposte le compagini Elpidiense Cascinare e Santegidiese (3-4). I calzaturieri ripiombano in zona play out, nonostante abbiano lottato fino alla fine. Il poker calato dai giallorossi abruzzesi ha la tripla firma di Andrea Bucchi, e la ciliegina sulla torta è di bomber Fanesi. Se si pensa alla gigantesca prova di Morelli ai tifosi cremisi verrà di certo da piangere: con un tridente come questo altra musica si ascolterebbe domenicalmente nel silente "Della Vittoria". Un autogol di Bagnara, unito alle reti di Sperandeo e Cederoni impediscono alla Santegidiese di gioire prima del triplice fischio.

Come previsto all'indomani, rinviate le altre tre gare.


Lally

Edited by ZIO CORE - 16/2/2009, 23:05
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share