IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
Lally_RdC
view post Posted on 28/10/2008, 00:41




Il Casoli ritorna sul Pianeta Terra? Intanto l'Angolana batte un colpo, e che colpo!

Incredibile, ma vero. Succede anche nella realtà che Cenerentola diventi principessa. E’ successo a Trivento, in provincia di Campobasso. La squadra locale, fanalino di coda, è riuscita nel colpaccio, pareggiando con la prima della classe, sopra di ben 20 punti. E l’uomo che ha portato l’Atletico Trivento in trionfo si chiama Gentile. All’inizio sembrava il solito copione, col Casoli che passa in vantaggio con Amoruso, ma i molisani non ci stanno a perdere ancora, e pareggiano dopo 10’ con Gentile. Al 42’ Garnje pensa di aver fatto il colpaccio, regalando la rete del 2-1 al Casoli, ma al 44’ è ancora Gentile che raggiunge la prima della classe, regalando un punto alla sua squadra, un punto che fa morale di certo.

Il Fano si è fatta affondare dalla Renato Curi Angolana. Gli abruzzesi espugnano il “Mancini” grazie alla rete di Zaniratto e al rigore siglato da Pazzi, scavalcando i granata e rubandogli anche il secondo posto in classifica. Giornata da dimenticare per l’undici di Gaudenzi, che scende in terza posizione e viene agganciato anche dalla Pro Vasto. Gli abruzzesi, infatti, grazie alla vittoria sul Morro d’Oro lontano dalle mura amiche, si portano in piena zona play-off.

L’Olympia Agnonese riesce a beffare il Tolentino con una rete di Aquaro, al 21’ del primo tempo. I cremisi, dopo la trasferta di Morro alla seconda giornata, non hanno più trovato la vittoria. Solo 4 punti in 6 partite per l’undici di Favi, e certamente i tifosi sono insoddisfatti per questa squadra che è sì nella zona salvezza, ma la classifica è ancora molto corta.

Majella manda in crisi la Maceratese. Dopo la sconfitta interna con la Nuova Campobasso, Pasqualino Minuti rischia seriamente la panchina. La casella delle vittorie è ancora ferma a 0. Di certo 6 punti in 8 gare non rallegrano i tifosi, e il presidente biancorosso, Ulberto Ulissi, vorrebbe vendere le sue quote, che ammontano al 98%.

Non va meglio alla Recanatese, che viene sconfitta da un Chieti alla sua prima vittoria stagionale. E’ Campagna al 20’ che regala la prima gioia, doppia perché conquistata tra le mura amiche, ai tifosi neroverdi. Aggancia i leopardiani la Santegidiese di Beni che, dopo una gara equilibrata, beffa il Grottammare e conquista i tre punti. Ad accoltellare la marchigiana è proprio uno degli ex di lusso, Massimiliano Fanesi, a pochi minuti dal triplice fischio.

Il Centobuchi ottiene una vittoria importante a Luco de’ Marsi. I locali passano in vantaggio nel primo tempo con Vado, poi nella ripresa pareggia Smerilli, e al 40’ Cardinali sigla la rete del 2-1.

Statistiche. Le reti siglate in questa ottava giornata di campionato sono 17, 7 in casa e 10 in trasferta. Un solo pareggio (Casoli-Atletico Trivento) e 8 vittorie, 5 conquistate tra le mura amiche e 3 fuori casa.


Edited by ZIO CORE - 29/10/2008, 02:33
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 1/11/2008, 22:11




Gara interna difficile per il Tolentino: arriva infatti nelle Marche un Chieti completamente nuovo e imprevedibile. Big match: Renato Curi Angolana-Nuova Campobasso

La capolista Casoli, fermata domenica scorsa dal fanalino di coda Atletico Trivento, ospita per la nona giornata di campionato il Grottammare, penultimo in classifica. Se la legge dei grandi numeri è reale, i biancocelesti potrebbero tornare a casa con dei punti utili. I marchigiani saranno privi di Adamoli squalificato, e mister Scarfone non potrà sedersi in panchina per ben 4 giornate, mentre il diesse e allenatore in seconda Aniello, per 3 giornate. Arbitra l’incontro il signor Strocchia della sezione di Nola.

Ma la gara della giornata è senza dubbio Renato Curi - Campobasso. Le due corrazzate costruite per vincere il campionato si affonteranno in quel di Chieti (per motivi di ordine pubblico). Tutto fa presupporre che sarà una partita molto combattuta a suon di gol. Le due compagini si sono già affrontate in settimana in Coppa Italia, e la gara è terminata 1-1, con conseguente passaggio di turno degli abruzzesi. Il nerazzurro Ciofani, inoltre, è stato convocato dalla Rappresentativa di serie D. Arbitra l’incontro il signor Mangialardi della sezione di Pistoia.

Il Fano si reca in trasferta a Centobuchi. La squadra di Izzotti sta facendo grandi passi in avanti, e darà filo da torcere ai granata, ancora amareggiati per la sconfitta subìta per mano della Renato Curi Angolana. Tra le file dei pesaresi, Misin è stato convocato nella rappresentativa di serie D. Arbitra l’incontro il signor Mariani della sezione di Aprilia.

La Pro Vasto ospita l’Elpidiense Cascinare con la voglia di mettere in bacheca la sesta vittoria consecutiva. I marchigiani però cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote ai biancorossi. La società abruzzese ha deciso inoltre di abbassare i prezzi d’entrata allo stadio per incentivare i tifosi a recarsi all’Aragona. Arbitra l’incontro il signor Ceccarelli della sezione di Rimini.

L’Olympia Agnonese sale sul pullman diretto a Montecchio, dopo la vittoria di domenica scorsa sul Tolentino. I biancorossi pesaresi in settimana hanno esonerato il tecnico Gianfranco Zannini e da domenica siederà al suo posto in panchina Maurizio Severini. Il tecnico ha allenato in passato il Tolentino e il Grottammare. Arbitra l’incontro il signor Topulli della sezione di Milano.

La Recanatese ospita tra le mura amiche il Luco Canistro. Entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti, dopo le disfatte di cui sono state protagoniste. I leopardiani non conquistano una vittoria dalla quarta giornata, in cui batterono il Real Montecchio, poi da allora solo un pareggio col Morro. Il Luco, dal canto suo, sembrava essersi risollevato dopo un inizio deludente, ma le due sconfitte consecutive con Casoli e Centobuchi hanno riaperto la crisi dei molisani. Arbitra l’incontro il signor Ghellere della sezione di Parma.

La Santegidiese è di scena a Verrucchio contro la Maceratese, a causa delle giornate di squalifica del campo ufficiale. L’undici di Beni è forte della vittoria sul Grottammare di domenica scorsa, mentre i marchigiani devono obbligatoriamente vincere se non vogliono vedere saltare la panchina e anche la società. Arbitra l’incontro il signor Raspollini della sezione di Livorno.

Un Chieti nuovo di zecca si reca a far visita al Tolentino. Il nuovo diesse, Enzo Nucifora, ex Samb, appena arrivato in Abruzzo ha iniziato le operazioni di mercato, acquistando nuovi giocatori. Gara casalinga non facile per i cremisi, che potrebbero essere risucchiati da un Chieti completamente rinato. Tra le file dei marchigiani troviamo Bigoni, convocato dalla Rappresentativa di serie D. Arbitra l’incontro il signor Moro della sezione di Latina.


Edited by ZIO CORE - 1/11/2008, 22:17
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 3/11/2008, 22:18




Davide batte Golia, il Grottammare passa in casa della capolista Casoli. Ringraziano Fano e Pro Vasto. Tolentino, importante vittoria

Colpaccio del Grottammare in casa della capolista (1-2)! I biancocelesti hanno avuto dalla loro la dea bendata, che gli ha regalato un autogol del Casoli al 34’ della ripresa, dopo che i locali erano andati in vantaggio con Ferraioli all’8’ del primo tempo, poi Del Moro ha agganciato il pareggio a pochi minuti dall’intervallo. Prima vittoria quindi per l’undici di Scarfone, che coincide con la prima sconfitta degli abruzzesi.

Fano e Pro Vasto, grazie alla vittoria su Centobuchi (0-3) ed Elpidiense Cascinare (3-1) conquistano il secondo posto, a 2 punti dal Casoli. Barbieri, Pentucci e Luchetti regalano ai granata la vittoria ai danni dell’undici di Izzotti che, dopo un primo tempo equilibrato, si fanno dominare dai fanesi. Potenza ed un doppio Lodovisi portano in trionfo gli abruzzesi, gol della bandiera con Bessone per i marchigiani.

Lo scontro tra i colossi è invece terminata 1-1. Russo porta in vantaggio la Nuova Campobasso, ma Pazzi pareggia i conti per la Renato Curi Angolana in piena zona Cesarini; gli abruzzesi scendono così al quarto posto, ad un punto dal Fano e dalla Pro Vasto.

Il cambio di panchina ha giovato al Real Montecchio (2-1), che con Severini agguanta la sua seconda vittoria, in una partita niente affatto facile. I pesaresi passano in vantaggio con un rigore al 44’ del primo tempo realizzato da Borrelli. Nei primi minuti della ripresa l’Olympia Agnonese pareggia con Ruggieri, ma Mengo riesce a regalare i tre punti alla sua squadra poco prima del triplice fischio.

La Santegidiese affonda la Maceratese (3-1) in quel di Verrucchio. I marchigiani erano passati in vantaggio al 10’ del primo tempo con Monaco, ma all’ultimo minuto della prima frazione di gioco Fanesi ha agguantato il pareggio. Un doppio Bucchi nella ripresa cancella completamente le speranze della Maceratese.

La gara tra Recanatese e Luco Canistro (1-1) si è decisa nel primo tempo ed è stata priva di emozioni. Marangon per i molisani apre le danze, poi Iommi sigla la rete del pareggio per i leopardiani.

Il Tolentino conquista un’importantissima vittoria casalinga, contro un Chieti rimaneggiato che alla vigilia aveva fatto paura, ma dopo la vittoria conquistata domenica scorsa è tornata solamente una squadra tutto fumo e niente arrosto. I cremisi siglano il gol di vantaggio dopo soli 2’ dal fichio d’inizio con Iachini, poi Morelli a 3’ dal triplice fischio chiude i conti.

Il fanalino di coda Atletico Trivento continua a fare piccoli passi in avanti: dopo il pareggio con la capolista conquistato domenica scorsa, riesce a portarsi a casa un punto anche da Morro d’Oro. Maldoni al 24’ chiama e Camapanella dopo mezz’ora risponde.

Statistiche
. Le reti siglate nella decima giornata di campionato sono 25, 14 siglate tra le mura amiche e 11 in trasferta. Sono 6 le vittorie e 3 i pareggi, tutti del risultato di 1-1. Solo Grottammare e Fano conquistano i 3 punti in trasferta, le altre 4 gare sono vinte dalle compagini locali. Miglior attacco del campionato rimane per ora quello del Casoli, con 19 reti siglate, ma la capolista deve cedere il posto di difesa meno bucata alla Pro Vasto, solo 6 gol subìti.


Edited by ZIO CORE - 3/11/2008, 23:16
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 8/11/2008, 21:55




Doppio derby marchigiano nella decima giornata di campionato

La capolista Casoli, dopo il pareggio col fanalino di coda Atletico Trivento, e la sconfitta con l’ex squadra penultima in classifica, il Grottammare, è atteso dall’Elpidiense Cascinare. I calzaturieri in casa si sono dimostrati tosti, e hanno strappato la vittoria anche alla blasonata Nuova Campobasso. I chietini se non vogliono finire tra le squadre considerate fuochi di paglia, dovranno mettercela tutta per riprendere la giusta strada per la vittoria del campionato, o almeno per conquistare un posto play-off. La partita è stata però rinviata, a causa della scomparsa di mister Durastanti, ex allenatore di Tolentino e Maceratese.

Doppio derby marchigiano. Il Fano ospita il rinato Real Montecchio guidato da Severini, che nel recupero contro l’Atletico Trivento ha guadagnato un punto pareggiando per 1-1. Derby anche nell’ascolano tra Grottammare e Centobuchi. Quest’ultimi hanno cambiato i vertici societari, cedendo il 70% delle quote dell’ex presidente Marocchi a Marco Mongardini. Il neo patron ha subito regalato un rinforzo alla squadra: Giovanni Paschetta, difensore centrale, classe ’75, vanta anche presenze in serie B. Persino il Grottammare si è mosso sul mercato, portando in riviera Paolo Langella, attaccante classe ’75, ex giocatore di serie C. Marcatili inoltre, è stato convocato dalla rappresentativa di serie D.

La Pro Vasto si prepara per la trasferta di Luco Canistro con la voglia di vincere per tenere il passo al Fano e soprattutto al Casoli, mentre la Renato Curi Angolana arriva all’Helvia Recina per sfidare l’undici di Minuti. Questa potrebbe essere la gara che deciderà le sorti del tecnico biancorosso, dato che la Maceratese è ancora a secco di vittorie.

Il Tolentino salirà sull’autobus diretto a Campobasso. I cremisi sono forti della vittoria casalinga sul Chieti, mentre i molisani sono reduci da un pareggio contro la Renato Curi Angolana. Due compagini in forma che si daranno filo da torcere a vicenda. La Santegidiese di Beni andrà ad Agnone cercando di continuare la striscia positiva, ma i molisani vogliono ritrovare la vittoria per non perdere di vista la zona play-off.

Il fanalino di coda Atletico Trivento ospita la Recanatese. I molisani stanno facendo piccoli passi in avanti, e sono solamente ad un punto dal Chieti. I leopardiani hanno guadagnato solo 2 punti in 5 partite, e la matricola potrebbe tentare il colpaccio. Il Morro d’Oro si recherà in trasferta proprio dal Chieti penultimo in classifica. I neroverdi non sembrano aver trovato giovamento dal cambio di panchina e dirigenza, visto che continuano a perdere punti per strada.


Edited by ZIO CORE - 8/11/2008, 22:36
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 12/11/2008, 01:46




Prima vittoria dell'Atletico Trivento. Il Fano si aggiudica il derby e si gode la vetta in attesa del recupero

Il Fano assapora la C2, aggiudicandosi il derby contro un Real Montecchio (3-1) che nulla può contro l’arbitro che concede 2 rigori ai granata, e contro Chiarabini che realizza entrambe le volte dal dischetto; il fanese non parco cala anche il tris. Gol della bandiera per il Real, inutile ai fini del risultato, siglato da Girgenti.

Il secondo derby marchigiano, quello del piceno, ha visto il Centobuchi imporsi sul Grottammare per 2-0. Una bella rivincita per mister Izzotti, sospeso prima dell’ultima gara di campionato senza alcuna spiegazione dalla sua ex società. L’arbitro ci ha messo del suo, sventolando ben 4 cartellini rossi, di cui 3 ai locali. Espulsioni giuste per Vrioni e Oddi, troppo violenti; per Nicolosi e Trasatti poteva essere chiuso un occhio. Primo tempo equilibrato, da pareggio, poi il dominio degli ospiti. Frinconi e Cesani firmano le reti, quest’ultimo entrato da appena 3 minuti. Grottammare sempre più in basso.

La Pro Vasto invece non va oltre il pareggio (0-0), e lascia pieno spazio al Fano facendosi fermare dal Luco Canistro in casa di quest’ultimo. La gara termina a reti inviolate, e gli abruzzesi rimangono a -2 dalla vetta.
La Santegidiese subisce una sconfitta dall’Olympia Agnonese (1-2). Vittoria questa, che permette ai molisani di tenere il passo alle squadre della zona alta della classifica. Sblocca il risultato Di Vito, e Traini illude i compagni siglando la rete del pareggio, ma Di Vito cala la doppietta e regala la vittoria alla sua squadra.
Majella affonda il Tolentino (1-0). I cremisi avrebbero meritato pienamente il pareggio contro una compagine blasonata sulla carta, ma che sul campo non ha impressionato più di tanto. Una punizione concessa alla Nuova Campobasso cambia però le sorti della partita, e l’undici di Favi è costretto a tornare a casa a mani vuote.

Prima vittoria stagionale per l’Atletico Trivento (1-0), che con una rete di Bernardi affonda la Recanatese. La matricola ha finalmente regalato la gioia dei 3 punti al suo pubblico, e destino ha voluto che fosse proprio tra le mura amiche. I molisani lasciano sola soletta la Maceratese, unica compagine ad avere ancora il numero 0 nella casella delle vittorie. Gli uomini di Minuti conquistano l’ennesimo pareggio (1-1), importante però, perché strappato ad una delle compagini migliori del campionato, la Renato Curi Angolana. Apre le danze Scibilia, ma dopo 4’ Farrugia aggancia i marchigiani. Vince anche il Chieti (1-0), che batte tra le mura amiche il Morro d’Oro grazie ad una rete di Contini, relegando gli avversari a fanalino di coda con Grottammare, Trivento e Maceratese.

Statistiche. Le reti realizzate nella decima giornata di campionato sono 14, di cui 5 realizzate in trasferta e 9 tra le mura amiche. Una la tripletta, quella di Chiarabini, e una la doppietta, quella di Di Vito.
Le vittorie sono 6, di cui solamente una esterna (Quella del Centobuchi sul Grottammare) e ben 3 gare sono terminate sull’1-0. I pareggi sono 2, di cui 1 a reti bianche.


Edited by ZIO CORE - 12/11/2008, 02:05
 
Top
view post Posted on 15/11/2008, 16:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


Il Fano a Vasto in cerca di conferme. Ritorna in campo l'Elpidiense Cascinare per onorare Pietro Durastanti.


Il Fano, dopo la vittoria del derby e il momentaneo primo posto in classifica, si reca in quel di Vasto per affrontare la squadra locale. Il Pro Vasto, da parte sua, darà il massimo tra le mura amiche, per non perdere il passo dalla zona play-off, ma soprattutto perché per gli abruzzesi la vittoria significherebbe primo posto in classifica momentaneo. La gara si prospetta piena di colpi di scena e molto combattuta.

Il Casoli, dopo la gara rimandata contro l’Elpidiense Cascinare (che sarà recuperata mercoledì 19 novembre), ospiterà l’Olympia Agnonese. I molisani arrivano in Abruzzo forti della vittoria sulla Santegidiese. Entrambe le squadre vogliono vincere per non perdere il posto al sole che si sono conquistate.

La Renato Curi Angolana ospita il Chieti, che con l’arrivo dell’Avv. Nucifora ha subito, a livello, di mercato un vero e proprio terremoto (tanti addii e qualche altro arrivo). I neroverdi hanno conquistato la loro seconda vittoria stagionale la scorsa settimana contro il Morro d’Oro, mentre i nerazzurri vengono da un deludente pareggio all’Helvia Recina di Macerata. Pareggio che invece ha giovato all’undici di Minuti che si reca a far visita al Centobuchi. Gli ascolani, forti dell’arrivo di Mongardini, non daranno però vita facile ai biancorossi maceratesi.

La Nuova Campobasso sarà di scena in quel di Montecchio. Il Real dovrà riscattarsi della pesante sconfitta subìta col Fano, mentre i molisani vengono da un vittoria importante, anche se non del tutto meritata, conquistata ai danni del Tolentino.

I cremisi sono ospiti invece dell’undici di Beni, ed è palese che entrambe le squadre sono alla ricerca dei tre punti persi domenica scorsa. Il confronto tra Sant e Tolentino è, dal punto di vista emotivo arricchito dalla presenza di due ex cremisi che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi marchigiani: l’eterno Max Fanesi ed il portiere Alex Castorani. Sugli spalti, bloccato dal giudice sportivo, l’altro ex Tole, Bucchi.

Il Grottammare si reca sull’ermo colle che tanto fu caro a Giacomo Leopardi. La squadra ascolana è nel pieno del pessimismo cosmico, visti i risultati conquistati finora. A Recanati mancheranno capitan Oddi, Nicolosi e Vrioni, tutte e tre espulsi nel derby contro il Centobuchi, mentre ai leopardiani mancherà l’attaccante Rosa. I biancocelesti cercano la vittoria per risalire la china e abbandonare l’ultimo posto in classifica, mentre l’undici di Mobili vuole riscattare la sconfitta subìta dal fanalino di coda Atletico Trivento. Insomma le due marchigiani piu’ in crisi del momento cercheranno di riprendere la retta via, l’una a danno dell’altra.

Interessante sotto il profilo agonistico appare la sfida-salvezza tra l’Atletico Trivento ed il Luco Canistro. Ogni previsione appare difficile, se non quella relativa al fatto che si tratterà di una battaglia che le due compagini affronteranno all’arma bianca.

Il bislacco Morro d’Oro, per finire, ospiterà l’unidici calzaturiere di Mister Clerici. Qua non ci sono fattori tecnici a cui attenersi e calcoli da fare. L’Elpidiense Cascinare scenderà in campo con un solo ed unico pensiero nel cuore e nella mente: dedicare la vittoria al compianto ed amato Mister Pietro Durastanti!



Lally
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 20/11/2008, 01:09




Colpaccio Grottammare e Atletico Trivento. Sempre giù la Maceratese

Il Casoli mantiene la testa della classifica grazie alla vittoria sull’Olympia Agnonese (2-1), che perde terreno uscendo momentaneamente dalla zona play-off. Passano in vantaggio i molisani con Aquaro dopo soli 3 minuti di gioco, li raggiunge alla mezz’ora Savi e Di Giuseppe sigla poi la rete della vittoria per la capolista.

Il Fano lascia il passo alla Pro Vasto, invece, che ha vinto lo scontro diretto con i granata (2-1). Stesso copione della gara precedente, con i marchigiani che aprono le danze con Barbieri. Fiore sigla il pareggio per gli abruzzesi, e Suriano segna la rete che permette ai biancorosso di conquistare i tre punti. Secondo posto in classifica per la Pro Vasto, e terzo per il Fano, condiviso con la Renato Curi Angolana. I nerazzurri hanno battuto il Chieti (1-0) con una rete di Farrugia.

La Nuova Campobasso conquista tre punti importanti in trasferta, grazie alla vittoria sul Real Montecchio (0-2). Fazio e il solito Majella, capocannoniere con 11 reti, firmano le due reti per i molisani.

Una Santegidiese orfana di Bucchi, fuori per squalifica e sabato sera notato al cinema delle Palme di San Benedetto insieme al più noto fratello Cristian, riesce a battere un Tolentino (1-0) che tiene bene la gara fino a 4 minuti dal termine. Casali infatti trafigge gli sciuponi cremisi, che come minimo avrebbero meritato il pari se non i tre punti, al 41’ della ripresa.

Il Centobuchi affonda completamente la Maceratese (2-0), grazie alle reti di Croceri e Corradetti, e la relega all’ultimo posto in classifica. I biancorossi sono l’unica squadra del girone F ad avere ancora il numero 0 nella casella delle vittorie.

Ancora una sconfitta per la Recanatese tra le mura amiche. Il Grottammare, infatti, riesce ad espugnare il “Nicola Tubaldi” di Recanati (1-2). Patrizi con un autogol sblocca il risultato, ma Rulli riesce a rovinare le cose deviando col braccio un tiro dei leopardiani. L’arbitro assegna un rigore ai locali, e Vitone lo realizza a 10 minuti dal termine del tempo regolamentare. Quando oramai il pareggio sembrava essere intascato, Puglia sigla il gol della vittoria per i biancocelesti in piena zona Cesarini. Tre punti importanti che fanno uscire gli ascolani dalla zona calda della classifica.

Pareggio a reti bianche tra Elpidiense Cascinare e Morro d’Oro. I calzaturieri riescono però a battere la capolista nel recupero di mercoledì 19 novembre (1-0) e si posizionano a metà classifica.
Una vittoria conquistata grazie da una rete di De marco che la formazione di Sant’Elpidio a Mare dedica alla memoria di Pietro Durastanti, scomparso due settimane fa proprio a Casoli.

L’Atletico Trivento (3-1) riesce a conquistare la seconda vittoria consecutiva, questa volta ai danni del Luco Canistro. I molisani sbloccano il risultato con Vado, Palombizio prima sigla il pareggio e poi la rete del vantaggio. Bernardi in pieno recupero sigla il 3-1.

Statistiche. Le reti siglate nell’11esina giornata di campionato sono 19, di cui 12 siglate tra le mura amiche e 7 in trasferta. Un solo pareggio, quello tra Elpidiense e Morro, e 8 vittorie, 6 in trasferta e 2 fuori (Nuova Campobasso e Grottammare). Il Fano ha il miglior attacco, 22 reti, mentre il Grottammare possiede quello peggiore, 6 reti. La difesa meno bucata è quella della Pro Vasto, 7 gol subìti, mentre il Luco ha preso ben 22 reti.


Edited by ZIO CORE - 20/11/2008, 14:55
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 21/11/2008, 18:59




Sfida al vertice tra Fano e Casoli. Il Grottammare ospita la Pro Vasto e il Tolentino la Renato Curi Angolana

La dodicesima giornata si prospetta molto spumeggiante, ricca di colpi di scena e scontri diretti che potrebbero definire meglio la classifica. Dà subito all’occhio la sfida tra la capolista Casoli e il terzo in classifica Fano: le due squadre distano solamente 2 lunghezze. Entrambe le compagini vengono da sconfitte esterne, i granata a Vasto e gli abruzzesi a Porto Sant’Elpidio. L’undici di Gaudenzi potrà però approfittare del fatto che la prima della classe ha giocato il turno infrasettimanale proprio con i calzaturieri.

La Pro Vasto, una delle squadre del momento, si reca a far visita invece al Grottammare, che domenica ha messo in bacheca la seconda vittoria stagionale con la Recanatese e si dimostra sempre più squadra da trasferta. I calzaturieri dell’Elpidiense Cascinare affrontano invece proprio i leopardiani, che in settimana hanno perso un pezzo pregiato come l’attaccante Alessio Rosa, accasatosi a Chieti per sostituire lo svincolato Prosia, accasatosi a sua volta al Civitacastellana.

Il Chieti, reduce da una mezza rivoluzione interna e dalla sconfitta di misura subita a Città Sant’Angelo, affronterà tra le mura amiche l’Atletico Trivento. I molisani si stanno rialzando grazie alle due vittorie consecutive, i neroverdi invece continuano ad incassare sconfitte. Forse l’arrivo della nuova punta darà giovamento alla squadra.

Il Tolentino affronterà al “Della Vittoria” la fortissima Renato Curi Angolana alla cui presidenza vi sarà un ex calciatore dei cremisi: Gabriele Bankowsky in forza al Tolentino guidato dal compianto Pietro Durastanti nella lontana stagione 1979/80.

Il motivato Centobuchi salirà sull’autobus diretto a Agnone, per affrontare appunto l’Olympia che farà di tutto per non perdere contatto dal gruppo delle “grandi”.

Il coriaceo Luco Canistro ospiterà in terra amica il deludente Morro d’oro. Anche a Morro d’Oro circolano voci di possibili rivoluzioni. I morresi non potranno permettersi il lusso di sprecare questa ghiotta occasione di riscatto, anche per rimpinguare l’anemica classifica.

Il fanalino di coda Maceratese affronterà in casa il Real Montecchio: dopo una settimana travagliata in cui la società era stata messa in vendita a mò di “saldi di fine stagione” le nuove positive voci che vorrebbero un ritorno di Mosca nel sodalizio potrebbero dare ai biancorossi la scossa necessaria ad ottenere la prima vittoria nel torneo.

Sarebbe d’obbligo l’uno fisso per Nuova Campobasso - Santegidiese. Reduci dalla fortunosa vittoria sul tolentino gli abruzzesi cercheranno di vender cara la propria pelle, ma i lupi molisani sembrano oramai aver acquisito sicurezza e cercheranno di fare un sol boccone di Fanesi e compagni. Non approfittare della ghiotta occasione data dalla scontro Fano-Casoli sarebbe cosa assai negativa.


Edited by ZIO CORE - 23/11/2008, 00:45
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 24/11/2008, 22:26




Il Fano vince contro il Casoli e regala la vetta alla Pro Vasto

Rivoluzione in classifica! La Pro Vasto, grazie alla vittoria sul Grottammare (0-1), conquista la prima posizione del girone F. Il gol vittoria è siglato dall’ex biancoceleste (anche ex Tolentino) Dario Ludovisi, che al quarto d’ora della ripresa punisce i rivieraschi con una rete su girata.

I biancorossi, oltre a sé stessi, devono ringraziare anche Pentucci, che al 4’ del secondo tempo infligge al Casoli la seconda sconfitta consecutiva (1-0), spedendoli al quarto posto e regalando al suo Fano la seconda posizione. Fano che domenica scorsa era stato fermato proprio dalla Pro Vasto.

Dividono la medaglia d’argento coi granata i nerazzurri della Renato Curi Angolana, che travolgono con una goleada il Tolentino (1-5). Nonostante abbiano giocato quasi un tempo con un uomo in meno per l’espulsione di Terrenzio, gli abruzzesi riescono a siglare altri 2 gol, dopo i 3 della prima frazione di gioco. Apre le danze Pazzi, che in questa gara sigla una doppietta, aggancia poi il pareggio all’11’ Malaccari, ma è solo un illusione, perché dopo un minuto la Curi sigla il gol del 2-1 con D’Ancona. Sablone e Mucciante tolgono ai cremisi ogni possibilità di replica.

L’Olympia Agnonese recupera terreno grazie ai tre punti guadagnati contro il Centobuchi (2-0). Siciliano e Aquaro firmano le due reti per i locali, e tornano in zona play-off agganciando la Nuova Campobasso, che viene fermata dalla Santegidiese regalando agli ospiti la supremazia nel secondo tempo. Doppio vantaggio per i molisani nella prima frazione di gioco, poi giallorossi li raggiungono poco prima del triplice fischio (2-2). I locali aprono le danze dopo 6 minuti dal fischio d’inizio con Todino, e siglano il raddoppio alla mezz’ora circa. Al primo minuto della ripresa De Berardinis accorcia le distanze e a pochi minuti dal termine Galiffi sigla la rete del pareggio per l’undici di Beni.

Si conclude a reti bianche la gara tra Elpidiense Cascinare e Recanatese; reti inviolate anche tra il Chieti (che non ha potuto sfoggiare il neo acquisto Rosa) e l’Atletico Trivento.

Il Luco Canistro conquista un punto importante contro il Morro d’Oro (2-2). Taribello per gli ospiti passa in vantaggio, e Bisegna per i locali sigla la rete del pareggio. I molisani chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla marcatura di Donzelli, ma Marotta nella ripresa riporta la gara in parità.

Ennesimo pareggio per la Maceratese all’Helvia Recina (1-1), che guadagna un punto con il Real Montecchio. L’undici pesarese apre le danze con Girgenti al 41’ del primo tempo, ma al quarto d’ora della ripresa Scibilia impedisce ai suoi di subìre l’ennesima sconfitta.

Statistiche. Le reti siglate in questa giornata di campionato sono 20, 9 segnate tra le mura amiche e 11 in trasferta. La partita più prolifica è stata quella tra Tolentino e Renato Curi Angolana: gli abruzzesi hanno messo a segno ben ¼ delle reti del girone. I pareggi sono 5, di cui 2 a reti bianche, un 1-1 e due 2-2. Le vittorie sono 4, 2 in trasferta e 2 casalinghe. Attacco più prolifico: Fano e Renato Curi Angolana, 23 gol a testa, mentre il peggiore è quello del Grottammare con 6 reti. Miglior difesa per la Pro Vasto, 7 gol subìti, la peggiore è quella del Luco Canistro, 24 siglature incassate. La Maceratese è l’unica squadra con ancora il numero 0 nella casella delle vittorie, mentre l’Olympia Agnonese ha l’en-plein di punti tra le mura amiche e non ha mai pareggiato in questo campionato. La Renato Curi Angolana invece non hai ancora subìto sconfitte. Pazzi, grazie alla doppietta sui cremisi, diventa capocannoniere insieme a Majella, che in questa giornata non ha siglato.


Edited by ZIO CORE - 25/11/2008, 02:00
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 15:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


Si apre la caccia alla Pro Vasto. Tolentino e Maceratese in campo contro la classifica ed i venti di crisi societaria

Davide contro Golia! La capolista Pro Vasto ospita nella 13esima giornata di campionato il fanalino di coda Maceratese. I marchigiani sono ancora a secco di vittorie in questo campionato, mentre la Pro Vasto, dopo un inizio non idilliaco, hanno conseguito ben 9 risultati utili consecutivi, e faranno di tutto per mantenere saldo il primo posto in classifica. Per la Maceratese non sarà quindi una trasferta facile, anche per i problemi societari interni; sembra che il presidente Ulissi, infatti, abbia messo in vendita le sue quote, che rappresentano il 99%. Nubi e schiarite su questo fronte si alternano: corre voce di un ritorno in società di Mosca.

Il Fano, dopo la scoppiettante vittoria sull’ex capolista Casoli, si reca a Morro d’Oro, mentre i diretti concorrenti della Renato Curi Angolana saranno ospitati dal Real Montecchio. I nerazzurri sono gli unici imbattuti in questo campionato, ma i granata chiederanno ai cugini di interrompere la serie positiva degli abruzzesi per poter prendere le distanze in classifica. I pesaresi, dalla loro, faranno il possibile per impacchettare questo doppio regalo: una vittoria, infatti, farebbe molto comodo anche all’undici di Severi.

Il Casoli, dopo la tripla batosta settimanale (sconfitte con Elpidiense e Fano, perdita del primo posto in classifica), ospita la Nuova Campobasso, che viene da sei risultati utili consecutivi. La rivelazione del girone F, che in casa ha subìto soltanto una sconfitta, cercherà di non perdere ancora terreno e di conquistare almeno un posto al sole.

L’Olympia Agnonese, vittoriosa domenica scorsa sul Centobuchi, si reca al “Nicola Tubaldi” di Recanati per affrontare la compagine locale. I leopardiani non vincono da ben 8 giornate, e sono stati messi nel cassetto solamente 3 punti dopo l’ultima vittoria contro il Real Montecchio.

La Santegidiese ospita il Chieti del diesse Nucifora. Entrambe le compagini vengono da un pareggio. L’Elpidiense Cascinare si reca nella tana del Luco Canistro, mentre il Centobuchi affronta tra le mura amiche il Tolentino. Le due squadre domenica scorsa hanno subìto umilianti vittorie, e cercheranno di riscattarsi; sarà meno facile per i cremisi tenere i nervi saldi, dopo la rivoluzione interna che sta subendo (quattro giocatori svincolati la settimana scorsa). Il Tolentino se non vuol rischiare di nuovo di finire nei bassi fondi deve darsi da fare e dare tutto in campo.

Il Grottammare sale sull’autobus diretto a Trivento. L’Atletico di alcune giornate fa non avrebbe fatto paura nemmeno ai rivieraschi, ma questo baco divenuto farfalla è imprevedibile, e se anche il Grotta è squadra da trasferta, non sarà facile per lei strappare i 3 punti in terra molisana.


Lally

Edited by ZIO CORE - 29/11/2008, 18:04
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 2/12/2008, 14:42




Pro Vasto ancora in testa alla classifica. Regge il passo il Fano, ma non la Renato Curi Angolana. Esonerati Izzotti e Cicchi nel Centobuchi

La Pro Vasto si conferma capolista grazie alla vittoria sul fanalino di coda Maceratese (2-1). Vittoria che è arrivata proprio sul fil di lana. La gara infatti procedeva in parità, dopo il vantaggio di Fiore e l’aggancio del baby biancorosso Giuliani. Al 90’ Ferreyra ha regalato i tre punti alla sua squadra e il saldo primo posto in classifica. In caso di segno X, infatti, sarebbe passato in vetta in Fano, che ha calato un poker indimenticabile in casa del Morro d’Oro (2-4). I locali passano in vantaggio con Camapanella, poi c’è il tris granata con Amaranti e un doppio Bartolini. Vaglini accorcia le distanze, e sul 3-2 viene concesso un rigore ai padroni di casa, che non viene messo a segno. Chiarabini a 3’ dal triplice fischio sigla la rete della tranquillità per i granata, e il secondo posto solitario, grazie anche al Real Montecchio. I “cugini” del Fano hanno infatti bloccato la Renato Curi Angolana (1-1), permettendo ai nerazzurri di conquistare solo un punto allo “Spadoni”. Giandomenico poco dopo il fischio d’inizio aveva siglato la rete del momentaneo vantaggio, ma a pochi minuti dalla fine Borrelli ha pareggiato i conti, evitando un’altra sconfitta alla sua squadra(il Real ha concluso la gara in 9) e allontanando gli abruzzesi dalla vetta.

Lo scontro diretto tra Casoli e Nuova Campobasso è stato interrotto al terzo minuto a causa del forte vento. La Recanatese ritrova la vittoria, e lo fa tra le mura amiche (1-0). A cadere sotto il proiettile di Fermani è l’Olympia Agnonese, che dopo aver retto bene quasi tutta la gara, si fa beffare all’81esimo. Non va meglio alla Santegidiese, che strappa un pareggio casalingo al Chieti (1-1), per i quali la “rivoluzione interna” continua per avere il suo epilogo proprio in questa settimana. Passa in vantaggio D’Ippoliti, e in zona Cesarini Celiento pareggia i conti.

Il Tolentino si conferma “bestia nera” di Domenico Izzotti. Dopo la sospensione inflittagli lo scorso anno dal presidente del Grottammare Amedeo Pignotti, quest’anno il pareggio coi cremisi (1-1) gli è costato caro, e ha dovuto pagare con l’esonero. Insieme al tecnico è stato dato il ben servito anche al diesse del Centobuchi, Claudio Cicchi. Patron Mongardini, che ha portato in panca l’ex bomber della Roma Pruzzo e nella stanza dei bottoni Italo Schiavi, ha motivato la decisione in questo modo: “Non arrivano i risultati e per uno come me, persona vincente, se non ci sono responsi positivi passo a decisioni drastiche. Non sono per le vie di mezzo. Confermo i nuovi arrivi nello staff tecnico”. Smerilli e Marani (punizione alla Maradona) i marcatori della gara. Il pareggio del Tolentino è arrivato a 3’ dal triplice fischio. Il nuovo diesse, però, sembra in procinto di divorziare già da Mongardini, perché non gradirebbe l’arrivo di Pierantozzi, ex Ascoli, che ricoprirebbe il doppio ruolo di allenatore in seconda e giocatore. L’attaccante milita attualmente nell’Aqruata, squadra di seconda categoria, anche questa di proprietà del Monga.

L’Elpidiense Cascinare lascia a Luco De Marsi i 3 punti: Donzelli regala un’importantissima vittoria ai locali del Luco Canistro (1-0), facendogli uscire dalla zona play-out. Sconfitta pesante anche per il Grottammare (2-1): l’Atletico Trivento, Cenerentola del girone F, si è svegliata all’improvviso e si è messa a racimolare punti fondamentali ai fini della classifica. Palombizzio e Bernardi firmano le reti locali, mentre Di Felice su rigore accorcia le distanze all’84esimo. Ma l’estrema punizione concretizzata dall’ex cremisi non serve a nulla, e il Grottammare si ritrova in piena zona play-out.

Statistiche. I gol siglati in questa 13esima giornata di campionato sono 20, 11 siglati in casa e 9 in trasferta. La gara più prolifica è stata Morro d’Oro-Fano, finita 2-4. Le vittorie sono state 5, di cui 4 casalinge e solamente 1 esterna, quella del Fano. I pareggi sono 3, tutti con il risultato di 1-1. La Renato Curi Angolana continua la sua serie di imbattibilità, che dura ormai da 13 partite. La Maceratese rimane ancora a secco di vittorie, mentre l’Olympia Agnonese non ha ancora cancellato il numero 0 dalla casella dei pareggi.


Edited by ZIO CORE - 2/12/2008, 14:45
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 6/12/2008, 18:53




TUTTI A CACCIA DELLA PRO VASTO. IN CODA, SCONTRI DIRETTI DA BRIVIDO

Settimana ricca di colpi scena quella che culminerà con l’inizio del quattordicesimo turno. Molti sono stati i movimenti di mercato che hanno rivoluzionato letteralmente diverse squadre. La curiosità è molta.

La capolista Pro Vasto dovrà sudare non poco per uscire indenne dal difficile campo di Agnone. I vastesi e l’Olympia appaiono in palla ed ogni risultato sembra essere possibile. Le due squadre hanno cambiato poco o nulla.

Nonostante alcune defezioni il Fano, forte dell’arrivo dell’altro puntero Roncarati, cercherà di abbattere le resistenze di una Recanatese, che proprio con i primi freddi ha perduto il suo duo di punta Rosa-Vitone. I Granata debbono vincere visto che oramai il puntare alla C è divenuto l’obiettivo numero uno.

Obiettivo C che non può sfuggire, anche quest’anno, alla Renato Curi. Gli angolani, in trattativa per portare in terra d’Abruzzo l’ex nazionale Fiore, affronteranno tra le mura amica l’ostica Santegidiese. L’uno fisso è il pronostico da giocare, ma...

C’è molta curiosità nel vedere gli effetti che il ciclone Mongardini ha provocato nel Centobuchi. Organigramma tecnico rivoluzionato, malumori tra i giocatori e tifosi, dimissioni anche dello storico segretario del “Cento”. Il rumore difficilmente fa goal. La tranquillità del Campobasso dovrebbe aver la meglio senza particolari problemi.

Il Casoli, anch’esso rafforzatosi, andrà a far visita alla Maceratese. I biancorossi in preda ad una crisi societaria drammatica, dopo l’abbandono di Scibilia ed Oresti e con un malumore imperante nello spogliatioio, potranno opporre ai sorprendenti abruzzesi soltanto l’orgoglio. Difficile prevedere se ciò potrà bastare per evitare un’altra delusione.

Il rivoluzionatissimo Chieti (squadra tutta nuova o quasi) ospiterà il coriaceo Luco Canistro. Non sarà facile per i teatini, ancora undercostruction, acquisire quell’essere squadra sufficiente per definire l’impegno come agevole. Tutt’altro!

Desta simpatia il confronto tra le neo promosse ElpidienseCascinare ed Ateletico Trivento. Partite come cenerentole, le due compagini hanno raggrennallato, invece, un buon bottino di punti, giocano un calcio discreto e non hanno mancato di mettere a segno qualche risultato a sorpresa.

In fondo alla classifica occhi puntati su due scontri diretti al calor bianco.
Il Grottammare, forte dell’innesto dell’eclettico Maccagnan, ospiterà la delusione Morro d’Oro.
Tolentino e Real Montecchio si giocheranno punti d’oro al Della Vittoria. Entrambe le formazioni si presentano all’appuntamento, sia pur con qualche innesto, fortemente rimaneggiate. La tripla è d’obbligo. Da segnalare il ritorno al Della Vittoria, con casacca nemica, degli ex cremisi Savini e Girgenti.



(A causa dei miei impegni lavorativi questo punto è stato scritto dallo Zio, ma è un degno sostituto) Lally



Edited by ZIO CORE - 6/12/2008, 20:23
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 10/12/2008, 00:32




La Renato Curi Angolana perde terreno sulla capolista e anche la partita. Il Casoli ricompare nella zona play-off

La Pro Vasto mette a tacere tutti con la vittoria su una coriacea Olympia Agnonese (0-2), grazie alla quale riesce a mantenere il primato. La gara si decide nella ripresa, e le reti per gli ospiti biancorossi sono state siglate da Ludovisi e Della Penna. Alla partita hanno assistito ben 1600 spettatori, di cui 300 circa provenienti da quel di Vasto: quasi un record per il girone.

Il Fano sta sempre col fiato sul collo all’undici di Di Meo. Roncarati, che è tornato a rivestire la casacca granata dopo 6 anni di assenza, mette a segno la rete della vittoria sulla Recanatese (1-0). L’undici di Gaudenzi ha pienamente dimostrato che vincere senza Bartolini si può.

Il Casoli, grazie alla vittoria all’Helvia Recina (1-2) torna nelle parti alte della classifica, stazionando al terzo posto, a soli 5 punti dalla capolista. Montanari dà alla Maceratese l’illusione della prima vittoria in campionato, ma in 2 minuti gli abruzzesi rivoluzionano la partita. All’85’ pareggia Savi, e all’87’ Covelli risveglia dal sogno gli uomini di Minuti. Maceratese sempre più in basso, e a secco di vittorie in questo campionato.

In aiuto dell’ex prima della classe accorre la Santegidiese, che sconfigge a Castel Sant’Angelo la Renato Curi Angolana (0-2), conquistando anche per sé un posto al sole. Fanesi e Morelli gli autori della disfatta nerazzurra.

La Nuova Campobasso cade in casa contro il Centobuchi del neo allenatore Pruzzo (1-2). Napoli contro Roma, Musella contro Pruzzo. E quest’ultimo, alla sua prima avventura in serie D a cui ha dovuto assistere dalla tribuna, ha avuto la meglio. Smerilli apre le danze, pareggia Majella che interrompe così il suo digiuno di gol e torna capocannoniere con 12 segnature. La rete della vittoria per gli ascolani la sigla l’ultimo arrivato in casa biancoceleste, Vitone, prelevato dalla Recanatese. Da segnalare un gol di Majella annullato per fuorigioco e una palla parata quando già aveva superato la linea di porta, sempre su tiro di Majella. Senza gli errori arbitrali forse la gara sarebbe finita diversamente. Sudditanza psicologica anche in serie D o per tutto il resto c’è Mastercard?

L’Elpidiense Cascinare ferma la corsa dell’Atletico Trivento (2-0). I calzaturieri, grazie ad una doppietta di Catini, interrompono la serie positiva dei molisani che durava da 7 giornate. I gialloblù hanno comunque dimostrato di poter conquistare la salvezza, perché hanno saputo lottare, anche se non sono riusciti a concretizzare. Onore alle neo-promosse che spesso hanno tanto da insegnare.

Tre punti importanti per il Tolentino, conquistati tra le mura amiche contro il Real Montecchio (1-0). Due formazioni dei piani bassi rimaneggiate quelle scese in campo, ma i cremisi hanno avuto la meglio grazie al baby Nobili che trova il gol a metà della ripresa. Un successo che sa di storia se si pensa che un tolentinate doc (Nobili appunto) non segnava con la casacca cremisi da anni.

Il Chieti torna alla vittoria dopo quattro giornate in cui ha conquistato solamente 2 punti. A cadere in casa dei neroverdi è il Luco (2-1), che dopo il vantaggio dei locali con Serpico aggancia il pareggio in pieno recupero nel primo tempo con Vivona. Costa nella ripresa decide la gara.

Il Grottammare fa compagnia alla Maceratese in zona retrocessione, grazie alla sconfitta subìta da una diretta concorrente, il Morro d’Oro (0-1). Gli uomini dell’ex mister rivierasco Amaolo passano in vantaggio dopo un quarto d’ora dal fischio d’inizio con Pietrella. Il neo acquisto biancoceleste, Maccagnan, le prova tutte per agganciare il pareggio, ma è solo contro tutti, e il Grottammare è relegato in penultima posizione. Al peggio non ce’è mai fine. L’unica nota positiva, il diesse del Grottammare Aniello e l’allenatore del Morro, Amaolo, sono usciti abbracciati dagli spogliatoi. Sarebbe bello poter vedere queste scene più spesso.

Statistiche. I gol siglati nella 14esima giornata di campionato sono 18: 8 tra le mura amiche e 10 in trasferta. Nessun pareggio nel girone F, ma 4 vittorie interne e 5 esterne. Majella torna al gol e si conferma capocannoniere del girone F. Oggi, mercoledì 10 dicembre, recupero tra Casoli e Nuova Campobasso. La gara potrebbe cambiare l’alta classifica.


Edited by ZIO CORE - 11/12/2008, 00:14
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 10/12/2008, 19:45




In ESCLUSIVA IL PUNTO BIS!!

Il Casoli vince il recupero contro la Nuova Campobasso

Dieci giorni fa la sfida tra le dirette concorrenti della Pro Vasto era stata rimandata a causa del forte vento che spirava a Casoli. La gara si è recuperata oggi, mercoledì 10 dicembre, e alla Nuova Campobasso è costata la seconda vittoria consecutiva, dopo quella interna di domenica col Centobuchi. Il Casoli, infatti, si è imposto per 2-1 sui molisani. Grieco e Di Giuseppe siglano le due reti per i locali nel giro di 2 minuti (43’ e 45’ del primo tempo), accorcia le distanze, ma inutilmente, Teta in zona Cesarini. L’ex capolista ora è a soli 2 punti dalla vetta, mentre la Nuova campobasso rimane fuori dalla zona play-off e domenica dovrà affrontare la capolista Pro Vasto in terra abruzzese.

Per quanto riguarda le squadre in crisi, i tifosi maceratesi, prima della gara casalinga proprio contro il Casoli, hanno fatto una colletta, che è stata consegnata poi a capitan Romagnoli. Il patron dell’Elpidiense Cascinare, Giuseppe Torresi, ha invece deciso di tagliare gli stipendi del 15%. Tutti i giocatori, tranne uno che ha deciso di andarsene, hanno accolto la notizia in maniera positiva, consapevoli dei problemi societari.
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 12/12/2008, 18:11




Sfida delicata per la Nuova Campobasso che si reca in casa della capolista dopo due sconfitte consecutive

La capolista Pro Vasto ospita la Nuova Campobasso, che è reduce da due pesanti sconfitte consecutive che l’hanno allontanata di lunghezza dalla vetta (-12 punti), ma se riprenderà la corsa sui binari giusti potrà lottare per un posto play-off. Inutile dire che Fano e Casoli faranno il tifo per molisani.

I granata affronteranno la difficile trasferta a Trivento. L’Atletico, dopo un pessimo inizio, aveva recuperato terreno macinando punti nelle ultime giornate, ma domenica scorsa i molisani sono stati bloccati dal Chieti e ora faranno di tutto per ricominciare una nuova serie positiva, iniziando da una vittoria casalinga contro la corazzata fanese.

Il Casoli ospita invece un Tolentino forte della vittoria sul Real Montecchio. Non sarà una gara facile per l’ex capolista, ma nemmeno per i cremisi, che risentono dei problemi interni e non vincevano dalla nona giornata contro il Chieti. La rivelazione del girone F, grazie alla vittoria sulla Nuova Campobasso, ha ripreso terreno arrivando a -2 dalla Pro Vasto, e difficilmente ora mollerà la presa, nonostante la scure del Giudice Sportivo (3 giocatori squalificati) si sia abbattuta su di loro. Da notare come il Tolentino ritroverà da avversari gli ex Chicco e D’Addazio (tesserato in settimana dai casolani).

La Renato Curi Angolana, che nella sfida casalinga contro la Santegidiese ha subìto la prima sconfitta stagionale, si recherà in quel di Centobuchi. Patron Mongardini punta al primo posto e schiererà la miglior squadra in questa partita, ma i nerazzurri arriveranno nelle Marche coi denti affilati, ancora scottati dalla batosta di domenica scorsa, e non renderanno facile la vita agli ascolani.

La Santegidiese sarà ospitata dal Real Montecchio. La compagine guidata da Beni parte tranquilla, grazie alla vittoria sulla corazzata Renato Curi Angolana, ma dovrà cercare di non sottovalutare un coriaceo Real Montecchio, che è riuscito a strappare un pareggio proprio ai blasonati nerazzurri abruzzesi.

L’Olympia Agnonese, l’unica squadra con il numero 0 nella casella dei pareggi, sale sull’autobus diretto a Morro d’Oro. L’undici di Agovino è reduce da 4 sconfitte consecutive ( non vince dalla decima, giornata contro la Santegidiese) mentre i biancorossi sono forti dei 3 punti conquistati in trasferta contro il Grottammare.

Sfida tra matricole. Elpidiense Cascinare e Chieti vengono entrambe da vittorie interne. I calzaturieri hanno battuto l’Atletico Trivento, mentre i neroverdi hanno sconfitto il Luco Canistro. I marchigiani vogliono raggiungere la salvezza tranquilla, e ci stanno riuscendo mentre gli abruzzesi, dopo un inizio pessimo e la promessa ai tifosi della C2, hanno dovuto ridimensionarsi. Anche la compagine del diesse Nucifora spera di uscire presto dalla zona play-out e rimanere in una serie D appena conquistata.

Una trasferta insidiosa attende il Grottammare in questa quindicesima giornata di campionato. L’undici di Scarfone, infatti, si reca in casa di un diretto concorrente, il Luco Canistro, e l’imperativo è vincere, per entrambe le parti. I biancocelesti sono in piena zona retrocessione mentre i biancorossi nei play-out, anche se è ancora presto per tirare le somme. Sia i marchigiani che i molisani hanno subìto sconfitte nell’ultima di campionato con delle diretti concorrenti, e questa sarà l’ennesima prova per due squadre che devono salvarsi.

Il fanalino di coda Maceratese è impegnato nel derby contro la Recanatese. I leopardiani devono rialzarsi dalla sconfitta di Fano, mentre i biancorossi guidati da Minuti sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato, che sperano di trovare proprio in casa del nemico. Gli uomini di Mobili, che lo scorso anno hanno sfiorato i play-off, faranno il possibile per rimanere in serie D. I maceratesi, che hanno per alibi anche forti problemi societari, lottano in campo, ma non riescono a trovare i tre punti. Conquistarli per la prima volta in un derby sarebbe un colpaccio. Come si ricorderà i maceratesi hanno subito una vera e propria diaspora con gli adii di Oresti, Scibilia, D’Addazio, Lazzerini, Silipo, Mengoni, Cameli, Meschini e Piergiacomi. Mancherà anche lo squalificato Romagnoli.



Edited by ZIO CORE - 13/12/2008, 01:45
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share