IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
Lally_RdC
view post Posted on 7/5/2009, 10:32 by: Lally_RdC




Il Grottammare è ormai condannato. Pro Vasto e Fano si giocano il primato

La Pro Vasto, che domenica scorsa grazie alla rete di Ludovisi al quarto d’ora del primo tempo è riuscita nell’impresa di espugnare il “Giovanni Romagnoli” di Campobasso, è attesa da un’altra delicata sfida casalinga. L’undici di Di Meo ospiterà, infatti, all’Aragona la Renato Curi Angolana, che la scorsa settimana si è vista affondare tra le mura amiche dal Centobuchi, con le reti di Coccia e di un doppio Smerilli. Per i nerazzurri hanno invece siglato Amadio e Pazzi, che si conferma capocannoniere.

Il Fano, che ci crede più che mai dopo la vittoria sull’Atletico Trivento in pieno recupero grazie a Marchetti, si reca a far visita ad un’Elpidiense Cascinare in pina crisi dopo la sconfitta per mano di Genchi in quel di Chieti. I calzaturieri in casa hanno subìto solo 5 sconfitte e i neo promossi vogliono salvarsi a tutti i costi, ma il Fano ha una posta in palio ben più grande e non fallirà gli ultimi due turni, sperando sempre in un passo falso della momentanea capolista.

Il Casoli, che viene dall’importante en-plein al “Della Vittoria” di Tolentino per mano di Chicco e Covelli (rete della bandiera di Marani per i cremisi), ospita la Santegidiese reduce del pareggio casalingo col Real Montecchio. I giallorossi erano passati in svantaggio a causa di un rigore realizzato da Borrelli, poi hanno pareggiato con De Berardinis per passare poi in vantaggio con Perna. A metà della ripresa sono stati raggiunti da Vitaioli che ha firmato il punto, prezioso per i biancorossi, perché permette di tenere a debita distanza i fanalini di coda. La gara sarà alla stregua di un’amichevole, perché entrambe le compagini hanno l’obiettivo assicurato (play-off per i gialloblù e salvezza per i giallorossi).

Il Chieti, che ha conquistato un posto al sole, farà di tutto per non farselo scappare. I neroverdi sono quindi obbligati a vincere tra le mura amiche contro un Grottammare che non è ancora matematicamente retrocesso, ma solo un miracolo potrebbe salvarlo, perché a 2 giornate dalla fine ha ben 5 punti di distacco dalla zona play-out. Il pareggio ad occhiali al “Pirani” contro il Luco Canistro è costato caro all’undici di Scarfone: a Chieti i biancocelesti potrebbero “conquistare” l’Eccellenza matematica.

L’Olympia Agnonese, che spera ancora nei play-off e a tutte le ragioni per farlo, si reca a far visita ad un Luco Canistro che non ha più niente né da perdere né da guadagnare. La zona salvezza oramai è irraggiungibile e difficilmente potrà finire tra le grinfie della retrocessione diretta. I granata molisani, che grazie alla rete di Partipilo hanno conquistato la vittoria sul Morro d’Oro, hanno solamente un punto di distacco dai play-off e lotteranno fino alla fine per conquistarlo.

La Nuova Campobasso, in corsa anche se con poche speranze per un posto tra le grandi, si reca a far visita al Morro d’Oro che, nonostante la sconfitta subìta per mano dell’Olympia Agnonese, ha conquistato la salvezza matematica. I rossoblù distano soltanto 4 punti dai play-off, ma considerata la caparbietà e la facilità degli scontri delle squadre che la precedono l’impresa di conquistarli sarà piuttosto ardua.

L’Atletico Trivento ormai salvo ospita una Maceratese in cerca di play-out. La vittoria nel derby con la Recanatese, conquistata grazie ad una doppietta di Perrotta e ad una rete di Caselli (giocatore di proprietà della Samb), ha portato i biancorossi ormai falliti a soli 3 punti dalla zona calda della classifica. Le squadre che affronta, ormai matematicamente tranquille, potrebbero in qualche modo falsare il campionato regalando all’undici di Minuti la possibilità di giocarsi la permanenza in serie D con i play-out. Luco e Montecchio sperano ovviamente che ciò non accada.

I pesaresi si recano a far visita ad un Centobuchi agguerrito che vuole assolutamente evitare i play-out. I biancocelesti sono in piena forma e hanno voglia di lottare, come dimostra la vittoria a Città Sant’Angelo sulla Renato Curi Angolana. I pesaresi, invece, hanno paura che la Maceratese possa avvicinarsi e faranno di tutto per non commettere passi falsi.

La Recanatese ormai salva potrebbe regalare i 3 punti ai cugini del Tolentino, come già successo nel derby di domenica scorsa all’Helvia Recina. I cremisi possono anche sperare nei passi falsi di Elpidiense e Centobuchi per evitare i play-out, anche se l’impresa è abbastanza ardua, perché soprattutto gli ascolani sono in piena forma.
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share