IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 2/5/2009, 14:44 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Il Fano punta tutto sull’orgoglio del Campobasso. In coda, il destino delle marchigiane in mano alle abruzzesi.

Al “Nuovo Romagnoli” la capolista sa che un pari potrebbe non bastargli. L’all in è d’obbligo. All’entusiasmo ed alla vigoria atletica dei vastesi i lupi potrebbero opporre la voglia di un risultato prestigioso con cui riscattare parzialmente un indecorosa stagione. E’ anche vero che oramai per i molisani tutto, o quasi, è perduto e che, in ottica futuribile, meglio liberarsi di una diretta concorrente per il prossimo anno con... un anno di anticipo.

Uno fisso al “Mancini”. Il Fano, salvo cedimento psicologico, non dovrebbe aver difficoltà nel battere l’Atletico Trivento. Poi la radiolina dirà se sarà stata inutile fatica, in ogni caso mantenersi ad un’incollatura per i granata è fondamentale. Mancherebbero altri 180 minuti in cui tutto – è il bello del calcio – tutto può succedere.

E che tutto può succedere lo sa bene anche il Casoli. Ecco perché i gialloblu, con gli ex Chicco e D’Addazio, cercheranno di espugnare il “Della Vittoria” di Tolentino. Per i cremisi vige il medesimo obbligo: vincere. Se alla fine dovesse scapparci il pari sarebbero, di certo, più i cremisi che i casolani a sorridere.

Le abruzzesi decideranno, oltre che quello del Tolentino, anche le sorti – e parliamo di zona play out – di altre tre marchigiane, tutte impegnate in trasferta. Il Montecchio affronterà la Santegidiese, il Centobuchi l’Angolana e l’ElpidienseCascinare il Chieti. In altri tempi i favori dei pronostici – per la gioia del team di mister Favi – avrebbe fatto caratterizzare questa domenica come, potenzialmente, favorevole al Tolentino. Le diverse motivazione che accompagneranno le compagini citate lasciano la porta aperta a qualsiasi risultato.

Il quasi salvo ed in palla Morro d’Oro farà visita all’Olympia Agnonese. Per i molisani la vittoria – se l’obiettivo è ancor quello di raggiungere il piano “nobile” – è risultato obbligato.

Disperatamente condannate a vincere sono le due ultime della classe. Grottammare e Luco Canistro si giocano tutto, con la differenza che, oramai, agli abruzzesi un pari potrebbe anche bastare per poi giocarsi tutto ai play out. La Maceratese è invece condannata a vincere contro la Recanatese sperando in un exploit del Grottammare.

Insomma, il futuro del calcio marchigiano della massima seria dilettantesca dipenderà dai plurimi confronti contro le abruzzesi. Questo il dato da cogliere calendario alla mano.



toroloco
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share