IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 16/2/2009, 22:35 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Quinta di ritorno: tre rinvii ed il ritorno dell'Angolana.

Terzo pareggio consecutivo per la capolista Fano, frenata da squadre che potevano essere superate senza molte difficoltà dalla compagine granata. Anche il Tolentino di certo non sperava in un punto che permettesse ai cremisi di agganciare l’Elpidiense arrivando ad una sola lunghezza dalla salvezza, anche se c’è da dire che il Centobuchi deve recuperare e la lontananza potrebbe aumentare. Brutto ancora il Fano visto al "Mancini". Adeguato alla bisogna il team di mister Favi.

La Pro Vasto che poteva approfittare del pareggio ad occhiali del Fano per accorciare le distanze sui granata, a sua volta cade nello stesso errore ed esce dal “Nicola Tubaldi” con un risultato a reti bianche. Pareggio che accontenta la Recanatese, perché la mantiene in acque tranquille, mentre i biancorossi permettono l’aggancio in classifica alla Renato Curi Angolana.

I nerazzurri espugnano il “Pirani” (1-2), lasciando il Grottammare a soffrire in piena zona retrocessione. Il pericolo sembrava scampato per i biancocelesti, che all’Helvia Recina avevano vinto lo scontro diretto, ma la terna arbitrale ci mette lo zampino sparando palesemente sulla croce rossa. Polenta apre le danze e porta in vantaggio i locali alla mezz’ora del primo tempo, ma dopo un quarto d’ora Rachini aggancia il pareggio e Cacciatore a pochi minuti dal triplice fischio chiude la gara per gli abruzzesi. Tre punti d'oro che avvicinano gli abruzzesi alla vetta e che servono per alleviare le sofferenze dei propri tifosi, preoccupati anche dal passaggio dei De Cecco al Pescara e da una probabile penalizzazione per fatti avvenuti la scorsa stagione.

Il Casoli scende in quarta posizione a causa della sconfitta subìta in casa del Morro d’Oro (2-0). I teramani si avvicinano alla zona salvezza grazie alle reti di Ruscitti e Savini, che permettono alla loro squadra di conquistare 3 punti importanti. E' forse questo uno dei risultati più sorprendenti della "minigiornata" domenicale.

Il Chieti affonda il fanalino di coda Maceratese (2-0) e piano piano si avvicina alla zona play-off, dimostrando in questo modo che per la squadra è importante tener fede alla promessa fatta dal diesse Nucifora ai tifosi, e cioè di arrivare in alto. Genchi e Rosa firmano questa vittoria casalinga. Per i biancorossi la salvezza ritorna di nuovo lontana.

Goleada nella gara che ha visto contrapposte le compagini Elpidiense Cascinare e Santegidiese (3-4). I calzaturieri ripiombano in zona play out, nonostante abbiano lottato fino alla fine. Il poker calato dai giallorossi abruzzesi ha la tripla firma di Andrea Bucchi, e la ciliegina sulla torta è di bomber Fanesi. Se si pensa alla gigantesca prova di Morelli ai tifosi cremisi verrà di certo da piangere: con un tridente come questo altra musica si ascolterebbe domenicalmente nel silente "Della Vittoria". Un autogol di Bagnara, unito alle reti di Sperandeo e Cederoni impediscono alla Santegidiese di gioire prima del triplice fischio.

Come previsto all'indomani, rinviate le altre tre gare.


Lally

Edited by ZIO CORE - 16/2/2009, 23:05
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share