IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 11/2/2009, 23:50 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Si riprende dopo la sosta. Inizia la volatona finale?

Domenica scorsa la serie D ha effettuato una sosta, e tutte le squadre hanno avuto 2 settimane per riflettere sugli errori; ora riprenderanno il loro cammino in campionato con più determinazione e con la consapevolezza che in fondo il tempo è poco per rimediare, e chi deve salvarsi è ora che ingrani la quinta, così come chi sta in alto.

La capolista Fano ospita tra le mura amiche il Tolentino, in questo unico derby marchigiano valido per la 22esima giornata di campionato. I granata nelle ultime giornate hanno dimenticato di abbassare la leva del freno a mano: in 2 gare hanno messo in bacheca solamente 2 punti, e gli altrettanti pareggi delle inseguitrici Pro Vasto e Casoli avrebbe permesso al Fano la fuga. I cremisi dalla loro sono forti dall’aver sconfitto la bestia nera Luco Canistro, ma il “Mancini” finora è stato espugnato solamente dalla Renato Curi Angolana, e l’undici di Gaudenzi non può accontentarsi di un pareggio, che al Tolentino invece non starebbe stretto (tanto più che mancheranno Cremaschini e Girgenti). I cremisi ritroveranno Fenucci, ora capitano granata, e forse Bartolini, che non è ancora al massimo della forma. Nelle ultime ore, intanto, si è diffusa la voce di un possibile rinvio della gara, richiesto dai fanesi, che intenderebbero avvalersi della facoltà riconosciuta dalla LND alle società che hanno propri giocatori impegnati con la Rappresentativa di D al Torneo di Viareggio (Pentucci è il gioiellino in questione).

La Pro Vasto si recherà per la seconda trasferta consecutiva nella terra di Giacomo Leopardi. I biancorossi devono ancora digerire il beffardo pareggio ottenuto a Centobuchi, mentre la Recanatese è forte della vittoria in casa del Real Montecchio. Non sarà una passeggiata per nessuna delle due compagini: i leopardiani cercano punti importanti per salvarsi il prima possibile, mentre l’undici di Di Meo non può assolutamente allontanarsi dalla capolista Fano se vuole sperare ancora nella Seconda Divisione.

Il Casoli, dopo il pareggio nel derby col Chieti, sale sull’autobus diretto a Morro d’Oro. I teramani sono riusciti a conquistare un punto nella trasferta di Sant’Egidio, ma il loro obiettivo è la salvezza, che dista 4 lunghezze. I gialloblù, dalla loro, si mantengono sulle tracce di Fano e Pro Vasto e non vogliono allontanarsi dai piani alti, sperando ancora nella prima posizione, o almeno nella disputa dei play-off, che sarebbe comunque un buon obiettivo per una neo-promossa. Unico derby abruzzese.

Un Grottammare forte per la vittoria nello scontro diretto contro la Maceratese, ospita la corazzata Renato Curi Angolana. I biancocelesti non vogliono perdere di vista il Real Montecchio e sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale casalinga. I nerazzurri, a soli 6 punti dal Fano, sperano ancora nei passi falsi di chi li precede per potersi avvicinare alla prima posizione. La sconfitta subìta per mano dell’Atletico Trivento tra le mura amiche porterà i pescaresi a Grottammare col coltello fra i denti, ma i rivieraschi non possono fare ulteriori passi falsi se ci tengono a rimanere in serie D. L’ex della gara è il capocannoniere del girone, Pazzi.

Derby molisano e scontro diretto tra Olympia Agnonese e Nuova Campobasso. I granata padroni di casa non renderanno ai rossoblù la vita facile, perché una vittoria permetterebbe di agganciare i campobassani in classifica e continuare a lottare per conquistare un posto nei play-off. La Nuova Campobasso dalla sua spera ancora nella vittoria del campionato e non intende fare passi falsi.

L’Atletico Trivento, che da fanalino di coda è arrivato a ridosso della zona play-off, ospita un Centobuchi che lotta per non finire nell’abisso dei play-out. I molisani sono stati sconfitti solamente 2 volte tra le mura amiche, e viste le buone condizioni in cui si trovano attualmente, per l’undici di Pruzzo non sarà di certo una passeggiata questa trasferta.

L’Elpidiense Cascinare deve invece archiviare in fretta il poker subìto a Campobasso, e la gara interna contro la Santegidiese potrebbe affievolire il ricordo. I calzaturieri in casa hanno una buona tabella di marcia: su 24 punti, infatti, 19 sono stati conquistati tra le mura amiche, mentre in trasferta non hanno ancora ottenuto vittorie. Nemmeno i giallorossi hanno accumulato molto lontano da Sant’Egidio, ma la salvezza fa gola a tutti, anche e l’Elpidiense non deve concedere favori se vuole conquistarla.

Scontro diretto tra compagini con acqua alla gola: Il Real Montecchio si reca infatti a Luco de’ Marsi per una sfida tra disperate. Le due squadre, infatti, sono collocate negli ultimi due posti play-out. A Montecchio il Luco Canistro ha collezionato l’unica vittoria esterna della stagione, mentre in casa ha fatto decisamente meglio, e ciò fa ben sperare ai locali. Stessa marcia per i biancorossi, che hanno acquisito i tre punti fuori dalle mura amiche in un altro scontro diretto, quello col Morro d’Oro, 2 giornate fa. Le inseguitrici sono sempre più vicine e se le due squadre vogliono salvarsi devono dare il massimo in questa partita, perché un pareggio non porterebbe a niente.

Il Chieti, reduce dal pareggio nel derby col Casoli, ospita allo stadio “Angelini” il fanalino di coda Maceratese. I biancorossi vengono da un’importante sconfitta, subìta nello scontro diretto casalingo contro il Grottammare, che li ha rigettati nel baratro dell’ultima posizione. Gli ultimi arrivi in casa Maceratese, tra l’altro di categoria superiore, non sono serviti a rialzarsi per raggiungere in breve la salvezza, e ora per l’undici di Minuti ogni gara è una finale, se vuole scampare almeno la retrocessione diretta e giocarsi la D ai play-out. L’obiettivo dei neroverdi è invece la salvezza, anche se ad inizio stagione la società aveva promesso ben altro.



Lally
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share