IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
Lally_RdC
view post Posted on 22/1/2009, 00:18 by: Lally_RdC




Fano, corsa solitaria. Il Grottammare chiude la classifica

Fano sempre più capolista, Grottammare sempre più nel baratro (2-0). La seconda sconfitta consecutiva, inflitta da Chiarabini e Carbonari, sommata alla prima vittoria in campionato della Maceratese relega i biancocelesti a fanalino di coda, mentre i pareggi di Casoli e Pro Vasto fanno volare la prima della classe, che vola a +4 dalla seconda.

I biancorossi abruzzesi non riescono infatti ad andare oltre un pareggio ad occhiali in casa della Santegidiese, e tolgono il fiato dal collo del Fano, ma non riescono a mantenere la giusta distanza dall’inseguitrice Casoli. La matricola gialloblù, infatti, si fa beffare a Montecchio dal Real (1-1) che prima li illude siglando un autogol con Paoli appena fischiato l’inizio, poi li spiazza siglando il pareggio alla mezz’ora della ripresa con Badioli.

Un doppio Pazzi e un D’Ancona in zona Cesarini affondano la Recanatese (3-0). La Renato Curi Angolana riesce così ad allontanare la Nuova Campobasso, mentre i leopardiani si ritrovano ad un passo dalla zona play-out.

L’Atletico Trivento si aggiudica il derby molisano, e cala un poker nella tana del lupo (1-4). La ex Cenerentola del girone F continua a mietere vittime, e questa volta a farne le spese è stata la blasonata Nuova Campobasso, che cade in casa sotto i colpi avversari. Le reti sono state di Bernardo, 2, Guglielmi, Lazzarini su rigore; il gol della bandiera per i rossoblù è di Fazio. L’undici di Musella permette anche ad un’altra molisana di agganciarla.

L’Olympia Agnonese, infatti, pareggia contro l’Elpidiense Cascinare ed entra tra le papabili ai play-off. I granata passano in vantaggio col solito Aquaro, ma Bessone alla mezz’ora del secondo tempo trova il gol dell’1-1. Una vittoria sarebbe stata ben più gradita dall’undici di Agnone, che avrebbe potuto addirittura sorpassare la Nuova Campobasso, ma il tecnico preferisce volare basso e per ora si accontenta.

Il Chieti espugna il Comunale di Centobuchi con una rete di Rosa e un rigore realizzato da Genchi (0-2). L’esordio di Pruzzo in panchina non è certo da ricordare per il tecnico romano, che si ritrova a ben 7 punti dalla zona play-off. La promessa di Mongardini di portare i biancocelesti in Seconda Divisione sono ormai mere illusioni. Gli esoneri di Izzotti e Cicchi hanno solamente peggiorato la situazione, relegando la squadra nella parte destra della classifica.

Dopo l’importante vittoria sulla Pro Vasto e il pareggio a Trivento, il Tolentino cade in casa (1-2), per mano del Morro d’Oro. Entrambe le compagini ora sono nella zona a rischio della classifica, in pieno nei play-out, anche se la salvezza dista solamente uno scalino per i cremisi e due per gli abruzzesi.

Festa all’Helvia Recina! La Maceratese si aggiudica i primi tre punti in questo campionato e riesce così a cancellare quell’umiliante 0 nella casella delle vittorie. I tifosi biancorossi non assistevano ad una vittoria interna da ben 19 turni, e cioè dal 30 marzo 2008, giorno in cui la Maceratese vinse tra le mura amiche contro la Pro Vasto, poi il buio. Ora torna il sole, grazie anche all’entrata in società di alcuni rinforzi monetari e calcistici. Il nome più noto è quello di Perotta, fratello del più noto giocatore di Roma e Juventus. Ora l’undici di Minuti, nonostante sia ancora in piena zona retrocessione, lascia l’ultimo posto in classifica e si avvicina ai play-out, che distano solamente 3 punti.
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share