IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 17/1/2009, 00:55 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Diciottesima giornata: il Fano pronto per il decollo. In coda primi scontri decisivi.

Davide contro Golia! La capolista Fano ospita il Grottammare penultimo in classifica, e sulla carta di certo i granata dovrebbero avere vita facile, anche perché tra le mura amiche hanno subìto una sola sconfitta, contro la Renato Curi. I biancocelesti dalla loro hanno macinato punti soprattutto in trasferta. Per ribaltare i pronostici potranno puntare sulle assenze di Amaranti e Pentucci e, forse, sulla certezza del Fano di conquistare senza difficoltà i tre punti.

La Pro Vasto si reca in trasferta a Sant’Egidio la Vibrata, per affrontare la compagine guidata da Roberto Beni. I biancorossi lottano per tornare in testa alla classifica, mentre Fanesi e compagni scalpitano per entrare in zona play-off, che dista solamente 4 punti. Sarà sicuramente un derby tutto da gustare.

Il Casoli, terzo in classifica, sale sull’autobus diretto a Montecchio, per affrontare il Real, terz’ultimo, con il chiaro intento di far risultato pieno per non perdere contatto con la vetta. Il Real da parte sua non potrà permettersi scivoloni: la classifica comincia per loro a farsi davvero preoccupante.

Nessuna distrazione è consentita neanche all’Angolana. Gli uomini del presidente Bankowsky non potranno non sfruttare la gara interna contro un’altanelante Recanatese per continuare la marcia verso la lega prof.

Analogo discorso vale per il Campobasso. Dopo i tanti punti lasciati stupidamente per strada una vittoria al “Romagnoli” si impone. A differenza degli angolani, l’ospite di turno, l’Atletico Trivento, appare assai più ostico dei leopardiani. E’ vero che l’Atletico ha fatto grandi cose in casa, ma per loro questo è un derby sentissimo.

Dopo lo scivolone interno, subito ad opera del Fano, il Chieti è pronto alla riscossa. Non sarà per i teatini un compito di poco conto, visto che il sempre più agguerito e motivato dal pres Mongardini scenderà in Abruzzo per far risultato. Altri nuovi acquisiti dovrebbero vestire la casacca biancoceleste.

Dopo due trasferte a dir poco stupende (vittoria a Vasto e pari a Trivento), il Tolentino – forte dell’apporto di uno ispiratissimo Bellucci – cercherà di sfatare il tabù che lo vede quasi sempre perdere o pareggiare tra le mura amiche. Ospite di turno il Morro d’Oro che all’andata fu sconfitta dagli uomini di Favi, a domicilio, con un perentorio 3-1.

Dura sarà la vita per l’Elpidiense Cascinare in quel di Agnone. L’Olympia appare in palle e vuole continuare la corsa verso la zona alta della classifica. Da parte loro i calzaturieri non potranno permettersi altre debacle. La classifica comincia a destare serie preoccupazioni.

A Macerata, in un ambiente un po’ più rasserenato, sia per le vicende societarie che per le notizie del calciomercato, i biancorossi locali cercheranno di prendere uno degli ultimi treni utili per porsi in marcia verso la zona playout. Il Luco Canistro, di certo, non salirà nel cuore delle Marche per far da spettatore.



Lally & toroloco


AUGURO A NOME DI TUTTO IL FORUM UNO STUPENDO COMPLEANNO ALLA NOSTRA AMICA LALLY!!!
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share