IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
Lally_RdC
view post Posted on 13/1/2009, 18:34 by: Lally_RdC




Il Fano illude il Chieti e interrompe la serie positiva dei neroverdi. La Pro Vasto si riappropria del secondo posto

Il Fano vola sempre più alto! La vittoria sul Chieti (1-2) permette ai granata di procedere la marcia verso la Seconda Divisione senza intoppi di alcun genere. Genchi ha di certo illuso i tifosi teatini, siglando il gol del momentaneo vantaggio al quarto d’ora del primo tempo, ma nella ripresa la gara è stata completamente ribaltata: Marchetti ha agganciato il pareggio e Roncarati ha messo a segno la rete della vittoria fanese.

La Pro Vasto dista solamente due punti, ma è una distanza che comunque permette ai granata di mettere le cose in chiaro. I cugini pesaresi del Real Montecchio non sono purtroppo riusciti a dare una mano al Fano fermando la diretta concorrente, che è riuscita ad infliggere ai biancorossi una pesante sconfitta (3-0). Ludovisi su rigore apre le danze, poi l’attaccante sigla la sua doppietta personale e Fiore spara il proiettile definitivo. La Pro Vasto torna ad occupare il secondo posto in classifica grazie anche al pareggio del Casoli.

L’ex capolista è stata infatti fermata tra le mura amiche dal Centobuchi di patron Mongardini. La gara si è conclusa a reti inviolate, soprattutto per merito del portiere marchigiano, Delfino, che ha parato un rigore dubbio a metà ripresa: l’estrema punizione, concessa agli abruzzesi per fallo su Covelli, viene calciata da Chicco, che tira centrale e il numero uno marchigiano non ha difficoltà ad intercettare il tiro.
Alla mezz’ora del secondo tempo circa, il difensore del Centobuchi Alessandro Corradetti ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio: il centrale ha rimediato una frattura scomposta al setto nasale che gli è stata ridotta manualmente. Il giocatore dovrà indossare una maschera per almeno un mese, e sarà quindi costretto a rimanere in tribuna per almeno 4 gare. In panchina ancora Terrani, nonostante Pruzzo abbia finito di scontare le giornate di squalifica, ma il tecnico ha preso questa decisione in quanto non ha ancora ritirato al certificazione per il patentino di Terza categoria, e avrebbe rischiato altre giornate di tribuna.

Tiene il passo anche la Renato Curi Angolana, che degna di maglia nerazzurra trova la vittoria all’ultimo minuto regolamentare con una rete di Ciofani (0-1), lasciando così il Morro d’Oro con un piede nella fossa.

Non molla nemmeno la Nuova Campobasso, che vince di lunghezza sul Luco Canistro (1-2). Sono i biancorossi a passare in vantaggio al quarto d’ora della ripresa con Pedalino, ma il solito Majella prima pareggia al 36’ e al 90’ ci mette lo zampino siglano una doppietta e regalando la vittoria ai rossoblù. L’attaccante primeggia sempre più nella classifica cannonieri con 15 reti.

Una vittoria importante quella conquistata dall’Olympia Agnonese contro il Grottammare del tecnico Scarfone (0-1). Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma i granata si sa, non amano le mezze misure: o la sconfitta o la vittoria, e così è stato. I biancocelesti sono stati colpiti da due episodi sfortunati, che hanno inciso particolarmente sul risultato finale: l’autorete di Mauro e il gol clamorosamente mangiato di Ottaiani, entrambi neo arrivi in casa Grottammare. Alla mezz’ora della prima frazione di gioco, infatti, su corner di Siciliano il difensore mauro devia di testa, ma la palla finisce in rete, quella sbagliata però. I granata molisani non posso che ringraziare i biancocelesti, che rimangono sempre più in basso.

Pareggio a reti bianche anche tra Recanatese e Santegidiese. Stesso risultato finale nella gara tra Elpidiense Cascinare e fanalino di coda Maceratese, che grazie a questo punto si avvicina sempre di più al Grottammare. Presto potrebbe vestire la casacca biancorossa l’attaccante Caselli della Samb, insieme ad altri due compagni della Beretti; questi giocatori potrebbe aiutare la Maceratese a conquistare in fretta la salvezza o, per lo meno, un posto play-out.

Finisce in parità anche la partita tra Atletico Trivento e Tolentino (1-1). I padroni di casa molisani passano in vantaggio a metà ripresa con Guglielmi, agganciato dopo soli due minuti da Bellucci. I cremisi sono ancora in piena zona play-out, mentre i gialloblù, dopo un avvio deludente e disastroso, navigano in acque tranquille a metà classifica.

Statistiche. Prima giornata di ritorno per il campionato di serie D girone F. Le vittorie sono state 5, di cui solamente una casalinga, quella della Pro Vasto sul Real Montecchio. I pareggi sono 4, di cui 3 risultati ad occhiali ed un 1-1- tra Atletico Trivento e Tolentino. L’Olympia Agnonese continua ad avere il numero 0 nella casella dei pareggi e la Maceratese in quella delle vittorie. Il Grottammare e la Maceratese non hanno mai vinto tra le mura amiche, mentre l’Elpidiense Cascinare non ha mai ottenuto i tre punti in trasferta.
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share