IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 10/1/2009, 16:12 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Comincia il girone di ritorno. Si apre la caccia al Fano.

Il Fano capolista si reca a Chieti, per affrontare un’insidiosa trasferta. I neroverdi, infatti, non hanno nulla a che vedere con la squadra che scendeva in campo nella prima parte della stagione e che al “Mancini” si erano fatti battere per 3-1. L’arrivo del diesse Nucifora e dei rinforzi dallo stesso portati hanno completamente trasformato la compagine abruzzese, che da penultima ora sta marciando verso la media-alta classifica e naviga in acque tranquille.

Il Casoli ospita il Centobuchi di patron Mongardini. All’andata i biancazzurri furono affondati in casa per 2-0, ma ora molte cose sono cambiate, anche se gli abruzzesi mantengono saldo il posto nelle parti alte della classifica e gli uomini di mister Pruzzo non avranno vita facile in questa difficile trasferta.

La medaglia di bronzo Pro Vasto attende l’undici del Real Montecchio. L’andata finì in pareggio tra le due compagini, ma i biancorossi abruzzesi ora sono più forti nonostante gli ultimi due scivoloni consecutivi, i pesaresi dalla loro però devono lottare per uscire dalla zona calda della classifica e conquistare in fretta la classifica. Anche se la lotta per la salvezza rende imprevedibile ogni gara, l’undici di Di Meo vorrà rifarsi della sconfitta subìta in casa per mano del Tolentino, anche per placare i bollenti spiriti degli arrabbiatissimi tifosi.

La Renato Curi Angolana sale sull’autobus diretto nella vicina Morro, per scontarsi con la squadra locale. La sfida nella prima giornata di andata terminò sul risultato di 2-1 a favore dei nerazzurri, che sono di certo favoriti sulla carta.

Il Campobasso invece si reca a Luco de’ Marsi per la prima gara di ritorno. L’andata terminò con un roboante 5-0 per i molisani, indubbiamente favoriti dai pronostici, come classifica e parco giocatori confermano. Il Luco Canistro, da parte sua, ha riservato molte sorprese, come ad esempio la vittoria interna (3 a 0), nella scorsa giornata, sul Fano.

L’Olympia Agnonese affronta il Grottammare al “Pirani”. Per la squadra di patron Pignotti questa sfida è fondamentale per capire il proprio futuro. A questo punto, essendo in piena zona retrocessione, il team rivierasco non può più concedere regali o permettersi sbagli. L’andata si concluse con una vittoria di giustezza per i molisani (1-0). Inutile dire come Maccagnan e compagni si augurino che il ritorno abbia il risultato inverso.

La Santegidiese, che ha chiuso il girone di andata con una sconfitta per mano del Centobuchi, si reca in quel di Recanati per affrontare la compagine guidata da Mobili, anch’essa reduce da un risultato negativo. L’andata terminò 1-0 per i leopardiani. Entrambe le squadre scenderanno di certo in campo con il coltello tra i denti. Consolidare le rispette posizione appare indispensabile per le due compagini.

Dopo la clamorosa batosta di domenica scorsa la Maceratese affronterà l'Elpidiense Cascinare in un derby in cui i biancorossi non potranno che tentare in ogni modo di riaccendere la fiammella della speranza di una possibile ancora salvezza. Sarà dura, ma di certo i biancorossi ce la metteranno tutta in questa sorta di ultima spiaggia.

Desta curiosità la trasferta del Tolentino nella lontana Trivento. L'Atletico si sta rivelando squadra assai tosta ed appare sempre concentrata al massimo. Sul proprio campo poi, da quando è ritornato agibile, non hanno mai perso (6 gare su 6). I cremisi, reduci dalla eclatante vittoria di Vasto, vorranno dimostrare di essere squadra che non merita i play out. A fronte di diverse assenze (tra infortuni e squalifiche) il Tole potrà contare sul neo-acquisto Rondinelli, 24enne proveniente dal Real Montecchio, "già" giovane centrocampista di talento (cresciuto nel vivaio dell'Atalanta, ha militato a lungo tra i prof). Visto che gli uomini di Favi sanno dare il loro meglio solo in trasferta nessun sogno è proibito ai tifosi tolentinati.


Lally

Edited by ZIO CORE - 10/1/2009, 23:56
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share