IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
Lally_RdC
view post Posted on 7/1/2009, 23:40 by: Lally_RdC




Battuta d'arresto per il Fano a Luco de' Marsi. Maceratese ancora 0 vittorie

Il Fano, nonostante la battuta d’arresto rimediata in casa del Luco Canistro (3-0) rimane capolista indiscussa. Le reti sono firmate Vado, Di Genova e Donzelli e permettono agli abruzzesi di respirare per qualche giorno grazie all’uscita dalla zona play-out.

I granata devono invece stare molto attenti, perché il Casoli dista solamente un punto, grazie ai tre punti conquistati tra le mura amiche contro la corazzata Renato Curi Angolana (1-0). L’uomo partita è Ferraioli, che sigla il gol-vittoria alla mezz’ora della ripresa e permette così ai suoi di superare in classifica la Pro Vasto.

I biancorossi, infatti, vengono clamorosamente battuti in casa dal Tolentino (0-1), che conquista un vittoria importante in piena zona Cesarini, anche se questa non gli permette di uscire dalla zona calda. L’uomo che fece l’impresa si chiama Bellucci.

La Recanatese perde i colpi: dopo la vittoria nell’ultima gara del 2008 si fa battere in casa dalla Nuova Campobasso (0-1). A pochi minuti dal triplice fischio il capocannoniere Majella affonda i leopardiani e permette alla sua squadra di agganciare i play-off, grazie anche alla vittoria dell’Atletico Trivento sull’Olympia Agnonese.

I molisani neopromossi vincono tra le mura amiche (1-0) con una rete di Bernardi che mette a segno dal dischetto alla mezz’ora della ripresa. La matricola ora si posiziona a metà classifica, mentre i granata rimangono fuori dal posto al sole per un solo punto.

La Santegidiese si fa fermare da un Centobuchi ricaricato (2-1), dopo aver subìto violenza psicologica dal suo patron, che prometteva di mandare tutti a casa. Apre le danze Cesani allo scadere del primo tempo, poi Smerilli sigla la rete della tranquillità. A metà ripresa Fanesi su rigore accorcia le distanze, ma l’undici di Beni non riesce ad agganciare il pareggio e lascia i tre punti ai padroni di casa.

Genchi regala la vittoria al Chieti (2-1). Il real Montecchio era passato in vantaggio con Campo dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, ma il neroverde trova il pareggio al 35’ della ripresa e proprio nell’ultimo minuto regolamentare Genchi raddoppia e mette in bacheca i tre punti per la sua squadra e una doppietta personale.

La Maceratese chiude il girone di andata con la casella delle vittorie ancora ferma sullo 0. La compagine guidata da Minuti illude sempre passando per prima in vantaggio, e anche questa volta a Morro il copione si ripete (5-1). Pompei mette a segno dal dischetto al quarto d’ora, ma poi il Morro d’Oro dilaga e gonfia 5 volte la rete. Le doppiette di Ruscitti e Colella, e il gol di Vaglini sparano sulla croce rossa affondando una Maceratese con il piede sempre più nella fossa.

Un pareggio quello tra Elpidiense Cascinare e Grottammare che non accontenta nessuno (1-1). I calzaturieri tornano in zona play-out nonostante passino in vantaggio alla mezz’ora con Bessone, che realizza un rigore. I biancocelesti nonostante abbiano giocato per oltre un’ora in superiorità numerica dopo l’espulsione di Sperandeo, riescono solamente ad agganciare il pareggio con Maccagnan al quarto d’ora della ripresa. La salvezza per i rivieraschi è sempre più lontana, mentre per i fermani è ad una sola lunghezza.

Statistiche. Nell’ultima giornata del girone di andata e prima del 2009 sono state siglate 21 reti, 15 tra le mura amiche e 6 in trasferta. La gara più prolifica è stata quella tra Morro d’oro e Maceratese, finita 5-1, in qui sono state messe a segno quasi 1/3 delle marcature totali. Le vittorie sono 8, 6 casalinghe e 2 in trasferta, un solo pareggio tra Elpidiense Cascinare e Grottammare.
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share