IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
Lally_RdC
view post Posted on 14/12/2008, 23:58 by: Lally_RdC




La Nuova Campobasso affonda la Pro Vasto. Non ne approfittano Fano e Casoli, che pareggiano

Il Fano conquista il primo posto in classifica grazie al pareggio a reti inviolate conquistato a Trivento. Con una vittoria avrebbe potuto tranquillamente superare l’attuale co-capolista Pro Vasto, regalandosi la vetta solitaria.

Un aiuto ai granata è arrivato anche dalla Nuova Campobasso, che con una rete di Teta a metà ripresa batte i biancorossi abruzzesi all’Aragona di Vasto. I molisani, grazie a questa vittoria riconquistano la zona play-off e fermano l’imbattibilità degli uomini di Di Meo, che perdurava ormai da ben 11 giornate.

Il Casoli è ad un punto di distanza dalle capoliste, frenato da un Tolentino che aggancia un meritatissimo pareggio alla mezz’ora del secondo tempo con Marani (al sesto sigillo stagionale), che risponde alla rete del vantaggio siglata da Ferraioli nella prima frazione di gioco.

La Renato Curi Angolana, dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa, riesce ad uscire dal Comunale di Centobuchi con un punto in tasca. La squadra di Mongardini non riesce ad andare oltre un pareggio a reti bianche contro la corazzata nerazzura. La B promessa con disinvoltura sconcertante dal neo-presidente al popolo biancoceleste dovrà attendere.

Il Morro d’Oro viene travolto tra le mura amiche da un’Olympia Agnonese (0-3) in giornata che riesce ad agganciare la Nuova Campobasso lottando con la compagine rossoblù per un posto nei play-off. Antenucci, Siciliano e Di Vito firmano i gol dei molisani, che sperano ancora di concludere il campionato in zona play-off.

Pareggio ad occhiali anche tra Real Montecchio e Santegidiese. Stesso risultato anche per la sfida tra Recanatese e Maceratese. Il solo punto in classifica costa al team guidato da Beni il posto al sole conquistato dopo la vittoria sulla Renato Curi Angolana. Si accontentano invece Real Montecchio e il fanalino di coda Maceratese, che grazie a questi piccoli passi si avvicinano alle compagini che le precedono.

Il Chieti, grazie ad una fortunosa rete a tempo ormai scaduto, conquista i tre punti contro una tosta Elpidiense Cascinare (0-1). Il gol vittoria è stato siglato da Genghi, e permette ai neroverdi di mettere nel cassetto i tre punti dopo ben 4 giornate dall’ultima vittoria.

Il Grottammare continua a non vincere e, soprattutto, a non segnare. Una sconfitta di misura col Luco Canistro (1-0), stesso film ormai trito e ritrito per l’undici di Scarfone. A metà ripresa Donzelli regala la vittoria ai suoi e porta la squadra fuori dalla zona calda.

Statistiche. Le vittorie in questa 15esima giornata di campionato sono 4, di cui 3 esterne e solamente 1 interna (Luco Canistro - Grottammare). I pareggi sono 5, di cui ben 4 partite concluse a reti inviolate e un 1-1 (Casoli - Tolentino). I gol siglati sono 8 (record negativo finora), 2 segnati tra le mura amiche e 6 fuori. La Pro Vasto perde l’imbattibilità dopo 11 giornate, la Maceratese continua a non vincere e l’Olympia Agnonese ha ancora il numero 0 nella casella dei pareggi. La miglior difesa è quella della Pr Vasto, 9 reti subìte, mentre la peggiore quella del Morro d’Oro, 27 gol incassati. Medaglia d’oro all’attacco del Fano: la rete avversaria è stata gonfiata 28 volte, con una media di 2 gol a partita. Maglia nera al Grottammare, che ha siglato solamente 7 reti in 15 gare, meno di una a giornata.


Edited by ZIO CORE - 15/12/2008, 18:10
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share