IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
Lally_RdC
view post Posted on 10/12/2008, 00:32 by: Lally_RdC




La Renato Curi Angolana perde terreno sulla capolista e anche la partita. Il Casoli ricompare nella zona play-off

La Pro Vasto mette a tacere tutti con la vittoria su una coriacea Olympia Agnonese (0-2), grazie alla quale riesce a mantenere il primato. La gara si decide nella ripresa, e le reti per gli ospiti biancorossi sono state siglate da Ludovisi e Della Penna. Alla partita hanno assistito ben 1600 spettatori, di cui 300 circa provenienti da quel di Vasto: quasi un record per il girone.

Il Fano sta sempre col fiato sul collo all’undici di Di Meo. Roncarati, che è tornato a rivestire la casacca granata dopo 6 anni di assenza, mette a segno la rete della vittoria sulla Recanatese (1-0). L’undici di Gaudenzi ha pienamente dimostrato che vincere senza Bartolini si può.

Il Casoli, grazie alla vittoria all’Helvia Recina (1-2) torna nelle parti alte della classifica, stazionando al terzo posto, a soli 5 punti dalla capolista. Montanari dà alla Maceratese l’illusione della prima vittoria in campionato, ma in 2 minuti gli abruzzesi rivoluzionano la partita. All’85’ pareggia Savi, e all’87’ Covelli risveglia dal sogno gli uomini di Minuti. Maceratese sempre più in basso, e a secco di vittorie in questo campionato.

In aiuto dell’ex prima della classe accorre la Santegidiese, che sconfigge a Castel Sant’Angelo la Renato Curi Angolana (0-2), conquistando anche per sé un posto al sole. Fanesi e Morelli gli autori della disfatta nerazzurra.

La Nuova Campobasso cade in casa contro il Centobuchi del neo allenatore Pruzzo (1-2). Napoli contro Roma, Musella contro Pruzzo. E quest’ultimo, alla sua prima avventura in serie D a cui ha dovuto assistere dalla tribuna, ha avuto la meglio. Smerilli apre le danze, pareggia Majella che interrompe così il suo digiuno di gol e torna capocannoniere con 12 segnature. La rete della vittoria per gli ascolani la sigla l’ultimo arrivato in casa biancoceleste, Vitone, prelevato dalla Recanatese. Da segnalare un gol di Majella annullato per fuorigioco e una palla parata quando già aveva superato la linea di porta, sempre su tiro di Majella. Senza gli errori arbitrali forse la gara sarebbe finita diversamente. Sudditanza psicologica anche in serie D o per tutto il resto c’è Mastercard?

L’Elpidiense Cascinare ferma la corsa dell’Atletico Trivento (2-0). I calzaturieri, grazie ad una doppietta di Catini, interrompono la serie positiva dei molisani che durava da 7 giornate. I gialloblù hanno comunque dimostrato di poter conquistare la salvezza, perché hanno saputo lottare, anche se non sono riusciti a concretizzare. Onore alle neo-promosse che spesso hanno tanto da insegnare.

Tre punti importanti per il Tolentino, conquistati tra le mura amiche contro il Real Montecchio (1-0). Due formazioni dei piani bassi rimaneggiate quelle scese in campo, ma i cremisi hanno avuto la meglio grazie al baby Nobili che trova il gol a metà della ripresa. Un successo che sa di storia se si pensa che un tolentinate doc (Nobili appunto) non segnava con la casacca cremisi da anni.

Il Chieti torna alla vittoria dopo quattro giornate in cui ha conquistato solamente 2 punti. A cadere in casa dei neroverdi è il Luco (2-1), che dopo il vantaggio dei locali con Serpico aggancia il pareggio in pieno recupero nel primo tempo con Vivona. Costa nella ripresa decide la gara.

Il Grottammare fa compagnia alla Maceratese in zona retrocessione, grazie alla sconfitta subìta da una diretta concorrente, il Morro d’Oro (0-1). Gli uomini dell’ex mister rivierasco Amaolo passano in vantaggio dopo un quarto d’ora dal fischio d’inizio con Pietrella. Il neo acquisto biancoceleste, Maccagnan, le prova tutte per agganciare il pareggio, ma è solo contro tutti, e il Grottammare è relegato in penultima posizione. Al peggio non ce’è mai fine. L’unica nota positiva, il diesse del Grottammare Aniello e l’allenatore del Morro, Amaolo, sono usciti abbracciati dagli spogliatoi. Sarebbe bello poter vedere queste scene più spesso.

Statistiche. I gol siglati nella 14esima giornata di campionato sono 18: 8 tra le mura amiche e 10 in trasferta. Nessun pareggio nel girone F, ma 4 vittorie interne e 5 esterne. Majella torna al gol e si conferma capocannoniere del girone F. Oggi, mercoledì 10 dicembre, recupero tra Casoli e Nuova Campobasso. La gara potrebbe cambiare l’alta classifica.


Edited by ZIO CORE - 11/12/2008, 00:14
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share