IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
Lally_RdC
view post Posted on 24/11/2008, 22:26 by: Lally_RdC




Il Fano vince contro il Casoli e regala la vetta alla Pro Vasto

Rivoluzione in classifica! La Pro Vasto, grazie alla vittoria sul Grottammare (0-1), conquista la prima posizione del girone F. Il gol vittoria è siglato dall’ex biancoceleste (anche ex Tolentino) Dario Ludovisi, che al quarto d’ora della ripresa punisce i rivieraschi con una rete su girata.

I biancorossi, oltre a sé stessi, devono ringraziare anche Pentucci, che al 4’ del secondo tempo infligge al Casoli la seconda sconfitta consecutiva (1-0), spedendoli al quarto posto e regalando al suo Fano la seconda posizione. Fano che domenica scorsa era stato fermato proprio dalla Pro Vasto.

Dividono la medaglia d’argento coi granata i nerazzurri della Renato Curi Angolana, che travolgono con una goleada il Tolentino (1-5). Nonostante abbiano giocato quasi un tempo con un uomo in meno per l’espulsione di Terrenzio, gli abruzzesi riescono a siglare altri 2 gol, dopo i 3 della prima frazione di gioco. Apre le danze Pazzi, che in questa gara sigla una doppietta, aggancia poi il pareggio all’11’ Malaccari, ma è solo un illusione, perché dopo un minuto la Curi sigla il gol del 2-1 con D’Ancona. Sablone e Mucciante tolgono ai cremisi ogni possibilità di replica.

L’Olympia Agnonese recupera terreno grazie ai tre punti guadagnati contro il Centobuchi (2-0). Siciliano e Aquaro firmano le due reti per i locali, e tornano in zona play-off agganciando la Nuova Campobasso, che viene fermata dalla Santegidiese regalando agli ospiti la supremazia nel secondo tempo. Doppio vantaggio per i molisani nella prima frazione di gioco, poi giallorossi li raggiungono poco prima del triplice fischio (2-2). I locali aprono le danze dopo 6 minuti dal fischio d’inizio con Todino, e siglano il raddoppio alla mezz’ora circa. Al primo minuto della ripresa De Berardinis accorcia le distanze e a pochi minuti dal termine Galiffi sigla la rete del pareggio per l’undici di Beni.

Si conclude a reti bianche la gara tra Elpidiense Cascinare e Recanatese; reti inviolate anche tra il Chieti (che non ha potuto sfoggiare il neo acquisto Rosa) e l’Atletico Trivento.

Il Luco Canistro conquista un punto importante contro il Morro d’Oro (2-2). Taribello per gli ospiti passa in vantaggio, e Bisegna per i locali sigla la rete del pareggio. I molisani chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla marcatura di Donzelli, ma Marotta nella ripresa riporta la gara in parità.

Ennesimo pareggio per la Maceratese all’Helvia Recina (1-1), che guadagna un punto con il Real Montecchio. L’undici pesarese apre le danze con Girgenti al 41’ del primo tempo, ma al quarto d’ora della ripresa Scibilia impedisce ai suoi di subìre l’ennesima sconfitta.

Statistiche. Le reti siglate in questa giornata di campionato sono 20, 9 segnate tra le mura amiche e 11 in trasferta. La partita più prolifica è stata quella tra Tolentino e Renato Curi Angolana: gli abruzzesi hanno messo a segno ben ¼ delle reti del girone. I pareggi sono 5, di cui 2 a reti bianche, un 1-1 e due 2-2. Le vittorie sono 4, 2 in trasferta e 2 casalinghe. Attacco più prolifico: Fano e Renato Curi Angolana, 23 gol a testa, mentre il peggiore è quello del Grottammare con 6 reti. Miglior difesa per la Pro Vasto, 7 gol subìti, la peggiore è quella del Luco Canistro, 24 siglature incassate. La Maceratese è l’unica squadra con ancora il numero 0 nella casella delle vittorie, mentre l’Olympia Agnonese ha l’en-plein di punti tra le mura amiche e non ha mai pareggiato in questo campionato. La Renato Curi Angolana invece non hai ancora subìto sconfitte. Pazzi, grazie alla doppietta sui cremisi, diventa capocannoniere insieme a Majella, che in questa giornata non ha siglato.


Edited by ZIO CORE - 25/11/2008, 02:00
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share